Quelli che OPF...

Controcampo ci fa un baffo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alpenliebe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sa che le uniche con qualche possibilità di andare avanti sono Inter, Milan e Juve...Lasciamo perdere le altre, son solo di passaggio.
    Sarà già difficilissimo per queste 3 e spero per l'Italia che vadano molto avanti, non vorrei perdere i posti champions
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    eggià!
    abbiamo già rischiato l'anno passato.
    se non fosse stato per l'inter già ce li potavamo scordare i 4 posti in champions.
    c'è bisogno di un inversione di tendenza.
    solo il milan ha una tradizione e mentalità giusta per affrontare la champions.
    dovrebbero insegnarla anche alle altre. eheheh
    che amarezza!!!
     
    Top
    .
  3. Alpenliebe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ma quando il milan si deciderà a rivoluzionare la squadra perderà anche l'esperienza champions e credo (e spero) che in quel momento l'inter prenderà il suo posto come mentalità ed esperienza.
    Le altre squadre non sono affidabili, la roma ha alti e bassi pazzeschi e la juve non sarà più quella di un tempo. Le due milanesi continueranno a portare avanti l'italia, ma ci vorrà una bella dose di culo per scalzare spagnole e inglesi (le tedesche stanno messe peggio delle italiane, per non parlare delle francesi).
    Anche se c'è da considerare una cosa, adesso si spende poco per via dei debiti e cose varie, le italiane stanno andando al risparmio per non incappare nei problemi che hanno già manifestato le inglesi (vedi liverpool) che hanno bisogno di vendere per coprire perdite assurde (vedi valencia). Quindi le spese mostruose che fanno sia inglesi che spagnole le porteranno un giorno a non spendere più (anche perché hanno modificato la diversa tassazione sui contratti dei giocatori e quindi non possono più sfruttare questo per convincere i big ad andare da loro) o a farle spendere poco, come stanno facendo le nostre, e a quel punto si stabilizzerà la cosa e diventerà più bella la Champions.
    Poi è normale che ci saranno sempre quelle più avvantaggiate di altre, anche per il tipo di gioco che praticano nei loro campionati, c'è chi si butta al minimo contatto e non corre mai o poco (vedi italiane) e chi invece non cade mai e macina kilometri in campo (inglesi e spagnole). Diverse mentalità di gioco creano diversi stili di gioco e quindi alcune squadre avvantaggiano altre con il loro modo di vedere il calcio (l'italia gioca il calcio alla Ibrahimovic, fermo ad aspettare che qualcuno gli dia il passaggio giusto, mentre le inglesi picchiano e vengono picchiate, correndo tantissimo e le spagnole giocano un calcio spumeggiante...e in questo modo le italiane con la loro "pigrizia" avvantaggiano le altre).
    Mourinho aveva applicato questa filosofia all'inter, facendo correre tutti e facendo fare agli esterni d'attacco i terzini. Benitez è in grado di farlo anche, avendo esperienza Champions, Allegri e Ranieri non tanto, penso più il secondo del primo, ma avendo una rosa ristretta e poche alternative valide in tutti i reparti, avranno molte più difficoltà dell'Inter.
    Io l'ho già detto, quest'anno il Barcellona vincerà la Champions e l'anno prossimo sarà del Real Madrid, dimentichiamoci le italiane per alcuni anni, Chelsea, Barcellona, Real Madrid (non quest'anno) e Manchester UTD hanno una marcia in più, l'Inter deve dimenticare Mou e mettere in pratica quello che insegna Benitez, ma ci vorrà tempo e nei prossimi 2 anni non vinceranno nulla a livello europeo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Ti do ragione sull'esperienza che andrà persa causa ritiri di alcuni vecchi leoni, ma la mentalità europea del milan ci sarà sempre, il bel gioco è un diktat presidenziale eper tanto fina a quando ci sarà lui al comando si punterà, se possibile, alla champions ed al calcio spettacolo.
    Adesso con Ibra il milan deve cercare di non cambiare a favore dllo svedese, ma a farlo inserire nei meccanismi tecnico tattici della squadra.
    Allegri è un allenatore che predilige il bel gioco, ma per farlo la squadra deve essere in condizione psicologica, fisica e strutturale.
    Negli ultimi anni purtroppo solo il milan ha vinto, convinto e offerto spettacolo in mezz'europa.
    L'inter di muoriunho l'anno scorso ha vinto facerndo il catenaccio, niente di nuov.
    e con la qualità nelle ripartenze faceva sue lke partite.
    l'inter l'anno scoros ha fatto una sola bella gara nell'andata contro il barca.
    la juve non è all'altezza di quella precalciopoli. hanno speso molto, male e comprnado solo giocatori medi, cedendo diego troppo frettolosamnete e prendendo un allenatore Del Neri non da grande squadra.
    La roma di ranieri è un altra che applica il caro e vecchio catenaccio. l'altra sera ha giocato pessimamente non ha sorpassato mai la metà campo avversaria.
    l'inter è la stessa squadra dell'anno scoros, ma ai giocatori sarà difficile fargli dimenticare il pensiero calcistico di mourinho. ci vuole un pò di tempo per ingranare come l'anno scorso.
    statene certi che ci riuscirà sia in italia sia in europa.
    certo è che bissare i successi dell'anno scorso è impossibile, ma tentar non nuoce.
    le altre squadrette sotto a queste 4, all'infuori della viola che non partecipa a competizioni europee, è meglio che se ne tornano a casetta loro se queste sono le prestazioni e le figure offerte. ridicoli.
    per il futuro la vedo dura, ma l'italia, come ha anche dimostarto a livello economico, saprà rialzarsi anche grazie al fatto che rispetto alle sepndaccione e piene di debiti inglesi e spagnole, è già abituata a ribassare i costi e le spese.
    il futuro calcistico mondiale deve necessariamente subire un ribasso deciso, altrimenti si rischia di andare falliti tutti.
    con blatter e platini non si va da nessuna parte.
    c'è bisogno di gente nuova, giovane, capace e con idee concrete e non cazzate come il 5 arbitro.
    viva il calcio, viva l'italia viva chi lotta per la maglia!!
     
    Top
    .
  5. Alpenliebe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manderò il curriculum alla uefa per farmi prendere al posto di Platini o Blatter!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Platini e Blatter non capiscono niente, ca**oooo!!! Mi innervosisco davvero se penso che quei due sono li in alto a gestire tutto il mondo del calcio!!

    5° arbitro?? Una stron**ta pazzesca, non è cambiato nulla, gli errori madornali ci sono ancora (vedi le ultime azioni dell'ultima partita del Manchester United in Champions: c'erano nella stessa azione due falli di mano e forse anche un fallo e NESSUNO L'HA VISTO!!! bahhh...). E continueranno ad esserci se continuano su questa strada!

    Metterne più di 5?? Assurdo, è impossibile! Già ci sono stati casini con la quaterna arbitrale... ci sarebbe solo una confusione inimmaginabile sia per i giocatori che per i spettatori/telespettatori e persino per loro stessi sul mettersi d'accordo...

    Qui ci vuole L'AIUTO della moviola, in caso di necessità usarla!!! Perchè non vogliono capirlo quei due stupidi?!
     
    Top
    .
  7. Alpenliebe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naturalmente è un gioco e non si può pretendere di essere perfetti. Io fossi nella uefa abolirei la moviola sia in campo che fuori, in tutti i giorni dell'anno.
    Vederla in tv dev'essere come vederla allo stadio e li non hai moviole che ti aiutino. Meglio rimanere nell'ignoranza e rendere il gioco più tranquillo che mettere 20mila strumenti per il calcolo immediato del fallo commesso o non commesso ecc ecc...A questo punto creiamo dei robot e facciamo arbitrare loro, si otterrebbe solo UNA visione di gioco, l'arbitro non potrà mai sgarrare o decidere di far giocare un po di più.

    Io sono contro la moviola e contro qualsiasi strumento televisivo e tecnologico per scovare ogni minimo pelo nella partita. Preferisco vedere grandissime giocate e gol fantastici piuttosto che fuorigiochi non fischiati o rigori non dati, quelli nel calcio ci stanno, ci son stati e sempre dovranno esserci, l'importante è fischiarli (o non fischiarli) con la coscienza pulita.
    È questo che per me rende ancora più interessante il calcio e che ci permette di discutere per giornate intere, o anche settimane, di eventi successi durante la partita. Tolti quelli non si potrà più discutere di niente e le partite finirebbero al fischio finale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    io sono a favore della moviola. magari solo su alcune situazioni tipo rigori, fuorigioco dubbi e gol non gol.
    statene certi che avremo da discutere anche sulle decisioni prese dopo la moviola.
    bisogna cambiare alcune regole.
    e poi in momenti di crisi dove li prendono i soldi per pagare un quinti arbitro!!! eheheehh
     
    Top
    .
  9. Alpenliebe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La uefa ha più soldi di quanto pensi...Solo la FIGC ha soldi per creare una squadra in grado di competere in qualsiasi competizione e con le migliori strutture...
    Poi le squadrette si lamentano perché non danno abbastanza soldi per competere in quel campionato...Ma sai, la FIGC ha da pagare le segretarie, le carte per fare aerei, le vacanze, le sedie in pelle umana...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    la mia frase era chiaramente ironica!
    lo so benissimo che la uefa ha un giro di affari che la figc si sogna.
    si spendono talmente tanti soldi per sciocchezze e non si può puntare su uno schermetto a bordo campo nel quale in caso di volontà dell'arbitro ne può usufruire senza perdere troppo tempo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alpenliebe @ 17/9/2010, 20:26)
    Io sono contro la moviola e contro qualsiasi strumento televisivo e tecnologico per scovare ogni minimo pelo nella partita.

    E' qui che sbagli!! La moviola andrebbe utilizzata solo in determinate situazioni!! Non sempre!
    Poi io non dico che con la moviola sarà tutto perfetto, bisognerebbe essere idioti per dirlo, ma risolverebbe gran parte dei problemi che si stanno verificando in questi ultimi anni soprattutto!!
    Semplice, veloce e efficace!

    Ora ti dico solo un'altra cosa e poi basta: questo campionato è già stato "falsato", se così vogliamo dire! La Juve sarebbe andata peggio di già come è adesso (2 gol in fuorigioco), i due Gol di pato sarebbero regolari, per l'Udinese (vs Inter) c'era un rigore a favore non dato, ecc...

    ma siiiii, continuiamo a vivere nella falsità delle partite... che brutta roba proprio

    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 17/9/2010, 20:59)
    la mia frase era chiaramente ironica!
    lo so benissimo che la uefa ha un giro di affari che la figc si sogna.
    si spendono talmente tanti soldi per sciocchezze e non si può puntare su uno schermetto a bordo campo nel quale in caso di volontà dell'arbitro ne può usufruire senza perdere troppo tempo.

    Quoto!
     
    Top
    .
  12. Alpenliebe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La moviola comporta una perdita di tempo.
    Certo può essere usata quando son tutti fermi a litigare con l'arbitro o lui è indeciso, finché si da la possibilità all'arbitro di usufruirne può rivelarsi un vantaggio, ma se viene usata per ogni cazzata allora no e credimi, se si da alla squadra la possibilità di appigliarsi alla moviola ogni volta, i giocatori non farebbero altro che fermarsi o far casino così che vadano a vedere tutti la moviola e la partita durerebbe 6 ore o in 90 minuti si giocherebbe si e no un tempo...
    Perché non la mettono secondo voi? Per capriccio?
    È perché ai livelli attuali di tecnologia non ci si può permettere di inserirla nel contesto di gioco con la minima perdita possibile di tempo, ancora non è attuabile e le regole non si sposano bene con questa filosofia.
    Tra una decina di anni vedremo qualcosa, ma dubito che ci si muoverà a breve e ne son contento, perché con lo schifo che c'è in giro risulterebbe solo un bruttissimo calcio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Allora non è assolutamente vero che si perde tempo.
    In sport quali tennis e rugby ecc la si usa già da tempo senza perder tempo.
    Per limitare la perdita si potrebbe limitare nel numero l'utilizzo della stessa.
    I calcatori non possono uscire dal campo, di solito c'è un giudice esterno, lontano da occhi e persone, che giudica senza pressioni.
    a livello tecnologico ci vuole poco basta usare le telcamere delle televisoni stesse.
    piazzarle tipo dentro ai pali e il gioco è fatto.
    ti ricordi la finale del 2006 italia francia?? come credi che abbia fatto l'arbitro a prendere quella decisone???
    pensa che casino se non fosse stata presa!!!!!
    la moviola, se usata con giudizio è uno strumento molto utile per aiutare l'arbitro a non sbagliare o cmq a sbagliare meno.
    tu chedi perchè non la vogliono!! la risposta chiedila ai capoccioni del calcio mondiale e vedi che ti rispondono.
    ps tempo fa è stato chiesto agli arbitri se erano d'accordo nell'adottarla e indovina che hanno risposto??? favorevolissimi.
    la moviola non la vogliono mette per i soliti loschi interessi che ci sono dietro!!!
    se le cose si fanno per bene e in modo organizzato vedrei che ci vuole mezzo minuto nel fare tutto. tutto sta nell sperimentare, allenarsi ed affinare sempre di più tutto quanto.
     
    Top
    .
  14. Alpenliebe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il quarto uomo vide la testata di Zizou, ma ti ripeto, il calcio non è pronto per la moviola in campo, manca di disciplina.
    Poi amen, ognuno ha i proprio gusti, i proprio interessi e i proprio pensieri, a me non andrebbe giù e son contento così :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    ok hai ragione. mai io ti sto spiegando che invece è fattibilissima a livello logistico.
    manca la volontà di migliorare di chi comanda. in soldoni blatter e platini sono da pensionare!!!
     
    Top
    .
6545 replies since 23/9/2009, 22:26   41233 views
  Share  
.