Domande generiche manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome sembra che manchi, apro questo topic dove potete porre domande generiche su qualsiasi manga inclusi One Piece e Naruto.

    Qui potete fare domande su qualsiasi cosa, anche su dove comprarli, come trovarli, ecc. ecc.

    Ovviamente l'unica regola è mettere sotto spoiler gli eventuali spoiler, cioè eventuali domande che riguardino la trama, ricordatevi che non tutti hanno già letto i manga che avete letto voi e potreste involontariamente segare il finale a qualcuno :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    211
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Come molti sanno, la prima edizione di one piece, quella azzurra è simile alla seconda edizione, con la differenza che è più sottile siccome, ad un certo punto, hanno iniziato a utilizzare tipi di carta diversi per stamparle!
    Io sto cercando di completare la mia collezione di manga di one piece e vorrei i primissimi in edizione "sottile"....sui primi 20 numeri non c'è il dubbio che erano sicuramente pubblicati con il vecchio tipo di carta e quindi sono sottili.. ma i successivi? Mi rivolgo quindi a chi la possiede dall'inizio, e la mia domanda è la seguente: da quale numero la prima edizione è passata dal "sottile" al nuovo tipo di stampa che rende il manga più corposo?
    Così so da quale numero di manga posso iniziare a comprarli "ciccioni" XD
    Grazie
     
    Top
    .
  3. bravamera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda.. :)
    la prima edizione del manga è vero ha cambiato 'carta'. :)
    me l'aveva detto il fumettiere.. :P

    di preciso dovrei controllare, ma a occhio e croce era da circa il 63-64.. :) così ricordo io.

    comunque a parte questa domanda alla quale ho risposto ho capito ben poco del tuo discorso. :)
    hai la vecchia (azzurra) o la nuova edizione (bianca)?

    e poi.. devi comprarti cosa?? O.o
    la vecchia edizione (azzurra)? che cambia se è più cicciona o meno..?
    o hai quella azzurra e vuoi comprarti i volumi restanti della nuova (bianca)?? :)

    chiriscimi le idee. ;) magari posso esserti più utile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    211
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravamera @ 18/1/2014, 16:28) 
    guarda.. :)
    la prima edizione del manga è vero ha cambiato 'carta'. :)
    me l'aveva detto il fumettiere.. :P

    di preciso dovrei controllare, ma a occhio e croce era da circa il 63-64.. :) così ricordo io.

    comunque a parte questa domanda alla quale ho risposto ho capito ben poco del tuo discorso. :)
    hai la vecchia (azzurra) o la nuova edizione (bianca)?

    e poi.. devi comprarti cosa?? O.o
    la vecchia edizione (azzurra)? che cambia se è più cicciona o meno..?
    o hai quella azzurra e vuoi comprarti i volumi restanti della nuova (bianca)?? :)

    chiriscimi le idee. ;) magari posso esserti più utile.

    allora .. XD
    io della prima edizione sottile ho i numeri 2, dal 4 al 26 che avevo iniziato all'epoca e ora ho ricominciato a prenderli a partire dall'ultimo numero uscito... il 69
    della bianca ho dal 51 al 59 che per ora tengo e in un futuro sostituirò con quelli dell'edizione blu

    io vorrei avere i manga della prima edizione blu prendendo tutti i numeri di cui si trova la versione sottile, che non so a partire da quale numero poi diventa cicciona, e continuare da li in poi con la blu attuale!

    Edited by Rossana1990 - 18/1/2014, 16:58
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    @Rossana: mi sa che stai facendo confusione xD
    Sia la prima versione (quella azzurra) che la seconda (quella bianca... ti rimando qui per ulteriori info) sono "vendibili" allo stesso modo!
    Cioè, in una buona fumetteria (adesso io non so dove vai di solito e in che città vivi xD), dovresti trovare tutti i numeri della versione azzurra così come tutti i numeri della versione bianca ;)
    La versione bianca (la seconda), però, rimarrà sempre indietro (fin quando non finirà il manga) di circa 3 volumetti rispetto a quella azzurra: questo perché occorre fare eventuali revisioni, controlli, correzioni ai testi, immagini, info, copertine,... e non avrebbe senso andare a ridosso dell'uscita della prima versione.

    Dunque, puoi scegliere di fare la collezione che vuoi e comprarti tutti i volumi della stessa edizione. Spero di essermi spiegato bene e che tu abbia capito XD

    Edited by il basone - 24/1/2014, 01:18
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    211
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    lo so... ma dell edizione azzurra ce ne sono 2... la prima che è piu sottile e poi quella rifatta che è piu spessa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    O_o
    sinceramente, sono all'oscuro di tutto ciò...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    211
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    e lo so.. lo sanno in pochi :P
    questi sono i miei.. e sono sottili...
    kpwx

    la ristampa azzurra è piu cicciotta e in alcuni numero sulla costola vi è anche un pezzo di colore della copertina... come si vede in questa immagine che ho trovato in internet
    w2ya

    cmq mi è venuto in mente di cercare su ebay e ho trovato la mia risposta vedendo la foto di quest'asta! sono sottili fino al 36 ... o sbaglio?
    www.ebay.it/itm/One-Piece-prima-ser...2f55da9c&_uhb=1
     
    Top
    .
  9. lordg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    risposta esatta anche la prima stampa diventa più cicciotta con il passare del tempo, dal trentasei in poi.
    comunque ti consiglio la blu soprattutto se riesci a trovare i primi numeri
    una collezione non è mai tale se sono ristampe
     
    Top
    .
8 replies since 18/1/2014, 11:29   1171 views
  Share  
.