Case Editrici - MANGA - I nostri pareri

PluriSondaggio!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    Collegato qui: https://opf-italia.forumfree.it/?t=66519280
    [...]

    La mia è un'idea, che verrà sviluppata da tutta la community, che abbia almeno un pò di volumetti vari, fra le case editrici maggiori in italia! quindi gentilmente si astenga chi legge solo scan o possiede manga di una o 2 case editrici.. (non è razzismo,xD ma non è un aiuto positivo! certo se poi ha amici con tanti manga, magari può chiedere info a lui! =) )

    Sarà un pluri sondaggio, made in OPF-Italia!
    Le categorie con relativi "preferenze", verranno riepilogati sotto spoiler!

    Avvertenze:
    - Potete modificare il vostro voto, avvertendoci magari!
    - Inoltre potete astenervi dal votare alcune categorie, di cui non siete in grado di giudicare!
    - Se volete potete anche dire il perchè avete scelto una determinata casa ed. rispetto ad un'altra!


    Potete esprimere il vostro parere esprimendo x ogni categoria 1 sola casa editrice, scegliendo fra queste (le + note):

    CITAZIONE
    Star Comics
    PlanetManga
    JPoP
    GPpublishing
    d/visual
    Flashbook
    Edizioni BD
    GOEN

    CATEGORIE "MIGLIORI"
    Migliore casa editrice "qualità-prezzo":
    Migliore casa editrice "traduzioni" (inteso come adattamento, scorrimento, termini appropriati):
    Migliore casa editrice "qualità volumetto":
    Migliore casa editrice "opere portate in italia":
    Migliore casa editrice "offerte e prezzi lancio":
    Migliore casa editrice "professionalità":
    Migliore casa editrice "reperibilità volumetti":
    Migliore casa editrice "generale":

    CATEGORIE "PEGGIORI"
    Peggiore casa editrice "qualità-prezzo":
    Peggiore casa editrice "traduzioni" (inteso come adattamento, scorrimento, termini appropriati):
    Peggiore casa editrice "qualità volumetto":
    Peggiore casa editrice "opere portate in italia":
    Peggiore casa editrice "professionalità":
    Peggiore casa editrice "reperibilità volumetti":
    Peggiore casa editrice "generale":


    CATEGORIE "MIGLIORI"
    Migliore casa editrice "qualità-prezzo": +3 Star Comics
    Migliore casa editrice "traduzioni": +1 Star Comics
    Migliore casa editrice "qualità volumetto": +2 JPop, +1 Star Comics
    Migliore casa editrice "opere portate in italia": +3 Planet Manga
    Migliore casa editrice "offerte e prezzi lancio": +3 Star Comics
    Migliore casa editrice "professionalità": +2 Star Comics
    Migliore casa editrice "reperibilità volumetti": +3 Star Comics
    Migliore casa editrice "generale": +3 Star Comics

    CATEGORIE "PEGGIORI"
    Peggiore casa editrice "qualità-prezzo": -3 Planet Manga
    Peggiore casa editrice "traduzioni":
    Peggiore casa editrice "qualità volumetto": -3 Planet Manga
    Peggiore casa editrice "opere portate in italia": -1 GOEN, -1 Star Comics, -1 Flashbook edizioni
    Peggiore casa editrice "professionalità": -3 Planet Manga
    Peggiore casa editrice "reperibilità volumetti": -3 Planet Manga
    Peggiore casa editrice "generale":-3 Planet Manga


    Edited by Siryus - 7/11/2013, 15:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    CATEGORIE "MIGLIORI"

    Migliore casa editrice "qualità-prezzo": E' difficile da definire, perchè spesso a basso prezzo si trovano edizioni con carta un pò scarsetta, senza sovraccoperta.. nel complesso secondo me, la star comics con una media-prezzo decente, sforna anche belle release! Voto STAR COMICS!!

    Migliore casa editrice "traduzioni" (inteso come adattamento, scorrimento, termini appropriati): Questa è davvero difficile deciderla... Da esperienze personali direi STAR COMICS, ma sono curioso di sapere come la pensate voi!

    Migliore casa editrice "qualità volumetto": Solitamente fanno delle edizioni spettacolari x quanto riguarda la qualità del volumetto, della stampa e della carta!Presente quasi sempre la sovraccoperta! Ah e difficilmente si rovinano!Sto parlando della JPOP

    Migliore casa editrice "opere portate in italia": Leader induscussa <.< la PLANET MANGA

    Migliore casa editrice "offerte e prezzi lancio": Senza ripensamenti: STAR COMICS
    Migliore casa editrice "professionalità": Se la giocano 2-3... Il mio voto va ai punti, e vince STAR COMICS

    Migliore casa editrice "reperibilità volumetti": sono riuscito ad avere edizioni precedenti al 2000! Solo una volta ho avuto problemi, ma subito risolti: STAR COMICS

    Migliore casa editrice "generale": Il mio voto va alla STAR COMICS!

    -----------------------------------------

    CATEGORIE "Peggiori"

    Peggiore casa editrice "qualità-prezzo": La peggiore di tutte, per esperienze personali, è la PLANET MANGA! Fa pagare un botto, materiale scadentissimo!

    Peggiore casa editrice "traduzioni" (inteso come adattamento, scorrimento, termini appropriati): questa non mi sento di giudicare! <.<

    Peggiore casa editrice "qualità volumetto": per me è disastrosa, pagine che si staccano, tagliate male, copertine + corte delle pagine, la costina si spella... Pessima la PLANET MANGA

    Peggiore casa editrice "opere portate in italia": voto GOEN, perchè ha titoli che proprio non mi attirano personalmente

    Peggiore casa editrice "professionalità": se la giocano in 2.. Per mia esperienza, di amici e del proprietario che me ne racconta di tutti i colori! Voto la casa ed. che ne fa di tutti i colori pur di guadagnarci di + (ristampe a prezzi altissimi e volumi scadenti, pessimo dialogo con i compratori, slittamenti di volumetti anche di mesi) ed è la PLANET MANGA

    Peggiore casa editrice "reperibilità volumetti": E' davvero sotto ad un treno... PLANET MANGA.. da spararsi.

    Peggiore casa editrice "generale": Regà, c'è poco da fa, si salva solo per poche note, ma non sufficienti! E' la PLANET MANGA
     
    Top
    .
  3. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si chiude il sondaggio Sir?
    Preferirei acquisire qualche altra opera almeno della J-Pop per esprimere un giudizio...
    Cercherò di far più in fretta possibile...
    Concordo con te sulla Goen, non ha titoli che mi interessano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    E' un sondaggio senza chiusura! in continuo aggiornamento!=)
     
    Top
    .
  5. Melo-91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo da assoluto poco informato, ma quel poco che ho visto basta e avanza:
    Migliore casa editrice STAR COMICS in assoluto. Colleziono 2 serie, One Piece New edition e Dragonball Evergreen edition.
    Entrambi i manga mostrano le copertine originali giapponesi, a differenza della normal edition di One Piece che non lo sono, la qualità della carta di queste 2 nuove editioni è abbastanza ottima, non lascia troppo nero, anzi e minimo.
    Inoltre le copertine sono state rinfozate e anche rileggendole prestando un po di attenzione esse non si rovinano.
    Qualità-prezzo, per One Piece ottima, si è tenuta sempre 3,90€ sia per la vecchia che per la nuova edizione e vi è reperibilità assoluta di tutti i volumi. Per dragonball è di 0,30 centesimi in più.
    Traduzioni... Ottime.
    Professionalità... abbastanza direi, ci fu un caso di un volume di One Piece (vecchia edizione), dove annunciarono una taglia, ed essa era sbagliata di molto, subito diedero la possibilità di consegnare la vecchia avendo la ristampa corretta e gratis.
    In generale si possono considerare le precedenti cose dette, se devo aggiungere qualcosa è proprio nella qualità-prezzo, la nuova edizione nel caso di One Piece ha tenuto e tiene tutt'ora lo stesso prezzo nelle differenti versioni.

    Peggiore casa editrice... PLANETMANGA
    Prezzo accettabile inizialmente per la prima stampa, ma per le ristampe assolutamente no, con aumenti dai 0,30 ai 0,50 centesimi ogni ristampa, poca professionalità, dove nel ristampare un volume a pochi mesi della sua uscita, gli applicano dei bolli verdi sulle copertine con scritto edizione limitata, e di limitata non ha niente, ma solo per farti pagare di più. Inoltre se non compri subito il volume, che inizialmente ha le scritte nere in copertina, le ristampe saranno rosse, e danno fastidio, reperibilità non voluta proprio, per il solo scopo di lucro.
    Quantità di nero rilasciata per le prime stampe è abbastanza, per le successive qualcosa in meno.
    Per quanto riguarda la traduzione invece, è tradotto bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    sono daccordo con te melo, ma non posso prendere in considerazione le tue opinioni!
     
    Top
    .
  7. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserisco le mie considerazioni in merito.

    Migliore casa editrice "qualità-prezzo": senza ombra di dubbio, STAR COMICS
    Migliore casa editrice "traduzioni" (inteso come adattamento, scorrimento, termini appropriati): qui, non conoscendo molte delle case editrici menzionate, non posso giudicare obiettivamente
    Migliore casa editrice "qualità volumetto": ancora senza ombra di dubbio, STAR COMICS
    Migliore casa editrice "opere portate in italia": qui ha ragione il mio omonimo, PLANET MANGA porta delle opere davvero di pregio
    Migliore casa editrice "offerte e prezzi lancio": STAR COMICS, addirittura su alcune opere mette in download sul sito il primo volume
    Migliore casa editrice "professionalità": STAR COMICS
    Migliore casa editrice "reperibilità volumetti": STAR COMICS
    Migliore casa editrice "generale": STAR COMICS, no doubt about it!!

    Peggiore casa editrice "qualità-prezzo": PLANET MANGA; far pagare Death Note Black Edition 14 euri e passa per un'edizione penosa è veramente ridicolo... per non parlare di Osama Game
    Peggiore casa editrice "traduzioni" (inteso come adattamento, scorrimento, termini appropriati): qui, non conoscendo molte delle case editrici menzionate, non posso giudicare obiettivamente
    Peggiore casa editrice "qualità volumetto": PLANET MANGA
    Peggiore casa editrice "opere portate in italia": non posso giudicare obiettivamente, certo è che STAR COMICS ti abbindola solo con i "blockbuster", se mi passate il termine
    Peggiore casa editrice "professionalità": PLANET MANGA al 100%
    Peggiore casa editrice "reperibilità volumetti": PLANET MANGA
    Peggiore casa editrice "generale": direi, senza ombra di dubbio, PLANET MANGA
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    aggiornato! grazie lè! ;) (ho un piccolo dubbio sulla peggiore delle "opere portate in italia", metto -1 starcomics?)
     
    Top
    .
  9. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la GOEN non la conosco proprio quindi non so giudicare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    ehm lè, ma che hai bevuto??o.O
     
    Top
    .
  11. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siryus @ 22/9/2013, 09:34) 
    ehm lè, ma che hai bevuto??o.O

    in che senso????

    cmq spero in una partecipazione più attiva dei membri del forum in merito a questo topic.
    è importante, magari le nostre opinioni potrebbero saltare agli occhi di qualche operatore del mercato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    non hai risposto al mio dubbio xD
    o meglio, hai risposto, ma una cosa che non centrava nulla!
    cmq un pò di partecipazione sarebbe gradita!
     
    Top
    .
  13. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CATEGORIA “MIGLIORI”
    Migliore casa editrice “qualità-prezzo”: STAR COMICS Edizioni decenti al giusto prezzo, le loro serie sono le più economiche.
    Migliore casa editrice “traduzione”: Boh!
    Migliore casa editrice “qualità volumetto”: J-POP Edizioni super curate.
    Migliore casa editrice “opere portate in Italia”: PLANET MANGA Porta i titoli più famosi e interessanti.
    Migliore casa editrice “offerte e prezzi lancio”: STAR COMICS Prezzi lancio molto bassi e anteprime online.
    Migliore casa editrice “professionalità”:
    Migliore casa editrice “reperibilità volumetti”: STAR COMICS Arretrati quasi sempre disponibili.
    Migliore casa editrice “generale”: STAR COMICS

    CATEGORIE “PEGGIORI”
    Peggiore casa editrice “qualità prezzo”: PLANET MANGA Prezzi troppo alti per volumi che ti si sfaldano in mano.
    Peggiore casa editrice “traduzione”: Boh!
    Peggiore casa editrice “qualità volumetto”: PLANET MANGA Alcuni volumi sono troppo “rigidi” e non si aprono bene, leggere le vignette centrali è un’impresa; spesso le pagine sono sporche e ondulate, per non parlare della rilegatura...
    Peggiore casa editrice “opere portate in Italia”: FLASHBOOK Offrono serie che non mi interessano
    Peggiore casa editrice “professionalità”: PLANET MANGA prendono un po’ in giro i lettori e pensano solo al proprio introito.
    Peggiore casa editrice “reperibilità”: PLANET MANGA Molti arretrati sono irrecuperabili, le tirature basse causano l’esaurimento dei volumi pochi mesi dopo l’uscita.
    Peggiore casa editrice “generale”: PLANET MANGA
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    grazie mille shakky!
    ho aggiornato!
     
    Top
    .
13 replies since 14/9/2013, 10:51   1338 views
  Share  
.