One Piece Dawn

il nuovo Videogioco di op

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Le prime informazioni trapelate in rete sul numero doppio 2-3 di Weekly Shonen Jump, che sarà disponibile l’11 dicembre 2017 in Giappone, svelano finalmente i primi dettagli in merito al nuovo videogioco, descritto come “senza precedenti”, per celebrare i 20 anni di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

    Il nuovo videogioco si intitolerebbe “One Piece: World Seeker” ed è classificato come un open-world free roaming, azione e con una campagna. Per logica si potrebbe intuire che il videogioco permetterà agli utenti di sperimentare il vasto ed incredibile universo di One Piece come se fosse un tipico open-world. Non vediamo sicuramente l’ora di scoprire qualcosa di più concreato in merito.

    Per quanto riguarda la storia di One Piece: World Seeker un primo assaggio lo ha offerto Shonen Jump, qualche settimana fa, svelando una key visual che mostra un uomo di spalle ma con lo sguardo rivolto alla capitale del Governo Mondiale, Holy Land Mariejois. La rivista si chiede chi sia questo uomo che è presente sul quell’inviolabile e sacro terreno e anticipa un incidente che sconvolgerà il potere del mondo.

    DNnQHtNUQAA0Dkm

    Da quello che sappiamo già da parecchie settimane è che non è mai stato creato un gioco del genere sul franchise di Oda prima d’ora. Anche lo stesso Oda è coinvolto nella produzione con Shueisha, Toei Animation, e Bandai Namco Entertainment. In più, è un gioco enorme con delle sensazioni mai provate prima e l’ambientazione e le musiche della serie animata saranno incluse nel videogioco stesso.

    Edited by il basone - 4/1/2018, 02:45
     
    Top
    .
  2. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho nessuna delle nuovi console o pc potenti per fare girare questi giochi di ultima generazione a risoluzioni elevate, ma spero che finalmente che venga creato un bel gioco basato su One Piece.
    Considerando la popolorità del manga è assurdo che rilascino sempre giochi dal bassissimo livello tecnico, sembrano vecchi di due generazioni, e lo scrive uno che non è interessato al super graficone.
    Dal mio punto di vista i migliori giochi su One Piece sono:
    Pirate Warriors 3 per mole di personaggi che si possono usare, ognuno con colpi spettacolari e diversi, insomma apparte la noia che potrebbe portate il genere musou per il resto si lascia giocare
    Unlimited World Red per quello che riguarda livello artistico e come dovrebbero essere i boss e i vari livelli di un gioco basato su One Piece.

    Il problema di questi giochi è che sono perfettamente giocabili, ma come detto in precendeza hanno dei limiti tecnici notevoli sia per grafica che per la ridotta intelligenza artificiale dei nemici.

    Io spero sempre in un bel gioco su One Piece basato sul genere degli action jrpg, con:
    - gameplay divertente
    - mondo aperto
    - per spostarsi da un'isola all'altra sia necessaria la nave
    - la nave sia completamente esplorabile con un ruolo importante per l'avventura
    - ripercorra fedelmente la trama originale, con qualche aggiunta (tipo cercare tesori su isole sperdute ecc...)
    - musiche della serie animata
    - riesca ad attirare anche chi non ha mai seguito il manga/anime
    - tante altre cose (mi fermo altrimenti diventa troppo lungoXD)


    Per il momento "a parole" questo One Piece Down sembra percorrere la strada giusta, ma sono sempre scettico su questi giochi basati su manga importanti, perchè puntano tutto sulla licenza importante del manga tralasciando la qualità effetiva del gioco.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    quotone XD
    one piece si presta perfettamente al genere jrpg!
    io farei un po'un misto tra jrpg e picchiaduro, tipo i vari unlimited ma ancora meglio :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Ma solo io ci vedo un cappello di paglia sulla testa di quell'uomo di spalle?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    One Piece World Seeker, il videogioco “dramatic, free field action” ispirato allo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda che arriverà su Sony PlayStation 4 nel corso del 2018.

    Le scan delle pagine con l’annuncio ufficiale del gioco, sono già trapelate in rete e riportano alcuni screen di World Seeker in cui Monkey D. Luffy esplora liberamente la vastissima mappa di gioco:

    La storia dovrebbe avere a che fare con un evento importante alla capitale del Governo Mondiale.
     
    Top
    .
  6. kenichi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove immagini per One Piece World Seeker con traduzione dei testi in inglese



    Non capisco perchè in un gioco del genere non venga usato lo stile cartoonesco (appropriato) invece di quello realistico.
    Era meglio continuare con lo stile di unlimited world red della gambarion, invece questa mi sembra grafica degli omega force :(
    Apparte lo stile grafico dalle prime immagini... viene confermato il mondo aperto, sembra abbastanza vasto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    OnePieceWorldSeeker-1

    OnePieceWorldSeeker-2

    OnePieceWorldSeeker-3

    OnePieceWorldSeeker-4

    OnePieceWorldSeeker-5

    OnePieceWorldSeeker-6

    altre immagini del gioco
     
    Top
    .
  8. kenichi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora capisco perchè dicevano "non si era mai visto un gioco del genere basato su One Piece", oltre a Luffy versione contadino che zappa la terra (il capello di paglia doveva significare qualche cosa XD), ho visto cose che non mi sarei mai immaginato di vedere, fasi di gioco come splinter cell o metal gear solid, in poche parole sembra snaturato l'approccio classico di una manga basato su botte da orbi.
    Forse Luffy deve liberare qualche persona dalla base della marina, quindi queste fasi così avranno qualche significato profondo, ma si passa da un'eccesso ad un'altro, dal genere musou con 400 nemici che vengono sconfitti in un singolo colpo alla desolazione di nemici singoli e un campo di patate.
    Non ho il coraggio di postare simili immagini :( vedremo che altre novità ci riserverà questo nuovo gioco...


    Aggiornamento 1

    Qua il primo video con gameplay off screen
    Al minuto 1:28 si vede la scopiazzatura alla metal gear

    Video
     
    Top
    .
  9. kenichi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo gameplay di 8 minuti per One Piece World Seeker

    Il mondo di gioco sembra abbastanza vuoto e con nemici assai babbi (non sanno neanche salire le scale e inseguire Luffy) XD
    Si vede il tempo rimanente per concludere la misione in alto a sinistra, tra le mosse particolari c'è l'uso dell'haki dell'osservazione per scovare la silhouette degli avversari (tipo giochi stealth).

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Le nuove immagini sono focalizzate su altri posti e location inedite che potremo visitare con Rufy nel vasto open-world offerto e su tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia riuniti. Eccole di seguito in questo estratto della rivista settimanale di Jump:





    Luffy e la ciurma di Cappello di Paglia sono arrivati su un’isola misteriosa, posta in un nuovo mondo dove varie culture e ambienti vivono insieme. Da qui i giocatori salperanno liberamente per scoprire il segreto oscuro dietro questo posto, un segreto che potrebbe scuotere questo nuovo mondo! Potranno scoprire nuove aree dove natura e tecnologia coesistono come il canyon, la miniera e il porto. Ma l’isola è controllata dal Governo Mondiale con un’enorme base della Marina.

    Qual è il segreto dell’isola?

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Ecco di seguito, rispettivamente, le parole del producer e il video del dietro le quinte:

    CITAZIONE
    “Salve a tutti! Sono Koji Nakajima, il Producer dei videogiochi dedicati a One Piece. Sappiamo tutti che c’è tanto da amare in One Piece! In particolare, per questo specifico videogioco, ci siamo focalizzati sul creare un’avventura moderna. Ci sono tanti titoli action-adventure già disponibili, ma sono stati realizzati con alcune limitazioni, come muri invisibili, ad esempio. Una delle parti più propizie di One Piece è la libertà che offre. Al fine di replicare tale libertà, abbiamo costruito un gioco che permette agli utenti di muoversi senza limiti e liberamente attraverso l’intera mappa. In più, i principali obiettivi di questo gioco sono di divertirsi con un’avventura di One Piece e con l’interazione della Ciurma.
    Rufy è il personaggio principale della serie, pertanto abbiamo prestato molta attenzione a come sviluppare le sequenze d’azione tenendo in considerazione le abilità provenienti dal suo Frutto del Diavolo. Il nostro fine è altresì di creare un’esperienza veramente divertente per tutti i giocatori nella quale possano ricorrere alle uniche abilità di Rufy in una vasta mappa. Posso dire che su questo punto ci abbiamo già lavorato molto, ma anche sul creare un gameplay e una storyline degna del nome di One Piece che si concentri su Rufy e che sia adatta al personaggio. Abbiamo davvero creato un gioco che sarà divertente per chiunque e spero che ne siate euforici“.
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2017, 10:36   2726 views
  Share  
.