Mezzo Secolo di Weekly Shonen Jump

illustrazioni di Dragon Ball, Slam Dunk e Yu degli Spettri per il 50° anniversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Alcuni di questi manga che hanno fondato standard inediti, almeno all’epoca, sono stati Dragon Ball di Akira Toriyama, Slam Dunk di Takehiko Inoue e Yu degli Spettri di Yoshihiro Togashi (impegnato attualmente con Hunter x Hunter).

    Questi tre manga, ma non solo chiaramente, hanno gettato le basi per le opere mainstream di combattimento sportive e per sempre saranno fonti di ispirazioni per le future leve.

    Le tre opere entrano di diritto nei riconoscimento per questi lunghi 50 anni di Jump che comunque non sente minimamente e, per celebrare il traguardo, i tre mangaka hanno realizzato una piccola e nuova illustrazione focalizzata sul personaggio principale delle rispettive serializzazioni. Ecco qui di seguito le nuove rappresentazioni:
    DYTabWgVMAE0UO3

    DYTabWgU8AEfLy6

    DYTabWkV4AA4I5Z

    DYUCys4VAAAmQEj

    DYUCy43VAAUIwmi

    DYUCzEwVoAElMle

    DYUCzPDVoAERVCB

    Ecco il breve messaggio di Toriyama per il 50° anniversario di Jump scritto accanto al disegno di Goku:

    “E’ il 50° anniversario di Shonen Jump! Grazie mille a tutti i fan!”

    E non è finita qui. Lo stesso autore di Dragon Ball ha dichiarato altri pensiero in merito ai gloriosi 50 anni di Shonen Jump in occasione della mostra dedicata alla rivista che si svolgerà dal 19 marzo al 17 gennaio. Ecco le parole:

    “All’epoca non avevo molta voce in capitolo con l’anime di Dragon Ball, ma adesso sto contribuendo alla produzione molto di più con i copioni, dialoghi, character design e quant’altro. Anche se, quando ho concluso il manga originale, ho detto in passato di non avere altre idee, ogni volta finisce che quando non devo disegnare, nuove storie si palesano nella mia mente con sorprendente facilità. Con questo probabilmente sarò etichettato come un pigro scansafatiche che semplicemente non ha voglia di disegnare manga“.
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2018, 20:37   1401 views
  Share  
.