Eiichiro Oda celebra con una illustrazione

La cerimonia della maggiore età

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Il secondo Lunedì di Gennaio il Giappone festeggia i nuovi adulti nel Seijin no Hi, la cerimonia del giorno della maggior età dedicata a chi compie i 20 anni tra il 2 Aprile dell’anno trascorso e il 1 Aprile dell’anno in corso.

    In Giappone la maggiore età si raggiunge al compimento dei 20 anni e poiché anche One Piece è diventato maggiorenne nel Luglio del 2017 il maestro Eiichiro Oda ha pensato bene di cogliere l’occasione e realizzare una illustrazione speciale dedicata ai nuovi adulti di Kumamoto — la sua prefettura natale che il mangaka sta aiutando a ricostruire dopo il terremoto che ha colpito la zona nel mese di Aprile del 2016.

    Insieme alla illustrazione i neo maggiorenni riceveranno un clear file e un messaggio di incoraggiamento per il futuro da parte del maestro:
    one-piece-coming-of-age-cerimony-2018-02

    one-piece-coming-of-age-cerimony-2018-03

    one-piece-coming-of-age-cerimony-2018-04

    one-piece-coming-of-age-cerimony-2018-01

    QUOTE
    «Congratulazioni per essere diventati adulti! Come vi sentite adesso? Probabilmente avete voglia di bere, fumare o diventare un pirata. Beh, la pirateria è un crimine.
    Sto scrivendo questo messaggio per due motivi. Il primo è per incoraggiare i giovani di Kumamoto, mia terra natale, colpita da un forte terremoto nel 2016. Il secondo è che i bambini nati quando ho cominciato One Piece, diventeranno adulti quest’anno.

    I prossimi 5 anni potrebbero essere i più importanti della vostra vita, perché è il momento di capire chi sarete e cosa farete. Avete vissuto per 20 anni, giusto? Mettiamo che viviate 80 anni: ora è il momento di decidere come trascorrere i prossimi 60 anni. È tempo di affrontare la questione con il vostro cuore e la vostra anima.

    Potranno dirvi che adesso potete bere e fumare. In poche parole potete decidere di fare ciò che volete, ma allo stesso tempo dovrete assumervi le vostre responsabilità. Queste parole potrebbero farvi paura, ma io sono sicuro che chi come voi è nato a Kumamoto ha il potenziale giusto per affrontare questo mare sconosciuto chiamato società. Pensate al vostro futuro più di qualsiasi altra cosa. Anche se agite in modo egoistico, i vostri genitori saranno felici quando direte loro “Navigherò in questo mare con le mie sole forze!”.

    Il messaggio è più lungo di quanto pensavo. Sarei davvero contento se imparaste qualcosa dalle mie parole. Congratulazioni per essere diventati adulti. Io sono con voi!»


    Edited by FranceBB - 10/1/2018, 09:34
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    onestamente è un bellissimo messaggio!!! belli anche i disegni della ciurma (Franky sempre esuberante!)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    Davvero un bellissimo messaggio!... Mi avrebbe fatto piacere leggerlo quando era il mio momento di fare quelle scelte!..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    47

    Status
    Offline
    È un grande il nostro Odacchi sempre così umano e meraviglioso. Bellissime parole dette da un grande uomo come lui. 🙏❤🔝👑 Mi è arrivata questa immagine sul profilo line ma non avevo ancora letto il messaggio in giapponese ma avevo visto i disegni molto belli. 💖
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Che belle parole e che cuore! Un grande anche sotto questo aspetto. Complimenti davvero!

    PS: ma Chopper deve sempre essere messo in questi disegni? È solo un cavolo di gadget e mascotte! Come fanno a essere così i Giappo? Proprio non li capisco su queste cose xD
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,862
    Location
    Chelsea

    Status
    Anonymous
    Bellissime parole, spese in favore di persone che sono giunte in un momento particolare della loro vita. La fama e la popolarità possono essere utilizzate anche per fare del bene e per indirizzare persone verso la retta via ed Oda ha dimostrato proprio questo.

    Tanto di cappello, Oda-Sensei, non finirai mai di stupirci.


    P.s ho sistemato la traduzione e corretto delle sviste. ;)
     
    Top
    .
5 replies since 8/1/2018, 16:16   2220 views
  Share  
.