Battle Royale

Topic ufficiale del manga edito in Italia da Panini Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Malthael †
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Informazioni Generali:
    - Serie completa di 15 fumetti editi mensilmente in italia da Panini Comics;
    - Prezzo nuova edizione: € 4,90;
    - Storia di: Koushun Takami;
    - Disegni di : Masayuki Taguchi.

    Genere:
    Seinen;
    Azione;
    Drammatico.

    Temi:
    Violenza;
    Amicizia.

    Trama:
    Nella grande repubblica dell'estremo oriente c'è un programma nazionale, il "Program! ... una specie di "Gioco". I partecipanti sono studenti e le sue crudeli, spietate, fottute regole sono: uccidi o sarai ucciso, impugna l'arma che ti è stata assegnata e togli la vita ai tuoi compagni di classe, o saranno loro a finirti. E non credere di poter scappare o barare, perché sarai scoperto, e lo speciale congegno che hai intorno al collo ti farà esplodere.

    Ps: Ho letto tutti e 15 i volumi di Battle Royale e devo dire che un bel manga dall'inizio alla fine, ricco di sentimenti. La grafica dei disegni è ottima tutta disegnata nei minimi particolari. L'autore fa sicuramente vedere al lettore le scelte che i personaggi devano fare in situazioni del genere cercando di mantenere la lucidità mentale senza andare nel panico, come invece molti fanno....voi come vi sareste comportati in situazioni del genere? Io forse sono troppo pessimista, ma di sicuro sarei già andato nel panico XD

    Immagine volume 1 (nuova edizione):
    battle-royale

    Edited by † Malthael † - 26/11/2013, 18:33
     
    Top
    .
  2. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lessi il primo volume tempo fa: uno spettacolo. Mozzafiato
    Dopo averlo letto mi soffermai su quale sarebbe stata la mia reazione se mi fossi trovato nella loro situazione: bè non c'è da biasimarli, sarei caduto anch'io nel panico più totale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    ma non è quello dove culi e tette aleggiano nell'aria come pulviscolo?xD
    cmq credo sia stato il primo su questo genere, ora più volte copiato!
     
    Top
    .
  4. † Malthael †
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lessi il primo volume tempo fa: uno spettacolo. Mozzafiato
    Dopo averlo letto mi soffermai su quale sarebbe stata la mia reazione se mi fossi trovato nella loro situazione: bè non c'è da biasimarli, sarei caduto anch'io nel panico più totale


    Lessi i fumetti molto tempo fa, ma anch'io come te mi ci soffermai ponendomi la tua stessa domanda e rispondendomi di conseguenza che sarei caduto pure in preda al panico più totale. Ho iniziato a leggerlo in terza o quarta superiore....ogni volta che la mattina andavo a scuola, avevo quasi il terrore che potesse capitare una cosa del genere come in Battle Royale XD.

    Io ho fatto 5 anni di ITI sempre ragazzi, nessuna ragazza; di cui molti ragazzi della mia classe erano parecchio teste di cazzo e se ne sarebbero altamente fregati del prossimo e di rimanere uniti per cercare una soluzione. Se fossimo nella storia del manga di Battle Royale, nella mia ex classe non ci sarebbe stato nemmeno un sopravvissuto....ho menzionato la mia ex classe, ma quasi in ogni classe del l'ITI che ho fatto ci sono più "Animali" che persone.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    credo sia il "periodo", Mal!
    ormai la gente pensa unicamente ai propri fatti!
    è difficile trovare qualcuno che sia caritatevole nei tuoi confronti o di altri.
    infatti se trovi un amico così è meglio tenertelo stretto! ;)
     
    Top
    .
  6. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belissimo manga, finito in due giorni tipo. Molto emozionante:)
     
    Top
    .
5 replies since 26/11/2013, 18:16   1143 views
  Share  
.