Qual'è il vero livello attuale di forza di Rufy??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flotta dei 7
    45.00%
    9
  • Ammiragli
    35.00%
    7
  • Imperatori
    20.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 20)

Qual'è il vero livello attuale di forza di Rufy??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShanksIR17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono molto curioso di sapere cosa ne pensate su questo sondaggio XD
    Vi dico subito che secondo me in questi 2 anni Rufy ha raggiunto la forza di Rayleigh (se non superata XD) e anche se non ha fatto vedere il suo vero potenziale, secondo me può lottare allo stesso livello dei 4 imperatori XD :P
     
    Top
    .
  2. TheStone16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo.È probabile che Rufy abbia una potenza poco inferiore a quella degli ammiragli attualmente e credo che Rufy già nello scontro con Doflamingo abbia fatto vedere tutto il suo potere.Però sono sicurissimo che in breve tempo durante le successive avventure sarà capace di accrescere di molto le sue capacità perché sennò gli sarebbe impossibile combattere con gli imperatori o i loro sottoposti (abbiamo avuto un assaggio della potenza di Jack poco tempo fa).In ogni caso nel sondaggio non voto nulla perché la mia idea non si rispecchia in nessuna delle opzioni.

    Aggiungo anche che l'opzione "flotta dei sette" che hai messo nel sondaggio non è un indice molto valido per la forza perché abbiamo visto quanto le capacità dei flottari siano molto eterogenee(vedi Bugy a confronto di un Mihawk o di Dofla)

    Edited by TheStone16 - 9/1/2016, 09:36
     
    Top
    .
  3. ShanksIR17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheStone16 @ 9/1/2016, 00:05) 
    Non sono d'accordo.È probabile che Rufy abbia una potenza poco inferiore a quella degli ammiragli attualmente e credo che Rufy già nello scontro con Doflamingo abbia fatto vedere tutto il suo potere.Però sono sicurissimo che in breve tempo durante le successive avventure sarà capace di accrescere di molto le sue capacità perché sennò gli sarebbe impossibile combattere con gli imperatori o i loro sottoposti (abbiamo avuto un assaggio della potenza di Jack poco tempo fa).In ogni caso nel sondaggio non voto nulla perché la mia idea non si rispecchia in nessuna delle opzioni.

    Aggiungo anche che l'opzione "flotta dei sette" che hai messo nel sondaggio non è un indice molto valido per la forza perché abbiamo visto quanto le capacità dei flottari siano molto eterogenee(vedi Bugy a confronto di un Mihawk o di Dofla)

    Beh innanzitutto grazie per il voto :D
    Ora ti spiego intanto il motivo per il quale invece penso che Rufy possa combattere tranquillamente contro gli ammiragli e secondo me anche contro almeno 1 imperatore se non tutti XD
    Quando ha combattuto contro DF Rufy non ha utilizzato i suoi pieni poteri, lo conferma un flashback durante il combattimento, in cui nel colpo utilizzato per sconfiggere DF (Gom Gom King Kong) si ricorda come questo colpo non abbia assolutamente battuto lo scimmione dell'isola in cui si allenava, infatti Rayleigh gli spiega nel flashback, che per sconfiggere questi animali, avrebbe dovuto potenziare il suo Gear Four....tutto questo ovviamente è successo prima che Rayleigh lo lasciasse allenare da solo, ovvero almeno 6 mesi prima della fine del suo allenamento, che una volta concluso, ha visto lo scimmione essere sottomesso a Rufy, come pure il Leone e il Coccodrillo...
    Questo mi fa pensare che Rufy gli abbia sconfitti tutti e 3, come infatti conferma Margareth quando gli dice che lui era diventato il padrone indiscusso dell'isola....chiudendo il discorso, io credo che nei 6 mesi in cui Rufy è rimasto solo nell'isola, abbia potenziato tutte le sue tecniche, quindi ancora secondo me il Gear 4 per quanto sia potente e dispendioso, potrebbe non essere stato utilizzato al max....
    Considerato poi che DF sia probabilmente forte quanto un Ammiraglio, visto che lui stesso ha minacciato Fujitora che lo avrebbe fatto fuori se non gli fosse più servito, credo che Rufy sia superiore agli ammiragli, prova ne è che poco prima di lasciare DR non si è fatto problemi a scagliarsi contro Fujitora XD
    Hai fatto bene ad aprire il discorso su Jack, perchè io sono convinto che Rufy sia abbastanza più forte di Jack (anche se questa rimane una mia ipotesi XD) uno perchè quando gli hanno raccontato quello che Jack ha fatto, non si è minimamente scomposto...2 perchè Inuarashi che ha tenuto testa a Jack, prima che lasciasse il posto al Gattovipera, è inferiore a Rufy, dalle parole che Rufy gli dice: "sembri essere molto forte, vecchietto" XD quando Rufy dice così, mi dà l'impressione di essere più forte di lui e di parecchio (un pò come è successo al colosseo con Don Chinjao) XD

    Concludo col riferimento fatto alla flotta dei sette nei sondaggi:
    è chiaro che il riferimento alla flotta dei sette, sia a DF, Mihawk, Boa Hancock e Orso Bartholomew, gli altri membri sono stati tutti sconfitti dal vecchio Rufy e uno degli ex si è pure schierato con lui XD :P

    Edited by ShanksIR17 - 9/1/2016, 10:55
     
    Top
    .
  4.     -5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Online
    rufy sconfiggendo dofla è al livello della flotta dei 7, ma ammiragli e imperatori per quello che abbiamo visto a dressrosa direi proprio di no.
    prima di andrsene da dressrosa rufy ha avuto una scaramuccia con fujitora e gli l'ammiraglio stava giocando come il gatto con il topo.
    e poi se volgiamo fare una vera classifica di forza in one piece anche se non abbiamo molte informazioni di tutti i giocatori in campo.
    1 i quatto saggi
    2 imperatori
    3 dragon
    4 cp0
    5 ammiragli
    6 flotta dei sete
    7 altri
     
    Top
    .
  5. ShanksIR17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 9/1/2016, 13:39) 
    rufy sconfiggendo dofla è al livello della flotta dei 7, ma ammiragli e imperatori per quello che abbiamo visto a dressrosa direi proprio di no.
    prima di andrsene da dressrosa rufy ha avuto una scaramuccia con fujitora e gli l'ammiraglio stava giocando come il gatto con il topo.
    e poi se volgiamo fare una vera classifica di forza in one piece anche se non abbiamo molte informazioni di tutti i giocatori in campo.
    1 i quatto saggi
    2 imperatori
    3 dragon
    4 cp0
    5 ammiragli
    6 flotta dei sete
    7 altri

    Accetto il tuo punto di vista, però permettimi una domanda:
    Chi ti dice che Rufy non possa fare di più??
    Per la classifica da te elencata, per ora mi astengo, troppe poche info XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Online
    hai ragione forse ruffy nasconde qualche altro power up ma questo sono solo collegamenti nostri.
    basandoci sui fatti.
    ruffy ha sconfitto dofla con il gearf four ancora da perfezzionare.
    ma ti ricordo che ha avuto bisogno di fare una pausa per riprendere le forze e lo ha sconfitto in un secondo momento, una cose del genere con un ammiraglio mettiamo akaino non sarebbe mai successa, lui lo avrebbe ucciso subito (esempio marineford per paura che diventasse troppo forte) senza dagli il tempo di riprendersi per non parlare degli imperatori kaido .
    e ti ricordo quello che detto oda in un' intervista " ruffy con l'haki del re sull' isola degli uomini pesce ha stesso 50 mila uomini pesce, ma se al posto suo ci fosse stato shanks tutti e 100 mila gli uomini pesce sarebbero svenuti. hody jones sconfitto senza neanche combattere solo con l'haki."
    se usiamo questo come metro di misura ruffy non ha speranze attualmente.
     
    Top
    .
  7. TheStone16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShanksIR17 @ 9/1/2016, 10:30) 
    Beh innanzitutto grazie per il voto :D
    Ora ti spiego intanto il motivo per il quale invece penso che Rufy possa combattere tranquillamente contro gli ammiragli e secondo me anche contro almeno 1 imperatore se non tutti XD
    Quando ha combattuto contro DF Rufy non ha utilizzato i suoi pieni poteri, lo conferma un flashback durante il combattimento, in cui nel colpo utilizzato per sconfiggere DF (Gom Gom King Kong) si ricorda come questo colpo non abbia assolutamente battuto lo scimmione dell'isola in cui si allenava, infatti Rayleigh gli spiega nel flashback, che per sconfiggere questi animali, avrebbe dovuto potenziare il suo Gear Four....tutto questo ovviamente è successo prima che Rayleigh lo lasciasse allenare da solo, ovvero almeno 6 mesi prima della fine del suo allenamento, che una volta concluso, ha visto lo scimmione essere sottomesso a Rufy, come pure il Leone e il Coccodrillo...
    Questo mi fa pensare che Rufy gli abbia sconfitti tutti e 3, come infatti conferma Margareth quando gli dice che lui era diventato il padrone indiscusso dell'isola....chiudendo il discorso, io credo che nei 6 mesi in cui Rufy è rimasto solo nell'isola, abbia potenziato tutte le sue tecniche, quindi ancora secondo me il Gear 4 per quanto sia potente e dispendioso, potrebbe non essere stato utilizzato al max....
    Considerato poi che DF sia probabilmente forte quanto un Ammiraglio, visto che lui stesso ha minacciato Fujitora che lo avrebbe fatto fuori se non gli fosse più servito, credo che Rufy sia superiore agli ammiragli, prova ne è che poco prima di lasciare DR non si è fatto problemi a scagliarsi contro Fujitora XD
    Hai fatto bene ad aprire il discorso su Jack, perchè io sono convinto che Rufy sia abbastanza più forte di Jack (anche se questa rimane una mia ipotesi XD) uno perchè quando gli hanno raccontato quello che Jack ha fatto, non si è minimamente scomposto...2 perchè Inuarashi che ha tenuto testa a Jack, prima che lasciasse il posto al Gattovipera, è inferiore a Rufy, dalle parole che Rufy gli dice: "sembri essere molto forte, vecchietto" XD quando Rufy dice così, mi dà l'impressione di essere più forte di lui e di parecchio (un pò come è successo al colosseo con Don Chinjao) XD

    Concludo col riferimento fatto alla flotta dei sette nei sondaggi:
    è chiaro che il riferimento alla flotta dei sette, sia a DF, Mihawk, Boa Hancock e Orso Bartholomew, gli altri membri sono stati tutti sconfitti dal vecchio Rufy e uno degli ex si è pure schierato con lui XD :P

    Cerco di rispondere in maniera breve.Hai riportato l'episodio del flashback tra Rufy e il Re Oscuro, io credo che come hai detto tu Rufy ha avuto un certo periodo di tempo per poter mettere in pratica i suggerimenti, però a mio parere è probabile che stia ancora sperimentando; con ciò voglio dire che attualmente Rufy non si sente pronto a mostrarci power up ulteriori al Gear 4 che tra l'altro abbiamo visto come sia ancora una tecnica molto grezza.Sulle dichiarazioni e sulle reazioni di Rufy al racconto su Jack mi sembrano argomentazioni molto deboli per poter dedurre un eventuale livello di forza superiore ai personaggi che hai citato.Quindi rimango della mia idea esposta in precedenza.

    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 9/1/2016, 13:39) 
    rufy sconfiggendo dofla è al livello della flotta dei 7, ma ammiragli e imperatori per quello che abbiamo visto a dressrosa direi proprio di no.
    prima di andrsene da dressrosa rufy ha avuto una scaramuccia con fujitora e gli l'ammiraglio stava giocando come il gatto con il topo.
    e poi se volgiamo fare una vera classifica di forza in one piece anche se non abbiamo molte informazioni di tutti i giocatori in campo.
    1 i quatto saggi
    2 imperatori
    3 dragon
    4 cp0
    5 ammiragli
    6 flotta dei sete
    7 altri

    Sui livelli di forza di Dragon,i cinque saggi e la CP0 non sappiamo nulla quindi non ho capito i criteri con cui hai stilato questa classifica.

    Edited by TheStone16 - 9/1/2016, 16:23
     
    Top
    .
  8. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Astri di Saggezza sono 5, non 4 -.-
    e non sappiamo se sanno combattere

    E pure sta CP0... ma perche' date tutti per scontato che siano "forti"?
    E se avessero dei poteri come quello di Sugar? O di altro tipo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlo.s @ 9/1/2016, 15:46) 
    Gli Astri di Saggezza sono 5, non 4 -.-
    e non sappiamo se sanno combattere

    E pure sta CP0... ma perche' date tutti per scontato che siano "forti"?
    E se avessero dei poteri come quello di Sugar? O di altro tipo?

    Nella Cp-0 c'è Lucci che già prima del timeskip era molto forte, degli altri non sappiamo nulla ma potresti avere ragione :P

    Comunque è difficile dire a che livello sia al momento Luffy, il Gear 4th di sicuro è stato devastante contro Doflamingo, ma il problema è la durata molto limitata... se poi aggiungiamo la frase detta da Law nel cap 697 non credo sia sufficente per un imperatore:
    Lumacofono: Far arrabbiare te? Al momento, il tuo partner d'affari più importante... / ...è uno dei 4 Imperatori... il grande pirata Kaido delle 100 Bestie. / Sei tu quello che non dovrebbe far arrabbiare lui!!
    Dofla: ............!!!
    Lumacofono: Cosa succederebbe se venisse a sapere che non puoi più produrre gli Smile?
    Buffalo: Signorino... la sua espressione...
    Lumacofono: Non è una persona molto ragionevole!! / Ne risulterebbe un terribile conflitto, no? // Verresti spazzato via.

    Credo che Luffy risveglierà il frutto (magari se incontrano Vegapunk :P) o tirerà fuori almeno un Gear 5th per combattere i pezzi grossi, ma solo dopo aver padroneggiato il 4 o averne migliorato la forma, anche perchè l'ha chiamato Bounce Man e potrebbe avere altre forme...
     
    Top
    .
  10. ShanksIR17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 9/1/2016, 14:53) 
    hai ragione forse ruffy nasconde qualche altro power up ma questo sono solo collegamenti nostri.
    basandoci sui fatti.
    ruffy ha sconfitto dofla con il gearf four ancora da perfezzionare.
    ma ti ricordo che ha avuto bisogno di fare una pausa per riprendere le forze e lo ha sconfitto in un secondo momento, una cose del genere con un ammiraglio mettiamo akaino non sarebbe mai successa, lui lo avrebbe ucciso subito (esempio marineford per paura che diventasse troppo forte) senza dagli il tempo di riprendersi per non parlare degli imperatori kaido .
    e ti ricordo quello che detto oda in un' intervista " ruffy con l'haki del re sull' isola degli uomini pesce ha stesso 50 mila uomini pesce, ma se al posto suo ci fosse stato shanks tutti e 100 mila gli uomini pesce sarebbero svenuti. hody jones sconfitto senza neanche combattere solo con l'haki."
    se usiamo questo come metro di misura ruffy non ha speranze attualmente.

    Può essere tu abbia ragione, per questo penso che possa fare di più, migliorandosi combattimento dopo combattimento come è successo nella GL XD

    CITAZIONE (TheStone16 @ 9/1/2016, 15:11) 
    Cerco di rispondere in maniera breve.Hai riportato l'episodio del flashback tra Rufy e il Re Oscuro, io credo che come hai detto tu Rufy ha avuto un certo periodo di tempo per poter mettere in pratica i suggerimenti, però a mio parere è probabile che stia ancora sperimentando; con ciò voglio dire che attualmente Rufy non si sente pronto a mostrarci power up ulteriori al Gear 4 che tra l'altro abbiamo visto come sia ancora una tecnica molto grezza.Sulle dichiarazioni e sulle reazioni di Rufy al racconto su Jack mi sembrano argomentazioni molto deboli per poter dedurre un eventuale livello di forza superiore ai personaggi che hai citato.Quindi rimango della mia idea esposta in precedenza.

    Non so secondo me, come dicevo nel post di prima, può darsi che Rufy migliori combattimento dopo combattimento, come è successo nella GL :D

    CITAZIONE (ZoroKenpachi89 @ 9/1/2016, 20:46) 
    CITAZIONE (carlo.s @ 9/1/2016, 15:46) 
    Gli Astri di Saggezza sono 5, non 4 -.-
    e non sappiamo se sanno combattere

    E pure sta CP0... ma perche' date tutti per scontato che siano "forti"?
    E se avessero dei poteri come quello di Sugar? O di altro tipo?

    Nella Cp-0 c'è Lucci che già prima del timeskip era molto forte, degli altri non sappiamo nulla ma potresti avere ragione :P

    Comunque è difficile dire a che livello sia al momento Luffy, il Gear 4th di sicuro è stato devastante contro Doflamingo, ma il problema è la durata molto limitata... se poi aggiungiamo la frase detta da Law nel cap 697 non credo sia sufficente per un imperatore:
    Lumacofono: Far arrabbiare te? Al momento, il tuo partner d'affari più importante... / ...è uno dei 4 Imperatori... il grande pirata Kaido delle 100 Bestie. / Sei tu quello che non dovrebbe far arrabbiare lui!!
    Dofla: ............!!!
    Lumacofono: Cosa succederebbe se venisse a sapere che non puoi più produrre gli Smile?
    Buffalo: Signorino... la sua espressione...
    Lumacofono: Non è una persona molto ragionevole!! / Ne risulterebbe un terribile conflitto, no? // Verresti spazzato via.

    Credo che Luffy risveglierà il frutto (magari se incontrano Vegapunk :P) o tirerà fuori almeno un Gear 5th per combattere i pezzi grossi, ma solo dopo aver padroneggiato il 4 o averne migliorato la forma, anche perchè l'ha chiamato Bounce Man e potrebbe avere altre forme...

    La tua teoria sembra carina, purtroppo ancora è presto, però magari combattimento dopo combattimento si avvererà quello che hai detto XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    spero di non offendere nessuno, ma questi discorsi sembrano roba della serie "chi ce l'ha più lungo"!
    Luffy è più forte di tutti perchè è il protagonista del manga!

    scherzi a parte, come abbiamo visto in questi lunghi anni di OP, Luffy è capace di evolversi durante e grazie ai combattimenti, è un concetto dragonballiano... dopo ogni sconfitta si potenzia all'improvviso e soverchia il nemico. In passato i vari boss li batteva sempre dopo vari "round"....
    per cui il "vero" livello attuale di forza di Luffy è incalcolabile. Viene fuori solo se adeguatamente stimolato e può sfondare i limiti che credevamo esserci.

    Tutto ciò premettendo che, fortunatamente, non tutti sono forti perchè hanno il muscolo e la forza bruta. Si veda Shanks....
     
    Top
    .
  12. kenichi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel momento che sto scrivendo Luffy cappello di paglia come livello sta nel mezzo tra le 2 forze migliori della marina(parlo di quella classica niente Cp, G1-2-3 ecc...).
    In poche parole Luffy è + forte di tutti i viceammiragli della marina, non so se ha superato suo Nonno Garp, ma quello è un caso a parte, poteva diventare lui il Grandammiraglio ma al momento delle promozioni si dileguava :D.
    Tra quelli che conosciamo Sabo si sbarazza agilmente di Bastille, i viceammiragli nuovi(non sappiamo il numero) forse sono peggio di quelli vecchi, tipo Maynar che viene battuto da Bartolomeo.
    Se andiamo nella storia reale del pirata Barbanera, si sa che è stato battuto e ucciso da Robert Maynard, un nome altisonante da sfruttare per farlo almeno ammiraglio, invece Oda l'ha buttato nel WC con questo viceammiraglio scarsone...
    Quindi Luffy mi sa che è migliore di tutti i viceammiragli.
    Questione diversa per gli ammiragli, durante lo scontro Fujitora vs Luffy tutti e 2 hanno scherzato, considerando che il gear 4 ha per il momento un limite temporale, in un ipotetico scontro tra i 2 al massimo delle loro abilità, vince anche se faticando Fujitora.
    Ad oggi per me questa è forza di Luffy :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    vi espongo la mia ipotesi. Luffy ha dimostrato con il Gear 4 di essere superiore a Doflamingo. Ovviamente , per ora , il Gear 4 ha un limite temporale....ma lo aveva anche il gear 2.....e il gear 3...che lo rimpiccioliva....
    con il passare delle settimane (dei giorni)....il tempo di utilizzo delle GEAR aumenta sempre più...forse già con Big Mom il limite temporale sarà ridotto....

    Luffy, abbattendo il limite temporale, (potendo usare il Gear 4 per un tempo molto ampio) sarebbe più forte di Doflamingo che ha dimostrato di non temere gli ammiragli, nè aokiji , nè fujitora.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    157
    Location
    New World

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Ninivaggi @ 20/1/2016, 17:37) 
    spero di non offendere nessuno, ma questi discorsi sembrano roba della serie "chi ce l'ha più lungo"!
    Luffy è più forte di tutti perchè è il protagonista del manga!

    scherzi a parte, come abbiamo visto in questi lunghi anni di OP, Luffy è capace di evolversi durante e grazie ai combattimenti, è un concetto dragonballiano... dopo ogni sconfitta si potenzia all'improvviso e soverchia il nemico. In passato i vari boss li batteva sempre dopo vari "round"....
    per cui il "vero" livello attuale di forza di Luffy è incalcolabile. Viene fuori solo se adeguatamente stimolato e può sfondare i limiti che credevamo esserci.

    Tutto ciò premettendo che, fortunatamente, non tutti sono forti perchè hanno il muscolo e la forza bruta. Si veda Shanks....

    Concordo pienamente con te ancora non si saprà quale sopresa ci riserva Oda :cosa:
     
    Top
    .
  15. Sandaime1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Rufy è superiore ai sette, poco inferiore ad un'ammiraglio e, almeno per ora, molto inferiore ad un'imperatore. Questo perchè ha sconfitto DF, di gran lunga il più forte dei sette, ma lo stesso non avrebbe mai sconfitto fujitora, e figuriamoci se riesce a sconfiggere un uomo capace di cadere dal cielo e non farsi nulla!!! C'è da dire però che il bound man potrebbe non essere l'unica forma possibile del Gear 4, inoltre abbiamo visto con DF come i veri poteri di un paramisha non siano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli standard non risvegliati, e si da il caso che Rufy non sappia ancora come risvegliarli. Inoltre c'è ancora un largo margine per lo sviluppo dell'haki del re quindi Rufy può diventare ancora mooooolto più potente. Senza considerare poi che il King Kong Gun non mi sembra dar fondo a tutto ciò che è già disponibile a Rufy, quindi in realtà potrebbe già essere al livello degli ammiragli.
     
    Top
    .
14 replies since 8/1/2016, 18:32   2882 views
  Share  
.