Serie di Thriller Bark
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    54.55%
    6
  • 7
    18.18%
    2
  • 7,5
    18.18%
    2
  • 5
    9.09%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Serie di Thriller Bark

che voto dareste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che non sembra esserci ancora un sondaggio dedicato a questa tappa dei Mugi, ne creo uno io. Come al solito prendo in considerazione pure I filler (tanto e' l'ultima volta... XD, da TB in poi le saghe interamente filler saranno pochissime).

    Per la creazione del topic e I\i voti ho preso a modello quello sul CP9
    Qualcuno di voi sa per caso come si fa a colorare il titolo? XD
    Vorrei uniformarlo agli altri

    Per me voto 8 alla saga Horror di OP :D
    In effetti Thriller Bark e' stata per i Mugiwara un vero incubo senza fine... una battaglia eterna contro i "Mysterious 4", un ferocissimo gigante immortale, e ben DUE membri della Flotta dei 7..
    Dopo ogni sospiro o grido di vittoria, il nemico riappariva.. insomma, una tortura mentale oltre che fisica!

    Un massacro senza precedenti!!

    Questa, come Skypeia, e' una di quelle saghe che in realta' "non e' ancora finita"..perche' ci sono ancora cose da raccontare.
    La storia di Gecko "pera gigante" Moria (che da giovanotto era proprio un gran figo XD), della sua cicatrice, di quel paesino del West Blue che e' poi diventato la nave piu' grande del mondo (e che e' entrata nella Grand Line non si sa ancora come..), lo scontro con Kaido..

    Ma soprattutto il Triangolo Florian.. nel finale di saga si intravedono, in lontananza, mostruose ed imponenti sagome nella scura foschia della nebbia..

    Da annoverare anche il fatto che viene per la prima volta citato Vegapunk, ed anche il leggendario Pease di Wa.
    Il samurai Ryuma, la Shuusui, Oars e il continente ghiacciato..... il Capitano John!!


    Io trovo a dir poco fantastica la presentazione di Brook, cosi' come la reazione di Rufy al loro primo incontro
    Il suo passsato e' una storia di musica, amicizia, angoscia, solitudine, morte, vita... ed e' fra le piu' intense e struggenti mai narrate in OP!

    Questo arco narrativo "passera' alla storia" anche per la mise di Nico Robin (mai tanto appropriata...ehehe) e per Nami sotto la doccia insieme all'uomo invisibile

    E' senz'altro uno dei luoghi piu' accattivanti mai esplorati dai Mugi, ma relativamente poco esteso, e quasi meta' della storia e' incentrata su quello scontro maledetto e interminabile
    Poi la villa infestata, dalla quale risuona la tetra risata di un dottore pazzo, la 'gothic lolita' e la mitica "Zombie night!".. sono assolutamente un must! U.U

    Il frutto di Perona e' sicuramente fascinoso, ma faccio fatica a convivere con l'idea di quei maledetti fantasmini che esplodono cosi', senza un motivo preciso..

    L' improvvisa e disarmante (seppur silenziosa) apparizione di Kuma e' come un violento schiaffone che ti sveglia da un incubo per riportarti ad una realta' ancora peggiore!!
    "E' vero che Cappello di Paglia ha un fratello?"... O.O

    Mi chiedo se Rufy sapra' mai cio' che e' accaduto fra Zoro e Kuma mentre lui non era cosciente..

    La saga di Lovely Land ha il pregio di non dare troppo fastidio alla trama principale, ma anche quello di presentarci dei cacciatori di taglie di un certo spessore, che nel mondo di OP si vedono piuttosto raramente.

    Sfida fra i ghiacci, Iceberg che si muovono "da soli" e una casa abbastanza pittoresca.. mi chiedo se Odacchi abbia disegnato davvero solo i personaggi.

    E poi, ja... la "coppia di pattinatori", il "giocatore di Hockey" e i gemelli magnetici hanno fatto la loro porca figura XD
    E Don Accino non e' stato da meno!

    Ho trovato molto felice anche l'invenzione di un villain "ruba-bandiere"
    Un po' meno la scelta del soprannome di Puzzle....ma che cavolo, non sapevano dell'esistenza di Marco?? Possibile che Oda non avesse ancora deciso che potere dovesse avere?
    Se non fosse stato per questo, il suo personaggio mi avrebbe garbato un sacco

    Naturalmente, non ho potuto fare a meno di pensare a chi diavolo possa aver attaccato Puzzle e i suoi nel NW.... voglio dire, si sono inventati un attacco troppo notevole per essere ignorato: un attacco tremendamente simile al Ryuusei Kazan, ma forse sparato da un cannone.
    Se avessero voluto rappresentare dei nemici a caso, avrebbero mostrato cannonate e basta.. o forse lo hanno fatto per mostrare come il NW fosse ad un livello superiore.

    Fatto sta che quelle sirene, e anche la facilita' con cui e' stato assassinato Vigaro fanno immaginare che si siano imbattuti proprio in Akainu.. ma suppongo che non lo sapremo mai, ma a me onesatmente non sembra una cattiva idea fare un filler che sia un "sequel" di questa saga..

    La saga di Spa island.... l'unica nota positiva e' il "DIstruggiamo l'isola!!" da parte del Capitano, la cui logica e' sempre ineccepibile...XD
    Ma resta una delle ragioni per cui mi sto pian piano dissociando dall'anime per passare definitvamente al manga
    Ah..la nota un po' folle e' che il papa' di Sayu e Lina e' doppiato dalla storica voce di Freezer...e Caesar Clown.. o.O

    Edited by il basone - 3/11/2014, 21:29
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    Voto anch'io 8 e il titolo te l'ha colorato basone misa xD
    grande!
     
    Top
    .
  3. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo non ricordo la saga di Spa Island...

    Comunque io voto 8, la saga di TB è sicuramente tra le più orginali, con un'ambientazione ed un'atmosfera diversa dalle altre, e la saga filler dei cacciatori di taglie è stata piacevole

    Per me comunque la migliore resta Enies Lobby :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    521

    Status
    Offline
    L'ho trovata la peggiore dell'intero manga.
    Di cattivo gusto e noiosa.
    Non voto 4 solamente perché viene introdotto Brook.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,549

    Status
    Anonymous
    Gli avrei dato anche io 8 per l'apparizione/entrata di Brook, lo scontro di Zoro con Ryuma e il successivo gesto eroico nel finale, l'arrivo di Kuma che scopriamo avere rapporti con Dragon e gli indizi su Kaido, Vegapunk e le ombre misteriose nel cielo... però nel complesso gli do 7 perchè il tema horror/zombie non mi ha mai attirato (anche al di fuori di One Piece) e perchè secondo me Moria è uno dei boss più brutti (non solo nell'aspetto xD) creati da Oda.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ho votato 7,5.
    A me è piaciuta, non è tra le migliori in assoluto, ma è comunque originale, poi in questa saga c'è il personaggio con la risata più bella di tutte, ovviamente sto parlando del dr. Hogback: fusfusfusfus!!! XD
    Il flashback della storia di Brook è qualcosa di unico.
    Infine c'è Perona, uno dei miei personaggi preferiti, con la sua tetra risata e i suoi fantasmini negativi!
    E poi, mi sto ancora chiedendo cosa diavolo siano quelle ombre apparse in lontananza...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    7 e mezzo
    saga molto lenta e noiosa all'inizio che si riprende però nel finale :)
    non tengo conto della saga di don accino.

    mi piacerebbe sapere cosa fossero quelle sagome enormi dietro l'isola di Moria, ma sono convinto che non lo sapremo mai XD
     
    Top
    .
  8. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sette solo per la parte finale con Kuma e per il sacrificio di Zoro per il resto noiosa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 24/1/2015, 01:30) 
    mi piacerebbe sapere cosa fossero quelle sagome enormi dietro l'isola di Moria, ma sono convinto che non lo sapremo mai XD

    Tranquillo, Oda-sensei ci svelerà ogni mistero prima del gran finale! E' ovvio che ha già pensato a qualcosa che in futuro si ricollegherà a questo evento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    voto 8
    saga buona anche se il boss era un pò stupido xd
     
    Top
    .
9 replies since 3/11/2014, 19:24   1459 views
  Share  
.