Ace vs Sabo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sabo con difficolta'
    50.00%
    6
  • Sabo
    33.33%
    4
  • Ace con difficolta'
    16.67%
    2
  • Ace
    0.00%
    0
  • pari
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Ace vs Sabo

per "Sabo" intendo quello prima del mera mera no mi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scateniamo un po' di "flame", va'.. :D
    (..magari riesco a distogliervi da questi pipponi allucinogeni sul "prossimo mugi")

    Oggigiorno Ace e' diventato una "ciambella" o un "diversamente hakizzato" un po' per tutti.

    Io tuttavia, faccio osservare una cosa: dopo aver ingerito il mera mera, Sabo ha picchiato Burgess col solo fuoco. E Burgess ha un Busoshoku di tutto rispetto.
    Cio' mostra che la potenza del fuoco va ben oltre quella dell'armatura.
    (Poi se uno e' Barbabianca e' un altro conto..)


    Quanto a Sabo beh.. onestamente vederlo in azione ha tirato fuori la "fangirl" che c'e' in me!
    ehehehe..
    No seriamente, i suoi artigli mi hanno stregato!
    Poi ha mangiato il mera mera ed e' diventato tutto piu' banale. Devo dire, speravo quasi che il fuoco lo avrebbe sputato.... come un vero drago

    Per me il Sabo attuale vincerebbe, ma su quello pre-Dressrosa non sono sicuro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    sabo credo che dopo aver mangiato il frutto sia diventato più forte di ace!
    quest'ultimo non mi è mai sembrato(non l'abbiamo mai visto XD) tutta sta potenza, frutto a parte!
     
    Top
    .
  3. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga dice che Ace a 17 anni combatteva al livello di Jinbe.
    (mo non so i tuoi standard, per i miei potremmo gia' definirlo un uomo "potente")


    Giusto per fornire qualche elemento in piu' al confronto..
    -Ace e Sabo hanno tenuto per un po' testa rispettivamente ad Aokiji e Fujitora, in nessuno dei due casi possiamo dire come sarebbe andata a finire.
    Pero' che il livello di entrambi sia quantomeno paragonabile a quello di un ammiraglio si, possiamo affermarlo.

    -Nel capitolo 702 Guts dice che il mera mera puo' spazzare via una citta' intera.... (non credo che gli artigli di Sabo arrivino a tanto)

    -Nel corpo a corpo diretto il busoshoku e' sicuramente piu' forte
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Mi sembra più forte Sabo in quanto a tecniche di base e pura forza. Ace faceva eccessivo affidamento sul suo frutto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Bella discussione che si è aperta! :D
    Ace era tanto frutto! Tanto fumo (anche se quello è Smoker xD) e poco arrosto!

    Io dico Sabo con dificoltà ;)

    Edited by il basone - 28/3/2016, 13:45
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    Sabo e Ace sono arrivati ad occupare due posizioni importanti pur se giovanissimi. Il primo vice di Dragon nel guidare l'armata rivoluzionaria, il secondo a guidare una intera flotta di un imperatore. Se pur due organizzazioni diverse le due posizioni sono sovrapponibili, diverso è invece il percorso fatto per raggiungere tale riconoscimento di "forza/capacità".

    Ace era forte in quanto possessore di un potente rogia, Sabo al contrario ha dovuto far affidamento esclusivamente sulle sue capacità sviluppando nel tempo un controllo dell'haki invidiabile.

    Per questi motivi credo che uno scontro tra Ace e Sabo si sarebbe concluso a favore di Sabo anche senza il bisogno del frutto del diavolo.

    Ritengo infine che Ace non abbia sviluppato molte capacità solamente per motivi di trama. Se la faccenda dell'Haki e del risveglio del frutto si fossero presentate prima (nella mente di oda) anche lui ne avrebbe giovato. Abbiamo avuto esempi a dressrosa di marine (ne vice e nemmanco ammiragli) utilizzare l'haki per fermare la gabbia. Ace era un ragazzo promettente (anche più di sabo).
    Ma dato che ci dobbiamo basare su quello che ci è stato mostrato confermo il parere: Sabo (e con facilità).
     
    Top
    .
  7. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sui marine di Dressrosa, il manga non ha mostrato marine di base che usassero l'ambizione, penso sia stata una scelta degli animatori

    Sull'haki, penso che i rogia siano generalmente piu' potenti del busoshoku. A parte Smoker, che e' solo fumo..
    Tra l'altro Ace l'Haoshoku lo teneva
    Gli Ammiragli, ad esempio, quando attaccano seriamente lo fanno coi poteri

    Mo pero' non mi pigliate per fanboy, eh... a me non importa un fico secco dei livelli di potenza :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlo.s @ 11/4/2016, 00:52) 
    1. Sui marine di Dressrosa, il manga non ha mostrato marine di base che usassero l'ambizione, penso sia stata una scelta degli animatori
    2.Sull'haki, penso che i rogia siano generalmente piu' potenti del busoshoku.
    3. Tra l'altro Ace l'Haoshoku lo teneva
    4. Gli Ammiragli, ad esempio, quando attaccano seriamente lo fanno coi poteri

    5. Mo pero' non mi pigliate per fanboy, eh... a me non importa un fico secco dei livelli di potenza :D

    1. Non pensavo che fosse solo nell'anime... in questo momento non mi vengono in mente altri marine "normali" che usano l'haki
    2. Non condivido. Silver riesce a tenere testa perfettamente ad uno dei rogia più forti in assoluto (kizaru).
    3. Non ricordo, dove si vede?
    4. I poteri + l'haki

    5. Carlos da parte mia non corri alcun rischio di fraintendimento i tuoi commenti sono sempre interessanti (perchè pensi prima di scrivere xD) e civili.

    Ps. Chi ha il mio face sa bene quanto sia "fanboy" di ace xD
     
    Top
    .
  9. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 Vabbe' Rayleigh e' Rayleigh XD
    Teoricamente puo' essere anche che alla fine avrebbe perso, ma penso comunque che da giovane avrebbe vinto

    3 Capitolo 587, contro i pirati di Bluejam.
    Poi quando vede quello di Rufy a Marineford, dice qualcosa tipo "Anche tu..?"

    4 A me sembra proprio che gli unici attacchi efficaci su Barbabianca siano di puro potere..
    Ma se su di loro posso concederti un dubbio, su Sabo no. Il suo fuoco NON e' colorato di nero, quindi fino a prova contraria NON e' haki.
    E parliamo del potere che ha finito Burgess che ha un haki di tutto rispetto
    Anche se a dirla tutta mi sarebbe piaciuto che fosse nero, giusto per un fatto estetico :D
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji Vinsmoke @ 11/4/2016, 10:04) 
    CITAZIONE (carlo.s @ 11/4/2016, 00:52) 
    1. Sui marine di Dressrosa, il manga non ha mostrato marine di base che usassero l'ambizione, penso sia stata una scelta degli animatori
    2.Sull'haki, penso che i rogia siano generalmente piu' potenti del busoshoku.
    3. Tra l'altro Ace l'Haoshoku lo teneva
    4. Gli Ammiragli, ad esempio, quando attaccano seriamente lo fanno coi poteri

    5. Mo pero' non mi pigliate per fanboy, eh... a me non importa un fico secco dei livelli di potenza :D

    1. Non pensavo che fosse solo nell'anime... in questo momento non mi vengono in mente altri marine "normali" che usano l'haki
    2. Non condivido. Silver riesce a tenere testa perfettamente ad uno dei rogia più forti in assoluto (kizaru).
    3. Non ricordo, dove si vede?

    Video

    e cmq viene affermato a Marineford (mi sembra quando Luffy lo usa) che "anche lui come Ace"....
    Io penso che non sia semplice affermare che l'haki sia più forte di un frutto...dipende da quanto è sviluppato l'haki e da quale frutto si tratta....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Ex Pirati di BB
    Posts
    30,248

    Status
    Offline
    comunque secondo me contro il frutto di barbanera non c'è haki che tenga anche se è solo un panzone ubriaco asd
     
    Top
    .
  12. F.M.Stryker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me vincerebbe Ace; anche se con molte difficoltà.
    Può contare su attacchi devastanti come l'entei, contro il quale Sabo non può fare nulla.
    In un combattimento ravvicinato in teoria Sabo dovrebbe avere la meglio, ma comunque ci viene detto che Ace ha sostenuto un lungo combattimento fisico contro jinbe, che di sicuro non è scarso, quindi se la dovrebbe comunque cavare abbastanza.
    Sebbene molti non sono d'accordo ovviamente Ace possiede l'haki, è il secondo in comando di Barbabianca, quindi quasi ovviamente c'è l ha, e nel combattimento contro Smoker non la mostra semplicemente perchè durante la saga di Alabasta Oda non aveva ancora inventato l'haki
    Avendo queste caratteristiche Ace potrebbe battere Sabo, anche se con molte difficoltà dovute alle grandi capacità dell'allievo di Dragon
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    F.M. passa a presentarti :)
     
    Top
    .
  14. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato vince "Sabo con difficolta".
    Da quello che si è visto Sabo è + forte in tutto, hanno anche lo stesso potere.
    L'unica cosa che ha in + Ace è l'haki del re e il fatto che sia figlio del re dei pirati.
    Se non era che faceva una brutta fine a Marinford, spinto da Barbabianca doveva diventare il nuovo re dei pirati (ma la storia è questa Luffy prenderà quel titolo :) )
     
    Top
    .
13 replies since 17/2/2016, 22:38   1228 views
  Share  
.