Dov'è il 4° Road Poneglyph?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • A Elbaf
    33.33%
    3
  • In mano al Governo Mondiale
    22.22%
    2
  • In mano a Shanks
    22.22%
    2
  • In mano a Barbanera
    11.11%
    1
  • In mano agli ex-pirati di Barbabianca
    11.11%
    1
  • In fondo al mare
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Dov'è il 4° Road Poneglyph?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,679
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Sappiamo dove sono gli altri 3, ma il 4° è dalla posizione ignota.
    Come faranno i Mugiwara a incappare nell'ultimo indizio essenziale per trovare le coordinate di Raftel? A culo (come nel caso di quello di Zou)? Grazie all'indicazione di qualcuno? Grazie al supporto di qualcuno?
    Dite la vostra.

    Intanto dico la mia:
    Secondo me il 4° poneglyph è in mano a Barbanera, ma c'è una storia dietro.
    Originariamente era in mano a Barbabianca. Poi, con la sua morte è rimasto nelle mani di Marco la Fenice & Co. Poi c'è stato il fatidico scontro tra ex-pirati di Barbabianca e flotta di Barbanera, quest'ultimo ha vinto e si è sgraffignato il poneglyph (al quale ambiva per ovvi motivi e del quale era all'occorrente dato che pure lei era stato nella ciurma del Babbo).
    Avrebbe senso che Oda lo facesse avere a lui, per essere reso "competitivo" nella gara a chi arriva per primo a Raftel.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,549

    Status
    Anonymous
    Non credo che fosse in possesso di Barbabianca dato che non era interessato al One Piece, e credo che Nekomamushi (invece di dire che l'ubicazione è sconosciuta) l'avrebbe almeno accennato se fosse come hai detto tu...
    Potrebbe anche essere il sacro tesoro di Marijoa di cui parlava Doflamingo, anche se in questo caso dovrebbero tornare indietro per poter fare la copia e tenderei ad escluderlo proprio per questo...
    Anche se farà storcere il naso a molti, io dico che potrebbe trovarsi sulla luna dove si trova Eneru o in uno dei satelliti visti nel modellino in scala ad Ohara :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    mah è molto difficile da dire...
    Intanto mi sono sempre chiesto come si ponga Shanks in merito a questa questione... dato che lui c'è già stato a Raftel e quindi dovrebbe conoscerne anche l'ubicazione. Potrebbe averlo lui per il puro scopo di proteggere l'isola.
    Davvero Shanks per tutta una serie di motivi rimane il personaggio più intrigante di tutto One Piece.
     
    Top
    .
  4. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me e' in un luogo effettivamente ignoto, proprio come e' stato detto nel manga. Perche' manca proprio questa opzione? XD

    Non saprei dire se si tratta di un'isola del tutto inesplorata o magari di un anfratto nascosto di un luogo gia' noto..
    (basta che non sia sulla luna :D)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlo Ninivaggi @ 16/1/2017, 22:57) 
    mah è molto difficile da dire...
    Intanto mi sono sempre chiesto come si ponga Shanks in merito a questa questione... dato che lui c'è già stato a Raftel e quindi dovrebbe conoscerne anche l'ubicazione. Potrebbe averlo lui per il puro scopo di proteggere l'isola.
    Davvero Shanks per tutta una serie di motivi rimane il personaggio più intrigante di tutto One Piece.

    Se non ricordo male non c'è nessuna conferma che Shanks sia sbarcato a Raftel, lui e Buggy potrebbero essere rimasti indietro come Nekomamushi e Inuarashi come loro stessi confermano nel capitolo 820:
    Inu: Siamo sempre stati al fianco di Oden-sama da quando Roger lo ha reclutato.
    Inu: In termini di età, eravamo giovani apprendisti, decisamente più simili a Shanks e Buggy.
    Neko: Tuttavia, noi due non siamo sbarcati su Raftel.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,679
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZoroKenpachi89 @ 16/1/2017, 14:11)
    Non credo che fosse in possesso di Barbabianca dato che non era interessato al One Piece, e credo che Nekomamushi (invece di dire che l'ubicazione è sconosciuta) l'avrebbe almeno accennato se fosse come hai detto tu...

    Forse sì, forse no... Barbabianca avrebbe anche potuto conseguire il Road PG dopo il ritorno di Inu e Neko a Zou.
    CITAZIONE (carlo.s @ 16/1/2017, 23:11)
    Per me e' in un luogo effettivamente ignoto, proprio come e' stato detto nel manga. Perche' manca proprio questa opzione? XD
    Non saprei dire se si tratta di un'isola del tutto inesplorata o magari di un anfratto nascosto di un luogo gia' noto..
    (basta che non sia sulla luna :D)

    Hai ragione. Avevo pensato di inglobare la risposta "altro", ma evidentemente l'ho dimenticata. :P
     
    Top
    .
5 replies since 16/1/2017, 12:23   1672 views
  Share  
.