one piece sta peggiorando con gli anni?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • one piece negli anni è rimasto lo stesso
    44.44%
    4
  • sta peggiorando di anno in anno
    33.33%
    3
  • nel andare di anno ha continuato a migliorarsi e continua tutt'ora
    22.22%
    2
Guests cannot vote (Voters: 9)

one piece sta peggiorando con gli anni?

visto che hanno fatto un sondaggio in giappone vogliamo essere da meno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Il 4 agosto One Piece compirà 19 anni. Cosa pensano i giapponesi della qualità nel tempo del manga di Eiichiro Oda dopo quasi due decenni di storie?

    Dragon Ball è stato pubblicato per 11 anni e 42 volumi in tutto; Naruto per 15 con 72 tankobon. One Piece è nel suo 19° anno di vita, conta 81 volumi, ha ancora un bel po’ di strada da fare e ora, con l’inizio di un nuovo e importante arco narrativo, il momento è propizio per un sondaggio sull’opinione che ne hanno i lettori nipponici.

    Il sito internet Sirabee ha chiesto ai suoi utenti se secondo loro il manga piratesco di Oda sia peggiorato per colpa della lunghissima serializzazione. Hanno risposto in 271, e a vincere (molto chiaramente) è stato il NO.



    one piece sondaggio

    Solo il 28,8% degli intervistati infatti pensa che i quasi due decenni di storia abbiano nuociuto alla qualità di One Piece. Per ben più di due terzi del campione, quindi, gli anni non hanno intaccato la capacità di Eiichiro Oda di creare avventure appassionanti per Rufy e compagni.

    Sirabee, racconta Brian Ashcraft di Kotaku, ha pensato a questo sondaggio perché la maggior parte delle critiche più recenti a One Piece, più che alla qualità delle storie, sono mirate alla fatica nel seguire una trama con alle spalle anni e anni di svolte da tenere sempre presenti.

    per me continua a migliorarsi di anno in anno.

    Edited by THE KING OF PIRATES - 13/5/2016, 12:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    questo sondaggio e un'altro che ho fatto
    su dragon ball spuer nella sezione naturalmente di dragonball super
    vanno alla grande nessuno gli vota xd laser

    Edited by THE KING OF PIRATES - 15/5/2016, 13:50
     
    Top
    .
  3. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi il 30%... non mi pare una percentuale cosi' trascurabile XD

    I tratti dei personaggi sono cambiati, la trama e' sempre meno lineare, ma non c'e' nulla di veramente nuovo rispetto ai primi volumi. O almeno, nulla che possa smuovermi dalla prima opzione

    Per me OP e' rimasto essenzialmente lo stesso
     
    Top
    .
  4. kenichi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 14/5/2016, 09:50) 
    questo sondaggio e un'altro che ho fatto
    su dragon ball nella sezione naturalmente di dragonball
    vanno alla grande nessuno gli vota xd laser

    Non ti preoccupare il primo sono io - "Uno... non è lo stesso che nessuno" cit. Momonga :) (carlo.s mi ha anticipato arrr...)

    One Piece con il tempo sta migliorando sempre di + sia come storia (intrigante), che come personalità dei nemici.

    I nemici sono sempre con poteri migliori ma non come dragon ball...che ogni nemico è il + forte dell'universo e nella saga successiva c'è quello + forte e così via...
    Da quasi 500 capiti si sa che i nemici + forti sono gli imperatori e da circa 700 che il nemico nr.1 sarebbe stato Teach-Barbanera.

    Detto questo ha anche certe cose negative

    Fiumi di lacrime senza un perchè (il 90% dei personaggi soffre di congiuntivite allergica)

    Spiegazione minuzziosa di personaggi tipo il "pidocchio ha una brutta tosse"-> pidocchio che sta attaccato al "cane" -> cane di una "persona comune" -> persona comune che si scopre essere un "vecchio lupo di mare" -> lupo di mare che in realtà era in una "ciurma pirata" -> ciurma pirata che si scopre essere quella del "re dei pirati"...

    Con il tempo stanno aumentando i primi piani dei seni delle protagoniste, sia come numero di vignette che di misura, a Nami gli verrano + grosse di quelle di Big Mom... :sanji:
    Scontro ipotetico tra le 2 (presunte) streghe vincerà Nami, dato che a fine One Piece gli verrano così grandi da fare affondare la Sunny, in compenso i fruttati avranno 2 gommoni per navigare ancora.

    Detto questo il mio voto è sempre "continua a migliorarsi"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    non è possibile riassumere in un solo giudizio accorpando i vari elementi.
    dal punto di vista della trama trovo che si sia migliorato, mentre all'inizio i misteri e la trama generale era solo abbozzata, man mano che si va avanti sempre più cose vanno al loro posto. Oda in questo ha un cervello più complesso di un frattale!

    Dal punto di vista estetico anche io rilevo come i personaggi femminili siano sempre più orientati verso il fanservice, non è gradevole questa cosa. Se voglio tettone cerco e guardo manga e anime di quel genere, in uno shonen preferirei uno stile più mascolino. Lo stile di Oda nel tratto invece lo trovo migliorato, anche se più rotondo e meno "differente dal resto" rispetto agli esordi.

    Dal punto di vista della gestione delle tempistiche è peggiorato, le saghe durano decisamente troppo più si va avanti, Dressrosa è stato un martirio.

    L'anime è decisamente peggiorato come qualità delle canzoni (è sparita persino la ending) e dell'animazione, attualmente dozzinale.

    non so condensare tutto in un unico giudizio.
     
    Top
    .
  6. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pero' ste discussioni generaliste le trovo demenziali

    Le motivazioni (non solo i gusti) per cui si legge un fumetto sono diverse da persona a persona.
    Ognuno vorrebbe trovarci dentro una cosa diversa. Quindi ognuno attribuisce alla parola "peggiorare" il significato di "quanto si sta allontanando da quello di cui ho bisogno"

    Per liberarsi dal relativismo intrinseco bisogna scendere nei dettagli. Parlare di cose specifiche.

    Sta domanda posta cosi' e' aria fritta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    in alcune cose è migliorato, il altre è peggiorato ma è rimasto lo stesso tutto sommato XD
     
    Top
    .
  8. kenichi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlo.s @ 15/5/2016, 14:44) 
    Io pero' ste discussioni generaliste le trovo demenziali

    Le motivazioni (non solo i gusti) per cui si legge un fumetto sono diverse da persona a persona.
    Ognuno vorrebbe trovarci dentro una cosa diversa. Quindi ognuno attribuisce alla parola "peggiorare" il significato di "quanto si sta allontanando da quello di cui ho bisogno"

    Per liberarsi dal relativismo intrinseco bisogna scendere nei dettagli. Parlare di cose specifiche.

    Sta domanda posta cosi' e' aria fritta

    Premetto col dirti che i sondaggi non mi fanno impazzire.

    Tutti i sondaggi di per se sono demenziali.
    Di solito mettono 2 o 3 scelte, tu ti devi rappresentare in una sola tra quelle a disposizione del creatore del sondaggio.
    Nel forum vedo abbastanza discussioni sul manga/anime di One Piece quindi "la" è il posto per parlare di "cose specifiche", in un qualunque sondaggio non avrai mai le risposte da scegliere uguali al 100% di quello che ti frulla nella testa, anche perchè siamo 7 miliardi, ogni persona la pensa in modo differente.
    Non si puo neanche chiedere di mettere troppe risposte da scegliere, altrimenti sarebbe simile ad uno di quei noiosissimi questionari online, sarebbe ancora peggio...
    Prendilo per quello che è, "un sondaggio" e non demoralizzare THE KING OF PIRATES che sta facendo un ottimo lavoro :)
     
    Top
    .
7 replies since 13/5/2016, 07:11   1703 views
  Share  
.