Preferite il manga di One Piece o l'anime ( quello in sub ita)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Manga
    65.22%
    15
  • Anime
    34.78%
    8
Guests cannot vote (Voters: 23)

Preferite il manga di One Piece o l'anime ( quello in sub ita)

cosa preferite tra manga e anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trafalgar seby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voi cosa preferite tra il manga di One Piece e l'anime ? Perchè ritenete che l'uno è migliore dell'altro ? Cosa direste a qualcuno che non segue il manga o viceversa, per indurlo a provare ?

    P.S. per anime intendo quello in lingua orginale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    tra il manga e l'anime preferisco l'anime, specialmente per un genere come quello di One Piece dove le scene d'azione sono l'asse portante.... innegabilmente vedere certe scene animate fa tutto un altro impatto rispetto alla staticità della carta. Per non parlare poi delle musiche (che essendo sempre le stesse da oltre 15 anni finiscono per creare una impronta....) e del doppiaggio.... Nico Robin, Chopper, Franky per esempio, hanno voci così caratteristiche che aggiungono un valore in più al personaggio del manga.
    Infine alcuni movimenti nelle scene d'azione risultano un po' oscuri da capire nel manga, nell'anime diventano chiarissimi.
    purtroppo dal nuovo mondo in poi la grafica dell'anime è molto scaduta, sembra quasi che manchi "l'occhio del padrone" Oda a dirigere la baracca, le animazioni sono molto più dozzinali rispetto al glorioso passato. Me ne sono lamentato con argomentazioni a condire, mi sembra in un altro post.
    Perciò mi sento di dire che preferisco l'anime fino a Marineford; e il manga dal Nuovo Mondo.

    comunque non dimentichiamo che il manga è il Canone....
     
    Top
    .
  3. Ishigaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente leggo il manga e guardo pure l'anime, perché certe scene sono troppo epiche per vederle sono su carta, anche se spessissimo l'anime è pieno di filler del c***o, tutte scene aggiunte e inutili che nel manga non sono state nemmeno concepite, solo per allunguare l'ep di 30 secondi e non dover andare avanti con la storia perchè non vogliono superare 1 capitolo a episodio. tra le più recenti quella che mi viene in mente è la parte con fujitora nel ristorante che combatte con quei tizi che lo stavano imbrogliando, nel manga neanche sfodera la spada che da una vignetta all'altra appare una voragine, nell'anime ci hanno fatto tutta la scenetta di lui che fa finta di tagliarli, poi cammina, poi guarda la spada, poi parla, e SOLO POI succede il fatto. Roba da 5 minuti come minimo.
     
    Top
    .
  4. carlo.s
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco il manga perche', come ho gia' detto in un altro topic, e' piu' compatto, armonioso, completo!

    Ma giusto un mese fa ho finito di riguardare le prime 450 puntate (che in doppiaggio originale ancora non avevo visto), potrei fare un resoconto fresco fresco!

    Luoghi e ambientazioni sono realizzati nell'anime con una buona accuratezza e con il giusto "mood".
    Osservate bene Dressrosa, o anche solo il ring del colosseo.. U_U
    Ai tempi di Arabasta la pietra non era cosi' "vissuta" come lo e' adesso.. *.*

    Quando disegnano la gente pero' fanno cagare, su questo non ci piove XD
    E anche le scene d'azione purtroppo.

    Ma cio' che mi infastidisce di piu' sono i continui cambi di stile e di animazione..
    Preferisco l'anime attuale perche' lo trovo piu' coerente ed omogeneo.

    E poi onestamente, l'animazione una volta era migliore ma sempre su bassi livelli... specie dall'arco di Navarone in poi...

    Alle ost ho dedicato un intero topic e non vi sfrangero' ulteriormente le balle,, non qui almeno :D
    Il doppiaggio resta l'ideale, il migliore possibile.

    La lentezza di cui tanto ci si lamenta a me non disturba troppo.. sono le modifiche rispetto al manga che non tollero

    Complessivamente l'anime cosi' come e' adesso potrebbe migliorare ma anche peggiorare (specie seguendo le "direttive" di certi utenti..), quindi io lo terrei cosi' com'e'

    Infine, non mi stanchero' mai di ripeterlo, le miniavventure fanno parte della storia quanto i capitoli! Non andavano tagliate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo.s @ 8/1/2015, 20:40) 
    Ma cio' che mi infastidisce di piu' sono i continui cambi di stile e di animazione..
    Preferisco l'anime attuale perche' lo trovo piu' coerente ed omogeneo.
    [...]
    Infine, non mi stanchero' mai di ripeterlo, le miniavventure fanno parte della storia quanto i capitoli! Non andavano tagliate.

    lascio queste due cose perchè ti dico, sto vedendo proprio adesso le puntate dall'inizio ancora una volta, ho notato che l'animazione fino a Drum diciamo è molto omogenea, è puro stile Oda degli inizi, parlo specialmente del viso e delle proporzioni. Ad alabastra il disegno si femminilizza un pò, i personaggi acquisiscono delle fronti enormi!!

    per le miniavventure, io non capisco perchè gli animatori devono "faticare" a inventarsi una sceneggiatura per dei filler quando hanno le miniavventure già belle e pronte.... a me sarebbe piaciuto un sacco vedere i CP9 che lavorano, o l'operazione di Miss Golden Week, o i veri occhi di Jango XD
    invece dobbiamo beccarci delle pinzillacchere tipo il personaggio col frutto Peto Peto.... nsKAgFh
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    19

    Status
    Offline
    L'anime lo guardo puntualmente (sono arrivato all'isola degli uomini-pesce); il manga lo colleziono, ma lo leggerò quando l'opera sarà completa.
    Certo, tra i due è meglio il manga, dato che è l'opera originale così come Oda l'ha concepita. L'anime è la maniera più "comoda" per godersi OP, anche se non sopporto le differenze con il manga, gli episodi filler e la qualità dei disegni altalenante. D'altra parte, con il manga non si può godere dello splendido doppiaggio e delle bellissime musiche.
     
    Top
    .
  7. < Joan >
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente il manga
    ormai l' anime l' ho abbandonato :D
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,549

    Status
    Anonymous
    Manga fino a quando non tornano a fare 1 puntata=almeno 1 capitolo e mezzo perchè odio le puntate lente, fillerose e le scene allungate dove inquadrano robe a caso per far passare il tempo, preferisco le puntate filler a parte così si può fare a meno di vederle e ti godi la storia così come l'ha concepita l'autore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,449

    Status
    Offline
    Manga. Unico punto a favore per l'anime potrebbero essere i combattimenti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Beh, ma che domanda è! xD
    Se devo guardare tutto nell'insieme, ovvio... MANGA ;)
    Il motivo è un mix di tutto quello che è stato detto nel post precedenti.

    C'è da dire che a volte però anche l'anime fa molto la sua parte, superando anche il manga. Fa emozionare/divertire/rattristare/piangere... Vedi alcune scene di Enies Lobby (con Robin che dice che vuole vivere, il Jet Gatling vs Lucci), Nami che chiede aiuto tenendo in custodia il cappello, alcune scene di epicità, apprensioni e disperazione a Skypiea, Thriller Bark, Sabaody, Marinford, Impel Down... (le prime che mi son venute in mente di getto ma ce ne sono tante tante altre)

    CITAZIONE (Roob @ 20/4/2015, 22:42) 
    Manga. Unico punto a favore per l'anime potrebbero essere i combattimenti

    Quoto ma non solo: secondo me il doppiaggio è qualcosa di altamente pazzesco!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Senza dubbio certi combattimenti acquisiscono un senso e una comprensione solo quando vengono animati.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    preferisco di gran lunga l'anime rispetto al manga
     
    Top
    .
  13. kenichi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Analizzo le 2 opere

    Manga:
    Disegni che di capitolo in capitolo si migliorano
    Un fermo immagine del manga vale + di 3 minuti di sequenze dell'anime
    Ci sono le miniavventure...

    Difetti:
    Se al posto di fare capitolo 12 pagine lo fa da 20 non sarei scontento(questo è uno sfogo personale oltre che un altro discorso)


    Anime:

    Le musiche di sottofondo
    I combattimenti sono meglio spiegati e + lunghi
    I doppiatori giapponesi sono bravissimi mettono molto enfasi in quello che fanno


    Difetti:

    Tutti i difetti del manga sono accentuati(Anche se devo dire che è abbastanza fedele al manga)
    Ancora + tirato alle lunghe
    Filler
    Flashback continui senza un perchè
    Fiumi di lacrime senza un perchè
    Se Oda ha maggiorato i seni delle protagoniste, nell'anime sembrano che possano scoppiare da un momento all'altro (Viola un esagerazione)
    Il disegno mentre quello del manga lo fa solo Oda con magari aiuto di pochi collaboratori, nell'anime ogni puntata ha uno stile sempre diverso dato la moltitudine di disegnatori
    Non parlo dell'anime della TV italiana, se sono qui da 10 anni ci sarà un perchè :D, tra nomi storpiati, censure, voci dei doppiatori in italiano che non mi piacciono per nulla e tanto tanto altro, meglio lasciare perdere...

    Nel totale il manga batte l'anime !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    vince il manga XD
     
    Top
    .
13 replies since 7/1/2015, 21:10   2012 views
  Share  
.