tokyo 2020

olimpiadi anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Come tutti sappiamo sarà Tokyo la città delle prossime Olimpiadi e, ovviamente, c’è molta attesa da parte di tutti per i festeggiamenti della cerimonia d’apertura.

    Yoshiro Mori, ex primo ministro giapponese e presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo, ha recentemente condiviso le prime idee su come organizzare la cerimonia d’apertura.

    “Non dovremmo fare nulla di insolito, qualcosa di troppo tradizionale rischierebbe di non essere capita dagli altri popoli” rivela Mori “Il messaggio sarebbe sicuramente recepito invece grazie agli anime o ai manga. Doraemon, Hello Kitty e Astro Boy: una parata a tema manga sarebbe un’ottima idea.”
    CqbXGMEWAAYmF_6
    L’idea di una parata con tutti i volti più noti degli anime e dei manga giapponesi sarebbe sicuramente accolta con calore dai fan di tutto il mondo.
     
    Top
    .
  2. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece non sono d'accordo, anche perchè super mario o hello kitty non hanno nulla a che vedere con le olimpiadi o gli sport.
    Ci sono tanti manga sportivi, al massimo potevano prendere qualche manga del genere come esempio, ma resto sempre dell'idea di non mischiare cose che non c'entrano nulla con le olimpiadi o giochi sportivi.
    Chi non ama il giappone o le giapponesate anche se amante degli sport non credo che basti un video del genere per fargli cambiare idea sul giappone o fargli venire maggiore voglia di olimpiadi, stesso discorso per chi ama i videogiochi e anime/manga ma è poco propenso allo sport, anche se vede mario o Holly (Oliver Hutton o Tsubasa Ozora fate voi...) in questi video delle olimpiadi sicuramente non è invogliato a seguirle di più...
    Io rimango di questa idea, per quanto la maggior parte delle persone sa quanto possono essere alternativi e stravaganti i giapponesi, in questo video fatto in questa maniera sembrano un tantino ridicoli... XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    veramente ci sono vari giochi di mario che hanno a che fare con le olimpiadi XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    A decretare quali mascotte avrebbero dovuto rappresentare i giochi olimpici sono stati i bambini di ben 16,769 scuole giapponesi elementari, per un totale di 205,755 classi. Ed i voti hanno decretato la vittoria del Design Set A con 109,041 voti. Il Design B ha ottenuto 61,423 voti mentre il Design C, 35,291 voti.

    “Le Olimpiadi di Tokyo 2020 e i giochi Paralimpici hanno finalmente la loro mascotte. Non vedo l’ora di vedere questi due personaggi prendere vita negli stadi, per le strade ed in TV. I bambini hanno scelto due mascotte che racchiudono insieme sia la trazione antica che le nuove innovazioni.”

    Ha detto Ryohei Miyata, Presidente del Mascot Selection Panel.

     
    Top
    .
3 replies since 19/8/2017, 13:17   1452 views
  Share  
.