LE SPADE DI ONE PIECE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    766
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Volevo iniziare una discussione sulle spade di One Piece, ipotizzando a quale categoria appartengono quelle dei personaggi visti fino ad ora. Sono sicuro che alla fine del manga l'intera lista delle 83 spade (corrispondenti alle tre categorie principali) sarà completata. Al momento, ufficiali, ne conosciamo veramente poche, ma è già possibile inquadrare e completare almeno in parte la lista. Metto in evidenza quelle ufficiali, tutte le altre sono semplici ipotesi (Gli ammiragli e i vice-ammiragli hanno sicuramente spade di rilievo, così come i capitani della flotta di barbabianca). Cosa ne pensate delle spade viste finora?? Cosa pensate della lista sotto?? manca qualcosa?? dite la vostra !!!!



    12 SAIJO OWAZAMONO (spade di eccellente fattura)
    1) Yoru - Drakul Mihawk
    2) Shodai Kitetsu - ???
    3) Murakumogiri - Edward Newgate
    4)
    5)
    6)
    7)
    8)
    9)
    10)
    11)
    12)

    21 OWAZAMONO (spade di ottima fattura)
    1) Nidai Kitetsu - Tenguyama Hitetsu
    2) Wado Ichimonji - Rononoa Zoro
    3) Shusui - Rononoa Zoro
    4) Enma - Rononoa Zoro
    5) Ame no Habakiri - Kozuki Momonosuke
    6)
    7)
    8)
    9)
    10)
    11)
    12)
    13)
    14)
    15)
    16)
    17)
    18)
    19)
    20)
    21)

    50 RYOWAZAMONO (spade di buona fattura)
    1) Kashu - Tashigi
    2) Yubashiri - Rononoa Zoro
    3) Yamaoroshi - Tashigi
    4)
    5)
    6)
    7)
    8)
    9)
    10)
    11)
    12)
    13)
    14)
    15)
    16)
    17)
    18)
    19)
    20)
    21)
    22)
    23)
    24)
    25)
    26)
    27)
    28)
    29)
    30)
    31)
    32)
    33)
    34)
    35)
    36)
    37)
    38)
    39)
    40)
    41)
    42)
    43)
    44)
    45)
    46)
    47)
    48)
    49)
    50)

    ?? WAZAMONO
    1) Shigure - Tashigi
    2) Sandai Kitetsu - Rononoa Zoro

    Edited by GoemonZoro - 15/9/2019, 18:59
     
    Top
    .
  2. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow complimenti per listona che hai stilato! Anche se non ho ben capito alcune cose..tipo la spada di Shanks e' ufficialmente una di quelle 12 o e' solo una tua ipotesi?

    Che poi se non ricordo male era una semplice sciabola.. ho sempre pensato che fosse lui col suo "spirito" (alias Haki) e farla sembrare cosi' possente

    Ad ogni modo, ci credo veramente poco che il Sensei ce le mostrera' tutte e 133..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    non l'avevo vista questa lista
    anche se in questo periodo della storia è molto difficile stilare una lista del genere dove si hanno poche informazioni
    non sono sicuro su Shanks e Rayleigh e diciaamo ci sono tanti piccoli dubbi dovuto sempre alla mancanza di informazioni
    ma tutto sommato niente male :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    766
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo.s @ 17/6/2014, 23:20) 
    Wow complimenti per listona che hai stilato! Anche se non ho ben capito alcune cose..tipo la spada di Shanks e' ufficialmente una di quelle 12 o e' solo una tua ipotesi?

    Che poi se non ricordo male era una semplice sciabola.. ho sempre pensato che fosse lui col suo "spirito" (alias Haki) e farla sembrare cosi' possente

    Ad ogni modo, ci credo veramente poco che il Sensei ce le mostrera' tutte e 133..

    quelle bianche sono solo mie ipotesi personali, anzi v'invito a postare commenti al riguardo..... (quelle rosse sono quelle ufficiali).....

    quanto a shanks visto che è un imperatore, dubito che abbia una semplice sciabola.......
     
    Top
    .
  5. tribbick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Carlo sul fatto che difficilmente ci verranno mostrate tutte le spade.

    Per quanto riguarda la spada di Shanks, sono abbastanza concorde con Goemon: sappiamo che Shanks ha un haki molto sviluppato, ma ad ogni modo ci viene detto che rivaleggiava con Mihawk; anche se non vi è alcuna conferma di ciò, credo proprio che lo scontro potesse avvenire solo se Shanks avesse un'arma di qualità superiore alla media, quindi una Owazamono o una Saijo.

    Ultimo suggerimento per Goemon (se ti va): si potrebbe migliorare il post iniziale aggiungendo delle immagini alle spade in questione. Che ne pensi?
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    766
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tribbick @ 19/6/2014, 15:53) 
    Sono d'accordo con Carlo sul fatto che difficilmente ci verranno mostrate tutte le spade.

    Per quanto riguarda la spada di Shanks, sono abbastanza concorde con Goemon: sappiamo che Shanks ha un haki molto sviluppato, ma ad ogni modo ci viene detto che rivaleggiava con Mihawk; anche se non vi è alcuna conferma di ciò, credo proprio che lo scontro potesse avvenire solo se Shanks avesse un'arma di qualità superiore alla media, quindi una Owazamono o una Saijo.

    Ultimo suggerimento per Goemon (se ti va): si potrebbe migliorare il post iniziale aggiungendo delle immagini alle spade in questione. Che ne pensi?

    certo che si può. pian piano (anche con il vostro aiuto) vorrei aggiornare al meglio questo topic.... l'ho pensato in forma di appunti quindi suscettibile ad ogni tipo di modifica e correzione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Anche secondo me, difficilmente Oda riuscirà entro fine manga presentarci, o quanto meno dirci il nome di tutte le spade.
    Sono quasi certo che a fine manga (tra non so quanto xD), proprio quando sarà concluso e con il passare anche di anni, farà uscire dei piccoli volumetti special con tutte le curiosità, storie parallele dei personaggi secondari e dettagli che non è riuscito a mostrarci durante la storia originale. Sarebbe fighissimo! *_*
    Ecco, in mezzo potrebbe farci anche un bello schemino con tutti i nomi delle spade (e magari anche la bozza disegnata di quelle mai viste nel manga).

    Ottimo topic comunque ;)
     
    Top
    .
  8. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vado contro corrente.
    Tutti dite che Oda non ci dirà tutti in nomi delle spade,io invece dico che malato mentale com'è li dirà eccome

    P.s. bellissima discussione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    536
    Location
    Ohara

    Status
    Offline
    Farle vedere tutte,credo,sia una cosa quasi impossibile!io penso che farà come detto da Basone cioè farà dei volumi tipo il blue deep con tutte le spade e i lori nomi e possessori!La spada di Shanks potrebbe essere tra quelle 12 ma non ci punterei troppo perchè da quello viste le spade più forti sono quelle più strane tipo quella di occhi di falco o di Cavendish che solo al movimento di essa fanno qualcosa di straordinario,su un punto che non sono d'accordo cioè che Ognigumo deve avere otto spade di buona fattura,credo solo che lui abbia delle spade normali!Per il resto se aggiornato il topic man mano che escono spade o personaggi sarà una bella discussione :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    766
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilmaycry9 @ 30/6/2014, 17:38) 
    Farle vedere tutte,credo,sia una cosa quasi impossibile!io penso che farà come detto da Basone cioè farà dei volumi tipo il blue deep con tutte le spade e i lori nomi e possessori!La spada di Shanks potrebbe essere tra quelle 12 ma non ci punterei troppo perchè da quello viste le spade più forti sono quelle più strane tipo quella di occhi di falco o di Cavendish che solo al movimento di essa fanno qualcosa di straordinario,su un punto che non sono d'accordo cioè che Ognigumo deve avere otto spade di buona fattura,credo solo che lui abbia delle spade normali!Per il resto se aggiornato il topic man mano che escono spade o personaggi sarà una bella discussione :D

    ognigumo è pur sempre un vice-ammiraglio e a logica non può non avere almeno 8 WAZAMONO che è il grado più basso delle meito... dubito che abbia una semplice spada.......


    io sono indeciso sulla spaccasquali di bastille e la spaccanavi di t-bone entrambe miseramente distrutte...... erano delle semplici spade oppure delle meito che hanno incontrato avversari ben più forti? da come gridano i sottoposti la qualità della spada dovreebbe esserci..... non so, senza una etichettatura chiara di Oda è molto difficile......
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Quella di T-Bone mi piaceva tantissimo *__*
     
    Top
    .
  12. pain_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella discussione.....io penso che la spada di Rayleigh sia tra quelle di alto livello,è un po particolare e quando combatte con kizaru dice che è da molto che non la usava..mi fa pensare che era la sua arma principale, mentre Shanks penso abbia una spada normalissima ma che diventa 'mostruosa' grazie al suo haki...penso che negli scontri ad alti livelli l'ambizione sia tutto.
    Comunque Oda ne ha di roba da spiegare..
     
    Top
    .
  13. Natan Aileron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande idea....anche se enormemente difficile da realizzare. Potresti metterci anche l'indicazione di quelle 'morte', cioè distrutte?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    766
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Natan Aileron @ 30/7/2014, 17:40) 
    Grande idea....anche se enormemente difficile da realizzare. Potresti metterci anche l'indicazione di quelle 'morte', cioè distrutte?

    va bene. Pian piano vorrei migliorarla anche con immagini e spiegazioni..... ;)
     
    Top
    .
  15. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm...la wiki riporta costui come possessore di una delle 50 Ryo Wazamono, ma la fonte sarebbe la novel di Logue Town..

    http://onepiece.wikia.com/wiki/Billy_(Pirate)
     
    Top
    .
33 replies since 17/6/2014, 22:06   6816 views
  Share  
.