Scontro Ipotetico: Mihawk vs Shanks
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Shanks
    83.33%
    10
  • Mihawk
    16.67%
    2
This poll is closed (Voters: 12)

Scontro Ipotetico: Mihawk vs Shanks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    Barbabianca ha elogiato i loro scontri ma in questo momento chi vincerebbe tra i 2??

    Edited by il basone - 6/10/2013, 20:15
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Se parliamo esclusivamente di essere "spadaccini", maneggiare la spada, utilizzare "l'arte della spada" allora non c'è alcun dubbio... vincerebbe Mihawk.

    Ma siccome non hai specificato, considerando i 2 personaggi nell'insieme, allora dico Shanks.
    Non dimentichiamoci che è un Imperatore ed è per forza uno dei più forti in tutto OP;
    in passato, secondo quanto detto da Barbabianca, sono famosi ed epici i suoi tanti scontri alla pari con Mihawk;
    poi, oltre a saper maneggiare ottimamente la spada, credo sia un personaggio che sappia arrangiarsi anche senza di essa e che dunque ci sappia anche fare con i piedi e calci (è una mia supposizione, nulla di fondato).

    Mihawk invece credo proprio che sia solo ed esclusivamente spadaccino; in tutto il resto è una mezza seca xD
    In un duello senza esclusione di colpi e senza regole credo proprio che vincerebbe SHANKS
     
    Top
    .
  3. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shanks, un Imperatore è (o almeno dovrebbe essere) una spanna sopra i membri della Flotta dei 7.

    Gli Imperatori dovrebbero essere a livello degli Ammiragli
     
    Top
    .
  4. tribbick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DarkenShadow @ 8/10/2013, 11:43) 
    Gli Imperatori dovrebbero essere a livello degli Ammiragli

    Direi anche superiori.

    Comunque sono d'accordo con l'analisi di Basone: solo di spada credo sarebbe una vittoria di Mihawk (che quando scopre che Shanks non ha più un braccio, mi sembra affermi di aver perso un valido sfidante).

    In uno scontro completo, invece, credo che Shanks prevarrebbe ancora.
     
    Top
    .
  5. Atzand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci che comunque Shanks il braccio destro lo può ancora usare, e quindi credo cheun po' la spada la riesca ancora a maneggiare in qualche modo. E poi ricordiamoci anche di quando a Marineford ha fermato Akainu (sempre con un solo braccio) e anche di quando ha sfidato Barbanera in uno scontro che apparentemente sembrava ad armi pari. Non credo Mihawk sia capace di tutto questo. Per non parlare dell'ambizione...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    3,566
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    mmm io mi astengo dal voto, perchè della vera forza di shanks non ne so nulla! si certo è un imperatore, sappiamo x sentito dire delle sue imprese, ma non ho mai visto nulla quindi neanche potrei immaginarmi uno scontro con occhi di falco!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Atzand @ 8/10/2013, 18:24) 
    Ricordiamoci che comunque Shanks il braccio destro lo può ancora usare, e quindi credo cheun po' la spada la riesca ancora a maneggiare in qualche modo. E poi ricordiamoci anche di quando a Marineford ha fermato Akainu (sempre con un solo braccio) e anche di quando ha sfidato Barbanera in uno scontro che apparentemente sembrava ad armi pari. Non credo Mihawk sia capace di tutto questo. Per non parlare dell'ambizione...

    la loro ambizione credo sia alla pari shanks in più ha quella del re ma contro grandi nemici non serve a niente,io ho votato occhi di falco perchè se sei il più forte al mondo allora lo metto al livello degli imperatori e in questo momento shanks è un po in handicap proprio perchè gli manca un braccio e penso che nel lungo termine la cosa si sente,al livello degli imperatori metto anche gli ammiragli altrimenti essi non decidono l'equilibrio del mondo
     
    Top
    .
  8. Scrooge D. Faust
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come per altri scontri ipotetici (qui un po' meno,dato che effettivamente sono avvenuti) tra due titani,opto per il pareggio.
    Come sempre,specialmente tra due contendenti dalle potenzialità molto ravvicinate,lo scontro non avrebbe un vero vincitore,finendo sempre in modo impreciso,dettato solo da chi si distrae durante la lotta. E ritengo questa cosa talmente improbabile da non tenerla neppure in considerazione.
    Fatto sta che,fino a prova contraria,Shanks è l'unico dei due ad essere stato effettivamente battuto da qualcuno (Teach). Non si registrano attualmente delle vere sconfitte per Mihawk (Marineford a parte,dove non ha perso,ma io personalmente ritengo che non abbia neppure vinto,benché penso che la vittoria effettiva non fosse tra i suoi scopi).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scrooge D. Faust @ 8/10/2013, 19:12) 
    Come per altri scontri ipotetici (qui un po' meno,dato che effettivamente sono avvenuti) tra due titani,opto per il pareggio.
    Come sempre,specialmente tra due contendenti dalle potenzialità molto ravvicinate,lo scontro non avrebbe un vero vincitore,finendo sempre in modo impreciso,dettato solo da chi si distrae durante la lotta. E ritengo questa cosa talmente improbabile da non tenerla neppure in considerazione.
    Fatto sta che,fino a prova contraria,Shanks è l'unico dei due ad essere stato effettivamente battuto da qualcuno (Teach). Non si registrano attualmente delle vere sconfitte per Mihawk (Marineford a parte,dove non ha perso,ma io personalmente ritengo che non abbia neppure vinto,benché penso che la vittoria effettiva non fosse tra i suoi scopi).

    O_O

    Non vorrei andare e proseguire OT ma Teach non ha mai battuto Shanks! Non si può dire con certezza che Teach già all'epoca era più forte di Shanks.

    L'ha solo ferito all'occhio che è una cosa completamente diversa. Per risalire a come ha fatto a fargli quel taglio dobbiamo prendere in esame tanti fattori di cui purtroppo per ora non ne siamo a conoscenza (quando? Shanks era più giovane e scarso? in che occasione? dove? era una mischia? l'ha preso alla sprovvista? accerchiamento? tanti vs uno, ecc...)
     
    Top
    .
  10. Scrooge D. Faust
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il basone @ 8/10/2013, 22:39) 
    CITAZIONE (Scrooge D. Faust @ 8/10/2013, 19:12) 
    Come per altri scontri ipotetici (qui un po' meno,dato che effettivamente sono avvenuti) tra due titani,opto per il pareggio.
    Come sempre,specialmente tra due contendenti dalle potenzialità molto ravvicinate,lo scontro non avrebbe un vero vincitore,finendo sempre in modo impreciso,dettato solo da chi si distrae durante la lotta. E ritengo questa cosa talmente improbabile da non tenerla neppure in considerazione.
    Fatto sta che,fino a prova contraria,Shanks è l'unico dei due ad essere stato effettivamente battuto da qualcuno (Teach). Non si registrano attualmente delle vere sconfitte per Mihawk (Marineford a parte,dove non ha perso,ma io personalmente ritengo che non abbia neppure vinto,benché penso che la vittoria effettiva non fosse tra i suoi scopi).

    O_O

    Non vorrei andare e proseguire OT ma Teach non ha mai battuto Shanks! Non si può dire con certezza che Teach già all'epoca era più forte di Shanks.

    L'ha solo ferito all'occhio che è una cosa completamente diversa.

    In ogni caso,Shanks è stato ferito e ne porta i segni,Teach no. O teach è abile a rigenerarsi (e potrebbe essere,in OP ci sono personaggi che subiscono ferite incredibili e guariscono senza riportare apparenti cicatrici o altro).
    Di certo,per uno che si fa chiamare "imperatore" ed è considerato uno dei pirati più forti,di ceto essere sfregiato da uno come Teach (allora senza neanche i poteri del solo Dark Dark),onestamente la reputo una sconfitta,o per lo meno un'onta abbastanza grave da poter dire che Shanks ha abbassato la guardia a tal punto da farsi ferire. Di sicuro non è una vittoria,posso dire questo.

    Termino qui questo mio breve OT,mi sentivo in dovere di rispondere e "motivare" la mia precedente affermazione.

    Per il resto,finora dei due Shanks è l'unico ad essere ferito (braccio escluso) da un avversario. Con ciò non dico che sia debole,di certo non meno di Mihawk,sia chiaro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    shanks dovrebbe essere più forte nonostante tutto!
     
    Top
    .
  12. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vado nei dettagli, perchè è inutile discuterne.... Ci saranno sempre i sostenitori di mihawk (suoi fan) che tirano fuori la scusa che mihawk potrebbe essere imperatore... ma non lo è per scelta di oda... e che si scontravano (oltre 10 anni fa però) alla pari... in duelli leggendari.


    Oda, ha stabilito delle gerarchie palesemente chiare:

    Imperatore > Ammiraglio >> Flottaro >>> Vice-Ammiraglio


    I casi a parte sono pochissimi cioè garp, bugy e moria.....


    Mihawk non è uno di essi, Anzi.... Se oda ha scelto che è shanks uno dei 4 pirati più forti... e non mihawk, secondo voi è un puro caso?

    O forse... Effetivamente per quanto sia forte drakul, non è all'altezza di uno dei 4 imperatori?


    Sicuramente non è il quinto imperatore mancato, che molti pensano... Anche perchè io questa forza che lo porta al livello dei migliori tra i pirati (imperatori) non lo proprio vista.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    245
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    Non ha senso indire versus di personaggi che non hanno mai combattuto. Io non ho mai visto nè Shanks ne Mihawk combattere veramente (Shanks ancora meno)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    infatti, chiudo XD
     
    Top
    .
13 replies since 6/10/2013, 17:15   1120 views
  Share  
.