Le interviste di ODA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luffy Senpai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :win: stima per queste 2 "leggende" XD

    "Se Aikanu fosse stato il protagonista sarebbe finito in un anno" ho dei seri dubbi.. Fino ad ora lo abbiamo visto solo una volta (mentre si faceva massacrare da Barbabianca, e non è neanche morto, dopo avergli schiacciato la testa)
     
    Top
    .
  2. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai chiesto a Oda cosa NON gli piace del suo manga?

    Qualcosa tipo "se potessi tornare indietro e riscrivere qualcosa.."
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    può essere che qualcuno gliel'abbia chiesto!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,462
    Location
    Pianeta Enterra

    Status
    Offline
    Oh my Goddo :O

    Comunque... 50% nel 2009, 60% nel 2012 e 70% nel 2015 significa che ci vogliono 3 anni per un 10%, e dato che resta solo il 30% di storia, corrisponde a 9 anni, e nel 2014 Oda ha confermato 10 anni per la fine... Tutto quadra, però mi chiedo una cosa...

    Sono passati 6 anni da quando è finita la prima metà dell'opera, ma ancora non sono neanche iniziate le isole "canoniche" del Nuovo Mondo, infatti nè Punk Hazard nè Dressrosa facevano parte del percorso da seguire con il Log Pose... Vuol dire che tutte le isole del Nuovo Mondo verranno visitate in pochissimo tempo? (poco rispetto al ritmo della prima metà) :O
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    io penso che Oda abbia sfanculato tutto il discorso logpose e quindi isole da seguire una dopo l'altra.
    a meno che dopo kaido(e forse big mom) torneranno su una di quelle rotte.
    allo stesso tempo direi che con tutti sti big chissene delle rotte XD
    di sicuro vedremo wa, elbaff e probabilmente raftel :)
     
    Top
    .
  6. carlo.s
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fermo restando che gia' prima del timeskip i Mugi hanno deviato diverse volte dalla rotta iniziale, con il nuovo Pose tripartito non e' piu' necessario restare fedeli ad una certa rotta.

    Giusto per dovere di cronaca, aggiungo che le rotte comunque sono sempre li' ma, stando alle poche (e scarsamente attendibili) mappe abbozzate da Oda nel corso del manga, si riducono progressivamente, e all'inizio del Nuovo Mondo dovrebbero essere 5. Diventeranno una sola poco prima di raggiungere l'ultima isola
    A rigore, 3 di queste 5 iniziali dovrebbero partire dalle isole a cui il Log puntava a Ryugu, ovvero Raijin, Mystoria e Risky Red

    Una cosa la sappiamo per certo: partendo da Punk Hazard, l'ago centrale puntava verso Dressrosa. Quindi nei pressi di Punk Hazard deve trovarsi l'isola che precede Dressrosa nella rispettiva rotta

    Sempre stando a queste mappe, di TUTTE le isole del Paradiso i Mugi ne hanno viste complessivamente un quinto, considerando anche il time skip
    Presumo che anche del Nuovo Mondo vedremo solo un parte, ed e' giusto cosi'

    Io ho osservato attentamente questi aspetti del manga e ritengo che la ciurma non sia mai stata log-dipendente fin dai tempi di Little Garden.
    (Drum fu raggiunta senza alcuna indicazione! )

    Francamente, con tutte ste isole da scoprire, chissene dei Big..


    Tutto questo e' OT
     
    Top
    .
  7. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un interessante estratto da un intervista a Suguru Sugita, attuale editore di Oda

    CITAZIONE
    Due to page restrictions, composition difficulties etc., there’s a lot of unrevealed stories that Oda-sensei had finished up in his head, but that we couldn’t put out in the manga. Señor Pink’s background story during the Dressrosa Arc was originally also one such story. At first, Oda-sensei wasn’t supposed to draw Señor Pink past, but when I’d asked Oda-sensei about Pink’s character setting, I was completely moved by how good it was, and both of us would get really excited discussing it. We ended up not inserting that story in the chapter he was drawing at the time, saying that we’d leave this story as something between him and I. It later suddenly came up in a next chapter, though. We also got a lot of response from the readers, and in the end I was glad it was put into the series after all.

    There’s also other characters’ world view or unrevealed character settings that pop up in the dialogue here and there, but being able to ask unrevealed stories like that, well, that’s one of the fun parts of being his editor.”
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Questa teoria tratta e analizza il film ONE PIECE GOLD e la ultima intervista fatta a Oda, dove possiamo scoprire quali saranno le prossime saghe cui Oda sta lavorando: tali informazioni permettono di capire che piega stanno prendendo gli eventi e aiuta ad ipotizzare quindi il prosieguo della trama! :) se non vi interessa la prima parte, essendo Off-Topic, potete partire da metà video e vedere direttamente le info sulla intervista :) ditemi che ne pensate ^^
    Video
     
    Top
    .
  9. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi riporta le paroli testuali di Oda riguardo ad un vecchio "boss" o nemico che diverrebbe nuovo Mugiwara?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo.s @ 13/2/2016, 13:38)
    Qualcuno mi riporta le paroli testuali di Oda riguardo ad un vecchio "boss" o nemico che diverrebbe nuovo Mugiwara?

    Le testuali la vedo impegnativa XD oyabùn mi pare fosse.. Che si può attribuire ad un vecchio nemico o a Jinbe, dato che ha quel soprannome su Fishman Island
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Online