Battle Royale

Topic ufficiale del manga edito in Italia da Panini Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Malthael †
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Informazioni Generali:
    - Serie completa di 15 fumetti editi mensilmente in italia da Panini Comics;
    - Prezzo nuova edizione: € 4,90;
    - Storia di: Koushun Takami;
    - Disegni di : Masayuki Taguchi.

    Genere:
    Seinen;
    Azione;
    Drammatico.

    Temi:
    Violenza;
    Amicizia.

    Trama:
    Nella grande repubblica dell'estremo oriente c'è un programma nazionale, il "Program! ... una specie di "Gioco". I partecipanti sono studenti e le sue crudeli, spietate, fottute regole sono: uccidi o sarai ucciso, impugna l'arma che ti è stata assegnata e togli la vita ai tuoi compagni di classe, o saranno loro a finirti. E non credere di poter scappare o barare, perché sarai scoperto, e lo speciale congegno che hai intorno al collo ti farà esplodere.

    Ps: Ho letto tutti e 15 i volumi di Battle Royale e devo dire che un bel manga dall'inizio alla fine, ricco di sentimenti. La grafica dei disegni è ottima tutta disegnata nei minimi particolari. L'autore fa sicuramente vedere al lettore le scelte che i personaggi devano fare in situazioni del genere cercando di mantenere la lucidità mentale senza andare nel panico, come invece molti fanno....voi come vi sareste comportati in situazioni del genere? Io forse sono troppo pessimista, ma di sicuro sarei già andato nel panico XD

    Immagine volume 1 (nuova edizione):
    battle-royale

    Edited by † Malthael † - 26/11/2013, 18:33
     
    Top
    .
  2. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lessi il primo volume tempo fa: uno spettacolo. Mozzafiato
    Dopo averlo letto mi soffermai su quale sarebbe stata la mia reazione se mi fossi trovato nella loro situazione: bè non c'è da biasimarli, sarei caduto anch'io nel panico più totale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar