Le interviste di ODA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    No era al 60% xD
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Buono!
    E così La storia avanza del 5% in 2 anni xD

    Vaaaaaiii, ancora almeno 14 anni di One Piece ahahah
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Subber
    Posts
    310
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    oleee, Sensei Oda ha allungato i tempi a quanto pare xD ahaha One Piece Go! xD
     
    Top
    .
  4. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal buon Sandman..

    CITAZIONE
    Here is my brief summary for ONE PIECE editors' talk show in Tokyo Tower today.

    - Oda received tons of fan letters asking him to save Ace's life during Marineford War arc.
    - Editor Hattori asked Oda every week, "Are you really gonna kill Ace? I don't think it's a good idea.."
    - However, Oda didn't understand why many audience are worried about Ace since he planned to kill Ace ever since his first appearance.
    - Basic course of events in the story is usually decided before the arc starts. However, Oda didn't have an intention to make Shanks appear in Marineford War.
    - Oda asks his editor what kinds of predictions audience have. Oda tries to go beyond their expectations.
    - Oda asked his editor, "What do you think if Ace turns out to be Roger's son?" The editor was very surprised to hear that. Oda was satisfied with his reaction and decided to go with this idea.
    - Oda goes mad when editor doesn't answer the phone, Editor holds his cell phone in his arms while sleeping so that he can answer the phone from Oda anytime.
    - Editor wanted to publish ONE PIECE Magazine every month in 2017, but Shueisha rejected since it would be too risky.
    - The cover page of ONE PIECE Magazine volume 3 got revealed. It will be released on September 1st. (Volume 2 will be out on August 4th.)
    - Oda's comment about Wano arc will be included in ONE PIECE Magazine volume 2.
    - Editor Naito and Sugita already know what will happen in Wano arc. Both of them agree that the climax story in Wano arc is awesome.
    - Oda showed his BEST smile when he received a cake in OP 20th celebration party with his family and friends.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    una delle cose più intriganti di Bakuman (ho visto solo l'anime) era il rapporto tra l'editore e il mangaka, che poi alla fine era anche il fulcro della trama di quell'opera.....un rapporto che difficilmente riusciamo a immaginare nelle proprie meccaniche in occidente. Non saprei neanche a cosa paragonarlo qui da noi. Sono convinto che gli editori abbiano un peso insospettabile in One Piece, e che molte svolte nella trama sono frutto di una loro idea o decisione, congiunta ad Oda. OP potrebbe essere molto diverso da quello che conosciamo se Oda fosse stato lasciato a sè stesso.
    Cmq non ho mai visto Oda in faccia.... ridete pure! ma non so neanche come sia fatto.... :D
     
    Top
    .
  6. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto rare le foto del volto di Oda. Pensa che quelle pochissime volte che appare in TV e' sempre girato di spalle.

    Non ha mai spiegato chiaramente questo atteggiamento, ma suppongo che tema di fare la fine di John Lennon... cioe' di imbattersi in qualche "fan" tanto accanito da puntargli una pistola contro XD
    Sembra folle, ma per me di gente cosi' in Giappone ce n'e'... e magari non solo da quelle parti

    Comunque, dalle parole che ho postato traspare in effetti che lui ha molto potere presso la casa editrice.
    Gli editor lo avranno pressato per 30-40 volumi (da quando Ace viene introdotto a quando viene ucciso) ma lui, imperterrito, ha voluto fare di testa sua!


    Ma e' pur vero che senza gli editor non avremmo, ad esempio, le supernove. E Shanks avrebbe due braccia :D
     
    Top
    .
  7. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlo.s @ 22/7/2017, 19:15) 
    Comunque, dalle parole che ho postato traspare in effetti che lui ha molto potere presso la casa editrice.
    Gli editor lo avranno pressato per 30-40 volumi (da quando Ace viene introdotto a quando viene ucciso) ma lui, imperterrito, ha voluto fare di testa sua!


    Ma e' pur vero che senza gli editor non avremmo, ad esempio, le supernove. E Shanks avrebbe due braccia :D

    Hai ragione su tutto il discorso :)
    Certe volte leggendo un manga si trova "l'angolo di sfogo del mangaka", dove spiega come si sente in quel periodo, perchè ha preso certe decisioni su un certo personaggio, da dove ha preso spunto per la creazione dei suoi personaggi ecc...
    Se si legge con attenzione spunta fuori che i mangaka pur essendo mezzi geni, quando si arriva al punto dove il manga viene "serializzato" diventano come bambini che hanno bisogno della mano di una persona adulta per essere guidati e fare le scelte giuste, in questo caso gli editori, ma anche qualche parere da parte degli assistenti non guasta.
    Quando un mangaka si intestardisce su certe cose è dura che da solo riesca a fare la scelta migliore o trovare la soluzione al problema, un aiuto è sempre buona cosa, soprattuto da parte di una persona "esterna" che ha la mente lucida.
    Il caso di Oda è un pò diverso, infatti se all'inizio doveva sottostare a qualche richiesta di chi comanda, adesso con tutta la fama e il successo ottenuto mi sa che le parti si sono invertite.
    Oda adesso ha il coltello dalla parte del manico, quindi se si ostina a prendere certe decisioni neanche il super mega editore supremo della Shueisha riesce a fargli cambiare idea XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Gli editor hanno dichiarato che Eiichiro Oda sta sviluppando nuove idee una dopo l’altra. L’editor Sugita ha preso visione di uno storyboard grezzo e rude che Oda ha appena scritto e disegnato e che nell’immediato futuro sarà pubblicato. Lo storyboard era così incredibile che Sugita ha immediatamente riferito ad Oda, attraverso una app di messaggistica, che era fantastico nonostante lo stesso maestro stesse parlando di altro, interrompendolo. L’editor ha svelato che questo capitolo sarà pubblicato su Weekly Shonen Jump tra diverse settimane. Tuttavia, Naito ha subito fermato Sugita dicendogli di non vuotare mai il sacco in qualunque situazione prima che il capitolo sia pubblicato.

    In più, Eiichiro Oda ha preso parte ad un’intervista recentemente la quale è stata poi pubblicata sul “Super Kabuki 2 ONE PIECE Grand Live”, rivista disponibile da pochi in Giappone, e come sempre sandman ha raccolto i momenti salienti e li ha tradotti per l’utenza occidentale.

    Attualmente al climax di Whole Cake Island, Eiichiro Oda ha dichiarato che ci vorranno più o meno 1 o 2 anni per il manga di One Piece prima di arrivare all’arco narrativo di Wano Country e l’arco includerà anche un episodio (probabilmente un flashback intero o un momento mai svelato) riguardante il deceduto Portuguese D. Ace.

    Oda ha dichiarato anche che il suo manga è composto da molte scene di flashback rispetto ai tipici manga Shonen che scelgono di non svelare le storie passate di personaggi.

    Per quanto riguarda la tabella di marcia, Oda ha svelato che nella creazione del capitolo suddivide così i suoi sforzi: 40% disegni e 60% dedicati alla storia. Inoltre, l’autore è tornato a parlare del finale del manga dichiarando che ha già idea di come One Piece finirà sin dal primo capitolo del manga e che l’ultimo arco sarà così fantastico da rendere Marineford come se fosse stata una parte di storia da niente.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 12/11/2017, 12:55) 
    Attualmente al climax di Whole Cake Island, Eiichiro Oda ha dichiarato che ci vorranno più o meno 1 o 2 anni per il manga di One Piece prima di arrivare all’arco narrativo di Wano Country e l’arco includerà anche un episodio (probabilmente un flashback intero o un momento mai svelato) riguardante il deceduto Portuguese D. Ace.

    tralascio l'ultima parte delle dichiarazioni (piu o meno cose già note) per discutere su di questa.
    Non so come e dove, ma si era detto che entro il 2017 iniziava Wano.
    Ora si viene a sapere che Wano inizierà tra il 2018 e 2019.
    In effetti così ha molto più senso, ma...... per cortesia andiamo a fare il contropelo a chi ha rilasciato quella info sbagliata! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    Io continuo a non capire perché dicano queste cose...
    Ok per pubblicità e tutto, ma teoricamente non ha alcun senso fare queste previsioni! Lo dice Oda stesso che decide le cose man mano quindi ci sta che tra due anni dirà che ce ne vorranno altri due, o che tra meno di un anno saremo già a Wano (dubito).
    Ad esempio dopo l'ultima notizia che la saga di WCI doveva finire entro l'anno, molti hanno considerato negativamente gli ultimi eventi proprio perché cozzavano con questa idea ormai stabilizzata dell'inizio della saga contro Kaidou!
    Perché non stanno un po' zittini e ci lascino godere le saghe senza paletti poco necessari! 😅
     
    Top
    .
  11. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 12/11/2017, 12:55) 
    Per quanto riguarda la tabella di marcia, Oda ha svelato che nella creazione del capitolo suddivide così i suoi sforzi: 40% disegni e 60% dedicati alla storia.

    Questo "40%" di sforzi sui disegni mi sembra una percentuale troppo esagerata, io dire 20% disegno e 80% storia... :D
    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 12/11/2017, 12:55) 
    l’autore è tornato a parlare del finale del manga dichiarando che ha già idea di come One Piece finirà sin dal primo capitolo del manga e che l’ultimo arco sarà così fantastico da rendere Marineford come se fosse stata una parte di storia da niente

    Già ne abbiamo discusso molto di questa fantomatica saga di "marineford 2.0", con tutti i millemila personaggi creati tutti in un solo posto, senza un vero scontro, ma tanta confusione... Sicuramente sarà memorabile!
    CITAZIONE (THE KING OF PIRATES @ 12/11/2017, 12:55) 
    Attualmente al climax di Whole Cake Island, Eiichiro Oda ha dichiarato che ci vorranno più o meno 1 o 2 anni per il manga di One Piece prima di arrivare all’arco narrativo di Wano Country e l’arco includerà anche un episodio (probabilmente un flashback intero o un momento mai svelato) riguardante il deceduto Portuguese D. Ace.

    Questa non l'ho capita...
    Carlo mi ha anticipato dicendo parole giustissime.
    Mi ricordo che in una notizia si diceva che l'inizio di Wano era fissato per fine anno, quindi prima di Gennaio 2018, (io avevo ipotizzato Novembre-Dicembre), quindi queste parole mi lasciano perplesso, addirittura 1-2 anni... mah!
    Per me ci stanno predendo in giro, sia prima che ora, non c'è da farci affidamento a queste interviste.
    Prevedo quello che fanno di solito, 1 solo capitolo con Zoro e co. che da lontano incominciano a vedere la terra ferma o cose strane nelle vicinanze di Wa (es. i draghi tanto odiati da Kin'emon ecc...), per capirci meglio tipo il primo approccio di Brook, Nami, Sanji e Chopper appena arrivati a Zou.
    Spero che l'arco narrativo di Wano sia bello come dicono, io ho molta fiducia in quella saga.
    Aspettiamo ancora che quella in corso finisca, e magari che finisca anche bene :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    1 o 2 anni per la saga di Wano? Come faremo a stare per così tanto tempo ancora senza Zoro, Robin, Franky e Usopp... che tristezza! Io spero che in qualche modo Oda riesca a farceli vedere e ad incastrarli ben prima che inizi la saga di Wano.

    La fine di One Piece sarà un Marinford all'ennesima potenza! Sommosse, scontri, ribaltoni... una guerra mondiale in ogni parte del mondo! Dopo tutti questi anni "spesi" a vedere OP, vorrei vedere! ...Lo pretendo :D

    Comunque si, queste rivelazioni, vanno a rovinare ai lettori la "purezza" di One Piece, criticandolo e facendosi certe aspettatative poi verificate errate.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    2,000

    Status
    Offline
    Sicuramente ci mostrerà gli altri gruppi a fine saga proprio come fece a fine dressrosa, per poi a questo punto immettere la saga del reverie...dove probabilmente non vedremo più neppure Rufy e co! 😅
    Non so voi...ma una saga senza nessun mugiwara potrebbe essere interessante! 😮
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    Come di consueto il report proviene dall’utente di Twitter sandman, sempre aggiornato sull’attualità di One Piece, il quale ha pubblicato il contenuto delle parole di Eiichiro Oda quando gli è stato chiesto quali personaggi ha trovato più difficile disegnare e creare il design:

    “Hancock e Shirahoshi. Mi preoccupa davvero creare design di belle donne dal momento che sono limitate le facce dei personaggi femminile realizzate da me che mi piacciono considerando la lunga serializzazione di One Piece. Mi spiego: posso creare design maschili a volontà e anche differenti facce di personaggi femminili come le donne di Amazon Lily, ma tutto cambia radicalmente quando si tratta di disegnare delle bellissime donne.

    Ho esaltato i miei fan con l’incredibile bellezza di Hancock sebbene io non avessi specificato i dettagli del suo design prima che apparisse. Ciò significa che avrei dovuto convincere i miei lettori della bellezza di Hancock una volta che sarebbe apparsa interamente nel manga. Sono riuscito a trovare una soluzione quando ho pensato quale faccia potrebbe avere la donna più bella del mondo e oggi devo ammettere di essere felice che il personaggio sia diventato popolare.

    Ad ogni modo, ho esaltato di nuovo, sconsideratamente, i miei lettori che la Principessa Sirena (Shirahoshi) fosse bella tanto quanto Hancock!! Un altro personaggio femminile tanto bello quanto Hancock…!? Posso aspettarmi di tutto dal mio potenziale e quindi ho creato una bellissima donna di nome Shirahoshi. Lei era la prima donna in più di 10 anni di serializzazione di One Piece con delle sopracciglia che la fanno sempre sembrare in difficoltà. Non avevo mai disegnato una donna come lei dal momento che adoro le donne con delle forti volontà, ma mi sono divertito nel processo di creazione della Principessa. Ho pensato che fosse più bella di quanto mi aspettassi.

    E adesso, quindi, probabilmente dovrei far apparire una nuova bellissima donna in futuro…!!“.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    interessante.... ma credimi Oda, le donne non sono il tuo forte, nè il lettore accanito di OP vuole quello......
    Le donne più belle del mondo Manga non sono in One Piece!
     
    Top
    .
54 replies since 12/2/2015, 07:03   13750 views
  Share  
.