Vergo vs Lucci
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lucci(Enrico)
    55.56%
    10
  • Vergo(gna)
    44.44%
    8
  • Pareggio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 18)

Vergo vs Lucci

..devo aggiungere altro? XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E MO vi voglio!! Voglio vedere come vi scannate :D
    Scontro super-mega-pawah fra i due personaggi piu' fucking badass di tutto il manga!
    (dietro Aokiji, naturalmente)
    E nel caso ve lo stesse chiedendo la risposta e si'...stasera non avevo niente da fare XD

    Vergo padroneggia l'Armatura e sa usare almeno Geppou e Shigan. Non ricordo se ha mai usato altre tecniche

    Rob Lucci usa "solo" le Rokushiki ma ne ha una conoscenza ed una padronanza assai piu' profondi

    Si, forse l'armatura e' piu' forte del Tekkai (anche se dipende sempre da chi lo usa), ma finche' non ci sono Rogia di mezzo il confronto si puo' ancora fare

    Probabilmente la cosa degenerera' nel "Perche' Lucci non conosce l'Haki?", il che pure sarebbe interessante, e non posso essere certo io a moderarvi..

    Edited by Sanji Black Leg - 2/4/2015, 03:10
     
    Top
    .
  2. aka oni Brogy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che di fronte alla brutalità di lucci anche un tipo ipercazzuto come vergo debba quantomeno impensierirsi, memori del fatto che il gattaccio feriva, anche con colpi concussivi, il corpo gommoso di rufy
     
    Top
    .
  3. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma, ho dimenticato di mettere il sondaggio....O__O

    Non e' che qualcuno degli "alti ranghi" potrebbe rimediare? Mettendo dei voti per Vergo e per Lucci?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    messo il sondaggio XD
    io credo che stravincerebbe Vergo, per questo non ho messo le opzioni intermedie come le classiche "con poche difficoltà" o "con parecchie difficoltà"!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    secondo me vince Lucci, il quale, oltre a disporre della potenza di un frutto del diavolo, conosce a menadito tutte le Rokushiki e conosce anche l'ultima, quella segreta....
    Di vergo sappiamo pochino in realtà. Il fatto che appaia nel nuovo mondo, e che Lucci invece sia nella grand line, non significa necessariamente che sia più forte il primo. Essendo un agente del governo, Lucci potrebbe aver compiuto missioni anche nel nuovo mondo. E vergo, anche se risiedeva nel nuovo mondo, non acquisisce con questo automaticamente un grado di forza maggiore.

    cmq non ho ancora ben capito la differenza tra un Tekkai come dio comanda e un Haki da principianti.
     
    Top
    .
  6. aka oni Brogy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marineford prima ed il timeskip dopo hanno cambiato le carte in tavola....con l'introduzione "ufficiale" del concetto di haki col colore dell'armatura molti fatti passati assumono una connotazione differente...non si può immaginare un lucci già allora hakizzato?
     
    Top
    .
  7. Luca D. Maio
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un bel confronto, vorrei analizzarlo bene.
    Non è possibile fare un confronto tra i due in base al loro grado perché l'uno faceva parte della Marina e l'altro del Governo Mondiale (anche se credo che Vergo si sia "contenuto" nella scalata gerarchica nella Marina per non dare troppo nell'occhio, tant'è vero che si è fatto trasferire al malfamato settore G-5). Forzando il confronto da questo punto di vista, Lucci era del CP9 (che sta sotto solo al CP0) e Vergo è un viceammiraglio (quindi sopra di lui ci sono gli ammiragli, il grandammiraglio, gli Astri di saggezza e altri politici); grosso modo sono pari, forse Lucci sta un po' sopra.
    Dubito che Vergo sia stato allievo di Zetto in Marina, quindi non credo sappia combinare le Rokushiki con l'haki ma probabilmente sa usarle solo separatamente; viceversa, non sappiamo se Lucci sappia usare anche l'haki oltre alle Rokushiki (ma personalmente credo che almeno un minimo lo sappia usare, perché nello scontro con Rufy in certe occasioni riusciva a ferirlo con lo shigan) e comunque può contare sul potere del frutto del diavolo (combinandolo con la reazione vitale otiiene un corpo sia più forte che più veloce di quello di un umqno). In termini di forza bruta dovrebbe vincere Vergo, ma non uscirebbe di certo indenne dallo scontro.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Oddio, forse il sondaggio più bastardo in assoluto.
    Sto pensando e ripensando ai due personaggi, alle mosse, alle tecniche, alle abilità, Haki, non haki, Rokushiki, velocità, ecc... ma non riesco a sbilanciarmi.

    Oddio, veramente, giusto perché odio mettere uno scontro per il pareggio, voto Lucci (ma è come se avessi votato anche un po' Vergo xD)
     
    Top
    .
  9. Mugiwar@ No Rufy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No io invece credo che vincerebbe vergo senza ombra di dubbio già perchè ha battuto smoker che era già molto più forte di lucci poi l'haki lo possiedono le persone molto forti come abbiamo visto non lo tengono tutti altrimenti anche uno come mr2 lo avrebbe per questo voto vergo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    doop quello che abbiamo visto a enies lobby luci era veramente forte che rufy lo ha battuto si ma con tutto cià che aveva e dopo non riusciva più a muoversi.
    in questi due anni luci sarà diventato un mostrò in quanto a potenza visto che adesso fa anche parte della cp0
     
    Top
    .
  11. kenichi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contento che THE KING OF PIRATES stia riesumando tutti questi post :)
    Ne dovreste fare di + di questi scontri ipotetici, tipo Moria vs Kaidou, per vedere se c'è qualche utente che ha il coraggio di dire Moria...

    Prima del Time Skip, sicuramente dicevo Vergo anche se ancora non era apparso ufficilamente.
    Ora come ora alla luce delle nuove rivelazioni di Lucci cp0, che avrà sicuramente imparato l'haki, vince Lucci.
    Ci sarebbe da fare una bella discussione sul perchè in 40 anni le persone non sapevano neanche l'esistenza dell'haki, ora che l'ha imparata Luffy invece anche cani, gatti e porci la usano(anche quella del re).
    Magari prima di fare i Rogia ci poteva pensare un attimo in +, farsi domande del tipo come faccio a fare personaggi che non sono tangibili se poi ci devo mettere contro uno che ha il potere delle Big Babol...? Prima si fanno i danni e poi si cerca di rimediare mah.
     
    Top
    .
10 replies since 31/3/2015, 22:34   1271 views
  Share  
.