Code: Breaker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Lanzo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    •Code: Breaker

    jpg

    •INFO:
    Code:Breaker (コード:ブレイカ Kōdo:Burēkā?) è un manga di Akimine Kamijyo pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire da giugno 2008.
    Il modo corretto di scrivere il titolo è CØDE:BREAKER, particolare che è stato mantenuto nell'edizione italiana curata dalla Planet Manga.
    E' uno shounen, ed è composto da 23 volumetti, ed è attualmente in corso.


    •TRAMA:
    Sakura Sakurakoji è una liceale che, a dispetto del suo aspetto fragile, è appassionata di combattimento e arti marziali. Un giorno, mentre in autobus torna a casa, vede delle persone bruciare in un parco. Accanto a loro c'è un ragazzo, dalla cui mano sinistra scaturisce una fiamma azzurra, che il giorno seguente si rivelerà essere Rei Ogami, suo nuovo compagno di classe. Ogami, venuto a sapere che la ragazza è a conoscenza della sua vera natura, le rivelerà di essere un Code:Breaker, il cui scopo è punire coloro che la legge non può punire e proteggere coloro che la giustizia non può proteggere. Da quel momento Sakura si prefigge come obiettivo di scongiurare qualsiasi omicidio ad opera del ragazzo. Capitolo per capitolo saranno introdotti tutti i Code:Breaker rimanenti e la loro guida, il Presidente del Comitato Studentesco, che si occuperà di allenare Ogami in modo che questi sia in grado di sconfiggere il Ricercato, che altri non è che suo fratello maggiore, deciso a impadronirsi di un misterioso potere appartenente a Eden, l'associazione che controlla tutti i Code:Breaker.

    •PERSONAGGI
    - Sakura Sakurakouji: è la protagonista femminile del manga. Compagna di classe di Ogami, aborrendo il senso di giustizia dei Code:Breaker decide di fare qualunque cosa per far sì che il ragazzo non debba più uccidere nessuno. E' la ragazza più bella e popolare della scuola. Dall' aspetto sembra fragile, e suscita un senso di protezione a chi gli sta intorno, ma in realtà è appassionata di combattimento, e ha alti gradi di arti marziali.

    - Rei Ogami: è il primo Code:Breaker di cui Sakura fa la conoscenza e protagonista maschile. Il suo potere gli permette di controllare una fiamma azzurra che scaturisce dalla sua mano sinistra, perennemente coperta da un guanto nero. Il suo codice è Code:06 e all'inizio del manga è il meno potente tra i Code:Breaker.

    - Code: Breaker: i Code:Breaker sono i giustizieri, dotati di poteri paranormali, ai quali Eden (Il trio a capo dei Code: Breaker) commissiona le condanne da effettuare su individui per i quali la legge ordinaria non sarebbe sufficiente. Sono in totale 6, ognuno con un potere diverso. Sono in ordine di forza, quindi il primo è il più forte, il sesto il più debole.

    •IMMAGINI



    •TRAILER
    Video

    •OPINIONI
    Ho appena finito di leggere l' ultimo volume, mi è piaciuto moltissimo! E' un manga che fa riflettere: Cos'è il bene? Cos'è il male? Chi è malvagio? Chi lo è merita di essere punito o va perdonato? È difficile. Non c'è una vera e risposta. In questo manga non ci sono buoni e cattivi. Si può dire che tutti sono buoni e cattivi, dipende dai punti di vista. I disegni non mi fanno impazzire sinceramente, ma anche qua, è questione di punti di vista. Lo consiglio vivamente, mi ha preso dal primo all' ultimo capitolo!


    | code breaker | kodo bureka | code breaker manga | code breaker trama | code breaker spoiler | code breaker anime | code breaker ita | code breaker recensione | code breaker discussione | Akimine Kamijyo manga |
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    bravo lanzo :) ben fatto!
     
    Top
    .
  3. joan84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto l' anime
    e ora sto leggendo il manga
    lo adorooooo
     
    Top
    .
  4. ~Lanzo™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joan84 @ 19/9/2013, 16:34) 
    io ho visto l' anime
    e ora sto leggendo il manga
    lo adorooooo

    Io invece il contrario, prima ho letto il manga, adesso sto guardando l' anime :D anche se sono solo 12 episodi
     
    Top
    .
  5. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Lanzo™ @ 19/9/2013, 16:54) 
    CITAZIONE (joan84 @ 19/9/2013, 16:34) 
    io ho visto l' anime
    e ora sto leggendo il manga
    lo adorooooo

    Io invece il contrario, prima ho letto il manga, adesso sto guardando l' anime :D anche se sono solo 12 episodi

    spero in una seconda serie ^^
     
    Top
    .
  6. z3stu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brucia fino a diventare cenere... :figo: ogami stramatto
     
    Top
    .
5 replies since 19/9/2013, 09:20   1137 views
  Share  
.