Morte di Ace Pugno di Fuoco, pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Condivido la scelta di Oda di aver fatto morire Ace
    75.00%
    15
  • Non condivido la scelta di Oda di aver fatto morire Ace
    25.00%
    5
Guests cannot vote (Voters: 20)

Morte di Ace Pugno di Fuoco, pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 17:42) 
    Ma che discorso è scusa? Il manga è di oda, ci mancherebbe che non fosse lui a gestire i personaggi che lui stesso ha creato ahahah

    Comunque, come casca nelle provocazioni di akainu... e come mette a rischio la vita del "fratello" e manda tutto a quel paese...

    No comment.

    Io infatti critico il modo in cui l'ha gestito. L'ha gestito facendogli fare la figura del deficente. E questa cosa non la mando giù.

    Poi il manga è suo e fa quello che vuole, ma non per questo devo condividere tutte le scelte che fa
     
    Top
    .
  2. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 17:48) 
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 17:42) 
    Ma che discorso è scusa? Il manga è di oda, ci mancherebbe che non fosse lui a gestire i personaggi che lui stesso ha creato ahahah

    Comunque, come casca nelle provocazioni di akainu... e come mette a rischio la vita del "fratello" e manda tutto a quel paese...

    No comment.

    Io infatti critico il modo in cui l'ha gestito. L'ha gestito facendogli fare la figura del deficente. E questa cosa non la mando giù.

    Poi il manga è suo e fa quello che vuole, ma non per questo devo condividere tutte le scelte che fa

    Quello secondo me, è perchè l'ace visto ad alabasta sembrava uno sveglio, in gamba... totalmente diverso da rufy o quasi... Mentre poi si rivela persino peggio.
     
    Top
    .
  3. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 17:52) 
    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 17:48) 
    Io infatti critico il modo in cui l'ha gestito. L'ha gestito facendogli fare la figura del deficente. E questa cosa non la mando giù.

    Poi il manga è suo e fa quello che vuole, ma non per questo devo condividere tutte le scelte che fa

    Quello secondo me, è perchè l'ace visto ad alabasta sembrava uno sveglio, in gamba... totalmente diverso da rufy o quasi... Mentre poi si rivela persino peggio.

    Posso esprimere il mio modesto parere? Ad Alabasta Ace sembrava più sveglio perchè evidentemente Oda ancora non aveva pensato al suo essere di 'troppo'. E quando se ne è reso conto l'ha dovuto far passare per deficente in modo tale che a nessuno sarebbe dispiaciuto della sua scomparsa in quanto aveva messo (addirittura!) a repentaglio la vita di Luffy
     
    Top
    .
  4. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 17:57) 
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 17:52) 
    Quello secondo me, è perchè l'ace visto ad alabasta sembrava uno sveglio, in gamba... totalmente diverso da rufy o quasi... Mentre poi si rivela persino peggio.

    Posso esprimere il mio modesto parere? Ad Alabasta Ace sembrava più sveglio perchè evidentemente Oda ancora non aveva pensato al suo essere di 'troppo'. E quando se ne è reso conto l'ha dovuto far passare per deficente in modo tale che a nessuno sarebbe dispiaciuto della sua scomparsa in quanto aveva messo (addirittura!) a repentaglio la vita di Luffy

    Può darsi :asd:, comunque il discorso di pekoms... e le parole di akainu... sono state molto chiare.

    Chi si affida troppo alla sua natura di rogia, fa una brutta fine
     
    Top
    .
  5. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va be dai.. non continuiamo oltre.. Sò benissimo cosa è succeso :(

    PS: ti dico solo che dopo la morte di Ace ho smesso di vederlo per quasi un anno. Ho ripreso a vedere OP che era quasi finita la saga degli uomini-pesce
     
    Top
    .
  6. carlo.s
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hey.. piano voi due... state semplificando e banalizzando sia il personaggio di Ace che la sua morte

    Alcune scelte sono state improvvisate, ma la parabola del Pugno di Fuoco non e' tra queste, io credo.
    Il suo destino era segnato fin dall' inizio. Non e' un caso se gia' dopo la sua prima apparizione Ace affida a Rufy la vivre card.
    Le sue gesta, e la fine che fa, sono tutte parte del grande 'disegno' di Oda che ha portato, tra le tante altre cose, all'affermazione di Barbanera e Akainu come sommi antagonisti di OP.
    (Le altre buone ragioni per farlo morire le ho gia' dette prima)

    Non sarei completamente sicuro che l'antagonista finale resti Barbanera, ma non voglio andare OT...

    La morte di Ace e' stata, (aldila' della stramberia del 'potere che brucia anche il fuoco') assolutamente coerente con il suo personaggio.

    Un'uomo d'onore, che preferisce morire in un'ultima, gloriosa vampata di fiamme piuttosto che disonorare il nome di Barbabianca. La furbizia non centra nulla

    E la 'rabbia muta' del Babbo ha dato vita ad uno momenti piu' alti di OP

    Edited by carlo.s - 31/10/2013, 18:20
     
    Top
    .
  7. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ace sia morto come un mezzo scemo è un dato di fatto.... non è questione di banalizzarlo o meno.


    Non avrebbe dovuto reagire ad uno che con lui ci puliva i cessi di Impel Down, e dopo tutto il sacrificio dei suo compagni e suo fratello stesso che viene massacrato a destra e sinistra... inutilmente alla fine.
     
    Top
    .
  8. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlo.s @ 31/10/2013, 18:10) 
    Hey.. piano voi due... state banalizzando sia il personaggio di Ace che la sua morte

    Alcune scelte sono state improvvisate, ma la parabola di Ace non e' tra queste, io credo.
    Il suo destino era segnato fin dall' inizio. Non e' un caso se gia' dopo la sua prima apparizione Ace affida a Rufy la vivre card.
    Le sue gesta, e la fine che fa, sono tutte parte del grande 'disegno' di Oda che ha portato, tra le tante altre cose, all'affermazione di Barbanera e Akainu come sommi antagonisti di OP.
    (Le altre buone ragioni per farlo morire le ho gia' dette prima)

    Non sarei completamente sicuro che l'antagonista finale resti Barbanera, ma non voglio andare OT...

    La morte di Ace e' stata, (aldila' della stramberia del 'potere che brucia anche il fuoco') assolutamente coerente con il suo personaggio.

    Un'uomo d'onore, che preferisce morire in un'ultima, gloriosa vampata di fiamme piuttosto che disonorare il nome di Barbabianca. La furbizia non centra nulla

    Mi dispiace ma a me sarebbe piaciuto vedere Ace fino alla fine.
     
    Top
    .
  9. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora co' sti dati di fatto... I dati di fatto sono un altra cosa!!!

    QUOTE
    Mi dispiace ma a me sarebbe piaciuto vedere Ace fino alla fine.

    Che risposta sarebbe? Non centra quello che vuoi tu... ma quello che Oda ritiene piu' opportune

    QUOTE
    Non avrebbe dovuto reagire ad uno che con lui ci puliva i cessi di Impel Down, e dopo tutto il sacrificio dei suo compagni e suo fratello stesso che viene massacrato a destra e sinistra... inutilmente alla fine.

    Non ho ben capito chi e' che puliva I cessi di Impel Down...Akainu??

    Comunque si e' sacrifcato ben 2 volte per Rufy..
    Se non si fosse messo contro Barbanera, Rufy sarebbe stato catturato ed eseguito dalla marina
    Se non si fosse messo contro Akainu, sarebbe stato Rufy a morire al posto suo

    Come vedi la sua morte era necessaria, senno' staremmo qui a piangere la morte di Rufy...
     
    Top
    .
  10. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlo.s @ 31/10/2013, 18:38) 
    Ancora co' sti dati di fatto... I dati di fatto sono un altra cosa!!!

    Ace ha mandato tutto a quel paese per un capriccio personale? Dato di fatto.




    CITAZIONE
    Non ho ben capito chi e' che puliva I cessi di Impel Down...Akainu??

    Akainu con ace...

    CITAZIONE
    Comunque si e' sacrifcato ben 2 volte per Rufy..
    Se non si fosse messo contro Barbanera, Rufy sarebbe stato catturato ed eseguito dalla marina

    Ma qua la stai forzando. Ace doveva in ogni caso andare a prendere la testa di teach.... per il crimine che aveva commesso.

    CITAZIONE
    Se non si fosse messo contro Akainu, sarebbe stato Rufy a morire al posto suo

    Veramente ti sbagli, proprio perchè si mette contro akainu che rufy rischia di morire... anche qua jinbe era 2 cm di distanza e non fa una sega lol


    CITAZIONE
    Come vedi la sua morte era necessaria, senno' staremmo qui a piangere la morte di Rufy...

    Ma che centra? Io non ho detto che non era necessaria ;) Ma come è morto... si è rivelato un bambinone.

    Che poi... le ha prese da teach, e pensava di fare qualcosa ad un ammiraglio? Ma no è furbissimo... AHAHAHA
     
    Top
    .
  11. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi dispiace ma a me sarebbe piaciuto vedere Ace fino alla fine.

    CITAZIONE
    Che risposta sarebbe? Non centra quello che vuoi tu... ma quello che Oda ritiene piu' opportune

    Sarò libero di esprimere un mio parere? A me piaceva Ace, e mi dispiace che sia morto a metà opera! Ognuno è libero di pensare quello che vuole. Non è che perchè Oda ha deciso così allora a me deve stare bene
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 18:42) 
    Comunque si e' sacrifcato ben 2 volte per Rufy..
    Se non si fosse messo contro Barbanera, Rufy sarebbe stato catturato ed eseguito dalla marina

    CITAZIONE
    Ma qua la stai forzando. Ace doveva in ogni caso andare a prendere la testa di teach.... per il crimine che aveva commesso.

    Se non si fosse messo contro Akainu, sarebbe stato Rufy a morire al posto suo
    Veramente ti sbagli, proprio perchè si mette contro akainu che rufy rischia di morire... anche qua jinbe era 2 cm di distanza e non fa una sega lol

    non è forzata è tutto dichiarato barbanera voleva catturare rufy per entrare nella flotta dei 7 ma ace è intervenuto per far guadagnare tempo a suo fratello

    a marineford rufy e ace stavano scappando ma akainu ha stuzzicato ace ed è iniziato lo scontro fatale
     
    Top
    .
  13. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmh.. d'accordo. Mi fermo qui. I miei pareri li ho dati
     
    Top
    .
  14. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ADMIRAL KIZARU @ 31/10/2013, 18:57) 
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 18:42) 
    Comunque si e' sacrifcato ben 2 volte per Rufy..
    Se non si fosse messo contro Barbanera, Rufy sarebbe stato catturato ed eseguito dalla marina

    CITAZIONE
    Ma qua la stai forzando. Ace doveva in ogni caso andare a prendere la testa di teach.... per il crimine che aveva commesso.

    Se non si fosse messo contro Akainu, sarebbe stato Rufy a morire al posto suo
    Veramente ti sbagli, proprio perchè si mette contro akainu che rufy rischia di morire... anche qua jinbe era 2 cm di distanza e non fa una sega lol

    non è forzata è tutto dichiarato barbanera voleva catturare rufy per entrare nella flotta dei 7 ma ace è intervenuto per far guadagnare tempo a suo fratello

    a marineford rufy e ace stavano scappando ma akainu ha stuzzicato ace ed è iniziato lo scontro fatale

    Diciamo le cose come stanno, rufy o non rufy... ace era in ogni caso alla ricerca di barbanera per punirlo... forse è questo che ti sfugge.

    La frase di teach è palesemente inutile... perchè ace non è partito alla ricerca di teach per proteggere rufy, ma per vendicare un suo compagno e punirlo.

    Che poi se si fosse scontrato a banaro con rufy... sarebbe morto è un altro discorso che io non ho preso in causa.


    A MF avevano liberato ace dopo enormi sacrifici.... rufy e barbabianca ridotti a 2 colabrodi.... e quel fesso reagisce alle provacazioni di uno molto più forte di lui... quello è stato l'errore da idiota di ace.
     
    Top
    .
  15. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Posted 31/10/2013, 18:42




    CITAZIONE

    Comunque si e' sacrifcato ben 2 volte per Rufy..
    Se non si fosse messo contro Barbanera, Rufy sarebbe stato catturato ed eseguito dalla marina

    Ma qua la stai forzando. Ace doveva in ogni caso andare a prendere la testa di teach.... per il crimine che aveva commesso.



    CITAZIONE

    Se non si fosse messo contro Akainu, sarebbe stato Rufy a morire al posto suo

    Veramente ti sbagli, proprio perchè si mette contro akainu che rufy rischia di morire... anche qua jinbe era 2 cm di distanza e non fa una sega lol

    Su queste cose hai ragione tu ;)

    Per le altre cose che hai detto, vediamo che ne pensano gli altri utenti..

    P.S: non potresti cambiare la firma, che e' un po' spoiler?
     
    Top
    .
90 replies since 30/10/2013, 17:50   7546 views
  Share  
.