Le interviste di ODA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Ninivaggi @ 25/11/2017, 18:21) 
    interessante.... ma credimi Oda, le donne non sono il tuo forte, nè il lettore accanito di OP vuole quello......
    Le donne più belle del mondo Manga non sono in One Piece!

    Assolutamente d'accordo!
    È talmente borioso in questa intervista che dubito anche l'abbia fatta veramente!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    l report proviene dall’utente sandman, sempre aggiornato sull’attualità di One Piece, il quale ha pubblicato il contenuto delle parole di Eiichiro Oda quando gli è stato chiesto quale personaggio ha avuto più scene salienti di quanto si aspettasse:

    “Devo ammettere Trafalgar Law. In verità non è esagerato dire che tutte le Supernove siano protagonisti di molte scene salienti rispetto a quanto mi aspettassi. Ho creato le Supernove immediatamente prima della pubblicazione del capitolo nel quale sono apparsi per la prima volta. Nessuno di loro esisteva nelle mie note o nelle mie bozze prima di quel capitolo. Ero in una situazione disperata e mi preoccupavo perche senza questa novità, sicuramente l’arco di Sabaody non sarebbe stato interessante abbastanza. E quindi inconsciamente mi venne l’ispirazione di creare le 9 Supernove. Avrei dovuto ridurre il numero delle Supernove dal momento che erano tante, ma dopo tutto, sono riuscito a farli apparire tutti nel manga!! Sono davvero sorpreso che fino ad ora sono sopravvissuti dal momento che in origine pensai di eliminarne già una metà dal tosto Nuovo Mondo. Loro sono i peggiori!! Infatti, sono la peggior generazione della pirateria.
    Credevo Kid fosse destinato a divenire un importante personaggio, ma… Law!! Non immaginavo sarebbe diventato così rilevante“.

    Nel volume speciale Oda ha svelato anche dei retroscena sulla nascita delle Supernove, il quando, e le modalità attraverso le quali sono apparse.
    Infatti, già dal capitolo 233 del manga, nel quale Kuma fu introdotto, era stato deciso di pianificare la divisione temporanea della Ciurma di Cappello di Paglia. In seguito, l’allora editor di Oda, Onishi, aveva consigliato di rendere più esaltante la sceneggiatura del manga nell’arco di Sabaody.

    E’ stato in quel momento in cui Oda pensò di introdurre nuovi personaggi e, con l’approvazione da parte dell’editor, Oda dopo tre ore dal consiglio creò i design di tutte le Supernove.
    DRf_TbOVQAAgpyD
    DRf_UIHVAAM2WjR
    DRf_UoWUEAA9wOc

    fonte: Sandman ap
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    Mi stupisco tutte le volte che leggo che le supernove, così particolareggiate nell'aspetto e nel carattere, siano state create nel giro di 3 ore! 😵
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,125
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    vabbeh pazzesco!
    specialmente se si pensa a come il passato delle supernovae si colleghi agli eventi principali della trama. Esempio Law e le sue relazioni con Doflamingo, e a sua volta con X Drake (che ha qualcosa a che fare anche con Kaido).
    Per non parlare del mistero dietro Bonney.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Oda ha una capacità unica nel creare personaggi, storie e sottotrame, anche in pochissimo tempo. Ma non solo, il vero talento sta nel riuscire a incastrare ogni cosa nell'altra senza fare grosse falle. Very very compliments!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    beh dai, nello specifico delle supernova se non dici niente sul passato di questi, poi non è così difficile intrecciarli con il passato di altri personaggi di cui non si sa nulla, tipo dofla o kaido XD
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Dopo anni sono riuscita a ritrovare questo forum con le interviste. Che dire...semplicemente....PAZZESCHE, in particolare le affermazioni sulla saga finale, danno un hype assurdo e spero non sia una pompata per marketing (ma non sembra esserlo, visto che Oda l'ha detto più volte con particolare vigore). Un'altra affermazione che mi ha colpito molto è stata "Luffy, Zoro e Nami sono il cuore di One Piece" all'apparenza semplice ma in realtà molto profonda. Bellissima anche quella che dice che Oda piange spesso mentre disegna One Piece. Che dire...leggendo i commenti del 2015 -2016- 2017 mi sento una del futuro...e non posso che dire... seguirò fino alla fine questo magnifico manga!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Ninivaggi @ 25/11/2017, 19:21) 
    interessante.... ma credimi Oda, le donne non sono il tuo forte, nè il lettore accanito di OP vuole quello......
    Le donne più belle del mondo Manga non sono in One Piece!

    Lo dici come se fosse oggettivo.,...si chiamano gusti, per me le donne in One Piece sono stupende, molto più belle di molte altre donne in altri manga
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,125
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laspaccatrice Terrestre @ 27/7/2021, 21:53) 
    CITAZIONE (Carlo Ninivaggi @ 25/11/2017, 19:21) 
    interessante.... ma credimi Oda, le donne non sono il tuo forte, nè il lettore accanito di OP vuole quello......
    Le donne più belle del mondo Manga non sono in One Piece!

    Lo dici come se fosse oggettivo.,...si chiamano gusti, per me le donne in One Piece sono stupende, molto più belle di molte altre donne in altri manga

    Quando Oda vuole disegnare una ragazza carina, la fa uguale a tutte le altre ragazze carine che disegna. Storia diversa per i personaggi che non nascono per essere belli (Big Mom, Brulee, Kokoro, Shinobu, Catarina Devon, tanto per citare le prime che mi vengono in mente) che sono tutte ben individualizzate.
    Le belle donne di Oda non suscitano interesse.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    101

    Status
    Offline
    Quante cose, grazie mille
     
    Top
    .
54 replies since 12/2/2015, 07:03   13714 views
  Share  
.