Chelsea vs Arsenal - 18 Agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,862
    Location
    Chelsea

    Status
    Anonymous
    "What a Derby!" come hanno esultato i tifosi del Chelsea in UK.
    Partita molto interessante che ha visto il Chelsea protagonista per gran parte del primo tempo, andando in vantaggio per 2 a zero grazie alle reti di Pedro prima e di Morata dopo.
    Dopo i primi due scossoni, l'Arsenal ha preso coraggio ed è salito molto, riuscendo a raggiungere il pareggio con le reti di Mkhitaryan e di Iwobi.
    Al termine del primo tempo, il risultato era di 2 a 2.
    Nel secondo tempo la partita è stata molto combattuta, ma alla fine il Chelsea è riuscito a conquistare la vittoria per 3 a 2 con la rete di Alonso all'81esimo.
    Fondamentale anche l'entrata di Hazard nel secondo tempo che ha dato una spinta positiva alla squadra.
    "Hazard è un giocatore importante" dice Sarri "ma ha giocato per gran parte della FIFA World Cup e non è ancora al 100%. Credo che facendolo entrare nella seconda metà di gioco, quando il ritmo è leggermente più basso, possa essere un'arma micidiale per colpire gli avversari".
    Quando gli è stato chiesto cose ne pensasse del "Sarri Ball", ovvero il modo scherzoso che hanno di chiamarlo lì a causa delle sue grida "move the ball!!" a bordo campo, dalla panchina, ha detto che voleva riparlarne quando sarà più padrone della lingua inglese.
    In ogni caso, abbiamo visto un Chelsea molto diverso da quello di Conte.
    Conte era più difensivo, impostava il gioco in modo più conservativo, ripartendo da dietro e costruendo pian piano l'azione, mentre Sarri ha un gioco totalmente dettato dall'attacco, dal pressing asfissiante e dal continuo tentativo di segnare.
    Questo, ovviamente, ha dei rischi in quanto in fase difensiva la squadra risulta essere più esposta, ma finché il baricentro è solido e l'attacco fa il suo dovere, la difesa può tranquillamente essere in grado di mitigare.
    Finora Sarri ha collezionato due vittorie su due in campionato, ma non sappiamo se questa sarà una formula vincente per la Premier League, soprattutto visto la sconfitta in SuperCoppa Inglese contro il Manchester City che si è dimostrato una squadra di grande livello, però sicuramente sarà uno stile di calcio nuovo e molto avvincente.

    _____________________
    FranceBB, London, OPF-Italia.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Grande France, perché non ti fai assumere da qualche televisione come giornalista sportivo? XD

    Ma eri lì allo stadio a vederla?

    Comunque, con il suo modo di giocare, credo che Sarri potrebbe anche vincere lo scudetto. Sono sicuro che, sempre grazie alla sua tattica offensiva e di pressing alto, vincerà praticamente tutte le partite contro le cosiddette "piccole" (sempre che ce ne siano in Premier) mentre i big match saranno completamente un'incognita (così come potrà vincerle, potrà anche perderle).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,862
    Location
    Chelsea

    Status
    Anonymous
    QUOTE (il basone @ 8/19/2018, 05:57 PM) 
    Grande France, perché non ti fai assumere da qualche televisione come giornalista sportivo? XD

    Ma magari xD

    QUOTE (il basone @ 8/19/2018, 05:57 PM) 
    Ma eri lì allo stadio a vederla?

    Purtroppo no, in quanto faccio sempre Milan -> London / London -> Milan per lavoro ed in questo momento sono di nuovo in Italy, ma l'ho seguita da Sky UK.
     
    Top
    .
2 replies since 19/8/2018, 14:55   3037 views
  Share  
.