Morte di Ace Pugno di Fuoco, pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Condivido la scelta di Oda di aver fatto morire Ace
    75.00%
    15
  • Non condivido la scelta di Oda di aver fatto morire Ace
    25.00%
    5
Guests cannot vote (Voters: 20)

Morte di Ace Pugno di Fuoco, pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Portgas D. Ace
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Ho sempre voluto sapere le opinioni di altre persone riguardo la morte del mio adorato Ace! molti affermano che sia servita per far maturare Luffy e perchè altrimenti i due si sarebbero scontrati. Voi cosa ne pensate?

    Parto subito dicendo la mia (ovviamente sono molto di parte in quanto ACE è il mio preferito): secondo me la morte di Ace è stata inutile. E vi dico anche i miei (modestissimi) motivi. Luffy sarebbe sicuramente maturato anche senza la morte del fratello, in quanto chiaramente conscio che la marina, specialmente gli ammiragli, erano ancora troppo superiori a lui. E io non credo che i due si sarebbero scontrati, Ace non aveva ambizione a diventare il re dei pirati e ne ad altro (basta ascoltare quello che dice in punto di morte) e ritengo anche che Barbabianca avrebbe 'appoggiato' o quantomeno non ostacolato Luffy nel suo sogno in quanto avrebbe comunque salvato Ace che per Newgate è come un figlio. E poi dai.. Ace aveva molti fan nonostante fosse apparso molto sporadicamente.. secondo me era un personaggio le cui potenzialità dovevano essere sfruttate molto meglio.

    PS: Lasciate anche un commento spiegando la motivazione
     
    Top
    .
  2. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suppongo che Oda volesse chiudere ogni legame con l'epoca di Roger (dato che nelle vene di Ace scorreva il suo sangue) per inaugurare la cosiddetta 'nuova era' a cui e' dedicate la seconda parte della storia

    Inoltre, Ace e' sempre stato un passo piu' Avanti rispetto a Rufy: ha manifestato il suo Haki molto prima di lui, e' diventato famoso molto prima e velocemente di lui (non solo perche e' partito prima), lo ha sempre battuto in combattimento.

    Andando un po' a sensazione, e conoscendo un pochino Oda, direi che sarebbe rimasto superiore a Rufy anche nel NW

    Infine, la morte di Ace dovrebbe celebrare e contribuire all' "ascesa" di Barbanera, dato che Ace avrebbe continuato a dargli la caccia


    P.S: mi rendo conto che espressioni come 'superiorita' e 'ascesa' dovrebbero essere del tutto fuori luogo quando si parla di pirati...
    La pirateria si puo' interpretare in tanti modi, ma senz'altro dovrebbe trattarsi di uno stile di vita e non di una competizione
     
    Top
    .
  3. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si probabilmente hai ragione, ma io continuo a non condividere la sua scelta. L'altro ieri mi sono rivisto le puntate 482-483 e ogni volta che le riguardo non riesco a non inca**armi con Oda. One Piece è un capolavoro, ma da quando ha fatto morire Ace per i miei gusti ha perso molto (rimanendo pur sempre il migliore anime/manga di sempre).
     
    Top
    .
  4. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh vacci piano con giudizi come "il miglior anime/manga di sempre", te lo dico da vero 'maniaco di OP'.

    Peraltro, non sono mai stato tanto favorevole a confrontare anime con altri anime

    Rufy non puo' averla sempre vinta, con questa Marineford e la splendida saga di Sabody Oda ci ha mostrato che persino in OP esistono le sconfitte, le batoste e I finali in tragedia..

    Il dramma di Ace non avrebbe avuto una tale bellezza, se Rufy fosse riuscito a salvarlo..
    E Marineford sarebbe stata a quell punto una saga come tutte le alter

    Perdere Sabo ha incentivato Rufy ad allenarsi duramente prima di prendere il mare.
    Perdere Ace lo ha convinto ad allenarsi ancora piu' duramente prima di affrontare il Nuovo Mondo

    P.S: non ricominciamo con i "ma Sabo e' ancora vivo.." perche' c'e' un topic appositamente dedicato a questo fatto (e accuratamente evitato da me..)
     
    Top
    .
  5. GA- Sakazuki Akainu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è il fatto che è morto, ma del come è morto... che fa cadere le palle.
     
    Top
    .
  6. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 14:45) 
    Non è il fatto che è morto, ma del come è morto... che fa cadere le palle.

    Di come è morto non lo commento nemmeno! Perchè è stata una vergogna! Ma io contesto anche il fatto che sia morto. La morte di barbabianca sarebbe stata più che sufficente
     
    Top
    .
  7. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 15:02) 
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 14:45) 
    Non è il fatto che è morto, ma del come è morto... che fa cadere le palle.

    Di come è morto non lo commento nemmeno! Perchè è stata una vergogna! Ma io contesto anche il fatto che sia morto. La morte di barbabianca sarebbe stata più che sufficente

    Secondo me, oda ha tolto dai piedi pure ace.... proprio perchè aveva il potenziale per diventare re dei pirati...

    Cioè morto barbabianca, lo avrebbero aiutato comunque i suoi compagni a raggiungere tale scopo... anche se come sappiamo ace non ha mai voluto veramente diventarlo.
     
    Top
    .
  8. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 15:04) 
    Cioè morto barbabianca, lo avrebbero aiutato comunque i suoi compagni a raggiungere tale scopo... anche se come sappiamo ace non ha mai voluto veramente diventarlo.

    Appunto! Ace non ha mai avuto ambizioni a diventarlo (basta ascoltare quello che dice in punto di morte) per quello che penso io, Ace si sarebbe potuto anche alleare con Luffy con la morte di barbabianca
     
    Top
    .
  9. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 15:06) 
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 15:04) 
    Cioè morto barbabianca, lo avrebbero aiutato comunque i suoi compagni a raggiungere tale scopo... anche se come sappiamo ace non ha mai voluto veramente diventarlo.

    Appunto! Ace non ha mai avuto ambizioni a diventarlo (basta ascoltare quello che dice in punto di morte) per quello che penso io, Ace si sarebbe potuto anche alleare con Luffy con la morte di barbabianca

    Sarebbe stato abbastanza vomitevole... Cioè già ace vederlo come nuovo capitano di un ciurma come quella di BB... figuramiaci alleato con rufy.... come se rufy non avesse fin troppi alleati lol
     
    Top
    .
  10. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene alllora ammazziamo il povero Ace perchè è di 'troppo'
     
    Top
    .
  11. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 16:04) 
    Va bene alllora ammazziamo il povero Ace perchè è di 'troppo'

    quello che succede del resto.
     
    Top
    .
  12. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 16:19) 
    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 16:04) 
    Va bene alllora ammazziamo il povero Ace perchè è di 'troppo'

    quello che succede del resto.

    Infatti mi sta sul ***** per questo. Prima crei un personaggio, ci fai affezionare le persone, poi ti rendi conto che è di troppo e lo fai morire. Complimenti Oda
     
    Top
    .
  13. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 16:23) 
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 16:19) 
    quello che succede del resto.

    Infatti mi sta sul ***** per questo. Prima crei un personaggio, ci fai affezionare le persone, poi ti rendi conto che è di troppo e lo fai morire. Complimenti Oda

    Ti dirò, a me ace ha deluso.... Me lo aspettavo non dico più forte... ma più maturo e furbo del fratello.
     
    Top
    .
  14. ~ Portgas D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 16:36) 
    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 16:23) 
    Infatti mi sta sul ***** per questo. Prima crei un personaggio, ci fai affezionare le persone, poi ti rendi conto che è di troppo e lo fai morire. Complimenti Oda

    Ti dirò, a me ace ha deluso.... Me lo aspettavo non dico più forte... ma più maturo e furbo del fratello.

    A me non ha deluso Ace, ma quello che Oda ha voluto fa fare ad Ace. Perchè se Ace ha fatto quello che ha fatto o si è comportato così è perchè Oda l'ha voluto. Non di certo perchè l'ho voluto io
     
    Top
    .
  15. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Portgas D. Ace @ 31/10/2013, 17:33) 
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 31/10/2013, 16:36) 
    Ti dirò, a me ace ha deluso.... Me lo aspettavo non dico più forte... ma più maturo e furbo del fratello.

    A me non ha deluso Ace, ma quello che Oda ha voluto fa fare ad Ace. Perchè se Ace ha fatto quello che ha fatto o si è comportato così è perchè Oda l'ha voluto. Non di certo perchè l'ho voluto io

    Ma che discorso è scusa? Il manga è di oda, ci mancherebbe che non fosse lui a gestire i personaggi che lui stesso ha creato ahahah

    Comunque, come casca nelle provocazioni di akainu... e come mette a rischio la vita del "fratello" e manda tutto a quel paese...

    No comment.
     
    Top
    .
90 replies since 30/10/2013, 17:50   7550 views
  Share  
.