I 4 Imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    320px-I_4_imperatori


    I 4 Imperatori




    1




    Marshall D. Teach (マーシャル・D・ ティーチ )noto come Barbanera (黒ひげ)



    CITAZIONE
    Marshall D. Teach, noto anche come Barbanera, è il capitano della ciurma di Barbanera. Ha preso il posto di imperatore sostituendo Barbabianca. Prende il suo nome dal famoso pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, che l'autore Eiichiro Oda ha descritto come il suo pirata preferito.

    -Biografica
    Nome giapponese:マーシャル・D・ティーチ
    Nome romanizzato:Māsharu D. Tīchi
    Soprannome:Barbanera (黒ひげ)
    Doppiatore originale:Akio Otsuka
    Doppiatore italiano:Mario Zucca; Dario Oppido (ep. 325); Marco Balbi (ep. 444+)
    Prima apparizione:Capitolo 223; episodio 146
    Ruolo::Capitano; pirata; imperatore;
    Compleanno:3 agosto
    Età:38; 40 (dopo il timeskip)
    Altezza:344 cm
    Frutto del diavolo:Dark Dark; Gura Gura


    -Personaggio
    CITAZIONE
    Di corporatura enorme e massiccia, ha l'aspetto di un vero e proprio pirata. È un amante delle crostate di ciliegia, indossa una camicia rossa sbottonata con le maniche arrotolate e un cappotto nero con spalline. Ha i capelli neri ricci, una bandana, un naso pronunciato e una barba incolta nera, oltre a dei denti poco curati. Ha mangiato il Frutto di Dark Dark della categoria Rogia che lo rende incredibilmente potente; tuttavia anche senza l'abilità derivatagli dal Frutto è un avversario molto temibile, possiede infatti una forza sovrumana ed è stato lui a procurare la cicatrice sull'occhio a Shanks. Grazie a questo frutto, comunque, è in grado di creare e controllare la gravità e di creare veri e propri buchi neri. Il suo obiettivo, comune a molti altri pirati della Rotta Maggiore, è quello di diventare il Re dei Pirati.
    La sua personalità è molto simile a quella di Rufy: condividono lo stesso appetito e lo stesso sogno, tengono molto ai loro compagni e sono disposti a proteggerli e odiano i capitani che trattano male la propria ciurma. La differenza è che quando Barbanera affronta qualcuno non ha alcuna misericordia e non si fa scrupoli ad ucciderlo. Detesta la nuova società dei pirati dedicata allo sfarzo, la cosiddetta "nuova generazione"

    -Abilità

    CITAZIONE
    Ha il potere di due frutti del diavolo: il Dark Dark e il Gura Gura. Il primo di tipologia Rogia (anche se stranamente non dona l'intangibilità) permette di manipolare l'oscurità. Inoltre se si entra a contatto con questo elemento si perde la possibilità di usare il proprio frutto del diavolo. Il secondo invece, di tipologia Paramisha, l'ha rubato, con un procedimento misterioso a Barbabianca. Questo permette di creare scosse, terremoti e maremoti. Egli è l'unico personaggio apparso finora a possedere due frutti del diavolo, cosa che a detta di Jabura è impossibile anzi condurrebbe alla morte del soggetto.

    2




    Shanks detto il rosso (赤髪のシャンクス )




    CITAZIONE
    Shanks, soprannominato il rosso per via del colore dei suoi capelli, è il capitano dei pirati del Rosso ed uno dei quattro imperatori. Egli ha spinto Rufy a continuare il suo viaggio come pirata.

    -Biografia
    Nome giapponese:シャンクス
    Nome romanizzato:Shankusu
    Nome doppiaggio italiano:Shenk
    Soprannome:Il rosso (赤髪の, Akagami)
    Dopiattore originale:Shūichi Ikeda
    Doppiatore italiano:Giorgio Bonino; Diego Sabre (ep. 279+, quarto film); Gianluca Iacono (ragazzo)
    Prima apparizione: Capitolo 1; episodio 4
    Pirati del Rosso; imperatori; pirati di Roger (in passato)
    Ruolo:Capitano; pirata (imperatore)
    Compleanno:9 marzo
    Età: 37; 39 dopo il timeskip



    -Personaggio

    CITAZIONE
    Shanks è uno dei quattro imperatori. Una sua caratteristica che salta subito all'occhio sono i capelli rossi, a causa dei quali è stato soprannominato "Il Rosso". Indossava sempre un cappello di paglia, che poi ha donato a Rufy. Dopo aver perso il braccio invece indossa sempre un lungo mantello che nasconde la menomazione. Indossa dei sandali ai piedi. Ha sulla faccia una cicatrice sull'occhio sinistro, che gli fu procurata in passato da Marshall D. Teach.
    Shanks giovane primo pianoShanks all'epoca dei pirati di Roger.
    Ha una personalità molto semplice, simile a quella di Rufy. È simpatico e amichevole e ama divertirsi e festeggiare.
    Non si preoccupa eccessivamente per ciò che gli accade e non gli importa di venire umiliato, ma tiene molto ai suoi amici, tuttavia ha dimostrato di avere paura quando qualcosa non va per il verso giusto. Non è crudele né con la sua ciurma né con chiunque altro

    -Abilità

    CITAZIONE
    È dotato di una forza incredibile che gli consente persino di contrastare Barbabianca, il quale afferma che nonostante la mutilazione non ha perso niente della sua abilità combattiva. A detta di Bagy, già da giovane era un eccellente combattente, tanto che Bagy, al loro ultimo incontro, gli chiede se vuole entrare nella sua ciurma. Altro fatto che dimostra la sua potenza è che parte dell'equipaggio di Barbabianca (i novellini, a detta di Marco, comandante della prima flotta) sviene a causa della sola presenza di Shanks e la nave sembra danneggiarsi leggermente a causa dell'Ambizione che trabocca dal suo corpo; già in passato ha dimostrato di possedere quest'abilità in quanto, quando salvò Rufy dal Re del mare, gli intima di andare via e il mostro, a queste parole, scappa terrorizzato.
    Essendo stato rivale di Drakul Mihawk, è molto abile con la spada: infatti a Marineford ferma il pugno di magma di Sakazuki con la spada, usando probabilmente l'ambizione buso-shoku.

    Charlotte Linlin (シャーロット)detta Big Mom (ビッグ・マム)




    CITAZIONE
    Charlotte Linlin, conosciuta comunemente come Big Mom, è l'unica donna dei quattro imperatori.

    -Biografia
    Nome giapponese:シャーロット・リンリン
    Nome romanizzato:Shārotto Rinrin
    Nome originale:Charlotte Linlin
    Soprannome:Big Mom (ビッグ・マム)
    Prima apparizione:Capitolo 651 , ep: 554
    Ruolo:Capitano; piratessa (imperatrice)
    Compleanno:15 febbraio


    -Personaggio
    CITAZIONE
    Linlin è apparsa solo una volta e la sua figura era parzialmente immersa nell'ombra. Quello che si intuisce è che sia una donna enorme la cui faccia sembra più grande del resto del corpo. Ha una bocca sproporzionata, lunghi capelli ricci e grandi occhi sporgenti. Indossa un vestito a pois.Ama tantissimo i dolci, al punto da costringere tutte le isole sotto la sua protezione a fornirgliene un quantitativo mensile come ricompensa. Ne è ossessionata a tal punto da non esitare a distruggere chi non riesce a tenere fede al patto. Sembra avere una concezione capitalistica del mondo, tanto che Pappagu pensa che la sua protezione dell'isola degli uomini-pesce possa nascondere intenti affaristici. Tuttavia il suo interesse per i dolci è superiore a quello per oro e gioielli. Dal suo punto di vista, i pirati non possono accettare compromessi di nessun tipo, dato che in cambio dell'intero tesoro nazionale le veniva chiesto di attendere solo due settimane per recuperare il tempo perso.Inoltre è molto vorace, al punto da avere sempre la bava alla bocca e da non farsi scrupoli a mangiare i propri subordinati per placare la fame.



    -Abilità

    CITAZIONE
    Essendo uno degli imperatori, Charlotte Linlin è una dei più potenti pirati al mondo. Si sa anche che la donna al momento è la protettrice dell'isola degli uomini-pesce, ruolo preso dopo la morte di Barbabianca, il che indica la sua grande influenza, simile a quella del suo predecessore. Gli astri di saggezza ritengono che sia una delle poche persone insieme a Kaido e Shanks in grado di sconfiggere ed uccidere Teach. Ha una bocca enorme con cui riesce a inghiottire una persona intera. Inoltre la sua saliva sembra essere corrosiva, forse per via dei suoi potenti succhi gastrici

    4




    Kaido (カイドウ)detto delle Cento Bestie (百獣のカイドウ)[






    CITAZIONE
    Kaido è uno dei quattro imperatori. Il suo nome viene rivelato dopo le vicende di Thriller Bark, quando un pirata afferma che è stato lui in passato ad annientare la prima ciurma di Gekko Moria.

    -Biografia
    Nome giapponese:カイドウ
    Nome romanizzato:Kaidō
    Nome originale:Kaido[
    Soprannome:Cento bestie (百獣)
    Ruolo:Capitano; pirata (imperatore)
    Compleanno:1 maggio[


    Edited by tiger63bit - 4/12/2013, 21:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    3,566
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    immaginavo che barbanera prendesse il posto di barbabianca nel quartetto degli imperatori, ma nell'anime dove si verifica ciò? non ricordo che sia stato detto che bn sia diventato imperatore, o mi sono perso un passaggio???? ovviamente OTTIMO LAVORO ANCHE QUI
     
    Top
    .
  3. Someone8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe89ct @ 24/7/2013, 23:51) 
    immaginavo che barbanera prendesse il posto di barbabianca nel quartetto degli imperatori, ma nell'anime dove si verifica ciò? non ricordo che sia stato detto che bn sia diventato imperatore, o mi sono perso un passaggio???? ovviamente OTTIMO LAVORO ANCHE QUI

    Lo dice Jimbe alla fine della saga degli uomini pesce
     
    Top
    .
  4. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto durante la " festa"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    3,566
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Hum mi sn perso un passaggio fondamentale....
     
    Top
    .
  6. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque penso che sia uscito dalla flotta dei 7 propio per diventare imperatore ( dato che ha navigato con BB per molti anni conosceva il suo " territorio"
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Bravo tiger che hai riaggiornato il topic ;)

    però i primi due link (quelli dedicati a Barbanera e a Shanks) non ti portano a nessuna pagina/immagine. Prova a sistemare meglio i link!

    CITAZIONE (tiger63bit @ 27/7/2013, 18:01) 
    Comunque penso che sia uscito dalla flotta dei 7 propio per diventare imperatore ( dato che ha navigato con BB per molti anni conosceva il suo " territorio"

    Non è uscito dalla Flotta per diventare Imperatore.
    Inizialemente lui è entrato nella Flotta con l'intento di raggiungere Impel Down e scegliere gente fortissima per rifarsi così una ciurma degna di nota, una ciurma forte che andasse bene per affrontare il Nuovo Mondo e cercare di diventare il Re dei Pirati. Una volta riuscito nel suo intento di farsi una ciurma bella potente, il titolo di flottaro non gli è più servito (lui stesso lo dice a Marinford) ;)

    Poi vabbè, è diventato Imperatore per altri motivi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    sistemo!
    ottimo tiger!
     
    Top
    .
  9. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il basone @ 27/7/2013, 19:38) 
    Bravo tiger che hai riaggiornato il topic ;)

    però i primi due link (quelli dedicati a Barbanera e a Shanks) non ti portano a nessuna pagina/immagine. Prova a sistemare meglio i link!

    CITAZIONE (tiger63bit @ 27/7/2013, 18:01) 
    Comunque penso che sia uscito dalla flotta dei 7 propio per diventare imperatore ( dato che ha navigato con BB per molti anni conosceva il suo " territorio"

    Non è uscito dalla Flotta per diventare Imperatore.
    Inizialemente lui è entrato nella Flotta con l'intento di raggiungere Impel Down e scegliere gente fortissima per rifarsi così una ciurma degna di nota, una ciurma forte che andasse bene per affrontare il Nuovo Mondo e cercare di diventare il Re dei Pirati. Una volta riuscito nel suo intento di farsi una ciurma bella potente, il titolo di flottaro non gli è più servito (lui stesso lo dice a Marinford) ;)

    Poi vabbè, è diventato Imperatore per altri motivi.

    Ah grazie della precisazione :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    Shichiriashima

    Status
    Offline
    AGGIORNIAMO IL TOPIC!

    Ora che si stanno intravedendo questi fantomatici imperatori come BIG MOM sono ancora più curioso di vedere uno scontro! *_*
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    19

    Status
    Offline
    In quale episodio spiegano il ruolo degli imperatori? Lo chiedo perché non so se l'ho già visto ma non me lo ricordo, oppure lo devo ancora vedere (sono arrivato all'episodio 547).
     
    Top
    .
  12. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere il 314
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo.s @ 4/2/2015, 22:34) 
    Dovrebbe essere il 314

    Grazie mille, non me lo ricordavo proprio! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Charlotte Linlin, soprannominata Big Mom. Partendo dall' analisi dell'aspetto e del Jolly Roger si possono capire i poteri dell'Imperatrice Pirata :)
    Ditemi che vi sembra e cosa ne pensate ^^


    Mineralcol, il misterioso minerale contenuto nelle armi prodotte e vendute nell'Underground di One Piece. Vista la descrizione e gli utilizzi, pare essere legato a Kaido e a Wa no Kuni
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    1,128
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    boccio la prima teoria mentre approvo la seconda, che mi sembra molto più plausibile...
     
    Top
    .
21 replies since 24/7/2013, 18:27   3754 views
  Share  
.