Frutti del Diavolo

Lista non spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous

    FRUTTI DEL DIAVOLO
    (aggiornato all'episodio 675)

    StatisticheFrutti totali: 104
    • Frutti Paramisha: 58
    • Frutti Rogia: 11
    • Frutti Zoo Zoo: 32
    • Frutti di tipo sconosciuto: 3

    Indice
    1. Introduzione
    2. Frutti Paramisha
    3. Frutti Rogia
    4. Frutti Zoo Zoo
    5. Frutti di tipo sconosciuto/non confermati
    6. Citazioni e SBS
    7. Note
    8. Credit
    9. Fine lista



    INTRODUZIONE


    I Frutti del Diavolo sono speciali frutti esistenti nel mondo di One Piece che donano a chi li mangia incredibili poteri, con l’inconveniente però di non poter più nuotare.
    Sono chiamati così perché sono "l’incarnazione del diavolo del mare" e per questo motivo chi li mangia viene "rifiutato" dal mare, non potendo più galleggiare.
    I frutti hanno svariati colori e forme che ricordano normali frutti (come mela e banana) e sono caratterizzati tutti da una serie di motivi a spirale.
    Bubble Bubble - Cow Cow, Modello Giraffa - Dark Dark
    o1op2z737eds

    Gom Gom - Foco Foco - Puzzle Puzzle
    wy3wlohs6lh5

    Sala Sala, Modello Axolotl
    2u8a

    • Esistono più di 100 tipi diversi di frutti e, dalle parole di Sanji e Teach, sappiamo che esiste un’enciclopedia di questi Frutti: essa contiene i nomi e i poteri di ciascun frutto, tuttavia pare che solo pochi frutti siano raffigurati, rendendo così gli altri impossibili da identificare fino al momento dell’ingestione (come nei casi di Kaku e Califa). Possono valere anche più di 100 milioni di Berry.

    • Non possono esistere contemporaneamente due frutti dello stesso tipo e quindi due persone con i poteri derivanti dallo stesso frutto; ciascun frutto è perciò unico nel suo genere.
      Il potere del frutto si trasferisce alla persona solo al primo morso, dopodiché diventa un frutto come un altro: se un’altra persona mangiasse quello stesso frutto, non accadrebbe nulla. Hanno inoltre un sapore disgustoso.
      Una volta ottenuti, i poteri non cessano fino alla morte.

    • Non si possono mangiare più di due frutti del diavolo, altrimenti il corpo esploderebbe. Teach è l’unico caso di persona con il potere di due frutti e Marco afferma che ciò potrebbe essere dovuto alla sua anomala struttura corporea.

    • Alla morte del possessore, "l’essenza" del frutto abbandona il corpo e rinasce da qualche parte nel mondo, come viene spiegato nell'episodio 632. Durante la saga di Punk Hazard, alla morte di Smiley, il Sala Sala si "reincarna" in una mela messa lì vicino; visto che CC fa portare un sacco di mele piuttosto che una sola, si potrebbe dedurre che il frutto non si rigenera appena incontra il primo frutto corrispondente al suo tipo (in questo caso una mela): il gesto di CC sarebbe quindi finalizzato ad avere una più alta possibilità di far rinascere il frutto nelle vicinanze e tenerlo per sé.
      Oltre al Sala Sala, ci viene mostrato un altro frutto rinato, il Mera Mera.

    • Vegapunk, il più grande scienziato del mondo, è riuscito a scoprire il meccanismo col quale i poteri dei Frutti del Diavolo si trasmettono: è riuscito infatti a far "mangiare" frutti di tipo Zoo Zoo a oggetti inanimati, come la spada di Spandam e il fucile di Mr. 4. Probabilmente solo gli Zoo Zoo possono essere mangiati da un oggetto in quanto sono gli unici tra i frutti che possono dare vita e coscienza.
      Anche Caesar Crown, avendo lavorato con Vegapunk, conosce il segreto della trasmissione dei poteri: è infatti riuscito a far mangiare il Sala Sala al gas condensato da lui creato.
      Probabilmente la trasmissione dei poteri è legata al "fattore di discendenza" scoperto da Vegapunk di cui parla Law.
      Vegapunk ha inoltre studiato il Pika Pika riuscendo a dotare i Pacifista di raggi fotonici come quelli sparati da Borsalino.

    • I Frutti del Diavolo presentano anche delle debolezze:
      • i possessori non possono più galleggiare in nessun tipo di acqua, non solo quella di mare, ma anche quella di fiumi, vasche da bagno, piscine, stagni; se sono totalmente immersi in acqua, non solo perdono la capacità di attivare i propri poteri, ma si indeboliscono e hanno problemi a muoversi (da notare la locuzione "attivare i propri poteri" poiché, nel caso di Rufy ad Arlong Park, la sua testa viene allungata fuori dall’acqua: ciò è possibile perché Rufy è totalmente di gomma e non ha bisogno di attivare il suo potere).
        Invece, non c’è nessun problema se meno della metà del loro corpo è immersa in acqua o se sono bagnati da pioggia, onde e schizzi d’acqua; per questi motivi, i possessori di frutti preferiscono usare le docce o lavarsi "a pezzi". Nel caso di immersione parziale, i poteri possono essere attivati con le parti al di fuori dell’acqua.

      • I possessori di Frutti del Diavolo sono inoltre deboli a un minerale raro e durissimo, l’Agalmatolite, che sprigiona la stessa energia del mare; essa dunque, a contatto con l’utilizzatore, provoca gli stessi effetti che egli subirebbe se fosse immerso in acqua, quindi indebolimento e incapacità di usare i propri poteri.
        L’Agalmatolite è usata dalla Marina per contrastare i fruttati e viene usata per creare armi come il jitte di Smoker che ha la punta composta da tale materiale.

      • Il sale, che possiede parte dell’energia del mare, può annullare alcuni effetti dei poteri dei frutti; finora l’unico caso è quello degli zombie di Thriller Bark che possono essere purificati proprio tramite il sale: esso annulla il legame tra ombra e cadavere creato dal frutto Shadow Shadow.

      • L’Ambizione dell’armatura è l’unico metodo per colpire il vero corpo di un Rogia; inoltre, dalle parole di Do Flamingo rivolte a Law a Punk Hazard, sembra che un certo livello di tale Ambizione possa proteggere dagli effetti degli attacchi dei fruttati (in questo caso, il potere di tagliare del frutto Ope Ope).

      • Il possessore del frutto Dark Dark, toccando un altro fruttato, può temporaneamente bloccare i suoi poteri e impedirgli di usarli; nel caso di Rogia, può dunque rendere tangibili i loro corpi.

    • Secondo Rob Lucci, 9 volte su 10 il possessore diventerà più forte mangiando il frutto.
      Inoltre alcuni frutti sono sempre "attivi" (come Rufy che è sempre di gomma), mentre altri sono "ad attivazione" (come il Mero Mero di Boa Hancock).

    • Ciascun frutto può interagire favorevolmente o sfavorevolmente con un altro frutto considerato più forte (o più debole): ad esempio, il Gom Gom è (per ora) l’unico frutto che può contrastare il Rombo Rombo, considerato "invincibile"; il Magma Magma "brucia" il Foco Foco; il Dela Dela permette di difendersi dal Doku Doku.

    • In base ai poteri che donano, i Frutti del Diavolo possono essere suddivisi in 3 grandi categorie:
      • i Paramisha, la categoria più numerosa, che donano agli utilizzatori “superpoteri”.

      • i Rogia, la categoria più rara, che permettono di trasformarsi e controllare un elemento naturale.

      • gli Zoo Zoo, che permettono di trasformarsi in animali.



    FRUTTI PARAMISHA


    I Paramisha sono Frutti del Diavolo che donano "superpoteri"; è la categoria che contiene più frutti.
    I poteri di questa categoria possono variare il corpo del possessore (Gom Gom, Lama Lama), manipolare o influenzare persone, oggetti e in generale l’ambiente circostante (Ope Ope, Gura Gura), o entrambe le cose (Jewelry Bonney, Horu Horu).
    Alcuni frutti sono ad attivazione, cioè hanno bisogno della volontà del possessore per attivare i propri poteri; altri invece sono costantemente attivi, come il Gom Gom o lo Yomi Yomi (per quanto riguarda il potere base).
    I Paramisha sono considerati i frutti più deboli; essi però sono i più versatili e permettono miglioramenti impensabili se si sfruttano appieno le loro potenzialità: l’esempio lampante sono i Gear di Rufy.
    Comunque, in questa categoria, ci sono alcuni tra i frutti più potenti in assoluto, come il Gura Gura e il Doku Doku.

    Indice

    1. Ago Ago
    2. Arma Arma
    3. Arte Arte
    4. Barr Barr
    5. Berry Berry
    6. Bom Bom
    7. Bubble Bubble
    8. Centro Centro
    9. Coil Coil
    10. Cuci Cuci
    11. Dela Dela
    12. Doku Doku
    13. Door Door
    14. Filo Filo
    15. Fior Fior
    1. Flap Flap
    2. Fuwa Fuwa
    3. Giacca Giacca
    4. Gnam Gnam
    5. Gom Gom
    6. Gura Gura
    7. Hobby Hobby
    8. Horo Horo
    9. Horu Horu
    10. Kilo Kilo
    11. Lama Lama
    12. Lazo Lazo
    13. Mero Mero
    14. Mimo Mimo
    15. Modo Modo
    1. Mosa Mosa
    2. Muffa Muffa
    3. Noro Noro
    4. Ope Ope
    5. Pad Pad
    6. Pam Pam
    7. Puzzle Puzzle
    8. Rock Rock
    9. Scruta Scruta
    10. Shadow Shadow
    11. Spin Spin
    12. Suke Suke
    13. Swim Swim
    14. Swish Swish
    15. Wash Wash
    1. Wheel Wheel
    2. Yomi Yomi
    3. Zak Zak


    Paramisha dal nome sconosciuto

    1. Basil Hawkins
    2. Bramenko
    3. Capone Bege
    4. Eustass Kidd
    5. "Diamond" Jaws
    1. Issho "Fujitora"
    2. Jewelry Bonney
    3. Kin’emon "Il Fuoco Fatuo"
    4. Scratchmen Apoo
    5. Urouge



    1. AGO AGO (Toge Toge no Mi)
      Possessore: Paula "Miss Double Finger"
      irvo

      Toge significa "chiodo, punta".
      Frutto che permette al possessore di far spuntare da ogni parte del corpo punte e spuntoni, di cui può controllare la lunghezza e la quantità.
      Oltre ad essere molto appuntiti, gli spuntoni sono estremamente duri e capaci di perforare persino la roccia.
      Attraverso gli aghi, l’utilizzatore può anche iniettarsi una specie di doping che potenzia i muscoli.


    2. ARMA ARMA (Buki Buki no Mi)
      Possessore: Baby 5
      z27t

      Buki significa "arma".
      Frutto che permette al possessore di trasformare ogni parte del proprio corpo in qualsiasi arma.
      Sembra che l’utilizzatore non risenta dei danni subiti mentre è trasformato, tant’è che dopo essersi trasformata in un missile ed essere esplosa, Baby 5 si rigenera come se fosse un Rogia.



    3. ARTE ARTE (Ato Ato no Mi)
      Possessore: Jola
      hjrr

      Ato deriva da Āto, la pronuncia giapponese di "art".
      Frutto che permette al possessore di trasformare persone e oggetti in arte, mediante la creazione di nuvole di pensiero che vengono scagliate contro l’obiettivo.
      In particolare, Jola trasforma le sue vittime in arte astratta; nel caso di persone, può ucciderle facendole entrare permanentemente in un’opera d’arte come un dipinto; nel caso di oggetti, riesce a rendere inutili le loro funzionalità (come si è visto con la Thousand Sunny e con la spada di Brook).



    4. BARR BARR (Bari Bari no Mi)
      Possessore: Bartolomeo
      gz32

      Bari deriva da baria, che significa "barriera".
      Frutto che permette al possessore di creare delle barriere trasparenti incrociando le dita delle mani.
      Queste barriere sono molto resistenti e possono essere usate sia per difendersi da attacchi frontali sia per attaccare: infatti vediamo Bartolomeo lanciarle contro un avversario o usarle per schiacciarlo.



    5. BERRY BERRY (Beri Beri no Mi)
      Possessore: Verygood
      kybl

      Beri significa "bacca", "chicco".
      Frutto che permette al possessore di smontare il proprio corpo in sfere come se fossero bacche, rendendolo così un "grappolo umano".
      Le sfere possono essere riassemblate nella forma desiderata.


    6. BOM BOM (Bomu Bomu no Mi)
      Possessore: Mr. 5
      k8pj

      Bomu è la pronuncia giapponese di "bomb".
      Frutto che permette al possessore di rendere esplosiva ogni parte del proprio corpo, facendolo diventare una "bomba umana".
      Diventa esplosivo anche tutto ciò che viene espulso dal corpo, come muco o respiro. Inoltre concede all’utilizzatore di essere immune a tutte le altre esplosioni, anche se queste avvengono all’interno del suo corpo.


    7. BUBBLE BUBBLE (Awa Awa no Mi)
      Possessore: Califa
      gxda

      Awa significa "bolla".
      Frutto che permette al possessore di produrre e controllare bolle di sapone.
      Queste possono essere usate per "lavare" gli avversari: rendendoli lucidi, lisci e puliti, essi perdono la loro forza fisica. Questo stato può essere annullato eliminando il sapone con l’acqua o con i colpi ricevuti.
      La schiuma può essere utilizzata anche per difendersi, solidificandola per creare un sapone molto resistente.


    8. CENTRO CENTRO (Mato Mato no Mi)
      Possessore: Vander Decken IX
      an9n

      Mato significa "bersaglio", "obiettivo".
      Frutto che permette al possessore di colpire, con qualsiasi oggetto lanciato, un bersaglio precedentemente toccato con la mano, indipendentemente dalla distanza e dalla direzione.
      Si possono memorizzare tanti bersagli quante sono le mani quindi, memorizzando un nuovo bersaglio, quello vecchio sarà cancellato.
      Anche se non si conosce la posizione del bersaglio, l’oggetto lanciato continuerà a dargli la caccia finché non l’avrà colpito o non sarà stato fermato.


    9. COIL COIL (Bane Bane no Mi)
      Possessore: Bellamy
      11vj

      Bane significa "molla".
      Frutto che permette al possessore di trasformare ogni parte del proprio corpo in una molla, rendendolo così una "molla umana".
      Questo permette all’utilizzatore di sfruttare le proprietà della molla: può spiccare balzi enormi, caricare i colpi per aumentarne la forza e rendere imprevedibili le sue mosse rimbalzando da una superficie all’altra.



    10. CUCI CUCI (Nui Nui no Mi)
      Possessore: Leo
      2yrh

      Nui significa "cucire".
      Frutto che permette al possessore di cucire letteralmente persone ed oggetti a una superficie.
      Le cuciture sono molto resistenti, tali da impedire a Nico Robin di liberarsi; queste però non arrecano danno e possono essere scucite dall’utilizzatore senza lasciare segni o ferite.



    11. DELA DELA (Doru Doru no Mi)
      Possessore: Galdino "Mr. 3"
      qwbi

      Doru deriva da kyandoru, che significa "candela".
      Frutto che permette al possessore di produrre e modellare a piacimento cera dal proprio corpo, rendendolo così una "candela umana".
      La cera può essere utilizzata per costruire armi e armature, per imprigionare gli avversari o costruire oggetti (come chiavi per aprire manette o gabbie).
      Una volta solidificata, la cera diventa dura come l’acciaio, ma un colpo molto potente può distruggerla; invece, a contatto col fuoco, si scioglie facilmente.


    12. DOKU DOKU (Doku Doku no Mi)
      Possessore: Magellan
      xvyt

      Doku significa "veleno".
      Frutto che permette al possessore di secernere veleno dal proprio corpo.
      L’utilizzatore può produrre e controllare vari tipi di veleno, sia in forma liquida che gassosa. Sebbene esistano degli antidoti per questi veleni, se combinati danno origine a un mix velenoso impossibile da curare con un antidoto.
      Garantisce inoltre l’immunità ai veleni, anche se l’ingestione di cibi avvelenati provoca problemi di digestione.


    13. DOOR DOOR (Doa Doa no Mi)
      Possessore: Blueno
      4em7

      Doa è la pronuncia giapponese di "door".
      Frutto che permette al possessore di creare porte a piacimento, sia su oggetti che su persone.
      Le porte possono essere create anche nell'aria e sono utili per spostarsi in una dimensione parallela al mondo reale, con il quale non si può interagire finché non ci si torna.
      Una volta chiusa, una stessa porta non può essere riaperta. Sembra inoltre che queste porte abbiano una durata massima indipendente dalla volontà dell’utilizzatore (come vediamo dalla porta sulla faccia di Rufy che si richiude dopo poco tempo).



    14. FILO FILO (Ito Ito no Mi)
      Possessore: Don Quijote Do Flamingo
      p1z1

      Ito significa "filo".
      Frutto che permette al possessore di generare e manipolare fili dalle mani.
      Questi fili sono quasi invisibili e molto resistenti e affilati, ma non si sa quale sia la lunghezza massima che possono raggiungere.
      I fili possono essere usati per tagliare qualsiasi oggetto e per manipolare le persone: avvolgendo gli avversari con i fili, Do Flamingo può controllare i loro corpi come se fossero marionette, semplicemente muovendo le proprie dita.
      Inoltre i fili permettono apparentemente di volare, poiché possono essere usati per aggrapparsi alle nuvole e muoversi nel cielo.
      Oltre che fili sottili, Do Flamingo può generare dal palmo della mano un filo di grande calibro e usarlo come una frusta capace di abbattere interi edifici; può inoltre "sparare" fili dalle dita come se fossero proiettili.



    15. FIOR FIOR (Hana Hana no Mi)
      Possessore: Nico Robin
      xjqm

      Hana significa "fiore".
      Frutto che permette al possessore di far sbocciare parti del proprio corpo in qualsiasi altro luogo (come su persone o oggetti), entro un certo raggio e senza limiti quantitativi.
      L’utilizzatore può ad esempio far germogliare braccia, gambe, occhi e orecchie; fondendo più parti del corpo germogliate se ne possono creare di altre più grandi, come braccia e gambe giganti. Unendo tra loro più braccia, si può addirittura creare un paio di ali per volare, ma solo per un periodo limitato, dato lo sforzo fisico richiesto.
      Allenandosi, è possibile far sbocciare un corpo intero, clone del possessore.
      Lo svantaggio di questo potere è che i danni che le parti germogliate subiscono si ripercuotono sul possessore.



    16. FLAP FLAP (Hira Hira no Mi)
      Possessore: Diamante
      3lpa

      Hira è l'onomatopea giapponese dello svolazzare/sventolare.
      Frutto che permette al possessore di rendere svolazzante tutto ciò che tocca, facendolo diventare un uomo-bandiera.
      Grazie a questo frutto, Diamante può manipolare qualsiasi oggetto come se fosse un tessuto svolazzante, senza però che esso perda le proprie caratteristiche: ad esempio il suo mantello è in realtà fatto d'acciaio. Inoltre Diamante è riuscito a manipolare la sua spada dandole la forma di una testa di toro.
      Diamante può inoltre rendere svolazzante il proprio corpo.



    17. FUWA FUWA (Fuwa Fuwa no Mi) *nota
      Possessore: Shiki "Leone Dorato"
      sjar

      Fuwa significa "fluttuare", "galleggiare".
      Frutto che permette al possessore di far levitare qualsiasi oggetto esso tocchi e di controllarlo, indipendentemente dalla dimensione o dal peso.
      Non funziona sugli esseri viventi, ma Shiki è in grado di volare solo perché fa levitare le spade che ha al posto delle gambe.
      La terra e persino l’acqua possono essere modellati e manipolati a piacimento dell’utilizzatore.



    18. GIACCA GIACCA (Jake Jake no Mi)
      Possessore: Kelly Funk
      6bkx

      Jake deriva da jaketto, la pronuncia giapponese di "jacket".
      Frutto che permette al possessore di diventare un "uomo-giacca" che può controllare i movimenti di chiunque lo indossi, non solo umani, ma anche animali e mostri.
      è molto utile se l’utilizzatore si fa indossare da una persona più forte di lui.



    19. GNAM GNAM (Baku Baku no Mi)
      Possessore: Blik Wapol
      jgxk

      Baku è l’onomatopea giapponese del masticare.
      Frutto che permette al possessore di mangiare e metabolizzare qualunque cosa. Gli oggetti mangiati possono essere usati per rimodellare il proprio corpo, sfruttandone le peculiarità: ad esempio, mangiando un cannone, l’utilizzatore può trasformare la propria lingua in un cannone.
      Per modellare il proprio corpo si possono usare solo gli oggetti mangiati nelle ultime 24 ore.
      Il possessore può addirittura mangiare sé stesso per rendersi più magro.


    20. GOM GOM (Gomu Gomu no Mi)
      Possessore: Monkey D. Rufy
      9ezt

      Gomu significa "gomma".
      Frutto che trasforma in gomma il corpo del possessore, diventando così elastico e flessibile.
      Le parti del corpo possono essere allungate a dismisura e l’utilizzatore è praticamente immune agli attacchi da impatto, come pugni, proiettili, palle di cannone, ecc., mentre è vulnerabile alle armi da taglio.
      Questo frutto è estremamente versatile e Rufy è riuscito a sfruttare al massimo i poteri ottenuti:
      • dato che anche gli organi e i vasi sanguigni sono di gomma, Rufy aumenta la velocità del flusso del sangue riuscendo a dotarsi di velocità, forza e riflessi sovrumani; questo stadio è chiamato Gear Second .

      • soffiando aria nelle ossa, Rufy le ingrandisce, facendo diventare i suoi arti grandi come quelli di un gigante e quindi capaci di effettuare colpi devastanti; questo stadio è chiamato Gear Third.
      Infine il frutto rende immuni all’elettricità, mentre è vulnerabile al fuoco e al calore.


    21. GURA GURA (Gura Gura no Mi)
      Possessore: Edward Newgate "Barbabianca" (ex, deceduto); Marshall D. Teach "Barbanera" (attuale)
      nq2y

      Gura è l’onomatopea giapponese dello scuotimento, del tremolio.
      Frutto che permette al possessore di creare terremoti.
      Queste vibrazioni e onde d’urto possono propagarsi su qualsiasi superficie, creando crepe perfino nell’aria.
      Questo è uno dei poteri più forti in assoluto tra i frutti, e Sengoku afferma che, grazie ad esso, Barbabianca potrebbe distruggere il mondo.



    22. HOBBY HOBBY (Hobi Hobi no Mi)
      Possessore: Sugar
      nq2y

      Hobi significa "hobby".
      Frutto che permette al possessore di trasformare le persone in giocattoli solamente toccandole.
      Le persone trasformate vengono dimenticate da tutti, mentre esse ricordano tutto.
      Dopo aver trasformato qualcuno in giocattolo, Sugar stringe un "contratto" con esso, impartendogli degli ordini che il giocattolo dovrà eseguire; quindi, pur mantenendo la propria personalità, il giocattolo non potrà fare altro che obbedire agli ordini impartiti.
      Sugar può anche fondere 8 persone in un unico giocattolo "zombie" (chiamato Schiaccianoci): proprio grazie a questo espediente, gli Schiaccianoci sono molto resistenti e possono ricomporsi se tagliati a metà.
      Un altro effetto di questo frutto è che, al momento dell'ingestione, si smette di crescere: infatti Sugar mangiò il Frutto a 10 anni e da allora non è cresciuta, sebbene ora abbia 22 anni.



    23. HORO HORO (Horo Horo no Mi)
      Possessore: Perona
      xu04

      Horo è la pronuncia giapponese di "hollow".
      Frutto che permette al possessore di creare e controllare fantasmi di vari tipi.
      L’utilizzatore può generare fantasmi che, a contatto col nemico, trasmettono negatività facendoli deprimere; può creare anche fantasmi esplosivi.
      Inoltre il possessore può diventare esso stesso un fantasma, uscendo dal proprio corpo; in questo stato però il suo corpo rimane inerme e indifeso.


    24. HORU HORU (Horu Horu no Mi)
      Possessore: Emporio Ivankov
      29f2

      Horu deriva da horumon, che significa "ormone".
      Frutto che permette al possessore di creare e controllare gli ormoni, manipolando a piacimento l’attività ormonale di qualsiasi essere vivente.
      Gli ormoni vengono iniettati tramite le dita dell’utilizzatore che diventano siringhe.
      Gli ormoni generati da Ivankov hanno svariati effetti: possono cambiare sesso di una persona, variarne la fisiologia, le caratteristiche fisiche e anche gli stati emotivi.
      In battaglia, possono essere usati per accelerare la guarigione e per potenziare temporaneamente una persona, aumentando ad esempio la presenza di adrenalina.
      Ivankov inietta su sé stesso gli ormoni per ingrandire parti del suo corpo (come la faccia) o per cambiare sesso.


    25. KILO KILO (Kiro Kiro no Mi)
      Possessore: Miss Valentine
      fkm5

      Kiro è la pronuncia giapponese di "kilo".
      Frutto che permette al possessore di variare a piacimento il proprio peso corporeo, da 1 a 10000 Kg.
      Miss Valentine, diminuendo il proprio peso, può alzarsi in volo grazie all’ausilio di un ombrello; aumentandolo, può infliggere ingenti danni all’avversario, schiacciandolo.


    26. LAMA LAMA (Supa Supa no Mi)
      Possessore: Das Bornes "Mr. 1"
      x20n

      Supa è l’onomatopea giapponese del coltello che taglia.
      Frutto che permette al possessore di trasformare ogni parte del suo corpo in una lama d’acciaio.
      Il frutto rende l’utilizzatore d’acciaio e perciò immune a qualunque attacco.
      Il possessore può creare anche lame rotanti sulle braccia.


    27. LAZO LAZO (Ori Ori no Mi)
      Possessore: Hina
      xhi1

      Ori significa "gabbia".
      Frutto che permette al possessore di trasformare ogni parte del corpo in una sbarra d’acciaio con cui imprigionare gli avversari solamente attraversandoli; permette anche di creare gabbie molto resistenti.
      Chiunque tocchi l’utilizzatore si ritrova prigioniero di manette d’acciaio.


    28. MERO MERO (Mero Mero no Mi)
      Possessore: Boa Hancock
      ei14

      Mero è l’onomatopea giapponese del cadere ubriaco o dell’essere sopraffatto da emozioni come l’amore o la lussuria.
      Frutto che permette al possessore di pietrificare gli avversari attraverso raggi a forma di cuore emessi dalle mani; l’avversario deve però essere ammaliato dall’amore e dalla lussuria provocati dalla bellezza dell’utilizzatore, altrimenti è inutile (come contro Rufy).
      Le persone trasformate in pietra rimangono vive e solo il possessore può annullare questo effetto.
      Il possessore può pietrificare anche tramite contatto fisico, ma solo la parte colpita diventa pietra.
      Un altro modo per sfuggire all’effetto di questo frutto è distrarsi tramite un dolore autoinflitto (ad esempio Momonga si pugnala).
      Si possono inoltre scagliare baci materializzati per colpire i nemici.


    29. MIMO MIMO (Mane Mane no Mi)
      Possessore: Bentham "Mr. 2 Von Clay"
      k1ft

      Mane significa "imitazione".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un sosia perfetto di qualsiasi persona che venga toccata.
      L’utilizzatore, per memorizzare una persona, deve sfiorarne il viso con la mano destra e, per trasformarsi in essa, deve toccare il proprio viso con la mano destra; per tornare normale basta toccarsi il viso con la mano sinistra.
      Il possessore diventa un sosia perfetto, uguale in tutto per tutto all’originale: infatti ne imita alla perfezione fisico, statura, voce.
      Bentham ricorda alla perfezione tutte le persone da lui toccate; non si sa se ci sia un limite alle persone memorizzabili.
      Bentham può inoltre mixare le caratteristiche fisiche di varie persone per creare ibridi.


    30. MODO MODO (Modo Modo no Mi) *nota
      Possessore: Ain
      rnb4

      Modo deriva da modoru, che significa "ritorno".
      Frutto che permette al possessore di far ringiovanire di 12 anni persone e oggetti con un semplice tocco.
      Ciascun tocco fa regredire l’obiettivo sempre di 12 anni; se si regredisce troppo, la persona o l’oggetto scompaiono.


    31. MOSA MOSA (Mosa Mosa no Mi) *nota
      Possessore: Binz
      xhf9

      Mosa è l’onomatopea giapponese delle piante che crescono velocemente.
      Frutto che permette al possessore di far crescere velocemente le piante e di controllarle a piacimento.
      Per attivare il potere, l’utilizzatore deve trovarsi in luogo dove ci sia vita vegetale.


    32. MUFFA MUFFA (Sabi Sabi no Mi)
      Possessore: Shu
      l3mq

      Sabi significa "ruggine".
      Frutto che permette al possessore di arrugginire all’istante e irreparabilmente qualsiasi metallo tocchi.
      È un potere temibile soprattutto per gli spadaccini: infatti, a Enies Lobby, Shu lo usa per distruggere la Yubashiri di Zoro.


    33. NORO NORO (Noro Noro no Mi)
      Possessore: Foxy "La Volpe Argentata"
      t024

      Noro significa lentamente.
      Frutto che permette al possessore di emettere raggi particolari, i fotoni Noroma.
      Questi fotoni sono particelle ancora sconosciute alla scienza; essi rallentano per 30 secondi qualsiasi oggetto o persona che venga colpita.
      L’obiettivo perde tutta la sua velocità, ma non l’energia; tutti i danni subiti durante l’effetto dei fotoni si manifestano alla fine dei 30 secondi: ne risulta quindi un attacco concentrato molto potente.


    34. OPE OPE (Ope Ope no Mi)
      Possessore: Trafalgar Law
      srnc

      Ope deriva da "operation".
      Frutto che permette al possessore di creare uno spazio sferico chiamato Room in cui può praticamente fare ciò che vuole.
      Nella Room, l’utilizzatore può manipolare, spostare, scomporre e scambiare qualsiasi oggetto o persona, indipendentemente dalla grandezza; ad esempio può scomporre una persona in più parti senza farle del male, e l’effetto persiste anche al di fuori della Room. La persona scomposta mantiene un legame con le sue parti staccate: nel caso di Kin’emon, la sua parte inferiore può parlare attraverso dei peti, mentre il busto e le braccia riescono a combattere contro Brook. La testa di Kin’emon riesce a percepisce la fatica e l’impegno dello scontro, quindi è possibile controllare le parti staccate e percepire dolore se queste subiscono danni.
      Può anche manipolare le personalità delle persone (raffigurate da un cuore) scambiandole tra di loro; solo il possessore può rimediare allo scambio di identità.
      Law, per manipolare oggetti e persone dentro la Room, deve usare specifici movimenti delle mani; inoltre può usare la sua spada come una sorta di bisturi con cui tagliare e scomporre gli obiettivi.
      Dentro la Room, Law può teletrasportarsi e generare scariche elettriche (forse manipolando l’elettricità presente nei corpi).
      Gli svantaggi di questo frutto sono la limitata grandezza della Room (ma dopo il timeskip l’area che Law può coprire è aumentata) e il grande dispendio di energie fisiche necessarie per attivare questo potere.


    35. PAD PAD (Nikyu Nikyu no Mi)
      Possessore: Orso Bartholomew
      kj3b

      Nikyu deriva da Nikukyū, che significa "zampa".
      Frutto che dona al possessore cuscinetti di carne sulle mani: essi possono respingere e deviare qualsiasi cosa (anche immateriale, come aria, spettri di Perona e dolore) a una grande velocità.
      L’utilizzatore può deviare qualsiasi attacco in battaglia e usare i cuscinetti per scagliare qualunque cosa ad alta velocità contro il nemico, persino l’aria. Può infatti comprimere grandi quantità d’aria in uno spazio molto piccolo (aumentandone così la pressione) e lanciarle provocando ingenti danni agli avversari.
      Orso può estrarre dolore e fatica da un corpo (come fa con Rufy); la sfera creatasi può essere usata per infliggere quello stesso dolore ad altri.
      Con questo potere si possono spostare anche le persone e farle viaggiare fino al luogo scelto dal possessore; una volta giunti a destinazione si viene schiacciati al suolo, ma nel caso dei Mugiwara, Orso crea dei cuscini d’aria a forma di zampa per non farli sfracellare. Una persona può viaggiare anche per 3 giorni e per 3 notti per arrivare a destinazione, come accade aRufy.
      Sembra che questo potere permetta anche di spostare sé stessi a una grande velocità, dando l’impressione di teletrasportarsi.
      I poteri del frutto sono limitati ai soli cuscinetti sulle mani e Orso deve indossare un paio di guanti per non usarli.



    36. PAM PAM (Pamu Pamu no Mi)
      Possessore: Gladius
      xMIdLGI

      Frutto che permette al possessore di gonfiare sé stesso e qualsiasi materiale inorganico fino a farlo scoppiare, diventando così un "uomo-scoppio".
      Facendo gonfiare e scoppiare un oggetto, Gladius può infliggere dei danni grazie alle schegge create dall'esplosione, come quando fa scoppiare il suo elmetto ferendo Viola.
      Questo potere è inoltre molto utile contro i giocattoli di Dressrosa poiché essi non hanno più un corpo umano e quindi subiscono direttamente l'abilità di Gladius e morire (es.: Gladius gonfia la testa di Soldatino/Kyros quasi fino a farla esplodere).




    37. PUZZLE PUZZLE (Bara Bara no Mi)
      Possessore: Bagy "Il Clown"
      fw1z

      Bara significa "dividere".
      Frutto che permette al possessore di scomporre e ricomporre il proprio corpo a piacimento.
      L’utilizzatore può controllare ciascuna parte del corpo entro un certo raggio e farle tutte levitare, a eccezione dei piedi. Le parti del corpo non possono levitare se si trovano troppo lontane dai piedi: se infatti vengono prese e allontanate troppo dal possessore, esse diventano inutilizzabili.
      Questo frutto rende quindi invulnerabili agli attacchi da taglio, ma non a quelli da impatto; ogni danno causato a una parte viene accusato come se il corpo non fosse scomposto.



    38. ROCK ROCK (Ishi Ishi no Mi)
      Possessore: Pica
      fs34

      Ishi significa "pietra".
      Frutto che permette al possessore di assimilare la pietra e assorbirla nel suo corpo solamente toccandola. Assimilando la pietra, il possessore può ingigantire il suo corpo.
      Nel caso di Pica, egli sfrutta il suo potere per assimilare il palazzo reale di Dressrosa (fatto di pietra) avendone così il pieno controllo: può quindi, ad esempio, muovere i muri per schiacciare gli intrusi.



    39. SCRUTA SCRUTA (Giro Giro no Mi)
      Possessore: Viola "Violet"
      nfzf

      Giro è l’onomatopea giapponese del guardare, dell’osservare.
      Frutto che permette al possessore di potenziare la propria vista. Ciò consente di guardare attraverso qualsiasi cosa mettendo indice e pollice a mo’ di lente davanti agli occhi, ottenendo diversi gradi di osservazione: Viola può infatti vedere sotto i vestiti di una persona e addirittura guardarne lo scheletro.
      L’utilizzatore può inoltre leggere la mente, i ricordi e le bugie altrui mettendo a contatto la "lente" (formata dalle dita) con la testa della persona; si può anche far leggere la propria mente mettendo a contatto gli occhi della persona e la propria testa attraverso la "lente".
      Oltre a questo, il possessore può manipolare le proprie lacrime e ingrandirle per schiacciare gli avversari.
      La capacità forse più interessante che questo potere conferisce è la chiaroveggenza: Viola può guardare quello succede attraverso gli occhi di ogni uccello nel raggio di 4.000 Km.



    40. SHADOW SHADOW (Kage Kage no Mi)
      Possessore: Gekko Moria
      06dr

      Kage significa "ombra".
      Frutto che permette al possessore di controllare e manipolare le ombre.
      Gekko Moria usa questo potere per tagliare via l’ombra dalle persone e inserirle in cadaveri che diventeranno zombie sotto il suo comando: infatti ogni ombra deve obbedire agli ordini imposti dall’utilizzatore. La persona a cui è stata sottratta l’ombra non può più esporsi alla luce del sole, altrimenti viene polverizzata. Se il vecchio proprietario di un’ombra muore, anch'essa scompare.
      Le ombre rubate hanno le stesse capacità e personalità del loro vecchio possessore, poiché l’ombra non è altro che una copia che segue i movimenti del proprietario.
      Le ombre inserite nei cadaveri non possono tornare nel corpo del proprietario a meno che non sia Moria a ordinarlo; esiste anche un altro modo, cioè purificare gli zombie col sale: infatti il sale possiede la stessa forza del mare, per cui annulla il potere del frutto liberando l’ombra dal corpo in cui era stata inserita.
      Il frutto permette anche all’utilizzatore di usare la propria ombra in battaglia; essa può essere scomposta a piacimento e usata per attaccare assumendo varie forme (come pipistrelli con denti affilati che possono anche essere combinati per infilzare l’avversario).
      L’ombra è intangibile e può essere usata come sostituto: a seconda delle necessità, Moria può farsi sostituire se c’è il rischio che venga colpito da un colpo letale, non subendo così alcun danno.
      La capacità più potente di questo frutto è chiamata Shadows Asgard, che permette di assorbire nel proprio corpo tutte le ombre sotto il proprio controllo: in questo modo la propria forza aumenta a dismisura, così come le dimensioni del proprio corpo. Lo svantaggio è che, assorbendo troppe ombre (mille nel caso di Moria), si tende a perdere il controllo di esse, rischiando di farsele sfuggire ad ogni colpo ricevuto.



    41. SPIN SPIN (Guru Guru no Mi)
      Possessore: Buffalo
      srej

      Guru è l’onomatopea giapponese della rotazione.
      Frutto che permette al possessore di far ruotare ogni parte del corpo.
      Con questo potere, qualsiasi parte del corpo si trasforma in un’elica che, ruotando ad alta velocità, consente al possessore di volare e di generare raffiche d’aria.


    42. SUKE SUKE (Suke Suke no Mi)
      Possessore: Absalom
      i0p6

      Suke significa "invisibilità" e deriva anche da sukebe che significa "pervertito".
      Frutto che permette al possessore di diventare invisibile a piacimento.
      L’utilizzatore può far diventare invisibile anche qualsiasi cosa tocchi, come armi per compiere attacchi a sorpresa: ad esempio Absalom mantiene sempre invisibili due bazooka attaccati alle braccia con cui attacca gli avversari senza che essi possano accorgersene.



    43. SWIM SWIM (Sui Sui no Mi)
      Possessore: Señor Pink
      0zlm

      Sui è l'abbreviazione di suimingu, che viene dall'inglese "swimming", "nuotare".
      Frutto che permette al possessore di nuotare e spostarsi attraverso la materia fisica.
      Come affermato dallo stesso Señor Pink, egli può nuotare attraverso i muri e il terreno.



    44. SWISH SWISH (Sube Sube no Mi)
      Possessore: Albida
      d8ky

      Sube significa "liscio", "lisciare".
      Frutto che rende liscia e scivolosa la pelle del possessore. Grazie ad esso, qualsiasi cosa entri a contatto con la pelle scivola via, compresi attacchi e oggetti lanciati.
      Inoltre a piedi nudi è possibile scivolare e spostarsi facilmente sul terreno.
      Il frutto consente anche di far scivolar via il grasso corporeo, così come ha fatto Albida che, da grassa signora, si è trasformata in una snella e fascinosa donna.


    45. WASH WASH (Woshu Woshu no Mi)
      Possessore: Tsuru
      ozw6

      Woshu deriva da wosshu, che è la pronuncia giapponese di "wash".
      Frutto che permette al possessore di letteralmente "lavare e stendere ad asciugare" qualsiasi cosa, anche le persone.
      Le persone e gli oggetti (comprese le armi) colpiti da questo potere perdono la capacità di muoversi e combattere, assumendo la consistenza di panni stesi ad asciugare.
      Questo potere è particolarmente pericoloso per i pirati poiché "lava" anche l’anima: con esso Tsuru può quindi purificare il cuore dei malvagi ed eliminare la volontà di compiere cattive azioni.


    46. WHEEL WHEEL (Shari Shari no Mi)
      Possessore: Sharinguru
      z2d9

      Shari deriva da sharin, che significa "ruota".
      Frutto che permette al possessore di trasformare ogni parte del suo corpo in una ruota.
      Muovendole a velocità elevate, l’utilizzatore può rendere le ruote delle armi pericolose.


    47. YOMI YOMI (Yomi Yomi no Mi)
      Possessore: Brook
      02y7

      Yomi deriva da Yomigaeru, che significa "resurrezione".
      Frutto che permette al possessore di resuscitare una volta sola dopo essere morto; inoltre consente di controllare la propria anima.
      Sopraggiunta la morte, l’anima del possessore, invece di andare nell’oltretomba, si dirige verso il corpo; nel caso di Brook, la sua anima non riuscì subito a ritrovare il proprio corpo a causa della fitta nebbia del Triangolo Florian, per questo ora ha l’aspetto di uno scheletro. Dunque questo frutto ridà la vita al corpo indipendentemente dal suo stato di decomposizione o dalle ferite ricevute: infatti Brook, nonostante sia composto da sole ossa, può fare tutto ciò che fa un normale essere umano, come muoversi, mangiare, parlare, combattere e interagire con l’ambiente esterno.
      Se Brook cade in acqua o entra in contatto con l’Agalmatolite, non muore, ma presenta i normali indebolimenti dei fruttati.
      Il vero potere di questo frutto (scoperto da Brook dopo i due anni di allenamento) consiste nel controllare la propria anima: essa può lasciare il corpo sotto forma di fuoco fatuo intangibile e spostarsi dove vuole, attraversando anche i muri. In questo stato però il corpo rimane inerme, in modo simile a Perona.
      Se il corpo subisce danni, sarà l’anima a ripararlo (come vediamo quando Brook viene decapitato); inoltre Brook può infondere la propria anima nella sua spada: in questo modo i suoi fendenti "portano il vento gelido dell’Oltretomba in questo mondo" e Brook può eseguire attacchi ghiacciati.


    48. ZAK ZAK (Choki Choki no Mi)
      Possessore: Inazuma
      zw93

      Choki è l’onomatopea giapponese delle forbici che tagliano.
      Frutto che permette al possessore di trasformare le proprie mani in forbici con le quali può tagliare qualsiasi cosa.
      Le forbici possono essere di qualunque dimensione; in particolare, forbici piccole possono essere usate per aprire serrature.
      L’utilizzatore può tagliare qualunque materiale e manipolare le sezioni ritagliate come se fossero fatte di carta (mantenendo però le proprie caratteristiche fisiche).

    Paramisha dal nome sconosciuto


    1. Frutto mangiato da Basil Hawkins
      7yrf

      Frutto che permette al possessore di creare delle bambole di paglia alle quali può trasferire i danni derivanti da un attacco. Alle Isole Sabaody Hawkins sopravvive a due attacchi di Kizaru "sacrificando" due bambole. Probabilmente queste bambole vodoo vengono preparate precedentemente, in quanto Hawkins afferma che è stata un’imprudenza affrontare un Ammiraglio con sole dieci di esse; ciascuna di queste bambole corrisponde alla vita di una persona, che quindi subisce il danno al posto di Hawkins.
      Inoltre l’utilizzatore può trasformarsi in un fantoccio di paglia gigante che maneggia chiodi che usa per attaccare.


    2. Frutto mangiato da Bramenko
      9mv

      Frutto che dota il possessore di tasche poste sul corpo; esse possono contenere diversi oggetti, indipendentemente dalla loro grandezza: a Marineford, infatti, Bramenko estrae un martello grande il doppio di lui.


    3. Frutto mangiato da Capone Bege
      ahnr

      Frutto che permette al possessore di diventare una fortezza umana: dentro il suo corpo può ospitare persone, animali e oggetti rimpiccioliti; da esso si aprono inoltre ponti levatoi da cui i suoi sottoposti possono uscire e, a una certa distanza dal corpo, ogni cosa torna alle sue dimensioni normali.
      Alle Isole Sabaody, dal corpo di Capone escono addirittura reparti di cavalleria e palle di cannone.


    4. Frutto mangiato da Eustass Kidd
      n6hf

      Frutto che permette al possessore di controllare il magnetismo. Kidd può attirare o respingere gli oggetti metallici come se fosse un magnete; è un potere molto efficace se nei dintorni ci sono molti oggetti metallici come spade e fucili: può infatti sottrarli agli avversari per ammassarli intorno al suo braccio e creare un enorme braccio metallico con cui schiacciare i nemici.
      Sembra essere un potere pressoché inutile se non ci sono metalli nelle vicinanze.


    5. Frutto mangiato da "Diamond" Jaws
      j1c4

      Frutto che permette al possessore di trasformare il proprio corpo in diamante, dotandolo di una grande durezza, che può usare sia per difendersi che per attaccare.
      Grazie a questo potere, la resistenza di Jaws aumenta moltissimo, tant’è che a Marineford riesce a bloccare un fendente di Drakul Mihawk apparentemente senza sforzo.



    6. Frutto mangiato da Issho "Fujitora"
      8mcj

      Frutto che permette al possessore di controllare la gravità.
      Col suo potere, l'Ammiraglio Fujitora riesce a creare delle zone (raffigurate con cerchi concentrici) in cui la forza di gravità aumenta o diminuisce.
      Fujitora può anche attirare e far cadere sulla Terra meteoriti, far volare una nave della Marina e usare il suo potere per proteggersi da oggetti lanciati contro di lui.
      Inoltre sembra usare la sua spada come estensione del suo potere, poiché la estrae sempre quando lo usa: a Green Bit vediamo che la impone sopra Law per mantenerlo schiacciato a terra.
      In combinazione con la spada, Fujitora riesce anche a esercitare un aumento di gravità in direzione orizzontale.




    7. Frutto mangiato da Jewelry Bonney
      5a4x

      Frutto che permette al possessore di manipolare a piacimento l’età, sia propria che altrui.
      Grazie a questo potere può ringiovanire o invecchiare sé stessa e gli altri, rendendo così inoffensivi i nemici che risulteranno o troppo giovani o troppo vecchi per combattere.
      Data la natura di questo potere, potrebbe essere che Bonney sia più vecchia di quanto dimostri.


    8. Frutto mangiato da Kin'emon "Il Fuoco Fatuo"
      s8km

      Frutto che permette al possessore di compiere magie per camuffare sé stesso e le altre persone (secondo il parere dello stesso Kin'emon).
      Ponendo un oggetto (come una pietra o una foglia) sul capo, Kin'emon può trasformarlo in un indumento, pronunciando una parola magica, "Doron"; una volta tolti, gli indumenti scompariranno.
      Questo potere sembra riferirsi al tanuki, una creatura del folklore giapponese che può trasformarsi (e trasformare) nello stesso modo in cui Kin'emon può compiere le sue "magie".


    9. Frutto mangiato da Scratchmen Apoo
      0zlm

      Frutto che permette al possessore di trasformare ogni parte del proprio corpo in uno strumento musicale.
      Eseguendo determinate melodie può attaccare e danneggiare gli avversari.


    10. Frutto mangiato da Urouge
      zgqq

      Frutto che permette al possessore di convertire in potenza fisica i danni subiti.
      Quando attiva il suo potere, Urouge si ingigantisce aumentando la propria massa muscolare in maniera proporzionale ai danni subiti.


    Edited by Zoro's 3-Sword Style - 23/12/2014, 09:54
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous


    FRUTTI ROGIA


    I Rogia trasformano i corpi dei possessori in fenomeni naturali, rendendoli immuni ai normali attacchi fisici; sono i più rari tra i frutti e sono considerati i più potenti.
    Il "vero" corpo dei Rogia è intangibile, quindi anche gli attacchi più letali sono inutili: possono essere distrutti, tagliati o ridotti in polvere, ma il loro corpo tornerà sempre alla forma originaria. L’unica eccezione è il Dark Dark.
    L’unico modo per colpire il vero corpo di un Rogia è usare l’Ambizione dell’armatura, che rende tangibile il corpo del possessore nel punto di contatto. Questo espediente può comunque essere aggirato dai possessori di Rogia modificando il proprio corpo: o trasformandosi nell’elemento e sfruttarne la velocità per evitare gli attacchi (come fa Mone contro Tashigi) o creando un "buco" nel proprio corpo, "spostando" quindi il suo vero corpo da una data zona (come fa Kuzan che non viene trafitto dal bisento di Barbabianca).
    Alcuni Rogia hanno dei nemici "naturali" che possono contrastarli o renderli tangibili: il Sand Sand è debole ai liquidi, il Rombo Rombo al Gom Gom, il Foco Foco al Magma Magma, il Neve Neve al calore.

    Indice

    1. Dark Dark
    2. Foco Foco
    3. Fum Fum
    4. Gas Gas
    5. Gelo Gelo
    6. Magma Magma
    1. Neve Neve
    2. Numa Numa
    3. Pika Pika
    4. Rombo Rombo
    5. Sand Sand


    1. DARK DARK (Yami Yami no Mi)
      Possessore: Marshall D. Teach "Barbanera"
      qbgm

      Yami significa "oscurità".
      Frutto che permette al possessore di creare e controllare l’oscurità; è un Rogia atipico poiché non permette di rendere il proprio corpo intangibile.
      Grazie all’oscurità che attrae qualsiasi cosa (persino la luce), Teach può controllare la gravità: infatti è in grado di generare dei buchi neri che assorbono qualsiasi cosa; gli oggetti risucchiati vengono compressi dall’enorme forza di gravità al suo interno prima di essere espulsi.
      Essendo tangibile, Teach può essere colpito, ma in compenso l’oscurità inghiottisce e assorbe qualsiasi cosa lo colpisca, come pallottole, lame, pugni, fuoco e persino fulmini.
      La vera particolarità di questo frutto sta nell’annullare temporaneamente i poteri degli altri fruttati solamente toccandoli. Nel caso di un Rogia, può dunque renderlo tangibile; ciò però è limitato al solo contatto fisico.
      Teach afferma che il suo è un potere enorme e incontrastabile.


    2. FOCO FOCO (Mera Mera no Mi)
      Possessore: Sabo (in precedenza Portuguese D. Ace (Gol D. Ace) - deceduto)
      n3ug

      Mera è l’onomatopea giapponese del fuoco che brucia.
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in fuoco, diventando intangibile.
      Col fuoco, Ace riesce a contrastare il fumo di Smoker; probabilmente è molto efficace contro il Rogia del ghiaccio, mentre è debole contro il Rogia del magma che possiede un potere calorifico maggiore e quindi può "bruciare" il fuoco.


    3. FUM FUM (Moku Moku no Mi)
      Possessore: Smoker
      uejg

      Moku è l’onomatopea del fumo.
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in fumo, diventando intangibile.
      Smoker può modificare la densità del fumo per intrappolare gli avversari, rendendo praticamente impossibile sfuggirgli.


    4. GAS GAS (Gasu Gasu no Mi)
      Possessore: Caesar Crown
      5vc7

      Gasu significa "gas".
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in gas, diventando intangibile.
      L’utilizzatore è in grado di levitare e di insinuarsi in ampolle e contenitori; inoltre può modificare la consistenza del gas per afferrare oggetti o per attaccare.
      Il gas prodotto da Caesar è velenoso ed esplosivo; può controllare tutti i gas presenti in natura eliminando, ad esempio, l’ossigeno da una limitata zona per asfissiare il nemico o per spegnere fuochi.


    5. GELO GELO (Hie Hie no Mi)
      Possessore: Kuzan "Aokiji"
      yt9e

      Hie significa "freddo".
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in ghiaccio, diventando intangibile.
      Essendo il ghiaccio un solido, i normali attacchi fisici possono colpirlo, ma il suo corpo non ne risente; se un colpo lo distrugge, può facilmente riformare il proprio corpo.
      è un potere molto temibile poiché può congelare istantaneamente un nemico, rendendolo estremamente fragile e facilmente distruggibile.
      Kuzan può congelare ampi tratti di mare (il ghiaccio può durare una settimana) e usarlo per spostarsi senza una barca o per evitare di caderci; inoltre può creare armi di ghiaccio come spade o dardi con cui attaccare.


    6. MAGMA MAGMA (Magu Magu no Mi)
      Possessore: Sakazuki "Akainu"
      dmww

      Magu deriva da maguma, che è la pronuncia giapponese di "magma".
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in magma, diventando intangibile.
      è un potere devastante, in grado di bruciare e sciogliere qualsiasi cosa, anche il fuoco; Sakazuki può creare pugni giganti di magma e devastare un’ampia zona generando lapilli incandescenti.
      Può inoltre spostarsi nel sottosuolo fondendo il terreno.
      Oltre all’intangibilità che rende inutili i normali attacchi, il magma danneggia chiunque provi ad attaccarlo e le armi di sciolgono a contatto con esso. Questo frutto sembra non avere debolezze.


    7. NEVE NEVE (Yuki Yuki no Mi)
      Possessore: Mone
      2zm9

      Yuki significa "neve".
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in neve, diventando intangibile.
      L’utilizzatore è capace di creare vere e proprie bufere di neve e compattarla per creare degli scudi resistentissimi; a differenza del Gelo Gelo non può congelare istantaneamente le persone, ma solamente abbassarne la temperatura per indebolirle.
      La debolezza del frutto è il calore che danneggia il corpo del possessore.


    8. NUMA NUMA (Numa Numa no Mi)
      Possessore: Caribou
      1hl6

      Numa significa "palude", "pantano".
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in una palude, diventando intangibile.
      Le paludi create da Caribou sono illimitate e possono contenere qualsiasi cosa (come un’intera fabbrica di armi); all’interno di essa può accumulare vari oggetti, tra cui armi che usa in combattimento a seconda delle necessità.
      Caribou può espandere il proprio corpo e catturare persone; chi viene intrappolato nella palude non è più in grado di scappare.
      La debolezza di questo frutto è che non è possibile espandersi e diventare palude in spazi ristretti, per cui non può sfuggire se viene confinato in contenitori come il barile in cui lo rinchiude Franky.


    9. PIKA PIKA (Pika Pika no Mi)
      Possessore: Borsalino "Kizaru"
      xbcs

      Pika è l’onomatopea giapponese della brillantezza, della lucentezza.
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in luce, diventando intangibile.
      Grazie a questo frutto, Borsalino può spostarsi e condurre attacchi alla velocità della luce; può inoltre sparare raggi fotonici esplosivi da qualsiasi parte del corpo, come mani, dita, gambe e creare una spada di luce .
      Questo frutto presenta però dei piccoli inconvenienti: gli attacchi di luce si muovono solo in linea retta (ma può farli riflettere grazie a una sua particolare tecnica per raggiungere l’obiettivo) e inoltre hanno bisogno di tempo per essere preparati (consentendo ai nemici più veloci di evitarli).


    10. ROMBO ROMBO (Goro Goro no Mi)
      Possessore: Ener
      i9ev

      Goro è l’onomatopea giapponese del fulmine.
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in fulmine, diventando intangibile.
      Nico Robin lo definisce "invincibile"; grazie ad esso, Ener può generare scariche elettriche fino a 200 milioni di Volt, rendendolo uno dei frutti più letali.
      Se attaccato, Ener non solo non risente del colpo, ma può colpire con una scarica l’avversario; permette inoltre di spostarsi fulmineamente, anche in materiali conduttori elettrici come i metalli o il legno.
      Grazie al calore prodotto dall’elettricità, può fondere i metalli come l’oro e rimodellarli.
      Uno dei grandi benefici di questo frutto è che in caso di attacchi percussivi (condotti usando l’Haki dell’armatura o toccando il possessore con l’Agalmatolite) che facciano fermare il suo cuore, Ener può auto-defibrillarsi con le sue scariche elettriche.
      In combinazione con il Mantra (o Haki dell’osservazione), Ener può sapere cosa avviene e ascoltare le conversazioni in una zona limitata, rendendolo onnisciente come un vero e proprio Dio.
      La debolezza di questo frutto è la gomma che, in quanto isolante, è immune alle scariche elettriche; inoltre, un attacco "di gomma" impedisce al possessore di trasformarsi nel suo elemento: Rufy è dunque l’antagonista "naturale" di Ener.


    11. SAND SAND (Suna Suna no Mi)
      Possessore: Crocodile "Mr. 0"
      x7kc

      Suna significa "sabbia".
      Frutto che permette al possessore di creare, controllare e trasformarsi in sabbia, diventando intangibile.
      Grazie a questo frutto è possibile scatenare delle vere e proprie tempeste di sabbia e creare delle lame di sabbia molto taglienti; è possibile inoltre assorbire acqua da qualunque cosa si tocchi: può disidratare una persona rendendola una mummia o prosciugare una zona (compresi vegetali, rocce, terreno) trasformandola in un deserto di sabbia.
      La debolezza di questo frutto è proprio l’acqua; se bagnato, Crocodile non può trasformarsi in sabbia, ma può preventivamente prosciugare eventuali attacchi acquatici. Oltre all’acqua, anche altri liquidi come il sangue rendono tangibili il suo corpo: è proprio grazie al suo sangue che Rufy riesce a colpire e sconfiggere Crocodile.



    FRUTTI ZOO ZOO


    Gli Zoo Zoo consentono al possessore di trasformarsi in un animale; in generale, sono i migliori nel combattimento corpo a corpo.
    Questa categoria di frutti è l’unica che migliora le caratteristiche fisiche del fruttato, come forza, velocità, resistenza, organi di senso. Nel caso di trasformazione in animali carnivori, i miglioramenti si fanno più evidenti; essi infatti aumentano la ferocia e l’aggressività del possessore, rendendolo formidabile nel combattimento.
    I possessori di Zoo Zoo possono usufruire di 3 stadi di trasformazione: forma umana, forma animale, forma ibrida.
    1. La forma umana è quella base, in cui il possessore mantiene l’aspetto umano (o animale, nel caso di Chopper, o l’aspetto di un oggetto, nel caso di Lassiù e Funkfleed).

    2. La forma animale è la completa trasformazione del possessore in animale (Chopper assume l’aspetto di un umano).

    3. La forma ibrida è un mix tra le due precedenti ed è la migliore da usare in combattimento, poiché combina le migliori caratteristiche animali con quelle umane. Solitamente, in questa forma le dimensioni del corpo aumentano.
    Chopper, inizialmente grazie a un medicinale (a Rumble Ball,), è riuscito a usufruire di altre trasformazioni, ciascuna delle quali potenziava una determinata parte del corpo (ad esempio le corna o le braccia); attualmente riesce ad usufruire di ben 6 stadi senza uso di Rumble Ball; con una Rumble Ball può invece raggiungere uno stadio finale che lo rende simile a un mostro.
    Sebbene non sia specificato, è possibile che anche altri possessori di Zoo Zoo possano sviluppare nuovi stadi di trasformazione (con o senza l’uso di Rumble Ball).
    Gli Zoo Zoo sembrano inoltre essere gli unici frutti a donare vita agli oggetti; grazie a un procedimento scoperto da Vegapunk, si possono infatti far ingerire questi frutti agli oggetti, rendendoli vivi e con una propria personalità. Questi oggetti diventano in tutto e per tutto degli esseri viventi, che possono provare dolore e ammalarsi.

    La categoria degli Zoo Zoo contiene a sua volta altre sottocategorie:Esistono anche dei Frutti Zoo Zoo Artificiali.

    Indice

    1. Avis Avis
    2. Bug Bug
    3. Cow Cow
    4. Dog Dog
    1. Ele Ele
    2. Felis Felis
    3. Homo Homo
    4. Ippo Ippo
    5. Mole Mole
    6. Sala Sala
    7. Serpe Serpe


    Zoo Zoo dal nome sconosciuto

    1. Dalmata
    2. Epoida
    3. Lafitte (Avis Avis sconosciuto #2?)
    4. Onigumo
    1. Pekoms
    2. Avis Avis sconosciuto #3
    3. Avis Avis sconosciuto #4
    4. Avis Avis sconosciuto #5



    1. AVIS AVIS, MODELLO FALCO (Tori Tori no Mi, Moderu: Farukon)
      Possessore: Pell
      mgwl

      Tori significa "uccello".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un falco di grandi dimensioni e di acquisirne le abilità: volo, vista acutissima e velocità.


    2. BUG BUG, MODELLO CALABRONE (Mushi Mushi no Mi, Moderu: Suzumebachi)
      Possessore: Bian
      3w9n

      Mushi significa "insetto".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un calabrone gigante asiatico (Vespa mandarinia), acquisendone le caratteristiche.
      Il calabrone gigante asiatico è dotato di un pungiglione contenente un veleno molto potente; esso contiene anche una neurotossina che può essere letale se la dose è sufficiente (ogni anno in Giappone muoiono 20-40 persone punte da questo calabrone). Si presume che anche Bian possieda questo veleno.


    3. BUG BUG, MODELLO SCARABEO KABUTOMUSHI (Mushi Mushi no Mi, Moderu: Kabutomushi)
      Possessore: Kabu
      j5er

      Mushi significa "insetto".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in uno scarabeo rinoceronte, acquisendone le caratteristiche.
      Lo scarabeo rinoceronte è uno degli animali più forti della terra, dato che riesce a sollevare un peso pari a 850 volte il proprio peso; dunque, è lecito pensare che anche Kabu, nonostante le sue dimensioni, possa essere dotato di una grande forza quando si trasforma.


    4. COW COW, MODELLO BISONTE (Ushi Ushi no Mi, Moderu: Baison)
      Possessore: Dorton
      yog7

      Ushi significa "artiodattile", un ordine della classificazione scientifica, che comprende gli ungulati (dotati di zoccoli) erbivori e con le corna.
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un bisonte, acquisendone le caratteristiche.
      Grazie ad esso, Dorton ottiene una forza enorme, particolarmente utile nel corpo a corpo. Le sue cariche sono devastanti.


    5. COW COW, MODELLO GIRAFFA (Ushi Ushi no Mi, Moderu: Jirafu)
      Possessore: Kaku
      pcg3

      Ushi significa "artiodattile", un ordine della classificazione scientifica, che comprende gli ungulati (dotati di zoccoli) erbivori e con le corna.
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in una giraffa, acquisendone le caratteristiche.
      Grazie alle tecniche di cui dispone, Kaku riesce a far fruttare al meglio questo frutto, sfruttando ad esempio la capacità di allungo del collo e degli arti; grazie alla sua stazza e alla lunghezza del collo, ruotando Kaku riesce a eseguire un Rankyaku devastante, capace di tagliare un intero edificio.
      Kaku può inoltre modificare la forma del proprio corpo, accorciando ad esempio il proprio collo.


    6. DOG DOG, MODELLO BASSOTTO (Inu Inu no Mi, Moderu: Dakkusufundo)
      Possessore: Lassiù, il fucile di Mr. 4
      j4r0

      Inu significa "cane".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un bassotto, acquisendone le caratteristiche.
      Questo frutto è stato "ingerito" dal fucile di Mr. 4 grazie alle scoperte di Vegapunk. Il fucile prende vita, diventando un normale bassotto (soggetto anche a malattie come il raffreddore).
      La forma più temibile di questo frutto è quella ibrida, poiché Lassiù può sparare palle da baseball (in realtà bombe) usate in combinazione con lo stile di combattimento di Mr. 4.


    7. DOG DOG, MODELLO LUPO (Inu Inu no Mi, Moderu: Urufu)
      Possessore: Jabura
      vv7l

      Inu significa "cane".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un lupo, acquisendone le caratteristiche.
      Essendo un animale carnivoro, l’utilizzatore ottiene una grande forza e ferocia; nel caso di Jabura, questa trasformazione, unita alle Rokushiki, rende gli attacchi letali.


    8. DOG DOG, MODELLO SCIACALLO (Inu Inu no Mi, Moderu: Jakkaru)
      Possessore: Chaka
      wyap

      Inu significa "cane".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in uno sciacallo, acquisendone le caratteristiche. Chaka ottiene una grande forza e la capacità di spiccare grandi balzi.


    9. ELE ELE (Zō Zō no Mi)
      Possessore: Funkfleed, la spada di Spandam
      o154

      (o Zou) significa "elefante".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un elefante, acquisendone le caratteristiche.
      Questo frutto è stato "ingerito" dalla spada di Spandam grazie alle scoperte di Vegapunk. La spada prende dunque vita, diventando un normale elefante.
      Funkfleed è molto pericoloso sia nella forma animale (grazie alla quale può sfruttare la stazza dell’elefante), sia in quella ibrida, in cui la proboscide diventa una lama.


    10. FELIS FELIS, MODELLO LEOPARDO (Neko Neko no Mi, Moderu: Reoparudo)
      Possessore: Rob Lucci
      0x2i

      Neko significa "gatto", "felide".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un leopardo, acquisendone le caratteristiche.
      Essendo un animale carnivoro, oltre alla potenza e flessuosità tipiche dei felini, l’utilizzatore ottiene ferocia e aggressività senza pari; in combinazione con le Rokushiki, Lucci mostra forza, agilità e letalità spaventose, rendendolo un nemico particolarmente ostico nel corpo a corpo.
      Lucci, nella forma ibrida, può comprimere i suoi muscoli, assumendo una forma più umana: in questo stadio la sua velocità aumenta, ma la forza diminuisce.


    11. HOMO HOMO (Hito Hito no Mi)
      Possessore: TonyTony Chopper
      brw7

      Hito significa "umano".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un essere umano, acquisendone le caratteristiche.
      Se questo frutto venisse mangiato da un uomo, non donerebbe alcun beneficio, ma impedirebbe solamente di galleggiare in acqua.
      Se invece viene mangiato da un animale (come una renna, nel caso di Chopper), l’animale ottiene caratteristiche tipiche dell’uomo: posizione eretta, cervello sviluppato, capacità di apprendimento, linguaggio umano. Inoltre non perde la capacità di comunicare con gli altri animali, per cui è molto utile per "tradurre" il linguaggio animale.
      Le forme principalli che può assumere Chopper sono:
      • La forma umana (in questo caso animale) è chiamata Walk Point: Chopper ha l’aspetto di una normale renna.

      • La forma ibrida è chiamata Brain Point: Chopper unisce l’intelligenza umana con l’istinto animale.

      • La forma animale (in questo caso umana) è chiamata Heavy Point: le corna spariscono e Chopper assume un aspetto molto simile agli umani.
      Oltre a queste 3 forme, Chopper ne può assumere altre 4 (più il Monster Point): con lo studio della medicina, è riuscito infatti a creare un particolare farmaco, la Rumble Ball, grazie al quale ha aumentato il numero di trasformazioni animalesche. Prima del timeskip, l’effetto di una Rumble Ball durava 3 minuti; l’ingestione di un’altra Rumble Ball in meno di 6 ore permetteva a Chopper di effettuare queste trasformazioni, ma senza averne il controllo.
      Le nuove forme che Chopper può assumere sono:
      • Guard Point: la pelliccia diventa molto spessa ed è utile per difendersi.

      • Horn Point: le corna diventato molto grandi e sono utili per attaccare.

      • Jumping Point: le gambe si fortificano e permettono di spiccare grande salti.

      • Arm Point: i bicipiti e i tricipiti delle braccia aumentano la loro massa e permettono di effettuare colpi molto potenti.

      • Monster Point: ulteriore trasformazione che avviene se si ingeriscono 3 Rumble Ball in meno di 6 ore; Chopper diventa un enorme essere mostruoso, con una potenza tremenda, perdendo però la sua personalità: infatti non riesce a controllarsi, per cui non fa distinzioni tra nemici e amici. Inoltre questo Point può essere letale per Chopper, poiché la quantità di energia richiesta è troppa per il corpo.

      Dopo il timeskip, Chopper può usare, senza l’uso della Rumble Ball, i Point: Walk, Brain, Heavy, Guard, Horn e Kung Fu (combinazione molto più potente del Jumping e dell’Arm); inoltre questi Point sono stati migliorati durante i due anni di allenamento.
      Infine, ora Chopper può raggiungere il Monster Point assumendo una sola Rumble Ball e, per 3 minuti, ha il perfetto controllo di questa forma ed è anche in grado di parlare.


    12. IPPO IPPO (Uma Uma no Mi)
      Possessore: Pierre
      vbj9

      Uma significa "cavallo".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un cavallo, acquisendone le caratteristiche.
      Questo frutto è stato mangiato dall’uccello di Gan Forr, Pierre; grazie ad esso Pierre può così assumere l’aspetto di un cavallo alato nella forma ibrida.


    13. MOLE MOLE (Mogu Mogu no Mi)
      Possessore: Miss Merry Christmas
      jwr8

      Mogu deriva da mogura, che significa "talpa".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in una talpa, acquisendone le caratteristiche.
      Nella forma ibrida, Miss Merry Christmas presenta degli enormi artigli utili sia per attaccare sia per scavare tunnel sotto terra o attraverso la pietra. In combattimento questi tunnel possono essere usati dal possessore (ma anche da alleati e nemici) per eseguire attacchi a sorpresa.


    14. SALA SALA, MODELLO AXOLOTL (Sara Sara no Mi, Moderu: Ahorōtoru)
      Possessore: Smiley, lo slime di gas condensato creato da Caesar Crown (deceduto)
      qsl8

      Sara deriva da saramandrā, che significa "salamandra".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un Ambystoma mexicanum, una salamandra chiamata comunemente Axolotl, acquisendone le caratteristiche.
      L’axolotl vive solo in un lago in Messico ed è a rischio estinzione a causa dell’inquinamento. La sua caratteristiche principale è la neotenia, cioè compie l’intero ciclo vitale in forma larvale.
      Questo frutto è stato "ingerito" da un oggetto, il gas condensato molto tossico creato da Caesar Crown in seguito a un esperimento fallito; il gas ha preso dunque vita, è stato chiamato Smiley e ha l’aspetto di uno smile, un ammasso gelatinoso.
      Nonostante l’axolotl sia un anfibio, Smiley ha paura dell’acqua; perciò anche gli Zoo Zoo di anfibi (o di eventuali animali acquatici) presentano naturalmente le stesse debolezze degli altri frutti.


    15. SERPE SERPE, MODELLO ANACONDA (Hebi Hebi no Mi, Moderu: Anakonda)
      Possessore: Boa Sandersonia
      hcn6

      Hebi significa "serpente".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un anaconda, acquisendone le caratteristiche.
      Grazie a questo frutto l’utilizzatore può trasformarsi in una gigantesca anaconda aumentando la propria potenza e velocità; dato che l’anaconda è un serpente costrittore, il possessore non ha veleno, ma può stritolare gli avversari con la sua forza.
      Nella forma ibrida, Sandersonia può anche controllare i propri capelli come se fossero serpenti e usarli per attaccare.


    16. SERPE SERPE, MODELLO COBRA REALE (Hebi Hebi no Mi, Moderu: Kingukobura)
      Possessore: Boa Marigold
      yu9a

      Hebi significa "serpente".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un cobra reale, acquisendone le caratteristiche.
      Il cobra reale è il più grande serpente velenoso al mondo; il suo veleno è molto potente, infatti è in grado di uccidere con un solo morso un elefante indiano adulto.
      Questo frutto conferisce grande forza e velocità e la capacità di sputare veleno molto corrosivo.
      Marigold sembra avere anche una certa resistenza al fuoco: la vediamo infatti incendiarsi volontariamente e usare i capelli in fiamme per attaccare.


    Zoo Zoo dal nome sconosciuto


    1. Frutto mangiato da Dalmata
      39wz

      Frutto dal nome sconosciuto che permette al possessore di trasformarsi in un cane dalmata.
      Finora il viceammiraglio Dalmata ha sempre mantenuto una forma ibrida, con metà viso trasformata in cane.
      Molto probabilmente è un Dog Dog, Modello Dalmata.


    2. Frutto mangiato da Epoida
      ymi2

      Frutto dal nome sconosciuto che permette al possessore di trasformarsi in un bruco.
      Molto probabilmente è un Bug Bug, Modello Bruco.


    3. Frutto mangiato da Lafitte (Avis Avis sconosciuto #2?)
      l70v

      Frutto dal nome sconosciuto che permette al possessore di farsi spuntare due ali da uccello al posto delle braccia.
      Probabilmente questo frutto è uno dei 5 Avis Avis menzionati da Pell.


    4. Frutto mangiato da Onigumo
      dysn

      Frutto dal nome sconosciuto che permette al possessore di trasformarsi in un ragno.
      Questo frutto permette al viceammiraglio Onigumo di dotarsi di altre 3 paia di braccia, arrivando a usare ben 8 spade; inoltre a Marineford mostra un addome tipico dei ragni.
      Molto probabilmente è un Bug Bug, Modello Ragno oppure un "Ragno Ragno".
      Il nome Onigumo significa "demone ragno" ed è anche il nome giapponese di un ragno, l’Araneus ventricosus; entrambi sono probabili riferimenti ai suoi poteri.


    5. Frutto mangiato da Pekoms
      yi2z

      Frutto dal nome sconosciuto che permette al possessore di trasformarsi in una tartaruga.
      Il vantaggio di questo potere è che, rifugiandosi all’interno del guscio, ci si può difendere dalla maggior parte degli attacchi; nell’Isola degli Uomini Pesce vediamo infatti Pekoms non subire alcun danno dai proiettili sparati dalla mitragliatrice di Caribou.


    6. Avis Avis sconosciuto #3

      Frutto e possessore da scoprire. Secondo le parole di Pell, esistono 5 tipi di Avis Avis; uno è il Modello Falco.
      Uno di questi possessori potrebbe essere Lafitte, dato che a Impel Down presenta due ali al posto delle braccia.
      Non è dato sapere se il frutto mitologico di Marco faccia parte della categoria Avis Avis; in tal caso, uno di questi Avis Avis sconosciuti va tolto dal conteggio.


    7. Avis Avis sconosciuto #4

      Frutto e possessore da scoprire. Secondo le parole di Pell, esistono 5 tipi di Avis Avis; uno è il Modello Falco.
      Uno di questi possessori potrebbe essere Lafitte, dato che a Impel Down presenta due ali al posto delle braccia.
      Non è dato sapere se il frutto mitologico di Marco faccia parte della categoria Avis Avis; in tal caso, uno di questi Avis Avis sconosciuti va tolto dal conteggio.


    8. Avis Avis sconosciuto #5

      Frutto e possessore da scoprire. Secondo le parole di Pell, esistono 5 tipi di Avis Avis; uno è il Modello Falco.
      Uno di questi possessori potrebbe essere Lafitte, dato che a Impel Down presenta due ali al posto delle braccia.
      Non è dato sapere se il frutto mitologico di Marco faccia parte della categoria Avis Avis; in tal caso, uno di questi Avis Avis sconosciuti va tolto dal conteggio.




    FRUTTI ZOO ZOO ANCESTRALI


    Gli Zoo Zoo ancestrali sono una categoria rara degli Zoo Zoo; essi permettono di trasformarsi in animali estinti; la forza ottenuta è maggiore rispetto ai normali Zoo Zoo.

    Indice

    1. X Drake

    1. Frutto mangiato da X Drake
      05bb

      Frutto dal nome sconosciuto che permette al possessore di trasformarsi in un Tyrannosaurus Rex di colore verde.
      La trasformazione in T-Rex concede a X Drake una forza straordinaria, e i suoi artigli e zanne sono molto pericolosi; dato che il T-Rex è un animale carnivoro, questo frutto dona una grande ferocia e rende X-Drake un avversario molto temibile nel corpo a corpo.



    FRUTTI ZOO ZOO MITOLOGICI


    Gli Zoo Zoo mitologici sono una categoria incredibilmente rara degli Zoo Zoo, perfino più rara dei Rogia. Essi permettono di trasformarsi in creature mitologiche, donando poteri che vanno oltre quelli dei normali Zoo Zoo: ad esempio, gli unici finora mostrati (fenice e Buddha) permettono rispettivamente di rigenerarsi dalle ferite e di creare onde d’urto dalle mani.

    Indice

    1. Homo Homo, Modello Buddha
    2. Marco

    1. HOMO HOMO, MODELLO BUDDHA (Hito Hito no Mi, Moderu: Daibutsu)
      Possessore: Sengoku "Il Buddha"
      7dyj

      Hito significa "umano".
      Frutto che permette al possessore di trasformarsi in un Buddha dorato di grandi dimensioni.
      Questo frutto, donando grandi dimensioni e una lucida intelligenza al possessore, lo trasforma in un uomo supremo sia spiritualmente che fisicamente.
      Sengoku riesce anche a generare potenti onde d’urto dai palmo delle mani.


    2. Frutto mangiato da Marco
      yo2s

      Frutto che consente a Marco di trasformarsi in una fenice composta da fiamme azzurre.
      Oltre a ottenere il potenziamento fisico tipico degli Zoo Zoo, è in grado di volare e soprattutto di rigenerarsi grazie alle "fiamme blu della rigenerazione", così come la fenice risorge dalle sue ceneri.
      A Marineford, dopo essere riuscito a liberarsi dalle manette di agalmatolite, le ferite subite da Marco vengono avvolte dalle fiamme blu e scompaiono, guarendolo completamente. Non si sa quale sia il limite massimo della rigenerazione.
      Le fiamme blu che avvolgono il corpo della fenice sono diverse dal fuoco e non possono essere usate per attaccare.
      Non è dato sapere se questo frutto faccia parte della categoria Avis Avis o meno.



    FRUTTI ZOO ZOO DEL RISVEGLIO


    Zoo Zoo che si sono "risvegliati"; essi donano forza, resistenza e velocità sbalorditivi e una capacità di recupero accelerata.
    Da quanto visto finora, i possessori sono sempre in forma animale, ma mantengono una posizione eretta e possono usare armi; sono inoltre caratterizzati dal naso gocciolante.
    Non si sa quale sia il motivo di questo "risveglio" o se il naso gocciolante abbia a che fare con esso; secondo alcune teorie, questi sono frutti modificati e potenziati da Vegapunk.

    Indice

    1. Minochihuahua
    2. Minokoala
    3. Minorhinoceros
    4. Minotauros
    5. Minozebra

    1. Frutto mangiato da Minochihuahua
      92h3

      Frutto Zoo Zoo del Risveglio che permette di trasformarsi in un ibrido uomo-chihuaha.
      è stato mangiato da uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down; ha l’aspetto di una creatura mostruosa, dotata di forza, resistenza, velocità e capacità di ripresa sbalorditivi. Ha il naso gocciolante, e non si sa se questo sia un difetto tipico degli Zoo Zoo del Risveglio.


    2. Frutto mangiato da Minokoala
      elcs

      Frutto Zoo Zoo del Risveglio che permette di trasformarsi in un ibrido uomo-koala.
      è stato mangiato da uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down; ha l’aspetto di una creatura mostruosa, dotata di forza, resistenza, velocità e capacità di ripresa sbalorditivi. Ha il naso gocciolante, e non si sa se questo sia un difetto tipico degli Zoo Zoo del Risveglio.


    3. Frutto mangiato da Minorhinoceros
      vu0l

      Frutto Zoo Zoo del Risveglio che permette di trasformarsi in un ibrido uomo-rinoceronte.
      è stato mangiato da uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down; ha l’aspetto di una creatura mostruosa, dotata di forza, resistenza, velocità e capacità di ripresa sbalorditivi. Ha il naso gocciolante, e non si sa se questo sia un difetto tipico degli Zoo Zoo del Risveglio.


    4. Frutto mangiato da Minotauros
      wvs0

      Frutto Zoo Zoo del Risveglio che permette di trasformarsi in un ibrido uomo-toro.
      è stato mangiato da uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down; ha l’aspetto di una creatura mostruosa, dotata di forza, resistenza, velocità e capacità di ripresa sbalorditivi. Ha il naso gocciolante, e non si sa se questo sia un difetto tipico degli Zoo Zoo del Risveglio.


    5. Frutto mangiato da Minozebra
      emng

      Frutto Zoo Zoo del Risveglio che permette di trasformarsi in un ibrido uomo-zebra.
      è stato mangiato da uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down; ha l’aspetto di una creatura mostruosa, dotata di forza, resistenza, velocità e capacità di ripresa sbalorditivi. Ha il naso gocciolante, e non si sa se questo sia un difetto tipico degli Zoo Zoo del Risveglio.



    FRUTTI ZOO ZOO ARTIFICIALI


    Gli Zoo Zoo artificiali sono frutti creati in laboratorio; il primo a crearne uno è stato Vegapunk , ma viene detto che è stato un fallimento.
    Questi frutti si differenziano da quelli normali poiché al posto dei motivi a spirale presentano dei cerchi.
    Frutto artificiale mangiato da Momonosuke
    gy6v

    Law afferma che usare questi frutti artificiali comporta dei rischi, ma non si è ancora scoperto quali siano. L’unico possessore mostrato di uno Zoo Zoo artificiale è Momonosuke: egli sembra non riuscire a controllare la trasformazione in animale, che avviene in seguito a forti emozioni; inoltre non ha ancora mostrato una forma ibrida. Non sappiamo se questi difetti siano tipici dei frutti artificiali o siano dovuti all’inesperienza di Momonosuke.
    Dal racconto di Law veniamo anche a sapere che, grazie al "fattore di discendenza" scoperto da Vegapunk, Caesar Crown è stato capace di creare il SAD, composto chimico alla base degli "Smiles", nome dato da Do Flamingo agli Zoo Zoo artificiali.
    Gli Smile sono al centro di un imponente traffico organizzato da Do Flamingo; egli attualmente vende questi frutti a Kaido, uno dei 4 Imperatori. Sempre dalle parole di Law veniamo a sapere che la ciurma di Kaido conta più di 500 utilizzatori di Smile: si può quindi creare una quantità infinita di frutti artificiali.
    è probabile che si possano creare Zoo Zoo artificiali di qualsiasi animali.
    • Frutto mangiato da Momonosuke (non conteggiato)
      xrls

      Frutto artificiale che permette al possessore di trasformarsi in un drago cinese; questo frutto è stato creato da Vegapunk e si dice che sia stato un fallimento, ma non ci sono conferme a riguardo.
      Trasformatosi in drago, Momonosuke è apparentemente capace di volare: in realtà genera nuvole che afferra per spostarsi in aria.
      Finora Momonosuke non ha mostrato la forma ibrida e si trasforma solo se prova forti emozioni.



    FRUTTI DI TIPO SCONOSCIUTO/NON CONFERMATI


    Indice

    1. Frutto mangiato da Trébol
    2. Carcerato di Impel Down
    3. Palla chiodata di Rakuyou
    4. Sottoposto di Big Mom



    1. Frutto mangiato da Trébol
      w1dg

      Frutto che permette al possessore di secernere una non ancora identificata sostanza appiccicosa.
      Trébol usa il suo potere per catturare i nemici afferrandoli con la sua sostanza appiccicosa.



    2. Frutto di tipo sconosciuto mangiato da un carcerato di Impel Down
      w9f4

      Frutto che permette al possessore di scavare tunnel.
      Ivankov racconta che tempo fa a creare il Livello 5.5 di Impel Down fu un prigioniero dotato di un frutto, grazie al quale ha potuto scavare nella roccia tra i Livelli 5 e 6 di Impel Down.
      Non è dato sapere se sia un Paramisha o uno Zoo Zoo.
      Secondo alcune teorie questo prigioniero è il vecchio possessore del frutto Mole Mole.
      Secondo altri, potrebbe invece essere Avalo Pizarro, eventualmente dotato della facoltà di trasformare le proprie mani in trivelle; effettivamente ha delle mani metalliche che possono far pensare a ciò. Comunque sia niente di tutto questo è stato confermato ed è solo una supposizione.


    3. Frutto ipotetico mangiato dalla palla chiodata di Rakuyou
      5w88

      Rakuyou, comandante della 7ª flotta dei pirati di Barbabianca, maneggia una palla chiodata con occhi e denti aguzzi che usa per mordere; sembra inoltre dotata di volontà propria.
      Secondo alcune teorie questa palla potrebbe aver "mangiato" uno Zoo Zoo. Dalle informazioni che abbiamo, l’unico in grado di far ingerire uno Zoo Zoo a un oggetto è Vegapunk, quindi potrebbe essere che quella palla fosse di proprietà di un membro della Marina o del Governo, o che fosse uno dei primi esperimenti di Vegapunk finito nelle mani di pirati.



    4. Frutto ipotetico mangiato da un sottoposto di Big Mom (non conteggiato)
      9d4k

      Frutto che permetterebbe a un sottoposto di Big Mom di trasformarsi in una nave o fondersi con essa assumendone il controllo; se l'abilità fosse proprio quest'ultima, questo frutto potrebbe essere simile al Giacca Giacca, ma in questo caso permetterebbe di fondersi con gli oggetti per assumerne il controllo.




    CITAZIONI E SBS


    Volume 3, capitolo 19
    • Shanks: "Pare che il Frutto del Diavolo sia l’incarnazione del diavolo del mare... Se lo mangi, acquisti l’abilità del diavolo, e il mare non ti accetta più... [...] Pare che il suo valore sia 100 milioni di Berry..."

    Volume 4, SBS
    • Lettore: Vorrei sapere quante sono le specie dei Frutti del Diavolo e che effetto hanno sull’uomo?

    • Oda: Non posso ancora rivelarlo, ma ho sentito dire che ne esistono più di 100 specie, e poi che siano tanti ad aver ottenuto delle capacità grazie a questo frutto...

    Volume 7, SBS
    • Lettore: Bagy riesce a volare con la metà del suo corpo, quindi potrebbe andare fino alla Rotta Maggiore, perché non ci va?

    • Oda: Non può perché un uomo che riesce a smontarsi può muoversi soltanto all’interno di un cerchio con un raggio di 200 Puzzle (unità di misura), e se supera questo limite non riesce più a controllare il suo corpo...

    Volume 17, capitolo 149
    • Chessmarimo: "Ci sono dei limiti ai 3 livelli di mutazione animalesca! Come diavolo fai tu a essere così?!"

    • Chopper: "La Rumble Ball è una specie di farmaco che può alterare le mutazioni dovute al Frutto del Diavolo! In 5 anni di ricerca sono riuscito a scoprire altri 4 livelli di trasformazione!"

    Volume 35, SBS
    • Lettore: Il potere del Frutto del Diavolo di Foxy a quale categoria appartiene? Ai Rogia, ai Paramisha oppure agli Zoo Zoo?

    • Oda: Direi che fa parte dei Paramisha. I Rogia rendono possibile la mutazione del corpo di chi li ha mangiati secondo i fenomeni naturali, mentre gli Zoo Zoo conferiscono l’aspetto di un animale. Tuttavia esistono anche dei Paramisha in grado di mutare le sembianze di coloro che li hanno ingeriti.

    • Lettore: Nel corso della storia sono apparsi parecchi Frutti del Diavolo: non crede sia interessante farne mangiare un altro a Rufy, magari per vedere come si evolve la storia?

    • Oda: Assolutamente no. Confesso che prima di iniziare la serie, tale eventualità mi ha fatto penare molto, ma poi ho deciso: Rufy resterà di gomma!

    Volume 37, capitolo 349
    • Chopper: "I Frutti Zoo Zoo che mutano in un animale carnivoro aumentano a dismisura l’aggressività!"

    • Rob Lucci: "I Rogia, gli Zoo Zoo e i Paramisha... Esistono diverse tipologie di poteri dati dai Frutti del Diavolo... Ma solo gli Zoo Zoo possono aumentare la forza fisica.... Più il soggetto si allena e si fortifica e più la sua forza aumenta in proporzione... Nell’assalto e nel corpo a corpo, i Frutti Zoo Zoo sono i migliori in assoluto."

    Volume 38, SBS
    • Lettore: [...] Che succede se più personaggi ingeriscono lo stesso Frutto del Diavolo?

    • Oda: [...] Vi assicuro che il Frutto del Diavolo trasmette i poteri al primo che ne assaggia anche solo uno spicchio. Poi il frutto perde i suoi poteri e ritorna un normale alimento, per di più già masticato, e nessuno ne può più beneficiare! In definitiva il Frutto del Diavolo può donare i suoi poteri a un unico essere!

    Volume 40, capitolo 385
    • Jabura: "Noi che possediamo i poteri del Frutto è come se avessimo un demone dentro... Se ci avvicinassimo a un altro frutto, il demone racchiuso in esso salterebbe fuori... e comincerebbe a battersi contro il demone che è dentro di te, facendoti esplodere!"

    • Blueno: "Un membro dell’agenzia di servizi mondiale non dovrebbe bersi simili storielle... Gli scienziati della Rotta Maggiore hanno già individuato le condizioni con le quali le abilità vengono comunicate... Quello che dici tu accade quando vengono ingeriti due frutti dalla stessa persona... Il tuo corpo esplode senza lasciare traccia... E tu scompari..."

    • Lucci: "Gli stupidi, avidi e ingordi non sopravvivono! Se pensi ai rischi che corri a ingoiarne uno di frutto... Puoi anche solo immaginare a quale maledizione andresti incontro ingerendo il secondo..."

    • Kaku: "Non sembrano frutti di questo mondo... è come se fossero pervasi da una strana forza... Si tratta di una cosa che non è riportata in nessun libro... Si può dedurre il nome del frutto solo dal tipo di abilità che uno acquisisce dopo averlo mangiato... è un azzardo mangiarlo senza sapere che tipo di potere offre."

    • Lucci: "Già, se acquisissi un potere bizzarro ti potrebbe rovinare la vita. Senza contare che si perde la facoltà di nuotare. Ogni potere dipende da come lo usate... Ma non siete obbligati... è molto improbabile che diventiate più deboli (9 volte su 10 acquisirete forza) e il fatto di non poter nuotare non sarà certo un gran problema... Parecchi marinai che cercavano disperatamente un Frutto del Diavolo sono morti senza trovarlo."

    Volume 41, SBS
    • Lettore: Odacchi! Una domanda! Crocodile non può combattere l’acqua perché è di sabbia, giusto? Allora come fa a farsi un bagno?! Non mi dica che non si lava mai!

    • Oda: Innanzitutto facciamo il punto sul problema di fare un bagno per i possessori dei poteri del Frutto del Diavolo. Si sa che sono impossibilitati a nuotare. Ciò include mare, fiumi, piscine, vasche da bagno e tutto ciò che si riempie d’acqua. Quando penetrano nell’acqua, non solo non possono usare i loro poteri, ma fanno pure fatica a muoversi. Questo solo se il loro corpo è quasi completamente immerso in acqua, ma se si bagnano a pezzi, il problema non sussiste. Inoltre, la pioggia non ha alcun effetto su di loro. Infatti per lavarsi preferiscono le docce.
      Nel caso specifico di Crocodile, l’acqua è proprio il suo punto debole, e quindi perde i poteri quando fa la doccia. Ma visto che lui la fa senza nemici intorno, nessuno lo può sorprendere nel momento in cui è più indifeso.

    Volume 45, capitolo 440
    • Teach: "Avevo studiato sul libro tutte le immagini dei vari tipi di frutti... E capii subito che era proprio quello che stavo cercando!"

    Volume 45, SBS
    • Lettore: Tutti i Frutti del Diavolo hanno quella buccia arzigogolata?

    • Oda: Certo. È la loro caratteristica. A volte mi chiedo se Sanji non sia un Frutto del Diavolo anche lui...

    • Lettore: Una domanda sul Frutto del Diavolo! Califa e Kaku del CP9, quando lo hanno mangiato, hanno detto di non conoscere le eventuali conseguenze... Eppure ricordo benissimo che Shanks conosceva bene gli effetti che avrebbe avuto su Rufy quando ingoiò il frutto Gom Gom! Perché?

    • Oda: Cerco sempre di illustrare mano a mano la natura dei Frutti del Diavolo, ma vi dico anche che esiste una sorta di enciclopedia in merito. Vi si possono trovare un sacco di informazioni come i nomi e i loro poteri, ma pochi sono quelli dei quali è stata identificata la forma. Uno di questi è proprio il frutto Gom Gom. Purtroppo i frutti di Califa e Kaku non sono riportati su tale libro, quindi i nostri due lo hanno ingoiato "al buio".

    Volume 46, capitolo 447
    • Usop: "Di sicuro abbiamo incontrato uno scheletro che è morto e poi è tornato in vita perché ha mangiato un Frutto del Diavolo! Ma lui è l’eccezione delle eccezioni... E al mondo non esistono due frutti con lo stesso potere..."


    Volume 47, SBS
    • Lettore: Sono un fedele lettore di One Piece e mi interesserebbe sapere qualcosa di più sui 200 ufficiali della Marina che hanno combattuto contro Rufy e gli altri nel volume 44. Ce n’era uno tra loro che aveva il potere del Frutto del Diavolo, quello delle molte sfere, ricorda? Di che frutto si trattava? [...] Già che c’è mi spieghi anche qualcosa del frutto Muffa Muffa!

    • Oda: Capitano Verygood (frutto Berry Berry): un uomo-grappolo. Ogni parte del suo corpo si arrotonda trasformandosi in grappoli, che può gestire a piacimento.
      Capitano Shu (frutto Sabi Sabi): un uomo-ruggine. Deteriora ogni metallo che tocca. È quello che ha reso inservibile la Yubashiri di Zoro.
      Capitano Sharingle (frutto Shari Shari): un uomo-ruota. Può mutare ogni parte del suo corpo in una ruota e rotolare. Possiede una notevole forza d’attacco.

    • Lettore: Il frutto di Califa è un Paramisha oppure un Rogia?

    • Oda: Califa crea le bolle con il suo corpo, ma poiché mantiene le sue sembianze direi che è un Paramisha. Strofinandola, escono le bolle. Comodo, no?

    • Lettore: Sensei, aspetti un attimo! Nel volume 45 Robin strizza i gioiellini di Franky. Ma si è resa conto di cosa stava strizzando?! Cioè, volevo sapere che sensazione ha provato! Me lo dica in due parole...

    • Oda: Si che se n’è resa conto. Tutte le mani che fuoriescono fanno parte del suo corpo. Robin sente ciò che tocca, e quando viene ferita agli arti ne risente tutto il fisico. Quindi gliele ha strizzate per bene. [...]

    Volume 48, capitolo 464
    • Sanji: "Da piccolo lessi l’enciclopedia dei Frutti del Diavolo... Mi sembrarono un mucchio di sciocchezze, e il fatto che si venisse maledetti dal mare mi allontanò ancor di più da quelle scritture."

    15. Volume 48, SBS
    • Lettore: Il cane fucile Lassiù di Mr. 4 possiede i poteri del frutto Dog Dog modello Bassotto, mentre Jabura del CP9 possiede quelli del modello lupo. Quindi due Frutti del Diavolo non possono essere uguali, ma possono avere modelli differenti?

    • Oda: Nel caso degli Zoo Zoo, il modello diverso equivale a renderlo di base un frutto diverso. Vale pure nel caso del frutto Cow Cow, coi modelli Bisonte (Dorton) e giraffa (Kaku). Basta considerarli come due frutti totalmente differenti.

    • Lettore: [...] Nel volume 46, Usop disse che non esistono due frutti con lo stesso potere. Ma ciò non coincide col concetto da lei espresso in una SBS del volume 45! Mi spiego: se il frutto Gom Gom compare nell’enciclopedia, ciò significa che Rufy deve averne mangiato un secondo esemplare, visto che il primo lo conoscevano già tutti! E ora questo come me lo spiega?

    • Oda: Domanda tagliente! Ma non mi scompongo. Di errori ne ho fatti tanti. Usop disse che lo stesso potere non esiste nella stessa epoca! Per ricevere una spiegazione esauriente, dovrai aspettare che nella storia compaia un illustre studioso che ci illustrerà per bene come funzionano i Frutti del Diavolo!

    Volume 56, capitolo 546
    • Crocodile: "è naturale che si sia ripreso. Ha il potere di un frutto Zoo Zoo del risveglio! Quel tipo di frutto conferisce una resistenza e una capacità di recupero allucinanti!"

    • Crocodile: "Pfui...! Non si può mai sapere come due frutti interagiranno tra loro" (riferito alla cera di Mr. 3 che può bloccare il veleno di Magellan)

    Volume 58, SBS
    • Lettore: Salve, Oda sensei! Ho una domanda: che frutto ha mangiato Barbabianca, ovvero Edward Newgate? Rogia? Paramisha? Visto che non si è congelato sotto l’attacco di Aokiji, immagino che sia del tipo Rogia.

    • Oda: Difficile, eh? Ma la risposta è Paramisha. Il frutto Gura Gura è ritenuto il più potente persino tra quelli che hanno mangiato un Paramisha. Visto che è un uomo terremoto, si potrebbe pensare che abbia mangiato un Rogia, ovvero un frutto legato ai poteri dei fenomeni naturali, ma in quel caso Barbabianca dovrebbe trasformarsi nel terremoto stesso. Lui, invece, è in grado di provocare terremoti. A voler essere pignoli, dovremmo chiamarlo proprio "l’uomo che provoca terremoti". In poche parole, è dotato di un potere speciale di un Paramisha che non è da meno di un Rogia.

    • Lettore: Ho una domanda. Nel volume 57, capitolo "La giustizia trionferà!", alle spalle di Tsuru si vedono dei pirati stesi a mo’ di capi di bucato. Ma chi è stato a ridurli così? Tsuru stessa? E soprattutto, mi domando per quale motivo siano stati sistemati in quel modo? [...]

    • Oda: Già, in effetti sono stesi! È stata nientepopodimeno che Tsuru, viceammiraglio della Marina! Dovete sapere che ha mangiato il Frutto del Diavolo Wash Wash! Insomma, ha fatto il bucato coi cattivi, eh! Se lavati e stesi, i nemici vengono purificati anche nell’anima. Un potere da non sottovalutare per i pirati!

    • Lettore: Piacere conoscerla, Oda sensei. Nello scorso volume ho riflettuto sui poteri dei frutti, e non ho capito bene la differenza tra il frutto Zoo Zoo mitologico di Marco la fenice e quello Foco Foco di Ace pugno di fuoco.

    • Oda: Dunque dunque... In effetti, non hai tutti i torti. Il fatto è che in questa guerra non c’è molto tempo per le digressioni, considerato il ritmo incalzante degli avvenimenti. Volendo spiegare brevemente il potere di Marco, per prima cosa si tratta di un frutto Zoo Zoo, quindi è legato a una materia fisica. Ma grazie al potere della fenice, che riesce a guarire le ferite con le "fiamme blu della rigenerazione", può neutralizzare gli attacchi dei nemici (fermo restando che anche la rigenerazione ha un limite). In pratica, si tratta di una fiamma in grado di favorire la rigenerazione. Questa fiamma azzurra in realtà non possiede le stesse caratteristiche del fuoco, ovvero non si propaga e non si innalza. Le fiamme di Ace sono di natura completamente diversa. Può darsi che ne parlerò più approfonditamente nel manga, perciò per ora preferisco fermarmi qui.

    Volume 60, SBS
    • Lettore: Oda Sensei, qual è l'abilità del Grandammiraglio Sengoku?

    • Oda: È la stessa di Marco. Uno Zoo-Zoo Mitologico, Hito Hito no Mi, moderu Daibutsu. Ma non so se definire il Budda come un umano o animale mitologico, perdonatemi.

    Volume 62, SBS
    • Lettore: Mi sono innamorato dell'abilità di Akainu. È il Gutsu Gutsu no Mi (Bollire Bollire)? In alternativa, è il Magu Magu no Mi (Lava Lava)? Troppi candidati e non riesco a capire qual è. Ti prego, dimmelo!

    • Oda: Non l'ho ancora ufficializzato? Ecco i poteri degli Ammiragli:
      Akainu: Magu Magu no Mi, uomo-magma.
      Aokiji: Hie Hie no Mi, uomo-ghiaccio.
      Kizaru: Pika Pika no Mi, uomo-luce




    NOTE


    Sono esclusi dalla lista tutti i frutti che non compaiono nel manga, ossia quelli filler, dato che non sono stati creati da Oda.
    Il Fuwa Fuwa, il Modo Modo e il Mosa Mosa compaiono in film di cui Oda è autore: il primo è presente in Strong World, gli altri due in One Piece Z.
    Shiki compare anche nel capitolo 0 e viene citato nel manga, quindi il Fuwa Fuwa può essere considerato canonico a pieno titolo; Ain e Binz compaiono da giovani nella copertina del capitolo 691 insieme a molti altri membri canonici della Marina quindi, anche per questo motivo, ho considerato loro e i loro frutti canonici.


    CREDIT


    Le fonti delle descrizioni sono i volumi, il databook One Piece Blue Deep e Wikipedia; le .gif animate, i nomi giapponesi dei frutti e il loro significato sono presi da onepiece.wikia.com; la maggior parte delle immagini le ho prese dai volumi cartacei (ho voluto dare un tocco di "artigianalità" al topic :P), le altre dai capitoli scaricabili dal Mediacenter di OPF-Italia.
    Un ringraziamento particolare all'utente danilevicus e al suo splendido topic sul forum Rolonoa Zoro, dal quale ho preso spunto per la struttura del topic!


    FINE LISTA

    (segnalatemi eventuali errori ;))

    Edited by Zoro's 3-Sword Style - 28/9/2014, 21:20
     
    Top
    .
  3. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimentoni per questo lavoro cosi' imponente

    Ho 2 domande (per ora)

    - Se l' "essenza" del frutto abbandona il corpo del suo possessore e rinasce da qualche parte nel mondo, allora in passato ci sono state persone con gli stessi poteri dei personaggi di oggi?
    (comunque il capitolo 703 non e' stato ancora animato, quindi tecnicamente sarebbe spoiler)

    - Come faceva Mr. 4 a disporre di quell' arma 'fruttata'? D'accordo che Crocodile, da membro dei 7, aveva una certa influenza presso il Governo, ma per una serie di ragioni dubito che il Governo sapesse qualcosa della Baroque Works..
     
    Top
    .
  4. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti per il grande lavoro che hai svolto :bravo:

    @carlo.s ti rispondo io alla prima domanda
    la risposta è si ha questo riguardo ho un sospetto da un bel po di tempo ma non ne parlo qui per non creare confusione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlo.s @ 30/12/2013, 12:14) 
    - Se l' "essenza" del frutto abbandona il corpo del suo possessore e rinasce da qualche parte nel mondo, allora in passato ci sono state persone con gli stessi poteri dei personaggi di oggi?

    La risposta è sì, basti ricordare che esiste un'enciclopedia dei frutti. È stato stampato grazie a questo fatto. Non sappiamo però QUANTE informazioni sui frutti sono contenuti lì (abbiamo conferme che ci siano quelli del Dark Dark e del Suke Suke grazie alle parole di Teach e Sanji, mentre non c'erano informazioni sul Bubble Bubble e Cow Cow modello giraffa).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Zoro's 3-Sword Style sei il mio nuovo idolo!
    :king:

    Cosa mai ti è passato per la testa di fare un topic simile?!
    "Semplicemente" straordinario!!!
    Sembrerebbe completo su ogni punto di vista! Immagini, informazioni, descrizioni, suddivisioni in categorie, apparizioni,... persino anche le cose dette nelle SBS! :O

    Adesso ho visto il topic solo velocemente ma presto (appena ho un bel po' di tempo xD) lo leggerò dalla prima all'ultima parola (anche per farmi un bel ripassino) :)

    :grazie: veramente di cuore di aver aperto questo topic enciclopedico!
    :grazie: anche a danilevicus che ti ha ispirato xD

    PS: ora guai se in giro qualcuno dovesse fare qualche domanda sui frutti perché non si ricorda qualcosa!!! Viene come minimo linciato lol
    PPS: domanda curiosa: quanto ci hai messo a fare l'intero topic??? Immagino che tu ci stessi lavorando da giorni...

    EDIT:
    finora ho letto solo la "parte introduttiva". Volevo un piccolo chiarimento su questo punto (io vado a memoria eh):
    CITAZIONE
    L’Ambizione dell’armatura è l’unico metodo per colpire il vero corpo di un Rogia; inoltre, dalle parole di Do Flamingo rivolte a Law a Punk Hazard, sembra che un certo livello di tale Ambizione possa proteggere dagli effetti degli attacchi dei fruttati (in questo caso, il potere di tagliare del frutto Ope Ope).

    Quand è che viene detto? In occasione del combattimento vs Vergo??? Se fosse in quel caso allora l'Haki dell'Armatura di Vergo (nonostante si disse che ce l'avesse immenso) non era ancora troppo potente per difendersi dal colpo di Law, no?
    No, perché proprio non me lo ricordo sto pezzo... O_ò

    Edited by il basone - 30/12/2013, 16:42
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlo.s @ 30/12/2013, 12:14) 
    - Se l' "essenza" del frutto abbandona il corpo del suo possessore e rinasce da qualche parte nel mondo, allora in passato ci sono state persone con gli stessi poteri dei personaggi di oggi?
    (comunque il capitolo 703 non e' stato ancora animato, quindi tecnicamente sarebbe spoiler)

    - Come faceva Mr. 4 a disporre di quell' arma 'fruttata'? D'accordo che Crocodile, da membro dei 7, aveva una certa influenza presso il Governo, ma per una serie di ragioni dubito che il Governo sapesse qualcosa della Baroque Works..

    Sapevo che avevo dimenticato di togliere qualcosa! Si è vero è spoiler, comunque fino a un certo punto, queste informazioni si sapevano o si intuivano (soprattutto nel caso di Smiley a PH); inoltre, come ha già detto danilevicus, il fatto che esista un'enciclopedia dei Frutti fa pensare che c'erano dei possessori in precedenza (e infatti è così).
    Ah e poi viene detto nelle SBS, ma naturalemente chi segue solo l'anime non poteva saperlo!

    Su Lassiù non saprei, dato che Orso Bartholomew si è fatto potenziare da Vegapunk, è possibile che in alcuni casi il Governo usi Vegapunk per potenziare i Flottari e i loro sottoposti... O che comunque ci sia un contatto con lo scienziato a cui chiedono favori.

    CITAZIONE (il basone @ 30/12/2013, 16:17) 
    CITAZIONE
    L’Ambizione dell’armatura è l’unico metodo per colpire il vero corpo di un Rogia; inoltre, dalle parole di Do Flamingo rivolte a Law a Punk Hazard, sembra che un certo livello di tale Ambizione possa proteggere dagli effetti degli attacchi dei fruttati (in questo caso, il potere di tagliare del frutto Ope Ope).

    Quand è che viene detto? In occasione del combattimento vs Vergo??? Se fosse in quel caso allora l'Haki dell'Armatura di Vergo (nonostante si disse che ce l'avesse immenso) non era ancora troppo potente per difendersi dal colpo di Law, no?
    No, perché proprio non me lo ricordo sto pezzo... O_ò

    Viene detto nel capitolo 690, prima che Vergo venga fatto a fettine da Law! :lol:



    Comunque questa è solo una versione senza spoiler, quindi giusto il tempo per togliere gli spoiler; l'altra invece si trova già da un mese nella sezione spoiler! :) Più o meno c'ho messo 2-3 settimane a farla!
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous
    Aggiornato all'episodio 629 con l'aggiunta dell'immagine del Mera Mera e con l'eventuale frutto di Trèbol nella categoria sconosciuti/non confermati!
     
    Top
    .
  9. owencl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zoro's 3-Sword Style complimenti per questo grandioso lavoro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    1,679

    Status
    Anonymous
    complimenti per la guida la citerò nei miei prossimi video cosi la facciamo conoscere anche ad altre persone
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devil Aj @ 23/1/2014, 21:15) 
    complimenti per la guida la citerò nei miei prossimi video cosi la facciamo conoscere anche ad altre persone

    Grazie mille, troppo gentile! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Complimenti per il tuo LAVORONE XD
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Se potessi ti metterei infiniti +1 xD
     
    Top
    .
  14. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il basone @ 26/1/2014, 19:00) 
    Se potessi ti metterei infiniti +1 xD

    :q8: l'ho farei pure io
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous
    Aggiornato col frutto di Fujitora tra i Paramisha senza nome, con informazioni sotto spoiler.
    Sono un pò "brutale" a mettere queste informazioni perché nel manga sono già state spiegate e sarebbe un casino scriverle ogni volta facendo finta di non sapere quale sia effettivamente il potere... Quindi ho già messo che Fujitora può controllare la gravità, tanto è abbastanza palese... E a dirla tutta l'anime spoilera già di suo, tipo il fatto che Fujitora è un Ammiraglio, quindi vi dovete accontentare! :lol:
     
    Top
    .
23 replies since 30/12/2013, 00:10   4725 views
  Share  
.