Si è spenta Michiru Shimada

sceneggiatrice degli anime di Dragon Ball e One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Venerdì 15 Dicembre 2017 si è spenta per malattia la signora Michiru Shimada. Aveva 58 anni, 38 dei quali trascorsi lavorando alle sceneggiature degli anime.

    È stata sua figlia a dare la triste notizia della scomparsa attraverso l’account Twitter ufficiale di sua madre, spiegando come la signora Shimada fosse malata dallo scorso anno. Ha ringraziato quindi gli appassionati per aver supportato il lavoro di sua madre in questi 38 anni di carriera:

    La compianta Michiru Shimada ha lavorato alle sceneggiature di serie animate come Dirty Pair, Dr. Slump & Arale, Dragon Ball, One Piece e Lamù – La Ragazza dello Spazio o di film come Maison Ikkoku – Capitolo Finale; per anime quali Sorridi piccola Anna, Little Busters! e Little Witch Academia ha curato anche la supervisione delle sceneggiature/ composizione della serie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    La sua famiglia ha tenuto un funerale privato seguito da un servizio commemorativo in cui centinaia di persone si sono riunite per renderle omaggio. Tra le persone c’erano i suoi compagni di cast delle serie anime Dragon Ball e Anpanman, Mayumi Tanaka (Crilin), Keiko Toda (Anpanman), Miina Tominaga (Rollpanna), Ryusei Nakao (Baikinman/Freezer), Masako Nozawa (Goku), Tohru Furuya (Yamcha), Ryo Horikawa (Vegeta), Kouichi Yamadera (Beerus), Naoko Watanabe (Chichi), TARAKO e Yoko Oginome:



    Circa 400 persone in lutto sono venute a rendere omaggio alla Tsuru, il cui ritratto era posto tra 4.000 fiori, sette palloncini di Dragon Ball e i suoi amati personaggi, mentre il tema finale di Dragon Ball veniva eseguito in sottofondo. Masako Nozawa, visibilmente turbata, ha tenuto un discorso come rappresentante dei partecipanti.

    “Le sette sfere del drago sono qui e si dice che siano in grado di fare qualsiasi cosa, giusto? Ma questa volta è stato inutile, mi dispiace”, ha detto. “Ancora non so cosa sia successo, e vorrei poterle chiedere” cosa c’è che non va?” Ma sembra che Hiromi, senza disturbare nessuno, sia andata in un mondo dove non possiamo seguirla, ma ci sono molti amici lì, non voglio dirlo ma, Hiromi, ti prego, guarda il nostro mondo. Addio”.

    Ryusei Nakao ha aggiunto che lavorare su Anpanman sarà difficile senza la voce di Dokin-chan. “Anche se sarà difficile, continuerò a fare del mio meglio. Continua a guardare lo spettacolo.” Ha poi continuato con la voce del suo personaggio Baikinman, anche se la sua voce si è spezzata mentre diceva “Dokin-chan! Ciao ciao re!”
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    brividi
     
    Top
    .
2 replies since 16/12/2017, 16:02   1854 views
  Share  
.