Mare di dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Mi sono trovato a leggere il manga a metà serie perchè non mi andava di vedere l'anime in giapponese sottotitolato (sarò blasfemo ma quelle voci mi toccano il sistema nervoso), quindi mi sono trovato dinnanzi ad un mondo immensamente più grande di quanto mi aspettassi. Comincio dal principio:
    -a quanto ho capito, in rete ci sono più versioni del manga originale tradotto, quali sono le differenze?
    -se volessi cominciare a collezionare il manga, và bene l'edizione che danno ora con il corriere della sera?
    -qui sul forum leggo ogni tanto qualcuno che scrive: "Se segui gli spoiler va bene perché non ti pesa stare indietro, ma se ho capito bene tu non segui gli spoiler, quindi devi valutare bene!" cit. Cosa significa? Ma gli spoiler non erano fastidiose rivelazioni? A chi piace saperle in anticipo?
    -ora non ho altri dubbi ma se vuoi pensate che io debba sapere altro non esitate a scrivermelo, grazie!!!
     
    Top
    .
  2. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Esiste l'edizione blu, quella bianca ("new edition") e mo e' uscita anche quella del corriere.
    L'edizione blu e' quella piu' vecchia, di conseguenza quella piu' avanti con la storia, l'ultimo numero uscito credo sia il 78.
    (In Giappone sono a 81)
    L'edizione bianca e' una ristampa, qualche dialogo e' stato revisionato. Essendo una ristampa, e' piu' indietro con la storia (credo stia per uscire il 69)
    Costa un po' di piu'
    Online circola anche una versione a colori, che qui sul sito non c'e' e non ho idea di dove si possa trovare. Comunque e' arrivata intorno al volume 40, mi pare
    - NO. XD
    Se vuoi saperne di piu', cerca qualche review in rete. Ma sembrano tutti concordi sul fatto che, da ogni punto di vista, non convenga affatto
    - Gli spoiler sono anticipazioni del capitolo, tipo dialoghi o qualche vignetta, che iniziano a circolare in rete un po' prima del capitolo completo.
    Buona parte del fan non riesce ad aspettare l'uscita del capitolo e si avventa su queste anticipazioni. Io sinceramente non la comprendo sta cosa, ma saran gusti... :D
    Per "seguire gli spoiler" si intende seguire queste anticipazioni. Se non le vuoi, tieniti alla larga dai topic dedicati a questi spoiler e aspetta l'uscita del capitolo completo.

    Comunque, su questo forum viene chiamata "sezione spoiler" semplicemente la sezione in cui si parla del manga.
    Delle anticipazioni vere e proprie se ne parla in certi topic specifici
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    Grazie 1000! Come te non comprendo questo gusto dello spoiler quindi mi manterrò alla larga, una cosa non mi é chiara al riguardo del secondo punto, prima di leggere i volumi postati qui su opf Italia, leggevo un'altra versione (non credo di poter fare i nomi). Si differenziavano da questi sia nello stile della traduzione(font, dimensione e linguaggio), sia nelle note tra le vignette, dove addirittura a volte c'erano delle incitazioni nei riguardi di Rufy da parte del traduttore.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Ragazzo, gli spoiler sono LA droga per eccellenza: se inizi non te ne libererai mai più. Sono un tunnel senza uscita. "Valuta bene" [cit.]

    CITAZIONE (carlo.s @ 21/4/2016, 20:43) 
    Online circola anche una versione a colori, che qui sul sito non c'e' e non ho idea di dove si possa trovare. Comunque e' arrivata intorno al volume 40, mi pare

    No, volume 72, versione giapponese.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    Ciao Daniel, quotando Carlos, sono gusti. per esempio quando fanno il MotoGP in differita io non mi azzardo ad andare su internet per paura di sapere i risultati, oppure proprio al riguardo di onepiece mi sto ancora odiando per aver aperto un maledetto link ed aver visto la King Kong fury(non sono sicuro che si chiami cosi) di luffy.

    Edited by Vincenzo Ricchiuti - 22/4/2016, 20:31
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    il problema degli spoiler, non è chi se li va a cercare quelli del capitolo che uscirà a breve, ma chi ci finisce per sbaglio e scopre cose che non vorrebbe scoprire prima del tempo.

    significa che se ti trovi al volume 70 e qualcuno ti parla o ti linka cose del volume 80, colui che ti spoilera è uno stronzo :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    Parole sante!
     
    Top
    .
  8. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo Ricchiuti @ 21/4/2016, 16:30) 
    -qui sul forum leggo ogni tanto qualcuno che scrive: "Se segui gli spoiler va bene perché non ti pesa stare indietro, ma se ho capito bene tu non segui gli spoiler, quindi devi valutare bene!" cit. Cosa significa? Ma gli spoiler non erano fastidiose rivelazioni? A chi piace saperle in anticipo?

    Il bello di One Piece è che in quanto a spoiler è il manga migliore di sempre, i filmini in testa che ti puoi fare solo guardando qualche immagine sono più gratificanti del capitolo stesso :D
    Metti Dragon Ball, quali filmini in testa si possono fare...? se si focalizza quasi sempre in un singolo combattimento 1vs1, dove ci stanno fasi di caricamento aura che durano decine di capitoli, in un possibile spoiler quale rivelazione potresti avere, che al posto di essere la potenza al 70% arriva al 72%... :sayan:
    In one piece ci sono diversi combattmenti simultanei e cambi di storia repentini e inaspettati.
    Ci sono manga in qui lo spoiler può avere un perchè.
    Cmq sono punti di vista, capisco anche quelli che arrivano a "buco fatto" col capitolo rilasciato in ita, e sono soddisfatti così.

    Per quanto riguarda il tuo non voglio spoiler, ci sono le sezione adatte, che si chiamano appunto "One Piece spoiler", se non fa per te puoi semplicemente non entrarci.
    Però ti dico una cosa scioccante, per uno nuovo che incomincia da 0 a vedere One Piece è quasi impossibile non ricevere anticipazioni, perchè non potresti entrare neanche in nessun forum/sito perchè già dalla Home ti spoileri i personaggi, oltre gli avatar degli utenti, che per regola qua non devono superare l'ultimo episodio dell'anime, ma dato che sei nuovo per te saranno cmq personaggi tratti da 750 episodi spoiler...
     
    Top
    .
7 replies since 21/4/2016, 15:30   509 views
  Share  
.