Consiglio su acquisto manga cartaceo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Ho fatto una breve ricerca e mi sembra che l'argomento non sia già stato trattato, mi scuso in anticipo nel caso non fosse così.

    Ho una mezza idea di iniziare a comprare il manga cartaceo, e volevo sapere se qualcuno di voi aveva esperienza con esso (in italiano o in inglese) e mi sa dire
    1) se vengono usati i suffissi -san, -sama etc (nella versione che avete, qualunque essa sia, italiana o inglese)
    2) Di recente sono stato al negozio ed ho visto che ci sono 2 edizioni (italiane ovviamente); da quanto mi hanno detto c'è qualche differenza di traduzione. Sapete dirmi qualcosa in più?

    grazie mille a chi risponderà!
     
    Top
    .
  2. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Non nella New Edition (alias "versione Bianca")

    2) Copio-incollo una vecchia risposta che ho dato ad analogo post

    CITAZIONE
    Orbene, dell'edizione blu in realta' ho solo il primo volume, mentre come ti dicevo della bianca ho tutti i volumi usciti

    Sulle differenze fra le due non saprei ragguagliarti con precisione. Presi le bianca perche' mi dissero che era riveduta e corretta dal punto di vista dei dialoghi, ma onestamente non ne sono troppo soddisfatto. Di tanto in tanto capita di leggere qualche vignetta strana, nel senso che mi capita di vedere errori di battitura, ortografia, parole mozzate o cose fuori contesto (tipo Tashigi che, in rotta per Arabasta, si rivolge a Smoker come "Ammiraglio".. spero sia solo un espressione presa dal gergo marinaresco e non un erroraccio come sembra)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2016, 23:08   1066 views
  Share  
.