Altri Sport

Basket, pallavolo, ciclismo e tutti gli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è il topic dedicato a tutti gli altri sport, di squadra e non, che non siano calcio, motori o basket NBA per i quali ci sono i topic appositi

    Mi sembra appropriato e doveroso iniziare parlando di lui:

    45146-vincenzo-nibali-si-ripreso-la-maglia-gialla-di-leader-della-

    Vincenzo Nibali è lo sportivo italiano dell'anno, dopo aver vinto la Vuelta nel 2010 ed il Giro d'Italia nel 2013 si prende stradominando il Tour de France, entrando nel ristretto club d'elite dei ciclisti che hanno conquistato le 3 gare più importanti!

    Da italiano, provo un certo godimento nel sapere che un italiano ha vinto in faccia ai francesi, e che sul podio era proprio con due francesi, arrivati secondo e terzo :D

    Edited by Siryus - 2/9/2014, 17:02
     
    Top
    .
  2. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla Gazzetta, serataccia per la boxe

    CITAZIONE
    Un'altra serata da dimenticare per la boxe dopo che il PalaFijlkam aveva offerto la vittoria europea di Simona Galassi e quella tricolore di Manuel Lancia. Proprio il derby dei leggeri con cui Lancia ha chiuso a suo favore la fiera rivalità con Pasquale Di Silvio dopo la discussa sfida vinta a Guidonia un anno fa ha provocato a tarda notte una serie di violenze inaudite che avranno sicuramente strascichi disciplinari. Vittima principale Davide Buccioni, il manager di Lancia, che prima si è trovato al centro di una spaventosa rissa sul ring alimentata dal padre di Di Silvio, poi è stato picchiato a sangue da 5 tifosi dello sfidante nello spogliatoio e quindi, mentre Spada chiudeva la serata sul ring, è stato inseguito fin fuori il palazzetto, riuscendo a mettersi in salvo con la camicia strappata e il volto insanguinato. Sul ring Di Silvio si era avvicinato al gruppo che stava festeggiando e aveva a detto qualche parola di troppo, Davide Buccioni ha reagito con una manata in faccia al pugile, qualcuno parla di schiaffo ma lui nega. Da lì l'inferno... Un gruppo di tifosi si è scatenato salendo sul ring cercando di farsi giustizia, fermato a fatica dal servizio d'ordine. I protagonisti sono scesi dal quadrato e nel parterre si sono incontrati mettendosi a discutere animatamente e poi con Buccioni mano sulla spalla a Di Silvio, si sono avviati verso lo spogliatoio. Sembrava insomma tutto finito a chiarito. Purtroppo non era così.

    Da registrare anche la vittoria di Simona Galassi che conserva il titolo europeo contro la francese Laetitia Arzalier e la vittoria della Torti contro la Gentili per il titolo italiano (pesi leggeri)
     
    Top
    .
  3. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavolta vi posto una bella storia che viene dalla boxe, quella di Danny Jacobs, 27 anni

    Nel maggio 2011 gli viene diagnosticato un osteosarcoma, tumore maligno alla colonna vertebrale, e gli avevano detto: Molla tutto. Curati, guarisci. E non pensare più alla boxe".

    Danny Jacobs però ha detto no, dopo diversi interventi e cure, sconfigge il tumore maligno, e poi al Barclays Center di New York ha battuto anche Jarrod Fletcher, mandandolo KO alla quinta ripresa e vincendo il titolo mondiale dei pesi medi, dedicato al suo allenatore e amico Victor Roundtree, scomparso un anno fa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    ma solo a me la boxe non ispira niente
    persino golf e freccette hanno un fascino per me
    ma la boxe no...
     
    Top
    .
  5. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ADMIRAL KIZARU @ 12/8/2014, 16:13) 
    ma solo a me la boxe non ispira niente
    persino golf e freccette hanno un fascino per me
    ma la boxe no...

    Mi meraviglio sai perchè? La Box è lo sport nobile per eccellenza
     
    Top
    .
  6. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la boxe piace, ho anche visto qualche incontro a livello locale e, in generale, mi piacciono gli sport di combattimento :)

    Comunque se seguite qualche sport in particolare postate anche voi news :)
     
    Top
    .
  7. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho subito pensato a Pallavolo e Basket (Italia) :D quando ho visto la discussione
     
    Top
    .
  8. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia di atletica: flash dall'Europeo di Zurigo

    Ieri la "panterita" Libania Grenot, nata a Cuba ma cittadina italiana dal 2008, ha conquistato la medaglia d'oro nei 400 metri (corsa) mentre oggi la 38enne Valeria Straneo ha bissa l'argento dei mondiali di Mosca con un altro bellissimo secondo posto nella maratona; prima di lei solo la 39enne francese Christelle Daunay.
    Qualche giorno fa invece abbiamo vinto un bronzo nel nuoto in acque libere, ma non ricordo come si chiama la nostra nuotatrice; nel fondo a squadre invece siamo arrivati quinti.

    Tennis: Western&Southern Open, Ohio, cemento

    Per Fognini brutta eliminazione ai quarti: 6 - 1 / 6 - 0 contro il canadese Milos Raonic
    Federer - Murray invece si concludo con la vittoria dello svizzero per 6 - 3 / 7 - 5

    Notizie meno belle:

    1) Sgomento nel mondiale di scacchi che si svolge a Tromso, in Norvegia, lo svizzero Kurt Meier, 67 anni, che gareggiava per la nazionale delle Seychelles si è accasciato sulla scacchiera durante un match, nonostante il tempestivo intervento dello staff medico è deceduto in ospedale.
    Qualche ora più tardi un giocatore Uzbeko è stato invece trovato morto nella sua camera d'hotel al centro di Tromso, in entrambi i casi la causa della morte dovrebbe essere naturale (arresto cardiaco)

    2) Morto, sempre per attacco di cuore, il 53enne Jay Adams, balzato agli onori della cronaca per aver fondato la crew degli Z-Boys, banda di skater rivoluzionaria degli anni 70.

    EDIT: Altra notizia dagli Europei

    Altra medaglia d'oro per l'Italia, sempre nella maratona con Davide Meucci, agli europei di nuoto 2 medaglie nella 25km: Oro per Martina Grimaldi e bronzo per Edoardo Stochino

    Edited by DarkenShadow - 17/8/2014, 16:09
     
    Top
    .
  9. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro flash dagli europei di nuoto in Germania:

    - Tania Cagnotto medaglia d'oro nei tuffi, Marocni quarta
    - Gregorio Paltrinieri medaglia d'oro nei 1500 con annesso record europeo (frantumato quello precedente)
    - Medaglie di bronzo per Detti e Castiglione
     
    Top
    .
  10. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ennesima medaglia d'oro di Federica Pellegrini

    Ho perso il conto di quante medaglie abbiamo vinto in questi Europei di Nuoto
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    in quest'europeo sono usciti fuori dei giovani interessanti nel nuoto
    speriamo che ci riconfermiamo nelle successive manifestazioni
    olimpiadi e mondiali
     
    Top
    .
  12. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be Fede era scontata anche se devo dire che nella sua specialità le migliori interpreti sono proprio le Europee
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    scusate il doppio post
    ma la sintesi di sky è ben fatta



    Federica cala il tris, è ancora oro nei 200 sl agli Europei
    23 agosto 2014
    Federica Pellegrini
    Tutta la gioia di Federica Pellegrini al termine dei 200 sl a Berlino (Getty)
    Dopo le sei medaglie di ieri, a Berlino la Pellegrini non delude le attese trionfando per la terza volta consecutiva nella sua gara. Sorride anche la Caramignoli, bronzo nei 1.500. Orsi in finale nei 50 sl

    Doppio oro: Paltrinieri e 4x100 mista sl. 6 medaglie azzurre - Rimonta incredibile della Pellegrini, la 4x200 sl è d'oro - Mostruoso Paltrinieri con record. Oro anche alla Cagnotto - Italia, staffette di bronzo nei 4x100. D'Arrigo d'argento

    La tripletta di Federica - "Questa gara mi esalta sempre molto, sono contenta di essermi riconfermata campionessa d'Europa e mi piace averlo fatto in casa del mio idolo, Franziska van Almsick". Sorrisi e gioia pura sul volto di Federica Pellegrini campionessa d'Europa per la terza volta consecutiva nei 200 stile libero. "Anche con la staffetta - aggiunge la Divina - è stata una gioia incredibile, siamo state perfette. E' stato bello, questa volta sono da sola a cantare l'inno ma sempre 200 stile libero è".

    Caramignoli bronzo nei 1.500 sl - La giornata era cominciata benissimo per l'Italia con la Caramignoli che ha conquistato un meraviglioso bronzo nei 1.500 stile libero che hanno regalato il primo oro di questi Europei alla spagnola Mireia Belmonte. Argento all'ungherese Kapas. La campionessa ha chiuso in 16'05''98. Quinta l'altra azzurra in acqua: Aurora Ponselé.
    200 dorso, solo ottavo Mencarini – L’oro è andato al grande favorito della vigilia, il polacco Kawecki che ha preceduto il tedesco Diner, bronzo per l’ungherese Balog. Solo ottavo Luca Mencarini che ha chiuso in 1’58’92.

    50 dorso donne: Barbieri quinta, Gemo settima – Doppietta britannica nella finale dei 50 dorso con la Halsall oro e la Davis argento. Bronzo per la Nielsen. La prima delle azzurre è Arianna Barbieri, quinta in 28''36, settima Elena Gemo in 28''59.

    100 farfalla, oro a Czerniak - Il polacco si conferma il più forte anche in finale. Czerniak conferma quanto fatto vedere nelle batterie e conquista l'oro. Argenti per il bielorusso Sankovich. Bronzo per l'eterno Cesh.

    50 stile uomini, Marco Orsi in finale. Fuori Dotto - Marco Orsi stacca il pass per la finale con l’ultimo tempo disponibile: 22''15. Male Luca Dotto che con 22''27 è fuori dalla finale.

    50 rana, niente finale per la Castiglioni - Non riesce a staccare il pass per la seconda finale a questi europei, dopo il bronzo nei 100 rana, ad Arianna Castiglioni. L'azzurra chiude in 31''53. Dodicesimo tempo assoluto delle semifinali.

    Tuffi, azzurre in finale - Tuffi - Il russo Victor Minibaev ha vinto la gara dei tuffi dalla piattaforma 10 metri, totalizzando un totale di 586,10 punti al termine della finale. L'argento è andato al britannico Thomas Daley (535,45), il bronzo al tedesco Sascha Klein (530,90). L'altro tedesco Patrick Hausding, già vincitore di 3 ori in questa edizione degli Europei, ha chiuso al 4/o posto. Buone notizie per Tania Cagnotto, già vincitrice della medaglia d'oro nel trampolino, e Francesca Dallapè si sono qualificate per la finale nel trampolino sincro e hanno chiuso le prove preliminari in testa.
     
    Top
    .
  14. lordg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le info Admiral

    p.s. ti ho fregato niente doppio post :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    Durante la Mazda MX5 Cup, che si è svolta a Silverstone, Inghilterra, si è assistito ad un insolito fuoriprogramma in pista. Ben Short si è reso protagonista di un gesto irriverente nei confronti dell'avversario James Rogers, che è stato letteralmente trollato.
    Video
     
    Top
    .
20 replies since 8/8/2014, 10:27   3479 views
  Share  
.