L'Anime certe volte anticipa pure il Manga?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La Toei qualcosa sa, Oda gli ha riferito prossime eventuali saghe o altro e ogni tanto fanno vedere cose che non dovrebbero.
    100.00%
    2
  • La Toei spara Filleroni a raffica, sono solo coincidenze e certe volte si possono trasformare in realtà
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

L'Anime certe volte anticipa pure il Manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono 2 episodi che ho costato essere possibili anticipazioni da parte della Toei, lo studio che realizza l'anime di One Piece.

    Riguardando gli episodi "che fine hanno fatto i compagni" ho notato una stranezza nell'episodio 420, puntata mezza filler perchè la prima parte delle avventure dei compagni (che si erano separati per colpa di Orso) veniva spiegata nel manga solo da 1 pagina a inizio di ogni capitolo, quindi sembra essere riempita dalla Toei o forse no...
    Robin separata dai suoi nakama, viene spedita da Orso nell'isola Tequila Wolf.
    In questa isola si costruisce un ponte senza fine, con tanti uomini e donne che lavorano duramente.
    Robin viene salvata da una bambina lavoratrice di nome Soran, gli racconta che non ha mai lasciato questo posto, ma immagina il resto del mondo, disegnando tutte le cose che gli frullano per la testa.
    Tra questi si nota l'isola del cielo, Robin gli dice che esiste realmente e che c'è stata personalmente.
    Tra gli altri disegni si nota l'immagine dell'isola dei dolci, cosa che ancora non era apparsa neanche nel manga...
    La prima apparizione ufficiale nell'anime è di 151 puntate dopo, Episodio 571 minuto 13:20
    Nel manga la storia di Soran neanche viene raccontata, gli ha anticipato Oda le prossime saghe alla Toei? (un mangaka farebbe mai una cosa del genere?

    Nell'episodio 746, al minuto 06:13 si vede quello che sembra Rob Lucci (ha il piccione parlante sulla spalla destra), parlare al lumacofono con un tizio dal naso lungo e quadrato che sembra Kaku, la dicitura riporta CP0 quindi sono avanzati di grado, prima erano la CP9.
    Nel manga Kaku non si vede neanche, possibile che anche qua la Toei sappia prossime saghe, membri di organizzazioni ecc...

    Naturalmente se avete notato altri episodi simili scrivete o semplicemente ditemi cosa ne pensate.
    Ho anche creato un minisondaggio, se volete votare fatelo pure.
    Vi ricordo che non sto parlando di spoiler, siamo nella sezione non spoiler quindi prima di rispondere come sempre pensate a quello che scrivete, così da non farla fuori dal vaso :D

    Vi riporto le immagini incriminate, ho messo tutte quelle disegnate da Soran oltre in nasone di Kaku.

    Isola dei dolci

    Isola nel cielo

    Isola con cristalli e treno marino

    Isola con alberi lunghi

    Bolle Archipelago Shabondy (la seconda)

    Kaku (o suo fratello gemello :D)



    Aggiornamento
    Mi sembrava di aver scritto in sondaggi :facep:, dato che ho fatto un minisondaggio mi sa che si deve spostare la, o cancellare il sondaggio ma la seconda mi sembra + difficile.

    Edited by kenichi - 20/6/2016, 23:06
     
    Top
    .
  2. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Kaku, nel manga era gia' evidente che fosse lui a telefono con Lucci per via della sua tipica parlata "da vecchio". Gli esperti di traduzione e traslitterazione del foro ti sapranno spiegare meglio.

    Il disegno di Soran a me ricorderebbe piu' l'arcipelago Boin... nel cuore dell'isola in cui e' finito Nasone-Kun si trovavano leccornie di ogni sorta.
    Un' isola di dolciumi era apparsa nel capitolo-crossover con Dragon Ball, e nel primo anime-crossover con Toriko (mi pare puntata 492) ricordo un fiume di panna..
    Comunque si dice che Oda e Shimabukuro fossero amici, e in quel periodo sia Oda che la Toei inserivano in OP degli elementi subdolamente torikoeschi... :D

    Ma a parte Toriko o l'arcipelago Boin, non penso proprio che quel disegnino fosse un riferimento all'isola della Mamma
     
    Top
    .
  3. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che l'isola dei dolci era copiata da un isola di Toriko già ci avevo pensato, a tal proposito avevo scritto:
    Non è che Oda "il copione" per l'isola dei dolci ha preso spunto da Toriko? (Oda il copione colpisce ancora, se non state attenti vi ruba l'identita e poi dice che siete voi le copie...state in guardia :D )
    Ma il fatto è che quest'isola non sembra essere creata solo per essere un crossover con Toriko o episodi Filler, Oda ha creato un'isola che sembra essere la residenza dell'imperatrice Big Mom, magari sono solo coincidenze, già Oda aveva pensato che avrebbe fatto un'isola del genere, se poi si stanno invertendo i ruoli e copia pure dai disegnatori Toei è il colmo :D
    Boh magari hai ragione tu, e sono io che rifletto male su questo fatto, ma mi sembrano cmq delle strane coincidenze.
    Per quanto riguarda l'isola Boin, vero che è fatta da ogni sorta di cibo, ma da lontano non sembra per niente come la raffigura Soran, sembra un isola a forma di stella marina con le punte verso l'alto (per intenderci meglio da piccolo vedevo i Pokemon, sembra come Starmie con le punte che si incurvano verso l'alto)
    Nel suo disegno ci sono solo esclusivamente dolci: tavoletta di cioccolato, lecalecca a spirale, ombrello, caramella, fragola e una specie di corona di panna tutto intorno, tutte queste cose sono sopra un'isola a torta, sembra più la residenza di Mama che l'isola Boin.
    Io ci vedo questo, quindi per me niente isola Boin, dove ci sono pure spaghetti e tante altre ricette salate.

    Isola Gurmet anime Toriko
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Per alcune cose la Toei è più avanti del manga dietro conversazioni top secret con Oda. Sicuramente qualcosina sanno.
    In alcuni casi invece sparano cose citando cose del passato del manga(bugie di Usop magari XD) e altre opere sottoforma di citazioni, come fa anche Oda stesso.

    Per i filler sulle avventure singole deimugi sicuramente Oda ci avrà messo qualcosa di suo e su Kaku, lo si ipotizzava già ai tempi del capitolo per la sua tipica parlata, anche se devo dire personalmente che me n'ero proprio scordato e quando ripensavo alla scena, ricordavo solo Lucci, Hattori e Spandam!!


    Ps sposto in sondaggi
     
    Top
    .
  5. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carlo.s e Sanji Black Leg, sul discorso della tipica parlata di Kaku, che già ne avevate parlato nel forum, se lo dite con così insistenza vi credo.
    Il problema è che il capitolo 801 del manga(episodio 746 dell'anime) è datato Novembre 2015, io non ero ancora inscritto al forum, ogni tanto entravo per vedere solo le immagini spoiler e per scaricare l'intera puntata, quindi può darsi che la Toei prendeva spunto da la, io da utente ignaro dei fatti appena ho visto la faccia di Kaku dopo già aver riflettuto sul fatto di Soran ho fatto 1+1=2 cioè che la Toei sapeva.
    Ora mi rileggo tutte le vostre discussioni a riguardo per chiarirmi meglio le idee.

    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 21/6/2016, 10:50) 
    Ps sposto in sondaggi

    Grazie per averlo spostato.
    Sei molto diligente e presente nel forum, ti facciamo un po lavorare/stressare, ma ti dobbiamo pure sopportare come Admin Sanjiista (io sono per Zoro) quindi le 2 cose si compensano :D
    Ma non c'è l'elezione per gli admin come per le regionali?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Io mi ritengo un sanjista moderato e riconosco che Zoro sotto certi aspetti è superiore a Sanji.
    Ma non andiamo in OT!
     
    Top
    .
5 replies since 20/6/2016, 21:28   1442 views
  Share  
.