Per non raggiungere il manga stanno rovinando l'anime One Piece, soluzioni?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Stagioni con lunghi periodi di attesa tra una stagione e l'altra (come i telefilm)
    57.14%
    8
  • Altro (commento)
    28.57%
    4
  • Mantenerlo lento per non raggiungere il manga
    7.14%
    1
  • Filler
    7.14%
    1
Guests cannot vote (Voters: 14)

Per non raggiungere il manga stanno rovinando l'anime One Piece, soluzioni?

Non e' tanto la storia che rimane stupenda ma la lentezza assurda e le pessime animazioni che secondo me stanno rovinando One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mastroDani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono l'unico che si lamenta della cosa e sono sicuro che qui sul forum ci sono altre discussioni in merito.

    Ma non ce la faccio piu' a vedere One Piece ridotto in questo stato.
    Ad ogni puntata non succede quasi nulla e la trama non avanza mai. Lunghe riprese di sfondi e facce statiche, poca azione.
    Spesso quando finisce una puntata rimango frustrato e ricordo con amarezza quando agli inizi dopo ogni puntata ero soddisfatto e ansioso della successiva.
    Ricordo che questa stessa frustrazione mi ha fatto interrompere Dragonball quando ero piu' piccolo.

    Dalle mie ricerche ho capito che l'orario in cui va in onda One Piece in Giappone e' molto ambito (domenica sera alle 21:30 in Giappone) e se smettesse di andare in onda verrebbe occupato da qualcos'altro. (questo capita per molti anime di lunga durata).
    Ed e' questo il motivo per cui si cerca in tutti i modi di non raggiungere il manga.
    Classicamente si usano i Filler per prendere tempo.
    Il problema dei filler e' che richiedono molto piu' lavoro da parte di chi fa l'anime e sono molto meno apprezzati dal pubblico (calo ascolti = calo guadagni).
    Anche a me i filler non sono mai piaciuti ma se l'alternativa e' rovinare l'anime allora FILLER TUTTA LA VITA!

    L'ideale a mio modo di vedere sarebbe che passassero ad un modello stile Telefilm: stagioni con puntate fitte di azione, ben animate e disegnate, aderenti alla trama del Manga con lunghe pause tra una stagione e l'altra.
    Pare pero' che questa modalita' non si sposi bene con le TV giapponesi.

    Vorrei raccogliere le vostre opinioni / fatti sul perche' sta accadendo. Secondo voi si riprendera'? Quali soluzioni ci possono essere?
    Avete piu' informazioni di me (o piu' precise)? La pensate come me?
     
    Top
    .
  2. freesoul78
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella che tu chiami frustrazione si chiama trama,non fraintendermi nn voglio dire che tu sbagli ma quando una storia diventa così importante nn si può concludere in un episodio,le belle storie devono essere ricche di particolari...le lungaggini servono anche a farti conoscere ed amare dei personaggi,è normale che nei primi episodi tutto fosse più veloce ma più la storia va avanti e più è complesso raccontarla...e a me questo ep 745 è piaciuto molto
     
    Top
    .
  3. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' cosi' da svariati anni ormai.

    Se hanno intrapreso questa politica evidentemente gli conviene. Noi a parte lamentarci non e' che possiamo fare altro..
    Di "soluzioni" ce ne sarebbero un sacco, ovviamente, ma e' inutile stare qui a parlarne

    Piuttosto rallegrati del fatto che il manga abbia ancora una sua coesione

    Comunque, prima di postare in un forum dovreste presentarvi
     
    Top
    .
  4. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi capire che tutti gli anime lunghi fanno così perchè vanno di pari passo con il manga.
    In quelli che dici tu a "stagioni", prendono solo i capitoli migliori del manga e ne mettono anche 3 per fare una sola puntata.
    Di sicuro che One Piece sarebbe un concentrato d'azione per tutta la puntata, niente tempi morti e fiumi di lacrime senza un perchè, di contro magari non hai tutte le spiegazioni minuziose sui personaggi eventi ecc... che sono la particolarità di questo manga(non si può avere tutto).
    Si passerebbe da un eccesso ad un'altro, da Oda che ti racconta pure la storia di un cane randagio, a simile ad un altro pezzo da 90 che è Dragon Ball, dove la storia è "tu piangevi nella culla quando eri piccolo, io sono rimasto traumatizzato ora vengo sulla terra e la disintegro" fine della storia :sayan:, iniziano le mazzate, trasformazioni, onde energetiche ecc...
    Certo se fanno un po di attenzione in + al disegno molte volte orrendo(anche se capisco la tempistica in qui devono lavorare),e non si dilungano in chiachiere inutili che non finiscono mai non sarebbe male.
    Per ovviare potrebbero allungare le fasi degli scontri, dato che per Oda sono solo il culmine di un intera saga non la cosa principale, il problema e che la Toei qualche volta a fantasia va nel pallone perchè un conto e fare fotocopie in sequenza di un fermo immagine del manga, tutt'altra cosa inventare di sana pianta mosse, andando magari troppo fuori tema con il manga stesso.
    L'unica cosa che sa creare bene la Toei sono i siparietti dei personaggi e le fasi comiche in generale, che solo su un fermo immagine è difficile da far capire.
    Per me non stanno rovinando l'anime, ma certo che si dilungano troppo su scemenze quindi in parte ti do pure ragione, ma non si ci può fare nulla ormai è da + di 10 anni che siamo messi così, prendere o lasciare (io l'ho preso e non lo lascio + :D)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    sposto in sondaggi.

    le soluzioni, come dice il buon carlos ce ne sarebbero di varie:
    potrebbero fare pausa ogni volta che la fa Oda o il Jump(e magari lavorare meglio alla puntata successiva con più tempo);
    potrebbero fermarsi per qualche mese;
    potrebbero fare puntate prendendo più capitoli per non avete tempi morti e fare intere saghe filler tra una saga e l'alta;
    potrebbero assumere me per dirgli cosa fare e per non fargli fare cazzate;
    potrebbero assumere carlos come avvocato difensore per proteggerli dalle critiche dei fan;
    potrebbero fare minisaghe prendendo come base TUTTE le miniavventure passate;
    potrebbero cambiare orario(non lo mandavano la domenica mattina alle nove tipo? quando da noi sno tipo le 2/3 di notte??) e renderlo meno per bambini(più rispetto ed attenzione per noi vecchi fan XD);
    qualche altra casa potrebbe disegnarlo lei l'anime XD.
    e altre cose che non mi vengono in mente ora!!
     
    Top
    .
  6. mastroDani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i vostri pareri :)

    Non mi lamento della dovizia di particolari. Mi lamento di puntate in cui ci sono si e no 4 dialoghi e intere sequenze da 30 secondi o piu' in cui si vede uno sfondo che si muove (magari la stessa immagine ripetuta alla nausea piu' volte).

    Su Dressrosa si potevano prendere le puntate a gruppi di 2-3-4 e raggrupparle in una sola senza perdere particolari.

    CITAZIONE (carlo.s @ 14/6/2016, 20:48) 
    Comunque, prima di postare in un forum dovreste presentarvi

    Non e' il mio primo messaggio :)
    Scrivo molto poco, questo si.
    Tipo penso di aver scritto l'ultima volta piu' di un anno fa :P
    Dovrei ripresentarmi tutte le volte :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    è riferito a l'altro utente XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Oppure, ipotesi parecchio valida dal mio punto di vista, fermare e chiudere queste puntate e fare un nuovo adattamento dell'anime partendo dall'inizio. Come hanno fatto con Hunter X Hunter.
    Col manga siamo a 800 e passa di capitoli, hai voglia di raggiungere il manga, almeno non devono lavorare in fretta e fare cacchiate con certe schifezze e/o tempi morti.
    E ovviamente animare le miniavventure.
     
    Top
    .
  9. mastroDani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa e' un'idea!
    Anche se le puntate fino a Water7 inclusa secondo me ci stavano dentro.
    Poi ha cominciato a degradarsi leggermente e dopo la pausa di 2 anni dei mugi e' diventato un disastro :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    proponete un "one piece kai"? non sarebbe affatto male..

    la soluzione che propongo sono le miniavventure, c'è parecchio materiale.
    le saghe filler non le farei perchè si rischia poi di pontificare su cose alle quali Oda in futuro potrebbe dare spazio nel canone.
    le saghe distanziate da mesi sarebbero una tortura forse peggiore degli sfondi inquadrati per 30 secondi :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod Glob
    Posts
    524
    Location
    In provincia di Narnia

    Status
    Offline
    accetterei anche 2 puntate al mese se questo aumentasse la qualità e la "consistenza" degli episodi!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ricordo con quanta esasperazione aspettavo i 10 OAV di Hellsing Ultimate. Stiamo parlando di un lavoro superlativo sotto ogni aspetto, nonchè fedele al manga (siente a che vedere con l'anime "Hellsing" e basta). ma cavolo.......ci sono voluti 12 anni!
     
    Top
    .
11 replies since 14/6/2016, 17:56   5384 views
  Share  
.