La mia lista di Anime e Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    Ho pensato di fare questo topic, per far conoscere a tutta a community, le opere da noi visualizzate o lette, che abbiamo concluso, che sono in corso e che abbiamo intenzione di visionare/leggere in un futuro.
    Ci dovrebbe essere qualcosa di simile, ma questo topic sarà un pò diverso...

    Vi spiego le regoline:
    1) Farete una lista di anime e una di manga
    2) Ci scriveremo se l'anime/manga lo abbiamo concluso, interrotto (magari spiegare, anche vagamente, la nostra decisione), in corso.
    3) Daremo un nostro voto all'opera. Nel caso sia in "corso", o l'avessimo "interrotto", daremo un voto fra parentesi. Nel caso fosse "conclusa", oltre al voto date qualche opinione in merito.
    4) Cercate di essere più sintetici possibile. Se si hanno + "serie" o l'opera fosse divisa in "capitoli" o "stagioni", cercate di essere schematici:
    ex:
    •Opera X: esempio esempio esempio
    -stagione 1: esempio esempio esempio
    -stagione 2: esempio esempio esempio

    •Opera Y: esempio esempio esempio
    •Opera W: esempio esempio esempio

    5) E' assolutamente vietato commentare il messaggio degli altri! Se volete delle informazioni usate il PM! Oppure per INFO postate un messaggio.(Lo staff provvederà a rimuoverlo dopo aver dato una risposta!)
    Inoltre se dovete aggiungere/editare la lista, dovete modificare il vostro stesso messaggio! Dopo di che, posterete un messaggio, con su scritto che avete editato. (Lo staff procederà ad eliminare quell'edit dopo qualche giorno! magari ogni fine mese!)

    Semplice no?!
    Questo topic è realizzato per essere usato da quegli utenti che magari vogliono iniziare a seguire un'opera. Cercate di mantenere un tono adeguato e di tenere pulito il topic!
    Il forum e la community ne avranno sicuramente un beneficio! =)
    Ed ora sbizzarritevi!

    Edited by Siryus - 28/3/2013, 21:12
     
    Top
    .
  2. Eligor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MANGA:
    •FullMetal Alchemist - ( Voto 8 ½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: manga davvero molto bello sull'alchimia (fatta come si deve per una volta) e con una storia di fondo molto molto bella e profonda.)

    •GTO - ( Voto 8 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Il prof. che tutti vorrebbero. Il bello di questo fumetto è che oltre a farti vedere (ovviamente in parte) come dovrebbe veramente essere un prof., riesce anche a darti delle vere e proprie lezioni e ti insegna come comportarti in determinate situazioni)

    •Rave: The Groove Adventure - ( Voto 7 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Una storia di base molto bella e i personaggi (parlando della loro storia) sono caratterizzati in una maniera incredibile. L'unica pecca è il buonismo che regna sovrano in questo manga. E' un manga di Hiro Mashima ed è cronologicamente parlando il predecessore di Fairy Tail)

    •Bleach - ( Voto 8 ½ ) - ( Concluso? ) - ( Considerazioni: 49 volumi. Avete capito bene.... 49, Bleach è definitivamente concluso li... il voto che gli ho dato è inerente alla fine del volume 49 e quindi diciamo ''alla fine della prima serie''. Continuando a leggere bleach il voto scenderebbe a 6, quindi vi assicuro che leggere Bleach è bello e conveniente soltanto fino al 49 con tanto di BEL finale a mio dire. Io personalmente apprezzo molto i disegni di Kubo e devo dire che merita una nota di merito per essere riuscito a far diventare grande un manga senza storia come Bleach, dove la trama si è sviluppata intorno al volume 25-30)

    •Yu degli Spettri - ( Voto 8 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Il predecessore di Hunter x Hunter, un ottimo manga pieno di combattimenti (con una storia inizialmente non troppo valida ma che nella seconda parte del manga migliora molto) e con personaggi fantastici. I disegni ormai risultano ''antiquati'', specialmente la prima parte del manga, ma comunque si fa leggere senza problemi. Il quantitativo di combattimenti in questo manga è senza fine)

    •Bastard - ( Voto 6 ½ ) - ( DROPPATO ) - ( Considerazioni: Un manga dove il protagonista è un narcisista assurdo, un pervertito, un mago, e ''in parte'' sa di essere dentro un manga. forse uno dei manga più belli che io abbia mai letto. Un mago che pronuncia incantesimi complessi per evocare le magie. Magie del tipo ''manda in putrefazione la carne del nemico'', mica ''luce''... Insomma un manga perfetto finchè lo scrittore non ha deciso di fare uso di sostanze stupefacenti e far apparire angeli, arcangeli, demoni, mezzi-demoni e chi più ne ha più ne metta a caso, e sfogliando le pagine degli ultimi volumi (con cadenza quasi annuale) sembra più un manga hentai ormai. Motivo del mio voto queste ultime informazioni)

    •Il Re Lupo - ( Voto 8 ½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 2 volumi di pura goduria. Manga storico ambientato nel periodo di Gengis Khan e per una parte ai giorni d'oggi. Un manga strepitoso scaturito dalla collaborazione di Bronson e Miura (rispettivamente Ken il guerriero e Berserk) che assicura al manga una storia bellissima e dei disegni da urlo)

    •Death Note - ( Voto 9 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: non capisco come si possa parlare male di questo manga. Tralasciando i Fan Boy che si ucciderebbero per Death Note, è un manga fantastico in quanto è complesso. Non è il solito shonen trito e ritrito dove si ammazzano e basta. Un manga finalmente che si amare nonostante il quantitativo assurdo di dialoghi. Un protagonista da sbavo (parlo della sua mentalità) e un ''antagonista'' che non è da meno. Se non fosse per la 2° parte del manga che cala in qualità dei personaggi, avrei sicuramente dato un 10 pieno a questo manga)

    •D.Gray Man - ( Voto 7 ½ ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: Esorcisti, chiesa, demoni e tanto altro. La componente principale è ovviamente lo scontro tra demoni ed esorcisti ed in questo, questo manga è pienamente riuscito! un ottimo manga per chi fosse interessato a combattimenti con poteri contro demoni....orde di demoni e un antagonista estremamente divertente e bizzarro)

    •Evangelion - ( Voto 8 ½ ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: Non c'è molto da dire, è semplicemente Evangelion... Molto molto bello ma l'anime rende molto di più. Ciò non toglie che chi volesse leggersi qualcosa di intrippato e qualcosa con i Mecha andrà a nozze con questo manga)

    •Deadman Wonderland - ( Voto 8 ½ ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: Ambientato dentro un carcere il manga parla di...saaangue a palateeeeee! ok a parte questo il manga è molto bello, pieno di combattimenti e con una trama davvero niente male. Come vi dicevo in alcuni punti è molto violento e quindi è sconsigliata la lettura ai deboli di stomaco XD )

    •The Arms Peddler - ( Voto 7 ½ ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: un fumetto nuovo nuovo (solo 2 volumi per ora) che promette davvero bene. La storia al momento non è nulla di estremamente bello, carica e semplice che dovrà evolversi. I personaggi invece sono uno spettacolo per gli occhi. Il disegnatore è praticamente sconosciuto ma devo dire che per me è davvero bravo (uno stile simile a Miura di Berserk). Un fantasy con mostri, zombie, uomini-bestie e poveri e semplici umani. Il protagonista che si ritrova senza la famiglia verrà preso ''in custiodia'' da una venditrice di armi in un mondo sempre in guerra)

    •Sengoku Armors - ( Voto 7 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Ambientato nell'epoca Sengoku narra i fatti di un uomo incolpato di aver tradito ed ucciso il suo signore (il famoso Oda Nobunaga) con una delle armi forgiate da Nobunaga. Tali armi erano state definite ''armi della pace''. Un sacco di mazzate con queste armi spettacolari edite dalla J-pop in soli 2 volumi ben rilegati)

    •Dragon Ball - ( Voto 8 ½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: è Dragon Ball! che altro c'è da dire? ah si, è Toriyama!)

    •Dragon Ball Z - ( Voto 7 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: non tutti sapranno ma quello definito ''Z'' non è da radish in poi, bensì il manga degli OAV (i vari film di Dragon Ball tipo Bardack, Broly ecc). Vabbè mi allaccio al discorso di prima ma l'unica pecca è che non è una serie vera e propria che segue un arco narrativo ma soltanto varie storie che trattano di mazzate e mazzate)

    •One Piece - ( Voto 7 ) - ( DROPPATO ) - ( Considerazioni: Molto bella la trama di base. One Piece è sicuramente un manga bellissimo ma ci sono un po' di ''ma''. TROPPI segreti e cose da svelare, e Oda non accenna a svelarli portando così il manga per le lunghe...quasi per le tangenti di infinito. I disegni di Oda sono inferiori di gran lunga ai disegni di molti altri mangaka ''squattrinati''. Sanji ancora non è morto di cancro ai polmoni)

    •Naruto - ( Voto 7 ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: Anche qui... Molto bella la trama di base (e gli sviluppi che ha preso in determinati punti). Naruto è sicuramente un manga bellissimo ma ci sono dei ''ma''. FINISCILO!!!!. Perché Kishimoto si dimentica di personaggi con ''trame in corso'' e li ripesca dopo 47 cavolo di capitoli?. BASTA BUONISMO!!!! non ci piace nei manga. La prima serie era molto carina anche se con storia pari a 0, ora la storia è molto più carina ma tutto quello che ci gira intorno è puro nulla. FINISCILO!!!!)

    •L'attacco dei Giganti - ( Voto 9 ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: :Q_____________ un manga che più crudo non si può.... riesce a trasmettere un angoscia indescrivile e ti fa immedesimare in determinate scene come nessun manga ha mai fatto. Manga da 10 per il momento ma costretto ad un ''semplice'' 9 a causa dei disegni)

    •Lodoss War: La Strega Grigia - ( Voto 8 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: manga Fantasy di soli 3 volumi. Penso sia il manga Fantasy per eccellenza dove i cavalieri sono fedeli unicamente al loro Re, un Berserker è una persona CATTURATA da uno spirito d'ira che lo manda in uno stato di ''sonno'' mentale e lo fa scatenare travolta da un'ira incontrollabile. I draghi, le streghe, le razze e tutto sono perfettamente rappresentate. Anche le religioni e i vari Dei sono caratterizzati benissimo. Un degno manga in stile D&D per intenderci)

    •Lodoss War: Le cronache dell'eroico Cavaliere - ( Voto 7 ½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 12 volumi anche in questo caso davvero godibili. Il voto inferiore alla saga della Strega Grigia è dovuto in primo luogo alla trama meno ''importante'', in secondo luogo al fatto che appunto è meno interessante (nn è poco interessante, è solo meno interessante rispetto all'altro) ed è più lungo. Avrei decisamente preferito uno scambio di numeri...)

    •Berserk - ( Voto 9 ½ ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: il mio genere di disegno preferito. Storia a dir poco fantastica e nella parte ''finale'' riesce anche a migliorare il cast dei personaggi. Non arriva al 10 per il semplice fatto che la parte iniziale della storia è la migliore e dopo perde un pochino, inoltre con il problema di Miura l'uscita dei fumetti è davvero snervante e lenta, si arriva a dimenticare quello ke è successo nel volume precedente all'uscita di quello nuovo)

    •Slam Dunk - ( Voto 10 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: vuoi farti due risate e ti piace il basket? BAM! Slam Dunk fa proprio al caso tuo....personaggi FANTASTICI dal primo all'ultimo, gag da pisciarsi sotto dalle risate, basket al 100% vero e proprio! rivalità in campo tra il protagonista e ''lo sbruffoncello'' che li portano a litigare in ogni partita facendo gag a non finire. Prendendo il manga in se come genere (comico/sportivo) è assolutamente perfetto. un 10 più che meritato! (messo in un ambito generale di manga scenderebbe ad un 9 - 9 ½ per la trama...ma essendo un manga sportivo viene ''esentato'' dalla trama)

    •Le Bizzarre Avventure di JoJo

    -Phantom Blood - ( Voto 7 ½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Da qui tutto ha inizio, un manga molto bello ma purtroppo un po' lento a partire... verso la fine del manga si riprende molto e mostra di che stoffa è fatto Araki e questo manga)

    -Battle Tendency - ( Voto 8 ½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Da qui invece comincia il vero manga a mio dire. Personaggi molto più maturi mentalmente (anche se determinati (il protagonista XD) non lo danno troppo a dimostrare in alcune occasioni) e gag divertenti a pacchi. Quello che caratterizza le prime due serie è il sentimento d'amore ed amicizia verso altre persone... scontri bellissimi e soprattutto ragionati, spesso il più intelligente vince, e non il più forte)

    -Stardust Crusader - ( Voto 9 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: L'arrivo degli Stand che ha mostrato al mondo fumettistico un vero e proprio futuro. Una serie fastastica per via di un gruppo di protagonisti ben assortito, una quantità spropositata di nemici ed un antagonista con i contro fiocchi. L'arrivo degli Stand porta ad uno stravolgimento del manga portandolo su ben altri livelli)

    -Diamond is Unbreakable - ( Voto 10) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Protagonista e co-protagonisti divertentissimi e con una storia ed un significato dietro. Un antagonista da urlo (personalizzato alla perfezione con tanto di ''viviamo la sua vita'' per farvi vedere al meglio di che personaggio si parla) e anche qui una valanga di nemici e scontri. Al contrario della 3° serie (dove l'intelletto veniva usato meno della 2° serie) qui l'intelletto ritorna alla base degli scontri. Una città inventata perfettamente ricostruita dove (a fine manga) riuscirete perfettamente a destreggiarvi. Infine in questa serie Araki si è anke impersonato in un personaggio della serie...)

    -Vento Aureo - ( Voto 7 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Letta purtroppo dopo Diamond is Unbreakable perde moltissimo del suo pregio.... Ciò non toglie ke i personaggi (a parte il protagonista un po' scarno) fanno spaccare in due dalle risate con gag assurde e divertentissime. Anche qui ho apprezzato molto l'utilizzo del cervello negli scontri e non solo la forza fisica. Al contrario delle precedenti 2 serie però qui l'antagonista perde moltissimo in qualità....)

    -Stone Ocean - ( Voto 6 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Un lento declino di JoJo porta infine alla 6° ed ultima serie. Un cast di personaggi davvero ridicolo paragonato ai predecessori se non per un paio (ma 2 di numero) di personaggi. Per gli stand è lo stesso discorso, se ne salvano un paio. Anche qui ci sono delle gag molto divertenti ma il numero è inferiore paragonato alle altre. L'antagonista mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca, così come il finale)



    ANIME:
    FullMetal Alchemist (1° SERIE ANIME CONCLUSO): voto 9
    la prima serie anime nonostante sia molto ''banale'' paragonata al manga ed alla sua trasposizione in anime l'ho largamente preferita forse dovuto al fatto che hanno perseguito di più il discorso della madre dei protagonisti.
    FullMetal Alchemist Brotherhood (2° SERIE ANIME CONCLUSO): voto 8
    questa serie è fedele al manga ma come appunto per il manga gli scontri sono ''brevi'', quindi nn c'è la godibilità che offre l'anime negli scontri. A questo punto preferisco il manga in quanto ha comunque qualche contenuto in più.


    Edited by Siryus - 5/10/2013, 21:14
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    MANGA:
    •Donten Prism Solar Car - ( Voto 7 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 2 volumetti; è un opera semplice, con un'ottima trama, disegni ben realizzati, personaggi ben caratterizzati, lo consiglio a tutti!)

    •Death Note - ( Voto 8½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 12 volumetti; un'opera complessa, psicologica e che ti lascia col fiato sospeso! Devi sapere come va a finire pagina dopo pagina! Trama, disegni e personaggi davvero egregi. Consigliato per chi ama ilgenere thriller/poliziesco/psicologico)

    •Attacco dei Giganti - ( Voto n.g. ) - ( Interrotto ) - ( Considerazioni: ... volumetti; ne sento parlar benissimo, la trama mi piace, non vedo l'ora di cominciare a leggerlo...poi il dramma! Se come me, non sopportate i disegni fatti col cu..ore, non lo cominciate nemmeno! Aveva tutte le carte in regola per piacermi..ma proprio non ce l'ho fatta a continuarlo. Mi veniva il mal di testa dopo 5 pagine.. Mi dispiace ma lo boccio! =( .. consiglio l'anime!!!!)

    •Toriko - ( Voto [9+] ) - ( In Corso ) - ( Considerazioni: ... volumetti; per me, è un capolavoro! Probabilmente l'opera che + mi aggrada! E' semplice, veloce, cruento, ironico. E' uno shonen da capire! Darlo per scontato è un errore! La trama può sembrare scialba, ma in realtà è più fitta di quanto la si immagini; i disegni migliorano capitolo dopo capitolo; la maggior parte personaggi sono carismatici e ognuno ha particolari ben studiati! Racchiude molti insegnamenti, basta "raccoglierli". Consigliato a chi piace il genere shonen e x chi vuole passare del tempo rilassandosi ed immaginando!

    •Gamaran - ( Voto 7- ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 22 volumetti; prima avevo dato un voto più alto, anche perchè fino al 15° volume, mi aveva preso veramente tantissimo. Purtroppo, c'è stato un concatenamento di volumetti, molto lenti e ridondanti. Ho avuto l'impressione che il mangaka, Nakamaru, si sia quasi affrettato a chiudere l'opera, fatto sta che all'ultimo, lui stesso in una nota si dispiace del fatto che ci siano state dimenticanze anche di personaggi piuttosto importanti. Nel complesso è una buona opera.. tranquilla e non molto impegnativa. I disegni sono puliti, si legge velocemente e gli scontri sono ben fatti (tranne quelli ridondanti, che possono un pò annoiare. X la fine mi aspettavo qualcosa in più, ma tutto sommato non è deludente).

    •Monster Hunter Orange - ( Voto 6- ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 4 volumetti; l'ho letto per passatempo. E' un'opera abbastanza corta. Non è niente di che! Le uniche note positive, sono le gag abbastanza simpatiche e i disegni sono carini e sono le uniche cose che mi fanno giudicare positivamente l'opera..(stesso autore di Fairy Tail, infatti i personaggi esteticamente sono simili),per il resto la trama è scontata, molto scialba, non ti prende assolutamente! Non lo consiglio...


    •Abara - ( Voto 3 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 2 volumetti; ne parlano tutti bene...ma..per me è stata una delusione! La trama potrebbe svolgersi nettamente meglio..ha tanta potenzialità che scema miseramente -.-"
    E' un seinen con un tratto sporchissimo! Lugubre e violento! Purtroppo sfocia nel confusionario e spesso non si riconoscono nemmeno i personaggi e quello che succede. Sconsigliato assolutamente =(


    •Baoh - ( Voto 6 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 3 volumetti; tra le prime opere di quel geniaccio d'Araki! Nonostante un tratto per nulla bello visivamente parlando, è piuttosto piacevole all'occhio..è pur sempre un opera del 1984! La storia è abbastanza scorrevole, ed ha un fondamentale piuttosto evidente, espresso nella trama! Ha dei piccoli vuoti l'opera..come se mancasse una piccola parte di storia...forse un volumetto in + avrebbe reso tutto + omogeneo! Lo consiglio a chi piace l'Old School!

    •PlanetES - ( Voto 8½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 4 volumetti; Yokimura ha la mia stima. C’è poco da fare.. E’ riuscito a costruire un manga con argomenti molto particolari, difficili, ostici da incastrare in una trama apparentemente piatta, rendendo quest’opera Bella, con la B maiuscola. Non posso far altro che suggerirne la lettura perché..perchè? Semplice, mi ha fatto emozionare! Non annoia mai, anche se, come già detto, si affrontano temi adulti, sentimenti nascosti che vengono fuori da meandri del nostro modo di essere ed agire! Questo manga risveglia la voglia di credere nelle proprie capacità, a non arrendersi e a combattere per i propri ideali e in nome dell’amore. I disegni si alternano x qualità, ma sono secondari grazie al phatos che Yokimura redige intorno a quest’opera!)

    •Under Execution, Under Jailbreak - ( Voto 7 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Vol. Unico; Raccolta di storie di Hirohiko Araki, daaavvero "bizzarre"! Diciamo che sono 4 storie e mezza, alcuni dei protagonisti di queste, sono personaggi già visti in Jojo, ma non centrano assolutamente nulla eh! Sono abbastanza piacevoli nella lettura..alcune storie sono da 6, altre da 8, così di media gli ho dato un 7... i disegni sono molto particolari, e se non 6 abituato al suo tratto così duro difficilmente può piacere.. l'unica pecca che ho riscontrato è che nelle scene in movimento si fa un pò fatica a capire cosa sta succedendo..diciamo che ci sono problemini di staticità! La cosa bella è che mentre lo leggi pensi: "Ma come gli escono fuori ste idee??"o.O - Consigliato per chi vuole leggere qualcosa di Araki, senza spendere millemila euro in manga!xD)

    •13 Club - ( Voto 6 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 2 volumetti; fondamentalmente può piacere, ma non è proprio il mio genere, specialmente i disegni... Come genere (thriller,psicologico,noir) non è male eh, infatti gli do la sufficienza! Ma non ne vale la pena spenderci 7 euro x un volumi, nonostante l'edizione sia ottima! Promosso sull'aspetto degli insegnamenti, bocciato sulla caratterizzazione dei personaggi!

    •Ken Il Guerriero - ( Voto 10 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 27 volumetti; in questo momento, ho finito di leggere Hokuto No Ken. Do un 10 a quest'opera, a mio avviso MERAVIGLIOSA. Tutto gira su vari concetti che variano fra amore, tristezza, passione, odio, egoismo, presunzione. Lo consiglio a tutti, perchè ne vale effettivamente la pena. A distanza di 30anni dalla sua creazione, rimane attualissimo! E' talmente pregno di valori che faccio difficoltà a riassumerlo in poche righe. Si vede che l'opera è stata spezzata in 2 parti, ma nonostante ciò non posso criticarla. Buronson ha ideato, elaborato ed plasmato quest'opera creando un capolavoro; Hara ha avuto un miglioramento strepitoso nel disegnare, capitolo dopo capitolo. Può sembrare ripetitivo e con una storia scontata, ma fino all'ultimo ti tiene incollato al volumetto con la voglia di continuare a leggere, sperando non finisca mai. Non so se il 10 sia esagerato, ma dopo averlo letto, lo reputo un icona della storia dei manga. Un grazie a chi ha inventato e portato alla luce questa magnifica storia.)

    •Hideout - ( Voto 7½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 1 volumetto; Oneshot di Masasumi Kakizaki, è un manga seinen che sfocia sullo psico-horror. Cruentissimo, con atmosfere cupissime, esaltate all'estremo da suo tratto, estremamente sopraffino, ma ricco di particolari e giochi di chiaro/scuro. La trama è piuttosto semplice, ma i suoi tratti "pesanti" rendono il tutto una piccola chicca, da gustare, magari al buoi, con una lucetta sopra alla testa. Consigliato solo agli amanti del genere o a chi vuole sperimentare nuovi generi!)

    •Rainbow - Cominciato a leggerlo! sono 22 volumetti a cadenza mensile!

    •I am a hero - Sembra molto bello.. devo ancora cominciarlo aleggerlo, nonstante abbia già tutti i volumetti usciti fin ora^^

    •Billy Bat - comprati i volumi fin'ora editi in italia... so che urasawa non tradirà le mie aspettative *-*





    ANIME:
    •One Piece - ( Voto [5½] ) - ( In corso ) - ( Considerazioni: ... episodi; lo conoscono tutti, non c'è bisogno di stare a dire il perchè gli do un voto non altissimo; spero solo che torni ai vecchi livelli, perchè a me non entusiasma più come prima..anzi..è in netto declino)

    •Le bizzarre avventure di Jojo - ( Voto [9] ) - ( In corso ) - ( Considerazioni:
    - Phantom Blood: voto 8 (9 episodi)
    - Battle Tendency: voto 9+ (17 episodi)

    all'inizio ero scettico, probabilmente acceccato dall'argomento che proprio non mi attirava, ma ora le cose sono cambiate! Lo metto fra gli anime + belli da me visionati! La storia è originalissima, lo stile del disegno adottato è fantastico, così come la caratterizzazione dei personaggi! Lo consiglio a tutti, anche a chi non è amante del genere! Se lo accetti nelle sue "bizzarrie" ti coinvolge ogni episodio di più! Un'opera eccelsa! Speriamo continui su questi livelli! Grazie a chi mi ha consigliato, in modo garbato, di non dropparlo allìinizio! Gli sono grato!

    •Dragon Ball [ita] - ( Voto 7½ ) - ( Concluse le varie saghe ) - ( Considerazioni: 491 episodi (?); faccio un riepilogo generale delle 3 (2+1) saghe; e' chiaramente una leggenda nell'ambito degli anime! Penso che tutti abbiano visto o almeno sentito parlare di DB! Grandissima opera, non c'è che dire. L'unica cosa è che alle volte è un pò monotono sull'andamento dei nemici. Per il resto è una leggenda!

    •Toriko - ( Voto [6-] ) - ( Interrotto ) - ( Considerazioni: 60 episodi; come si sa il progetto, da noi, è bloccato, ma non l'ho interrotto per questo motivo. Io, fan di Toriko, voglio dire questa cosa: questo anime è davvero mal eseguito! Purtroppo molte persone hanno giudicato dal crossover (io stesso), reputandolo una schifezza. In realtà come anime avrebbe molte potenzialità, assolutamente mal sfruttate da chi lo ha prodotto! Il manga è TUTTA un'altra storia. Se volete guardarlo, non giudicate l'opera dalla visione dell'anime! ;) )

    •Seenyu 1 e 2 - ( Voto [6] ) - ( Droppato alla seconda serie ) - ( Considerazioni: X episodi; dura poco meno di 5 minuti ad episodio, fa schiattare dal ridere! La trama, i disegni e i personaggi sono molto semplici, ma daltronde è una miniserie comica!
    Edito: alla seconda serie ho droppato! Troppo confusionale e le battute cominciavno a non farmi + ridere...peccato perchè era grazioso.. )

    •Samurai Champloo [ita] - ( Voto 7½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 26 episodi; non eccezionale, ma bello! E' un anime con una buona trama, personaggi ben strutturati, disegni così così...Consigliato a chi ama le arti marziali e la comicità! )

    •Hellsing - ( Voto 6 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 13 episodi; deve indubbiamente piacere il genere. Nonostante io non sia un appassionato di vampiri, mi ha preso abbastanza. I disegni non sono eccezionali, la trama un pò così. I personaggi potevano esser fatti meglio. E' un buon anime.

    •Lupin the IIIrd: Mine Fujiko to iu onna - ( Voto 4 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 13 episodi; a me, personalmente, non è piaciuto affatto...i disegni sono l'unica cosa che mi consente di dare un voto quasi sufficiente, perchè per il resto non mi è piaciuto. Lo consiglio a chi proprio non ha nient'altro da vedere. =(

    •Gurren Lagann / Sfondamento dei cieli [ita] - ( Voto [n.g.] ) - ( Interrotto ) - ( Considerazioni: ... episodi; è assolutamente il genere di opera che non sopporto! I mecha non fanno per me! Mi ha stufato da subito, ho una sorta di repressione!xD )

    •Naruto - ( Voto [n.g.] ) - ( Interrotto ) - ( Considerazioni: ... episodi; per un pò mi stava piacendo...ma l'interesse è durato ben poco! Ho un ricordo fastidiosissimo dei filler...Non mi sento in grado di dare altre considrazioni in merito! )

    •Ao no Exorcist - ( Voto 7½ ) - ( Conclusa [la prima serie?] ) - ( Considerazioni: 25 episodi; a me è davvero piaciuta, (la prima serie?), spero facciano un continuo! Perchè tutto è molto bello, piacevole, la trama è ottima, i disegni egregi, i personaggi sono ben caratterizzati, ma... "finisce" che in realtà non finisce!O.O Diciamo che c'è un to be continued, o meglio, deve esserci per forza un continuo, altrimenti ci rimango male! Consigliato!

    •Psyco-Pass - (Voto [8]) - ( In corso [seconda stagione?] ) - ( Considerazioni: 26 episodi (prima stagione); La mia richiesta è stata avverata! La dynit, dopo averlo licenziato e poi trasmesso in lingua originale su Rai 4, ha dato la possibilità a popcornTV di trasmettere in streaming gli episodi in jap, con i sottotitoli! Grazie, per avermi permesso di completare la visione di questo bell'anime!! Già, a me è piaciuto molto! Forse la trama perde di originalità negli ultimi episodi e dal finale di prima stagione, io mi sarei aspettato moooolto di più! Nonostante questo, oltre ai buoni disegni (80% delle puntate), risulta piacevolissima la visione anche grazie alla schiera di personaggi complementari e all'antagonista. Vorrei soffermarmi proprio su questo particolare, infatti ogni personaggio è caratterizzato molto bene e ognuno dei quali ha un proprio modo di pensare e agire. Quindi non mi sono soffermato al primo punto di vista, ma mi sono divertito a dare un'occhiata al modo di pensare di ogni personaggio. Trovo questa scelta di consentire ad ognuno un modo diverso di dare un significato alla parola giustizia, azzeccatissimo! Anime d'azione, con risvolti psicologici e spunti di pensiero. Ti prende molto e ti "costringe" a scegliere una parte, con cui stare e per cui tifare! Consigliato e promosso ad ottimi voti!)

    •Sword Art Online 1 - ( Voto 7 ) - ( Conclusa ) - ( Considerazioni: 25 episodi; questo anime ha una trama un pò pazzerella.. All'inizio sembra da duri.. Ma in realtà finisce mooooolto sul sentimentale! Devo dire che nonostante ciò, lo si può consigliare a tutti coloro che come me, sono sentimentalisti! Ti fa capire quanto sia importante avere qualcuno che ti ama e di doni forza per cui valga la pena vivere! Peccato per la poca caratterizzazione dei personaggi!)

    •Fate 0 - (Voto 7-) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 25 episodi; posso dire sicuramente che la trama è davvero ottima, i personaggi sono ben realizzati, i disegni sono superlativi! Ma pian piano che si sono andato avanti con gli episodi non mi ha + detto gran che...Bho! Provo a vedermi Stay Night)

    •Fate/Stay Night - (Voto 5) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 24 episodi; madò..era meglio non vederlo... gli do quasi la sufficienza perchè gli ultimi episodi crescono di qualità.. ma non puoi metterci tutto sto sentimentalismo e la roba sdolcinata ad ogni puntata! doveva presentarsi come un anime pieno di botte e invece.. a me ha annoiato particolarmente... <.<")

    •L'Attacco dei giganti - (Voto 9½) - ( Concluso - prima serie ) - ( Considerazioni: E' uno dei migliori anime che abbia mai visto! E' veramente riccco d'azione, ti coinvolge ogni puntata e non annoia mai! Notevole è la grafica con tratti calcati che fanno risaltare i movimenti ed i personaggi che li eseguono! La trama è deliziosa! 25 episodi la prima serie! Speriamo continuino a viaggiare sulla cresta dell'onda anche x le prossime serie (sperando che le facciano!!) Aspetterò impaziente! Superconsigliato.)

    •Mushibugyo - Il Magistrato degli Insetti - (Voto [6-]) - ( Droppato ) - ( Considerazioni:
    .. episodi; l'ho droppato a circa metà serie credo... mi stava annoiando e non era fansubbato regolarmente... se volete occupare 20 minuti, potete tranquillamente guardarlo...)

    •Berserk [ita] - (Voto 7½) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 25 episodi; gli do un 7½.. perchè è un capolavoro, nonostante sia abbastanza diverso dal manga e soprattutto si interrompe alla fine del flashback.. potrei dargli un voto inferiore xk si interrompe cosi, ma non riesco a darglielo...è bellissimo e originalissimo, dato che stiamo parlando di un opera sviluppatasi negli anni 90.. davvero un peccato non poterlo gustare come si deve.. vedrò anche i film, sperando in un futuro, la ripresa di questo capolavoro!)

    •Death Billiards - (Voto 7) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 1 OAV; è carino..25 minuti ben spesi! Un modo particolare x descrivere la morte <.<)

    •Gatchaman Crowds - (Voto ng) - ( Droppato ) - ( Considerazioni: non so neanche quante puntate siano.. ho visto mezza puntata e l'ho immediatamente tolto.. L'aggettivo x definirlo è: oRendo. Ahaha credo che lo sconsiglierò a tutti xD)

    •Planetes [ita] - (Voto 7) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 26 episodi; totalmente diverso dal manga, ma nonostante ciò rimane estremamente piacevole da vedere. fa riflettere e soprattutto ti fa amare ciò che la vita ti ha donato. Ricco d'insegnamenti, di piccole perle utili x avere una vita serena. Davvero bello!

    •Berserk - L'Età dell'Oro - Capitolo I - L'Uovo del Re Conquistatore - (Voto 6½) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: Primo film della trilogia; Racconta le vicende della prima parte dell'anime già mandato in onda 15 anni fa circa! Potrei dare anche un voto + alto, ma mi mantengo sulla sufficienza x il semplice motivo che potevano fare veramente tanto tanto di +! Cavolo con tutta la tecnologia a disposizione! A momenti riculta migliore la serie l'anime vecchia, graficamente parlando! La storia è sempre spettacolare ed emozionante! Se vi piace berserk e quel genere, non perdetelo sicuramente!)

    •Berserk - L'Età dell'Oro - Capitolo II - La Presa di Doldrey - (Voto 7) - ( Concluso ) - ( Considerazioni:Secondo film della trilogia; come per il primo film, potevano fare mooolto di +! ma sicuramente tende a migliorare come aspetto grafico e scenografico! Probabilmente si sono accorti che alcune scene risultavano statiche! Anche qui la storia è veramente fighissima! Non mancano scene violentissime e di sesso! Sicuramente da vedere ;) )

    •Btooom! - (Voto 7) - ( Concluso [?] ) - ( Considerazioni: 12 episodi; E' una prima serie? Alla fine lascia veramente tanto da raccontare! E' un buon anime che si è interrotto(?) a 12 episodi, probabilmente x temporeggiare e creare una seconda serie per non avvicinarsi troppo al manga, che ancora è in corso d'opera! Rimango fiducioso e aspetterò, sperando in una continuazione! Dicevo, che nonostante ci sia leggermente del fanservice (tettone e qualche mutandina) a me è risultato gradevole e scorrevole [non guardo anime pieni di fanservice >.<]! la storia è interessante e ben strutturata! Consigliabile!)

    •Blood Lad - (Voto 6) - ( Concluso [?] ) - ( Considerazioni: 10 episodi; Un vampiro otaku che dopo un "errore" deve riportare in vita una prosperosa donzella (dovendo decidere se farla diventare la sua "cena" o la sua amata). Deve affrontare nemici e amici, familiari e gente a buffo che gli si pone davanti! L'idea è buona, ma non mi ha particolarmente colpito! C'è un pò di fanservice.. )

    •Silver Spoon - (Voto 9) - ( In corso ) - ( Considerazioni: 11+11 episodi (prima+seconda stagione);
    - 1a stagione: veramente un bellissimo anime! Niente combattimenti, fanservice, mecha e robe classiche da manga! Semplicemente la vita di uno studente che decide di avventurarsi nel bislacco mondo dell'agricoltura! Non posso far altro che consigliarlo! E' un piccolo capolavoro!
    Tratta tematiche fondamentali e che sicuramente abbiamo affrontato o affronteremo!

    -2a stagione: anche questa volta non si è smentita. Che opera! Secondo me migliora ancora di + con questi altri 11 episodi; sempre tematiche sul lavoro, l'amicizia, le difficoltà, il futuro. Un paio di volte stava anche per scendermi la lacrimuccia: fa tanto tanto riflettere. Inoltre il protagonista e la ragazza x la quale ha una cotta, cominciano a trattarsi! Spero continui così, perchè è semplicemente stupendo. Complimenti a chi lo ha ideato!)


    •Hataraku Maou-sama - (Voto 7) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 13 episodi; niente male! E' simpatico, scorrevole e piacevole. Un pò di fanservice qua e la durante la puntata, ma ci può stare. Satana che lavora part time, nel MagRonald è esilarante! Dimostra che anche chi non rispetta le regola, alla fine, può cambiare in meglio! Consigliato a chi vuole vedere una serie corta, non impegnativa!)

    •Jormungand & Jormungand Perfect Order - (Voto 6 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 24 episodi; Parla di un bambino soldato, che odia le armi, i trafficanti di armi e tutto ciò che gira intorno alla guerra; però per alcuni motivi, si ritrova a viaggiare con una trafficate di armi. Devo dire che fino all'85% della storia, non si riesce bene a capire dove debba andare a parare quest'anime, e infatti può risultare un pò monotono, data anche la grande presenza di dialoghi, la maggior parte delle volte sofisticati. Gli scontri (spesso + di 1 ad episodio) sono fatti bene e ti tengono attaccato allo schermo, specialmente grazie alla musica di sottofondo, che mescola bene azione e ritmo!E' consigliato a chi piacciono le armi e la "politica". Inoltre c'è una discreta presenza di fanservice, tendente spesso al lesbo (specialmente la personalissima guardia del corpo della trafficante d'armi) <.<
    A me è piaciuto a tratti, quindi gli do una sufficienza.


    •Claymore - (Voto 9) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 26 episodi; so che il manga sta continuando, tenendosi su standard elevatissimi, mentre l'anime è finito all'episodio 26, dunque una fine mozzata. Nonostante ciò, l'anime ha una conclusione abbastanza logica, ci può stare! fino al 20° episodio, dovrebbe seguire il manga perfettamente; purtroppo hanno dovuto chiudere la serie, non si sa bene, per quale motivazione.
    Io personalmente non posso far altro che consigliare questa serie, dato che ne sono rimasto estasiato. Non annoia mai, la trama è originalissima, combattimenti fighissimi, ambiente fantasy, creature mostruose, supercruento, veramente una chicca. I disegni non sono eccezionali; nonostante sarei tentato di dare un 10, voglio evitare di dare un voto così azzardato, anche se ci si avvicina, e non poco!
    In sostanza la storia parla di una bambina che a cui viene tolta "l'unica ragione di vita" e lei, pur di avere vendetta, sarebbe pronta a tutto; fin quando un ragazzo entra a far parte.. etcetc..
    vabbè, vedetevelo, non ve ne pentirete! ;) )


    •Break Blade (2014) - (Voto 5) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: 12 episodi; Oh, io ho provato a seguire un anime con i mecha, ma proprio non mi vanno giù. Posso dire di averci provato almeno e, credo, proverò a seguirne un altro. Cmq l'idea di partenza dell'anime di per se, non è male! E' la trama che è veramente scialba, si salvano le animazioni, il fatto che il protagonista è un "senza-magia" e quindi non può muovere i robot "al quarzo", data appunto il suo handicap. Troverà il modo di guidare una macchina particolare e proverà ad aiutare il sovrano, suo amico, a difendersi dagli attacchi nemici. Insomma, se vi piace il genere, ok. Altrimenti optate x altro! eheh)


    • No Game No Life - (Voto 3) - ( Conclusa 1° stagione ) - ( Considerazioni: 12 episodi; dal voto si presume che proprio non mi sia piaciuto. Ed infatti... L'ho trovato noiosissimo e la comicità tanto decantata, per me è totalmente assente. Saranno gusti, ma proprio non genera ilarità x me. Ovviamente fanservice a gogò, davanzali enormi, mutandine all'aria, incesti fra i 2 fratelli protagonisti. Si definiscono i migliori gamer mai esistiti, ma in realtà sconfiggono gli avversari cittando, usando bug e spesso trucchi sporchi.. non riesco a trovare nulla di bello in un anime così, che nonostante abbia una trama piuttosto interessante, viene sempre oscurata dalla comicità-non comicità, dalla lentezza degli episodi e soprattutto dal fan service, a tratti snervante. Assolutamente sconsigliato da parte mia. )


    • Sword art online 2 - Aincrad - (Voto ...) - ( In corso ) - ( Considerazioni: ... episodi; lo sto visionando..)


    Edited by Siryus - 14/9/2014, 21:45
     
    Top
    .
  4. DarkenShadow
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non leggo i manga per cui:

    Anime:

    JAP sub ITA

    One Piece - in corso - voto parziale: 8.5
    Considerazioni:
    Anime che qui conoscono tutti e che è sicuramente uno dei miei preferiti, personaggi e situazioni spesso divertenti e sopra le righe, mondo pieno di sorprese e storia interessante che alterna momenti commoventi a momenti esilaranti condita da combattimenti mai banali, unico difetto una certa lentezza nello scorrere degli eventi nella serie animata, in particolare da dopo il time skip.
    Della prima parte non c'è stata una saga che non m'è piaciuta, la seconda parte avrebbe bisogno di una decisa svolta.

    Naruto - in corso
    1° Parte - 220 episodi - conclusa - voto 7.5
    Considerazioni:
    Altro anime che qui conoscono tutti: dai primi episodi visti sulla Mediaset non mi aveva per niente attirato, mi è bastato poi arrivare al quinto per farmelo piacere, buonissima opera, trama interessante e combattimenti di buon livello, qui i "filler" si accalcano nella parte finale, quindi si possono tranquillamente evitare.

    Shippuden - in corso - voto 8
    Considerazioni:
    La seconda parte dell'anime purtroppo è "inquinata" da una miriade di episodi filler di cui almeno il 50% sono completamente inutili (apprezzo invece i filler che ampliano l'universo dell'anime come le saghe su Sanbi e Rokubi); per quanto riguarda gli episodi presi dal manga lo reputo al livello di One Piece con il difetto che secondo me si focalizza troppo sul personaggio principale (Naruto, ovviamente) lasciando in disparte alcuni personaggi che secondo me meriterebbero di avere un ruolo più importante, uno su tutti: Sakura.

    Fairy Tail - in corso - voto 9
    Considerazioni:
    La trama ha una base simile a quella degli altri anime, con un gruppo di protagonisti con forti legami si trova ad affrontare sfide sempre più difficili, ma durante l'opera c'è una buona varietà di situazioni ed anche alcuni colpi di scena inaspettati che non rendono monotono seguire l'anime; i personaggi invece sono eccezionali, soprattutto è da notare come praticamente ognuno di essi abbia delle caratteristiche diverse (seppur con qualche similitudine come per i Dragon Slayer).
    Quest'anime mi ha preso molto, ogni puntata ti chiama a vedere la successiva, e la fine della prima parte ti fa ritrovare a fremere nell'attesa che riprenda l'anime visto che apre a situazioni davvero inaspettate fino al penultimo episodio... (situazione mia ora mentre scrivo, non vedo l'ora che riprenda).
    Lo consiglio senza remore a tutti!

    Bleach - in pausa -
    1° parte - 366 episodi - conclusa - voto 8.5
    Considerazioni:
    Altro anime "lungo" (anzi, lunghissimo) e altro voto alto.
    La trama è ben strutturata e piena di colpi di scena inaspettati (almeno 2 quelli magistrali) e, sebbene i due tronconi principali abbiano svolgimento simile (salvare la fanciulla in pericolo) l'andamento dell'anime non ne risente affatto, perfino le saghe filler, tranne forse la prima, sono di livello superiore a quelle viste in altri anime (la saga filler della ribellione della Zanpakuto andrebbe inserita in un manuale su come fare i filler e mostrata a Pierrot, Toei e compagnia bella).
    I personaggi sono tutti diversi tra loro e ben caratterizzati, con alcuni di loro dai poteri o dalla caratterizzazione davvero interessanti, anche se purtroppo non tutti i personaggi mostrano completamente le loro potenzialità (alludo ad alcuni Shikai e Bankai non mostrati).
    Anche l'ultima saga, criticata da molti che pensavano che l'anime dovesse fermarsi, è di buon livello ed in pratica da un senso a tutti gli avvenimenti passati, quindi il voto complessivo non può che essere alto
    In attesa della continua...

    Hunter x Hunter - in corso- voto: 9.5
    Considerazioni:
    Per me questo è il miglior shonen "lungo": trama e situazioni originali e variegate, personaggi caratterizzati nelle maniere più disparate, continui colpi di scena, un sistema di abilità e poteri molto differenziato e complesso e soprattutto una serie remake senza filler e lungaggini varie e violenza quanto basta.
    Davvero non trovo difetti vistosi per questo anime, forse la trama di background con il personaggio alla ricerca del padre non sarà originilassima, ma HxH non si riduce solo a quello, anzi, le sottotrame a volte ti fanno dimenticare la trama principale che va avanti però a poco a poco e con rivelazioni sempre interessantissime.

    Saint Seiya Omega
    1° Serie - 51 episodi - conclusa - voto: 6.5
    Considerazioni:
    Non è minimamente paragonabile alla mitica serie originale ma si lascia guardare piacevolmente nonostante alcune situazioni non molto coerenti ed a volte troppo banali, a questo anime poi sono particolarmente affezionato perché ne sono il subber :)
    Mezzo voto in più per il finale, gli ultimi 3 episodi sono davvero belli.

    2° Serie - 46 episodi - conclusa - voto: 7.5
    Molto migliore della prima serie, con il ritorno di praticamente tutti i personaggi storici e delle Cloth, la trama e molto meno "scopiazzata" dall'originale rispetto alla Saga delle 12 Case e, anche se alcune situazioni sono comunque abbastanza prevedibili, si fa guardare fino alla fine ed ha molti scontri interessanti.
    Non raggiunge l'8 a causa del finale a due facce: una cosa un pò più originale ed un'altra che non ho apprezzato particolarmente.

    Jojo's Bizzarre Adventures
    Serie 1 - Phantom Blood - 9 episodi - conclusa - voto: 7
    Considerazioni:
    Non lo conoscevo minimamente prima che approdasse qui su OPF ma l'ho trovato davvero interessante, la cosa che mi piace di più sono i personaggi: tutti ben caratterizzati e differenziati mentre come difetto segnalerei una velocità degli avvenimenti troppo elevata con alcune cose che non vengono spiegate bene e un tono dei doppiatori a volte troppo "urlato"

    Serie 2 - Battle Tendency - 15 episodi - conclusa - voto: 8.5
    Considerazioni:
    Decisamente meglio della prima serie, più personaggi e meglio caratterizzati, più episodi (quindi storia meno compressa), scontri decisamente più emozionanti e soprattutto tante tante spiegazioni su molte cose, anche riguardanti la prima serie, che prima erano state lasciate un pò "appese".
    Davvero bellissimi i combattimenti finali, e buona conclusione della storia

    Lupin the IIIrd: Mine Fujiko to iu onna - 13 episodi - concluso - voto: 8
    Considerazioni:
    Diverso dalle precedenti serie animate di Lupin non solo perché incentrato su un altro personaggio, ho apprezzato particolarmente lo stile di disegno e le musiche, e il fatto che Zenigata sia un personaggio più duro (e si, anche il fatto che Fujiko venga denudata praticamente ad ogni episodio)

    Ao no Exorcist - 25 episodi - concluso - voto: 7.5
    Considerazioni:
    Questo è davvero molto bello, veloce e divertente, personaggi simpatici e storia ben narrata, anche se forse non originalissima, i combattimenti sono la cosa migliore di questo anime, si parlava di un'ipotetica seconda serie (o di seguiti sottoforma di OAV), speriamo...

    Berserk - 25 episodi - concluso - voto: 9
    Considerazioni:
    Sicuramente uno dei miei anime preferiti, personaggi e situazioni caratterizzate in modo ottimo, toni più cupi e duri, battaglie rese ottimamente, trama abbastanza intricata e soprattutto una sterzata decisa ed inaspettata verso la fine che fa impennare l'interesse verso questo anime, ho visto anche il primo dei 3 film che ricalcano la serie e sto aspettando il secondo (se qualcuno sa dove trovarlo in sub ita mi contatti via pm) sperando in una serie anime che continui l'opera animata facendole seguire il percorso del manga

    King of Bandit Jing - 12 episodi - concluso - voto: 5
    Considerazioni:
    Anime che non mi ha coinvolto tantissimo, gli episodi presi singolarmente non sono male, ma l'opera manca di un background solido e i singoli episodi sono slegati l'uno dall'altro, quindi la trama principale è di fatto assente e non riesce a coinvolgere.

    Hellsing - 13 episodi - concluso - voto: 4.5
    Considerazioni:
    Forse l'anime che mi è piaciuto meno, l'ho portato a termine solo perché l'avevo iniziato ed erano pochi episodi ma la trama non mi ha coinvolto, si vede che non è fedele al manga, la gran parte dei personaggi mi è sembrata "grezza" e poco sfruttata, e molte cose mi sono rimaste oscure, mi è stato detto che la serie di OAV Hellsing: the Ultimate è molto migliore, prima o poi la vedrò.

    Devil May Cry - 12 episodi - concluso - voto: 7-
    Considerazioni:
    La cosa migliore di questo anime è il protagonista, il Dante della serie incarna perfettamente lo spirito del Dante di Devil May Cry 3 (non a caso il miglior videogioco della serie) e questo fa aumentare il voto della serie. Violento, tamarro e sopra le righe, con una trama che all'inizio sembra un mero contorno alle mazzate demoniache (e forse lo è) ma che poi inizia pian piano a prendere forma per poi rivelare tutti i pezzi del puzzle negli episodi finali.

    Sword Art Online - 25 episodi - concluso - voto: 9.5
    Considerazioni:
    Probabilmente il miglior anime che abbia mai visto, non gli do il 10 pieno solo perché la seconda parte non è a livello della prima.
    La prima parte di questo anime è epica: ho praticamente divorato i primi 14 episodi composti da un misto di azione, avventura, fantasy, romanticismo (mai smielato) e dramma, con colpi di scena non indifferenti; la seconda parte invece mi è piaciuta leggermente meno perché l'ho trovata un pò più tendente al "rosa", ma l'opera è comunque di altissimo livello; praticamente ritengo quest'anime privo di difetti, o forse con un solo difetto: è finito.

    Death Note - 25 episodi - concluso - voto: 9
    Considerazioni:
    Geniale, semplicemente geniale, trama originale e personaggi ottimamente e complessamente caratterizzati; dialoghi e situazioni profonde, dev'essere visto con molta attenzione perché perdersi un piccolo passaggio porta a non capirci più niente, mi ha appassionato pur essendo di un genere che non mi attira, in quest'opera i combattimenti e gli scontri sono soppiantati da dialoghi, interrogatori, bluff e tranelli con ripetuti colpi di scena e un appassionante duello tra il protagonista ed il suo primo rivale (non lo chiamerei antagonista), anche in questo caso però la seconda parte non è a livello della prima.

    Puella Magi Madoka Magica - 12 episodi - concluso - voto: 8.5
    Considerazioni:
    Dico la verità, quando mi consigliarono quest'anime pensavo mi prendessero per i fondelli, quando ho visto che parlava di maghette mi aspettavo una cosa in stile Magica Doremi... Niente di più sbagliato! Anche se i primi due episodi possono sembrare infantili, dal terzo in poi la storia accelera e prende una piega decisamente più matura, anime ricco di colpi di scena dove niente è come appare a prima vista, personaggi e situazioni ottimamente raccontate e coinvolgente fino al finale agrodolce. Breve ma intenso, menzione speciale per i labirinti delle streghe disegnati davvero in modo originale e per la ending che ho trovato bellissima.

    Persona 04: The Animation - 26 episodi - concluso - voto: 8
    Considerazioni:
    Un ragazzo di città si trova costretto, per non meglio chiariti motivi familiari, a trasferirsi temporaneamente dallo zio che abita in un paesino. Contemporaneamente al suo arrivo nel suddetto paesino cominciano i guai: una serie di omicidi commessi in una nebbia innaturale.
    Ecco, forse le premesse non fanno pensare al massimo dell'originalità, ma quest'anime si rivela un ottimo giallo-fantasy incentrato sui legami tra le persone. I vari personaggi sono ben caratterizzati e completi a 360° e la trama non manca di colpi di scena oltre a momenti più "leggeri"

    Shingeki no Kyojin 25.5 episodi - concluso - voto:9.5
    Considerazioni:
    Rivelazione dell'anno! Bello dall'inizio alla fine, un anime duro e crudo con una bellissima trama e tanti momenti "OMG".
    Le battaglie, gli scontri, ma anche i dialoghi sono di una qualità assoluta, ed i giganti sono disegnati in modo da essere davvero d'effetto, facendone risaltare la ferocia nonostante le facce un pò da ebeti.
    Come detto, a scene d'azione, guerra e splatter si alternano anche momenti più "tranquilli" dal punto di vista dell'azione ma sempre carichi di una forte tensione emotiva, anche quest'anime lo consiglio a chiunque sia capace di aprire uTorrent.
    Unico piccolo difetto, nella prima parte i personaggi sono un pò tutti uguali ed a volte si fa un pò fatica a distinguerli ed a ricordarsi chi siano.

    Pokémon: The Origin - 4 episodi - concluso - voto: 10 e lode
    Considerazioni:
    Lo so, il voto vi sembrerà esagerato, ma per un vecchio nostalgico dei primi giochi pokémon quest'anime è stato la cosa migliore che potesse capitare, in (soli) 4 episodi è stata impressa tutta la magia delle avventure di quando ero bambino (avevo 10 anni quando giocai la prima volta a Pokémon Rosso), viaggiare per Kanto sfidando allenatori e capipalestra e cercando di completare il pokédex, una sensazione indescrivibile.
    Rovescio della medaglia: sono solo 4 episodi, avrebbero potuto farne 4 mila e non mi sarei mai stancato.

    ITA

    Dragon Ball
    Serie 1 - Dragon Ball - 153 episodi - concluso - voto: 8
    Considerazioni:
    Vabbè davvero ne dobbiamo parlare? Il papà di tutti gli anime, quello che ha fatto praticamente approdare gli anime in Italia, questa prima serie secondo me è la migliore, una storia originale (soprattutto considerando che è uscita taaaaaanto tempo fa) che alterna momenti "duri" a momenti esilaranti senza mai prendersi troppo sul serio e quindi risultando leggibile e divertente.

    Serie 2 - Dragon Ball Z - 291 episodi - concluso - voto: 7.5
    Considerazioni:
    La seconda serie la dividerei in due parti: la prima parte è davvero ottima, espande benissimo la trama della prima serie aggiungendo tante situazioni e portandola veramente ad un livello superiore, in particolar modo per quanto riguarda gli scontri che, anche se alcuni sono tirati un pò troppo per le lunghe, sono davvero fantastici, inizia a calare un pò nella seconda parte, palesando una piccola ripetitività di alcune situazioni e, forse, una mancanza di "osare" dell'autore.

    Serie 3 - Dragon Ball GT - 64 episodi - concluso - voto: 6
    Considerazioni:
    Non c'è Toriyama alla base della storia e si vede, la serie non è propriamente definibile come brutta ma manca di personalità e persino gli scontri calano drasticamente di livello qualitativo riducendosi a sequenze di colpi energetici (che per il livello raggiunto dai personaggi dovrebbero disintegrare l'universo creato ma vabbè...), si riprende un pò solo nell'ultimo scontro ed alterna qualche picco d'interesse a situazioni abbastanza scialbe.

    Hokuto No Ken
    1° serie - 109 episodi - concluso - voto: 9.5
    Considerazioni:
    Non gli dò 10 solo perché la perfezione non è di questo mondo, ma se lo merita, l'ho visto la prima volta quando avevo 7-8 anni ed ancora me lo ricordavo perfettamente.
    Personaggi ottimamente caratterizzati, storia coinvolgente (anche se non è che spinga proprio sul pedale dell'ottimismo) e soprattutto, gli scontri, EPICI! Tutti epici! Dal primo all'ultimo, con una dose di violenza che per quei tempi (e anche per i tempi odierni) era fuori dal comune.
    Menzione d'onore per Raoh, uno dei personaggi meglio riusciti di tutti gli anime, e per lo scontro tra quest'ultimo e suo fratello Toki, mi sono ritrovato a piangere senza nemmeno accorgermene anche ora che sono più vecchio.

    L'uomo Tigre
    1° Serie - 105 episodi - concluso - voto: 8
    Considerazioni:
    Altra serie storica e che ha caratterizzato la mia infanzia, a prima vista può sembrare un semplice anime basato sulla lotta (ed abbastanza violento); ha invece una trama molto molto matura ed è una bellissima storia basata molto sui sentimenti e sulla contrapposizione tra bene e male.
    Anime coinvolgente dall'inizio alla fine, e finale eccezionale.

    Ranma 1/2 - 179 episodi - concluso - voto: 9
    Considerazioni:
    Che dire? In una parola sola: esilarante; ogni episodio è divertentissimo e ricco di gag assurde, personaggi e situazioni completamente folli, tecniche di combattimento assurde e chi più ne ha più ne metta, lo consiglio a tutti senza remore, fortunatamente è anche facilissimo da reperire (su Youtube ci sono tutti gli episodi).

    Urusei Yatsura - 128 episodi - concluso - voto: 7
    Considerazioni:
    Anche questo è un anime molto divertente, con il difetto però di avere episodi praticamente autoconclusivi (non segue per niente il manga), i primi episodi addirittura sono mini-episodi di 10 minuti, divertenti ma, non essendoci una vera e propria trama che li collega (escludendo le apparizioni dei vari personaggi) ne perde un pò.
    Le situazioni comunque sono sempre divertenti, ma secondo me è inferiore a Ranma 1/2 (della stessa autrice), menzione particolare per Lamù, sogno erotico di tutti i maschietti degli anni 80 :D

    The Slayers
    1° Serie - 26 episodi - concluso - voto: 7
    Considerazioni
    Visto quando ero piccolo, quindi non ricordo tutto benissimo, ma ricordo che era molto bello.
    Ambientato nel più classico degli universi fantasy di stampo medievale, con maghi, cavalieri e draghi, non per questo ne risente in originalità, team di protagonisti simpaticissimi e tante situazioni divertenti, con una storia leggera ma non stupida.
    Mi piaceva molto la opening italiana (caso strano)

    Fortune Quest L - concluso - 26 episodi - voto: 6.5
    Considerazioni:
    Simile a The Slayers, un party di personaggi sta tornando da una missione e viene coinvolto in altre avventure, lo valuto meno di The Slayers perché finisce appeso (almeno la versione italiana) ma non era per niente male.

    Blue Dragon - concluso - 51 episodi - voto: 6.5
    Considerazioni:
    Anime con alti e bassi: la storia, almeno all'inizio, seppur non brutta, non mi ha coinvolto molto ma, come spesso succede, impenna nel finale con molti colpi di scena successivi (forse troppo compressi negli episodi finali); è un anime senza troppe pretese che si lascia guardare.

    Guru Guru
    1° serie - Il girotondo della magia - 54 episodi - concluso - voto: 8
    Considerazioni:
    Ok, prendetemi per pazzo, ma la mattina mi svegliavo mezz'ora prima per potermelo vedere, divertentissima parodia dei gdr giapponesi, personaggi adorabili e storia coinvolgente fanno di quest'anime un piccolo capolavoro, vedendolo è impossibile non affezionarsi al valoroso guerriero Nike ed alla streghetta Kokorì, per non parlare del vecchio Edwarg e della sua danza :D
    Se mai lo rifaranno in tv non me ne perderò una puntata :XD:
    EDIT: Non aspetterò la tv, è in download :D

    Kodomo no Omocha (Rossana) - 102 episodi - concluso - voto: 6
    Considerazioni:
    Non è proprio il mio genere, per questo il voto non è molto alto, ma se dovessi dire che è brutto direi una bugia, simpatica storia di una piccola attrice e della sua classe di scalmanati.

    Card Captor Sakura - 70 episodi - concluso - voto: 6.5
    Considerazioni:
    Anche questo visto durante la mia infanzia e, purtroppo, nella versione mediaset che penalizza un pò tutta la situazione. L'anime è comunque carino e racconta di una ragazza che trova un misterioso libro di carte magiche e della sua avventura per raccoglierle tutte, i personaggi sono simpatici e la storia, anche se semplice, è ben racconata.

    Pokemon - interrotto - troppi episodi - voto: 6
    Considerazioni:
    Qui se dovessi fare la distinzione tra le varie serie non ne uscirei più, ho seguito quest'anime in tv da quando è iniziato fino a che gli episodi non hanno cominciato a durare tipo 10 minuti l'uno (praticamente dalla terza generazione ho iniziato a vederlo con meno assiduità e poi l'ho abbandonato). Il punto di forza di quest'anime è il suo universo, con le sue creature, il pregio maggiore è che mi ha fatto conoscere i videogiochi, 1000 volte superiori all'anime che è molto per bambini.

    Digimon
    1° Serie - Digimon Adventure - 54 episodi - voto: 8
    Considerazioni:
    L'anime è decisamente migliore rispetto al "concorrente" Pokémon, l'unica similitudine è l'idea delle creature che combattono, ma è completamente diverso; la trama e le situazioni sono più mature ed alcuni combattimenti sono molto belli. Di contro i vari videogiochi non mi sono mai piaciuti (a parte forse il primo)

    2° Serie - Digimon Adventure 02 - 50 episodi - voto: 7
    Considerazioni:
    Seguito diretto della prima serie, introduce nuovi personaggi che prendono il posto dei vecchi, ormai cresciuti ma che comunque compaiono nella storia con ruoli non troppo secondari.
    La storia inizia da dove è terminata la prima serie, e continua introducendo anche qualche meccanica nuova, ma non riesce ad essere coinvolgente come il suo prequel anche se il finale è molto bello.

    3* Serie - Digimon Tamers - 51 episodi - voto: 6
    Considerazioni:
    La serie che mi è piaciuta di meno con l'introduzione dei potenziamenti tramite carte da gioco, forse sarebbe stato meglio fermarsi alle prime due serie che narravano un'ottima storia.
    Anche questa si risolleva un pò verso il finale, ma non è assolutamente al livello delle prime.

    4° Serie - Digimon Frontiers - 50 episodi - voto: 6
    Considerazioni:
    Idem come sopra, con la differenza che invece dei potenziamenti tramite carte da gioco abbiamo ragazzi che si trasformano in Digimon. Menzione d'onore per il ragazzo che si trasforma in Digimon di elemento Oscuro, uno dei pochi anime dove chi ha i poteri oscuri non è per forza un nemico.

    Monster Rancher - 73 episodi - concluso - voto: 8
    Considerazioni:
    Simile a Pokémon e Digimon come concetto ma secondo me molto migliore come trama e situazioni, si avvicina molto per qualità alla prima serie di Digimon (per me sono più o meno alla pari).
    La trama è abbastanza profonda e ben narrata ed i personaggi sono tutti ben caratterizzati.

    Psycho-Pass - 22 episodi - concluso - voto: 9
    Considerazioni:
    Altro bellissimo anime, nonostante le ambientazioni futuristiche non siano assolutamente le mie preferite (preferisco il fantasy-medievale), coinvolgente dall'inizio alla fine.
    L'ho visto praticamente tutto in italiano, ad eccezione delle ultime puntate e di qualcun'altra che ho perso nel mezzo, ma la qualità non cambia (Rai 4 fa un ottimo lavoro con gli anime).
    Trama abbastanza complessa e seria, poco spazio ai fronzoli e molto efficace; protagonisti uno migliore dell'altro ed antagonista ancora migliore: ti fa quasi pensare che in fondo abbia ragione lui.
    Ho apprezzato moltissimo tutto lo sviluppo della trama, finale incluso.
    Seconda opening davvero bella.


    Edited by DarkenShadow - 10/7/2014, 16:18
     
    Top
    .
  5. Shakky_Tispenno
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MANGA
    Bakuman _ (Voto 8)_(Concluso)
    Considerazioni: Un manga divertentissimo che spiega come nascono i fumetti pubblicati sul Weekly Shōnen Jump. Inizialmente non volevo leggerlo perché mi sembrava una storia noiosa, ma una volta iniziato non sono più riuscita a smettere. La storia è interessante per il motivo sopraccitato, i personaggi sono uno più simpatico dell'altro e i disegni non sono niente male. In questo manga i dialoghi abbondano, tuttavia non l'ho mai trovato noioso.

    Detective Conan _ (Voto 6)_(Interrotto)
    Considerazioni: consigliato a tutti gli appassionati di gialli, ovviamente. I vari casi da risolvere, per quanto assurdi, mi intrigano. L'idea di base non è male, ma Detective Conan è un chiaro esempio di "allungamento di brodo" . Ho deciso di interrompere la lettura perché la storia non si evolve, è un manga infinito e ripetitivo. Altra pecca, i personaggi privi di spessore psicologico.

    One Piece _ (Voto 9)_(In Corso)
    Considerazioni: mmmh, il “più migliore” manga del mondo. Storia interessantissima, ben articolata e ricca di colpi di scena; personaggi straordinari e ottimamente caratterizzati e … potrei continuare con un infinito discorso pieno di superlativi.

    Slam Dunk _ (Voto 8½)_ (Concluso)
    Considerazioni: Secondo me, il manga sportivo per eccellenza. La storia è molto semplice: una squadra di basket liceale, un ragazzo che si avvicina a uno sport, partite e allenamenti… niente di originale. Slam dunk è un manga che diverte ed emozione. Ho apprezzato il realismo con cui viene trattato il basket: Inoue lo rende interessante anche senza ricorrere a tiri e tecniche inverosimili (roba alla Holly e Benji).
    I disegni già belli nei primi volumi, lo diventano ancora di più con il progredire della storia.

    Monster _(Voto 10)_(Concluso)
    Considerazioni: un thriller psicologico straordinario. Di certo non è una lettura leggera. La trama è estremamente complessa, mai banale e tratta temi delicati. Urasawa è un grande tessitore di storie. Bellissime le ambientazioni europee, per non parlare dell' accurata introspezione psicologica dei personaggi . Scrivendo CAPOLAVORO non esagero.

    Evangelion _ (Voto7½)_ (In Corso)
    Considerazioni: Non amo i mecha, però il design delle unità Eva non mi dispiace affatto. Evangelion è un perfetto intreccio di mistero, fantascienza e religione. Ammetto di seguire la storia con una certa fatica.
    La trama del manga varia leggermente rispetto all'anime: la versione cartacea si focalizza di più sui personaggi e i loro rapporti interpersonali. I disegni di Sadamoto sono puliti e gradevoli.

    Berserk _ (Voto 8½)_ (In Corso)
    Considerazioni: Non per stomaci delicati. Una bellissima storia drammatica ambientata in una sorta di Medioevo mooolto crudo, violenza e sangue à gogò, atmosfere cupe, intrighi di corte e personaggi ben caratterizzati dal punto di vista psicologico, il tutto arricchito da un tocco di fantasy. Disegni di impareggiabile bellezza e precisione. Gli ultimi capitoli sono stati un po' deludenti... ma resta ugualmente un Signor Manga.

    GTO _ (Voto 8)_ (Concluso)
    Considerazioni: GTO affronta delle tematiche forti e attuali: bullismo, sistema scolastico inefficiente, genitori e figli che non comunicano, discriminazione, ecc. Ma GTO è anche un manga divertente, grazie ai metodi educativi poco ortodossi di Onizuka, non ci si annoia mai e le risate sono assicurate.
    I disegni non mi piacciono particolarmente, però le espressioni facciali di Onizuka sono spassosissime.


    The arms peddler _ (Voto 7)_ (In Corso)
    Considerazioni: ho letto solo i primi 2 volumi. Possiamo definirli dei volumi introduttivi, ma non per questo noiosi, anzi! Mi chiedo come si svilupperà la storia, secondo me, ha tutti gli elementi giusti per diventare un bel manga.
    L' ambientazione mi piace parecchio: una mondo post-apocalittico/western/fantasy, pieno di mostri e strane creature.
    Il disegnatore è bravissimo... delle tavole veramente stupende.


    L'attacco dei giganti _ (Voto 8½)_ (In Corso)
    Considerazioni: I disegni... definirli pessimi è riduttivo. Il punto forte di questo manga è la storia davvero originale, avvincente e ricca di colpi di scena. E' una lettura piuttosto angosciosa che non lascia spazio a momenti leggeri o comici... il senso di oppressione e di inquietudine è costante.
    Un consiglio: provate a chiudere un occhio sui disegni, la storia merita, eccome!

    Donten Prism Solar Car _ (Voto 8)_ (Concluso)
    Considerazioni: <i> È un manga che tratta diverse tematiche, prima tra tutte l’ecologia. Un storia che parla della costruzione di una macchina a energia solare potrebbe sembrare noiosa, ma non lo è affatto. Donten Prism Solar Car è una storia lineare, realistica ed emozionante. I personaggi sono ben caratterizzati e i disegni sono molto curati. Lo consiglio a tutti, sono solo 2 volumi.


    Akira _ (Voto 10)_ (Concluso)
    Considerazioni: Capolavoro degli anni ’80. Uno dei miei manga preferiti. Trama avvincente e ben strutturata, personaggi caratterizzati egregiamente e disegni superbi. Un manga da leggere assolutamente.

    ANIME
    Naruto _ (Voto 5)_ (Interrotto)
    Considerazioni: Filler, filler, filler, filler, filler, filler, filler, Ecc.

    L'attacco dei giganti _ (Voto 9)_ (In corso)
    Considerazioni: Per un a volta posso dire di preferire l’anime al manga.
    L'anime colma le enormi lacune del manga: graficamente è davvero ben realizzato, finalmente dei fondali degni di questo nome, il character design non mi fa impazzire, ma almeno ora riesco a distinguere i personaggi tra loro. La storia, fortunatamente, segue fedelmente quella del manga… al primo filler lo mollo.


    Edited by Shakky_Tispenno - 23/7/2014, 15:38
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    MANGA

    Toriko: primo manga in assoluto che ho iniziato a leggere dall'inizio e che mi sono divorato in pochissimo tempo fino ad arrivare alle attuali uscite settimanali in jap.
    Ha una trama di fondo che ad alcuni potrebbe sembrare stupida, e sinceramente anche a me all'inizio infastidiva, ma poi.... ma poi.... :wub: mi sta piacendo sempre di pìù la storia, gli scontri, i disegni migliorano sempre, sono molto avvincenti e quando finisci di leggere un capitolo ti viene assolutamente voglia di mangiare :asd: voto complessivo: 9 [in corso]


    Donten Prism Solar Car: Manga originale, semplice, carino, veloce, commovente, ma anche entusiasmante, che si basa su una trama un po' tragica, ma che si evolve in positivo, disegni ben fatti e idea di fondo semplicissima ma ben sviluppata, voto complessivo: 8. [concluso]

    L'attacco dei Giganti: manga originalissimo, mi piace parecchio più che altro per la storia che è molto avvincente, ma anche moooolto complessa, che porta con se numerosi misteri, che ti lascia cogliere perfettamente ogni emozione dei personaggi, combattimenti ben fatti e caratterizzazione dei personaggi notevole (ognuno ha un proprio punto di vista), unica pecca i disegni, se li dovessi considerare darei come voto finale 7+... ma preferisco lasciarli in disparte perchè merita tantissimo come manga quindi il mio voto è 8 1/2. [in corso]

    Veritas: Veramente un ottimo manga, da consigliare soprattutto a chi ama le arti marziali e gli shounen in cui il personaggio principale è un vero str****, che non si arrende mai, un pazzo, uno di quelli che se le cercano per migliorare... tutti i personaggi sono ben fatti, ognuno una caratteristica diversa; scontri stupendi; disegni ottimi; storia complicata ma strafi*a ... uniche pecche l'intrecciarsi della storia (ad un certo punto ci si capisce poco xD) e il finale "breve"... di sicuro un manga che sa farti emozionare, ridere, e anche crescere... voto: 8/9


    ANIME
    -- One Piece: Anime a mio dire veramente carino, trama interessantissima, storie bellissime come gli scontri, misteri, avventura, emozioni, tutto cio che un anime dovrebbe avere, parte a bomba, ma ora va a rilento, alcuni episodi sono un po' infantili e noiosi, ma altri sono tutto il contrario, mi piace ancora molto e tralasciando le note negative un bell'8/9 ci sta tutto.[in corso]

    Naruto: Anime veramente bello! parte con una trama interessante, ma non eccellente come OP, tuttavia la storia si evolve benissimo, lo trovo molto avvincente, emozionante e pieno di insegnamenti, i combattimenti sono ben fatti ed è uno degli unici anime che quando muore un personaggio riesce a farti scendere la lacrimuccia....mi è sempre piaciuto fin da bambino xD. La parte negativa sono i numerosi filler che fanno scendere il voto, però gli do lo stesso 8/9.[in corso]

    Dragon Ball: Il papà secondo me di tutti gli anime, non ho niente da dire, non mi stancherò mai di vederlo voto 8 1/2. [concluso]

    Toriko: Non rende assolutissimamente il manga, comunque come anime è discreto, voto 6/7. [in corso]

    Saint Seiya Omega: Anime che può essere adatto a degli spettatori giovani, infantile, ripetitivo, combattimenti noiosi e trama al di sotto del discreto, voto 5. [in corso]

    Trigun: Anime breve, carino, che ti fa riflettere molto, non mancano le gag comiche, ma che ha un finale un po' troppo semplice anche se forse l'unica possibile conclusione era proprio quella, voto 7- [concluso]

    Cowboy Bebop: Un altro anime breve, ma molto carino, storie-vicende e interessanti, mi è piaciuto fin da subito, finale semplice ma bello, voto 7+ [concluso]

    Sword Art Online: Di sicuro tra i miei anime preferiti, trama caruccia, la prima parte è veramente emozionante ed avvincente, scontri carini ed emozionanti, la seconda parte punta più sul sentimento, ma lo stesso positiva, voto 8 [concluso]

    Hunter x Hunter: Anime veramente ben fatto, trama molto simpatica e originale, scontri ben fatti e poi c'è Gon il protagonista che è veramente simpaticissimo, ma anche forte, spero di riiniziare a seguirlo il più presto possibile perchè trovo che continuarlo sia buona cosa, voto 7 1/2 [in corso]

    Le bizzarre avventure di Jojo:
    Phantom blood: interessante, carino, scontri niente male e storia abbastanza coinvolgente.. voto= 7 [concluso]
    Battle tendency:molto meglio della prima serie x i personaggi, per la storia e per gli scontri .. voto= 8 [concluso]
    sarà che ancora non mi ha convinto molto perchè non è un genere che mi attarae particolarmente ..es. zombie, vampiri, disegni strani x i miei gusti... tuttavia merita xk sa fa ridere ed emozionare, bellissimi gli scontri bizzarri e le strategie strane utilizzate dai personaggi.

    Rainbow: Di sicuro uno degli anime più belli che io abbia mai visto, pochi episodi ma una storia INCREDIBILE, davvero da pelle d'oca, opening da paura e idem l'ending... forse uno degli anime che mi abbia intrigato più di tutti e fatto commuovere... il sogno di ragazzi costretti a vivere dentro una cella, la vita, le storie personali, le vicende amorose e non, TUTTO e dico TUTTO FANTASTICO! Voto 9+

    Samurai Champloo: Narra la storia di 2 samurai ed una ragazza che per una serie di vicende sono "costretti" a viaggiare insieme alla ricerca del leggendario samurai che profuma di girasoli, il tutto nell'epoca edo; direi che vederlo per me è stato piuttosto gradevole/piacevole; scontri niente male, passati dei personaggi difficili e che li hanno segnati per sempre! Il tutto gestito in modo tale da voler seguire quest'anime passo per passo, voto 7 1/2

    Isshuukan friends: anime che potrebbe attirare l'attenzione delle ragazze in particolare, ma carino anche per i maschi romantici, amore, amicizia, vicende difficili il tutto nato in una scuola... in effetti mi ricorda Rossana (quello di italia 1) ma anche il film 50 volte il primo bacio dato che la protagonista ogni lunedì dimentica i ricordi degli amici (infatti la traduzione del titolo è friends for a week xD), comunque davvero bellino e potrebbe far commuovere i sentimentali :P voto 7+


    Edited by marco_rayleigh - 4/7/2014, 14:45
     
    Top
    .
  7. alexius81
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    idea molto carina...
    inizio dai manga

    MANGA

    Toriko; ( Voto 8,5 ) - (In Corso ... volumi) - Considerazioni: manga con un'idea di fondo molto originale, mi piace molto (almeno finora) la caratterizzazione dei personaggi, poi alterna momenti comici a momenti molto più seri e se vogliamo anche profondi (tipo rapporto uomo-animali, grande considerazione del cibo).

    Death Note; ( Voto 9 ) - (Concluso 12 volumi) - Considerazioni: opera complessa da tutti i punti di vista, analizza l'animo umano e pone degli interrogativi. Finito ieri di leggerlo. Alcune considerazioni: ho trovato un po' noiosa la parte centrale del duello psicologico Kira - Near, anche se l'opera a mio giudizio si rifà ampiamente con il finale e l'inganno di Near... la processione e la preghiera dei seguaci di Kira è quanto di più attuale possa esserci. In assoluto, uno dei miei manga preferiti!!

    Le Bizzarre Avventure di JoJo; ( Voto 9 ) - (In Corso ... volumi) - Considerazioni: difficile dare un voto complessivo ad un manga composto da 8 saghe... ma si merita il voto per essere sempre in evoluzione, a volte magari anche in negativo, ma non è un manga "statico"...

    One Piece; ( Voto 7 ) - (In Corso ... volumi) - Considerazioni: carina la storia e l'idea, alcuni personaggi si fanno amare, altri odiare. Sta cavalcando l'onda di un successo travolgente e devo ammettere che la lettura (almeno per me) è molto piacevole. Certo, secondo il mio modestissimo avviso, i capolavori sono altri...

    Zetman; ( Voto 10 ) - (In Corso ... volumi) - Considerazioni: PERFETTO sotto ogni punto di vista, storia, disegni, caratterizzazione dei personaggi, tematiche anche sociali... LO AMO!

    Slam Dunk; ( Voto 10 ) - (Concluso 62 volumi) - Considerazioni: sinceramente, non saprei cosa aggiungere a tutte le considerazioni già fatte su questo manga... posso solo dire che anche chi non è appassionato di sport si può emozionare leggendo Slam Dunk!

    Kuroko's Basket; ( Voto 7,5 a salire) - (In Corso ... volumi) - Considerazioni: se queste sono le premesse, direi che cominciamo davvero bene!! il primo volume me lo sono divorato!! Appassionante, coinvolgente, non sarà Slam Dunk ma è proprio bello!!

    Ken il Guerriero; ( Voto 9,5 ) - (In Corso - letti 6 su 27 volumi) - Considerazioni: immortale, è uscito tantissimi anni fa e ancora attira fan. Disegni stupendi, storia coinvolgente... UN MUST!!

    ANIME

    Death Note; ( Voto 9,5 ) - (Concluso 37 episodi - Visti 18) - Considerazioni: più vado avanti, più amo l'anime! Fedelissimo (almeno fin qui) al manga, mi piace non solo per la storia, ma anche per una colonna sonora da sballo!

    Le Bizzarre Avventure di JoJo; ( Voto 9,5 ) - (In Corso) - Considerazioni: anche questo anime segue abbastanza fedelmente le vicende del manga... chi come me ama Jojo, non può non appassionarsi all'anime!

    Sword Art Online ( Voto 7+ ) - (Concluso 25 episodi - Visti 14) - Considerazioni: la prima parte dell'anime mi è piaciuta, anche se nel finale si va (forse) troppo sul sentimentale. Ora aspetto di vedere il seguito!

    Lupin III Mine Fujiko To Iu Onna ( Voto 10 ) - (Concluso 13 episodi) - Considerazioni: bellissimo, consigliatissimo anche ai non amanti di Lupin III, colonna sonora mozzafiato. Un must!!

    Toriko; ( Voto 6,5 ) - (In corso) - Considerazioni: mi sembra segua fedelmente il manga per quanto riguarda gli eventi, anche se l'aggiunta di alcuni personaggi secondari è oscena. Alcune animazioni sono degne di nota, altre lasciano un po' a desiderare... Spero cresca nel corso del tempo!!!


    Edited by alexius81 - 14/10/2013, 22:42
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,689
    Location
    Greenvale

    Status
    Anonymous
    ANIME:

    SUB-ITA

    One Piece - in corso - voto parziale: 9
    Considerazioni:
    Uno dei miei anime preferiti,anche se a mio parere ultimamente sta calando molto...Mi ha saputo regalare comunque grandissime emozioni,disegni veramente ottimi (maestro oda <3),personaggi fighi,divertenti e unici

    Sword Art Online - 25 episodi - concluso - voto: 9
    Considerazioni:
    Anime corto ma emozionante a livelli folli;mi è piaciuta molto la "storia d'amore" (anche se ultranerd) tra A. e K.
    Un pò un peccato per la seconda parte,ma è comunque un anime geniale,caratterizzati ottimamente soprattutto gli antagonisti (ti viene proprio voglia di farli fuori).Io l'ho visto in full HD 1080p e i disegni sono veramente strabilianti,i paesaggi e i particolari mi hanno colpito molto...

    Bleach - 366 episodi - Concluso (anche se lo sto ancora guardando,sono alla 130) Voto:10
    Considerazioni:
    Bleach è amato e odiato.Bleach è il mio anime preferito,un anime stra tamarro,figo,e chi ne ha piu ne metta.trama che ti sa prendere (anche se devo dire è pieno di filler,ma comunque belli)già dall'inizio,i personaggi sono caratterizzati in modo unico,tutti,nessuno escluso.SOUNDTRACK SPETTACOLARE,forse uno dei punti piu forti dell'anime oltre alla longevità.Buona anche la grafica e i disegni.Insomma...se volete un anime bello lungo da guardare bleach è il top!10 e lode.

    HunterxHunter HD - in corso - Voto: 8.5
    Considerazioni:
    Un buon anime.Una trama non molto ingarbugliata in fin dei conti,anche se a volte ti lascia col fiato sospeso su alcuni particolari (come la brigata fantasma,vorrei tanto sapere alcuni membri che potere hanno...).Una buona colonna sonora,mi piace davvero tanto;i personaggi sono unici nel loro genere,mi è piaciuta molto l'idea del nen,ren,hatsu etc etc.Il rifacimento in HD a mio avviso lo ha migliorato molto (i vecchi disegni facevano abbastanza pena asd).Consigliato.

    Fate/Stay night - 24 Episodi - Concluso - Voto:9
    Considerazioni:
    ..."Seguito" (tra virgolette eh) di fate/zero.Ho fatto bene a seguirlo dopo il prequel fate/zero perchè cosi ho potuto continuare la trama.E' FANTASTICO.Consigliato a tutti quelli che hanno visto zero e vogliono approfondire.Disegni buoni,anche se ovviamente inferiori a quelli di zero,e un ottima soundtrack devo dire.I personaggi come i servant sono fatti abbastanza bene,tranne alcuni abbastanza ORRIBILI come rider o berserk (punti di vista...) ma vabbè.Il protagonista non capisco perchè è cosi odiato...ma vabbè.

    Fate/Zero - 25 episodi - Concluso - Voto:9
    Considerazioni:
    L'anime con i migliori disegni-grafica che io abbia mai visto.10 E LODE.Anche a livello di soundtrack (opening soprattutto) ai livelli massimi.Trama ben congegnata e a differenza di stay/night qui i personaggi sono tutti fighi e ben caratterizzati (gilgamesh fatto decisamente meglio e meno sadico)Consigliatissimo.

    High School of The Dead - Concluso (mi sembra 12 episodi) - Voto:7.5
    Considerazioni:
    Un anime che vidi tempo fa.Trama un pò...vuota.Ma ciò che rende accettabile l'anime sono le tette e gli zombie.;cosa c'è di meglio?eheh.Scherzi a parte,grafica buona,soundtrack accettabile,longevità inesistente.L'unica cosa che salva quest'anime e l'azione e i vari personaggi fatti molto bene.

    Gintama - In corso - Voto:10
    Considerazioni:
    Un anime fantastico.Semplicemente fantastico.Lo consiglio a tutti,molto divertente,le musichette mi fanno sempre morire XD.Disegni abbastanza buoni,sorachi ha fatto un ottimo lavoro.Anime molto longevo,il pezzo forte sono i personaggi che veramente fanno morire dal ridere,anche se non mancano le lotte e l'azione,oltre a un pò di serietà.10 e lode,un capolavoro.Un anime quasi senza trama ma un capolavoro.XD

    Fairy Tail - In corso - Voto:9.5
    Considerazioni:
    Uno degli anime che sto seguendo molto appassionatamente,anche se ora sono in un epopea di filler (da 125 a 150 -.-").Nonostante i filler è un ottimo anime.Sountrack e disegni S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!!!.Fin'ora molto longevo e mai stancante.Le varie gilde e i vari personaggi definiti in modo straordinario,alcuni personaggi sono unici e divertenti,mentre alcuni delle BESTIE (Luxus <3 gildarts <3 natsu <3)Consigliato veramente a tutti,non capisco perchè sia cosi odiato da alcuni...Trama coinvolgente e ben definita nonostante i numerosi filler a volte..

    Deadman Wonderland - Concluso - 12 episodi - Voto:8
    Considerazioni:
    Un anime che sto guardando abbastanza volentieri ultimamente.Fin'ora non mi ha impressionato granchè,ma ha potenziale.Abbastanza buoni i disegni,ottima colonna sonora e trama carina.Peccato veramente per la poca longevità.Per quanto riguarda i personaggi..dico solo una cosa.SHIRO <3 CORVO <3 xD.

    ANIME ITA

    Soul Eater - 51 episodi - Concluso - Voto: 8
    Considerazioni:
    Un buon anime,nella norma,almeno secondo me.Abbastanza longevo...mi aspettavo qualcosa di più...trama buttata un pò cosi...bho.Soundtrack carina,qualche opening bella...e disegni buoni.Personaggi caratterizzati molto bene :).Buono anche il doppiaggio in italiano.

    Black Lagoon - 24 episodi - Concluso - Voto: 8.5
    Considerazioni:
    LA VIOLENZA.No censure,no "bip" alle parolacce,strafigo.Trama abbastanza congegnata,l'unica cosa che manca in quest'anime per raggiungere il 9 sono:Le pa**e a rock,che si lamenta continuamente,ed è un dispiacere.Per il resto,ottimi disegni,ottima soundrack ed effetti,e personaggi davvero strafighi (revy <3).Oltre il limite del pazzesco.Peccato per la poca longevità.Doppiaggio PERFETTO!


    MANGA

    Shaman King - Concluso - 32 volumi "più finale" - Voto:9
    Considerazioni:
    Sarò breve.Per me è migliore dell'anime,e i disegni sono fatti in modo eccellente.molto divertente e abbastanza longevo,lo si legge che è un piacere.Caratterizzati molto bene i personaggi,e una trama unica e bella.Consigliato.

    Naruto - Concluso - Voto parziale: 9

    Un ottimo manga che ho apprezzato più dell'anime.Trama lineare e precisa,sicuramente migliore di shippuden,secondo il mio modesto parere.Da leggere assolutamente.

    One Piece - In corso - Voto parziale: 9.5

    Indubbiamente migliore dell'anime per molti aspetti.Anche se ho cominciato a leggerlo solo da PH in poi, ho subito notato la differenza.Sfiora il massimo voto.

    Doubt - Concluso - Voto parziale: 8.5

    Veramente un ottimo manga.Ottima e intricata trama, disegni superbi e un finale che mi ha fatto rimanere così: :omg: (anche se c'è da dire, che già al primo volume sapevo chi sarebbe stato il "lupo".Un bel lavoro della square enix, consigliato.


    Edited by Siryus - 5/10/2013, 21:31
     
    Top
    .
  9. Shanks il RossØ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MANGA

    <
    u>One piece:(voto 8.5)(in corso)be sicuramente lo conoscete tutti quindi non mi dilungo troppo lo trovo piacevole divertente ed è in grado di farti appassionare e di farti sentire come se stessi vivendo le loro avventure

    Naruto:(voto 8)(in corso)non so ultimamente ha perso qualcosa tempo fa era eccezionale e si leggeva con più spontaneita forse si è ingarbugliato troppo...


    ANIME

    Dragon ball:(voto8)(terminato)la prima serie è la mia preferita la adoro è quella più genuina e non mancano momenti divertenti e altri molto più duri

    Dragon ball Z:(voto7)(terminato)troppo lungo e a volte alcune puntate sono inutili e odiose e non capisci come fai resistere mentre altre sono appassionanti e leggendarie

    Dragon ball GT:(voto7)(terminato)al contrario di altri apprezzo la serie e la trovo agli stessi livelli di Z va meno sulle lunghe anche se all'inizio è molto lento e la trama poteva essere migliore

    Death Note:(voto9)(terminato)serie fantastica molto psicologica e fa riflettere sul tema della giustizia trama eccezionale e ha il pregio di non tirarsi sulle lunghe e quindi di perdere serità

    Naruto:(voto6.5)(interrotto)be leggendo il manga l'anime mi avrebbe fatto perdere solo tempo troppi filler,insomma molto meglio il manga

    Inazuma Eleven:(voto7.5)(terminato) vi starete chiedendo:che? :asd: be si è assurdo
    soprattutto la seconda parte dei finti alieni manca una vera trama e cosi via...ma in realtà è molto divertente con momenti di gioia e altri molto tristi e le partite non sono niente male anzi...


    Edited by Siryus - 5/10/2013, 21:31
     
    Top
    .
  10. .|Ye|.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una persona che cerca nei manga e negli anime il fattore sorpresa, una trama ricca di colpi di scena e con qualche spunto originale. Adoro gli shonen che mettono in forte competizione i personaggi, con tornei e allenamenti particolari che non facciano cascare le palle. Apprezzo tutti i generi, tranne i cyberpunk e mecca che tendo a trascurare. Anche il genere scolastico mi sta infastidendo in questo ultimi tempi perchè è sempre la solita minestra riscaldata.

    Manga

    One Piece (Voto: 8) (In corso) un sacco di capitoli e il mistero è sempre quello. Mi piacerebbe se Oda iniziasse a dare qualche risposta anziché alimentare il fuoco. Anche se il potere di OP sta proprio in questo, la sua incredibile longevità gli rende merito visto che non è da tutti riuscire ad appassionare i lettori dopo 700 capitoli. Alti e bassi normali nel corso dell'opera, un po' complicato da leggere se si parte dall'inizio.

    Naruto (Voto: 6.5) (Interrotto) non lo leggo più da una decina di capitoli anche se avrei dovuto smettere molto prima. Kishimoto cerca di andare avanti in qualche modo, finendo però travolto dagli eventi della sua stessa opera: non ha idee.

    Liar Game (Voto: 9) (in corso) inizio di trama soporifero, si sviluppa poi dopo un paio di volumi e diventa veramente molto interessante. Il punto di forza del manga sta nella psicologia e nei vari giochi che mettono in competizione i personaggi. NON è come death note, se lo pensate non avete capito niente della vita. Sto scherzando.

    OnePunch-Man (Voto: 7) (in corso) è all'inizio ma lo premio per la sua genialità. Avete presente il tipico personaggio shonen che si allena per diventare più forte così da ottenere quello che vuole no? Ecco in questo manga succede il contrario, il protagonista si è allenato ed è diventato talmente forte da seccare chiunque con un solo pugno.

    Berserk (Voto: 9) (in corso) spicca la qualità nel disegno, la brutalità di alcune vignette, la trama assai fitta con tema principale il destino degli uomini, i personaggi con una psicologia profonda. Se piace l'ambientazione medievale unita al fantasy tradizionale e non ci si lascia impressionare lo devi leggere per forza.

    Gantz (Voto: 6.5) (interrotto) ottime bocce. Se piacciono gli hentai è da leggere, anche se questo non è un porno ma un qualcosa che gli assomiglia con l'aggiunta di una trama. Alla lunga stufa perché è ridondante, ma l'idea di base è carina.

    Fairy Tail (Voto: 7.5) (in corso) sulla riga di One Piece con i maghi anziché i pirati. Nessun viaggio in realtà, solo competizione tra gilde di maghi. Se badi molto all'originalità dei personaggi, ai loro poteri e ai rapporti tra di loro leggilo, anche se per i combattimenti lascia un po' a desiderare.




    Anime


    Bleach (Voto: 7) (interrotto) I primi episodi sono qualcosa di meraviglioso per uno shonen. Ma riassumendolo è dragonball con le spade: il protagonista continua ad allenarsi ma ad un certo punto diventa talmente forte che non ha più senso andare avanti... eppure va avanti. Molto bello da vedere fino ad un certo punto, molto vuoto dopo. I filler completano il quadro.

    Naruto (Voto: 6) (interrotto) Come nel manga con l'aggiunta di filler, ho smesso da ere.

    Fairy Tail (Voto: 7.5) (interrotto) Come nel manga e senza filler. È una valida alternativa per chi non legge.

    Yu Yu Hakushu (Voto: 9) (terminato) Ci sono molti nosense ma è uno shonen vecchio e ci sta. Infatti non ha niente da invidiare ai vari OP e affini, anzi semmai dovrebbero essere gli altri ad invidiarlo. I personaggi di YuYu sono semplicemente magnifici dal primo all'ultimo. La semplicità è arte e YuYu rispecchia questa filosofia in tutto.

    Ergo Proxy (Voto: 6) (interrotto) Seinen psicologico con ambientazione cyberpunk. La entry è molto orecchiabile, però l'ho guardato in un periodo della mia vita in cui era meglio se lasciavo perdere. Un po' da complessi mentali stile Evangelion per dare l'idea.

    Hunter x Hunter (Voto: 9) (in corso) L'anime vecchio è molto più approfondito del 2012. Però quest'ultimo continua laddove il vecchio si è fermato. Sfornato dalla stessa mente che c'è dietro a YuYu... non c'è bisogno di dire altro!

    Berserk (Voto: 8) (concluso) Non è nemmeno da paragonare al manga, però è una visione che consiglio lo stesso perché se ti piace l'animazione medievale ne troverai ben pochi di profondi come questo. So che alcuni lo criticano per le divergenze con il manga, ma fottite e guardalo lo stesso, non te ne pentirai.

    GTO (Voto: 10) (concluso) Mi ha dato moltissimo questo anime e mi dispiace moltissimo non aver ancora letto il manga. Riassunto in poche parole: GTO è una lezione di vita. Dovrebbero farlo vedere a ogni singolo prof.

    Slam Dunk (Voto: 8) (concluso) Anche se un po' lungo lo straconsiglio se sei un appassionato di basket e più in generale di sport. Ti innamorerai del protagonista, che ha un grandissimo carisma pur essendo scarso a giocare. Ma ciò non toglie che gli altri personaggi non sappiano il fatto loro.

    Gintama (Voto: 9) (in corso) Parla di un samurai, con una spada di legno, diabetico, che può mangiare solo un dolce a settimana pur essendone ghiotto, che gestisce un lavoro in un appartamento con un affito che non paga, con un tragico passato che lo porta ad essere ricercato dallo polizia, polizia che però lo incarica spesso di partecipare in qualche stramba missione che molto probabilmente ha qualcosa a che fare con gli alieni. Sei sicuro di non volerlo vedere?


    Ne mancano molti, aggiornerò appena riesco se mi ricordo di farlo.
    Ne ho aggiunto qualcun altro.

    Edited by Siryus - 5/10/2013, 21:35
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    7,131

    Status
    Anonymous
    Provo anche io a fare la lista, farò una cosa molto semplice.

    Non darò una valutazione numerica perché non riuscirò ad essere oggettiva, comunque farò capire quando una serie piace o meno.

    MANGA
    One Piece (in corso)
    Beh che dire, il mio preferito. Non do 10 per non essere banale, ma cavolo se se lo merita! Ottima caratterizzazione dei personaggi, storia assolutamente non-noiosa e ricca di colpi di scena.
    Ottimo nel suo genere! Disegni molto semplici, ma particolareggiati.

    Fairy Tail (in corso)
    Disegni ottimi, li adoro. Storia e personaggi interessanti ma riprendono troppo il manga precedente dell'autore, Rave Master. Molto simpatico e divertente. Secondo me alcuni dettagli della storia lasciano un po' a desiderare, ma vabbè...

    Cesare: il Creatore che ha distrutto (in corso)
    Esce 2 volte l'anno, cavolo ò-ò A parte questo, disegni ottimi, narra della vita di Cesare Borgia, che viene particolareggiata perfettamente. Leggendolo vi aiuta nelle interrogazioni di storia :asd:
    Forse in alcuni tratti è un po' pesantuccio e noioso, ma vale la pena di leggerlo.

    Keroro = (in corso)
    Disegni come si suol dire... "kawaii"!! Consiglio di leggerlo solo se non avene niente di meglio da fare, ovvero, non è una storia seria ma si tratta di una serie di piccole avventure che secondo me si somigliano anche un po' tra loro. Però è divertente!

    Rave - The groove adventure (completo)
    Si vede da morire il miglioramento artistico dell'autore durante la storia, che è lo stesso di Fairy Tail (e si vede!)
    Storia abbastanza intrigante e avventurosa, anche se ha qualche similitudine con One Piece. Da piccola ci morivo dietro. Comunque mi piace ancora un sacco, momenti di felicità e momenti di tristezza (Sieg! ç^ç </3) sono ben alternati. Finale un po' troppo "veloce" secondo i miei gusti!

    Black Butler/Kuroshitsuji (in corso)
    Ottima trama, è originale e mi piace! Disegni dettagliati ma non sempre perfetti!
    Adatto alle ragazze, perchè hanno molto su cui sbavare. Non ho nient'altro da dire.
    No seriamente è una buona serie, leggetela!

    DURARARA!! = (completo)
    Il finale NON soddisfa per niente. La trama di fondo non è particolarmente interessante, ed è leggermente incasinata, un decoupage di storie di tanti personaggi che si incastrano tra loro. Preferisco l'anime, perchè mi piace da morire l'atmosfera che trasmette!

    L'attacco dei Titani =
    Insomma non è realizzato benissimoXD Posso capire che fare l'autore è complicato (ne so qualcosaXD) però insomma, molti dialoghi sono pesanti, si fa molta fatica a identificare i personaggi, i disegni sono come abbozzati. Però la storia e la suspance che riesce a creare meritano tantissimo.


    ANIME
    One Piece (interrotto a Marineford, perché ho poco tempo e preferisco il manga)
    La prima "grande metà" di questo anime mi è piaciuta veramente molto, si è visto nel corso degli anni un grandissimo progresso grafico e stilistico. La quantità si episodi ne scoraggia parecchio la visione, scorre un pochino lento e gli episodi filler li eliminerei dalla faccia della terra.
    Trama assolutamente favolosa, ma la commenterò più nel dettaglio quando parlerò del manga.
    La soundtrack accompagna molto bene le vicende, che sono coinvolgenti e non stufano.
    Uno dei miei anime preferiti!

    Durarara!! (concluso)
    La trama non è nulla di speciale, ma le ambientazioni e le atmosfere sono magiche, colpiscono molto. Guardandolo mi sembra proprio di ritrovarmi per le strade di Ikebukuro, mi da quella sensazione di indipendenza e pericolo che mi attirano molto. Mi è piaciuto tanto!

    Keroro = (in corso?)
    Segue abbastanza il manga, è ben realizzato ed è molto divertente. Non dico che sia privo di trama, però è un anime poco impegnativo da guardare quando capita per farsi due risate.

    Naruto = (interrotto dopo la saga di Nagato.)
    Anni fa lo adoravo, era il mio anime preferito. Irritantissimi i filler, la trama è buona però ho perso bene presto ogni tipo di interesse. Le animazioni non sono nulla di particolare, ma apprezzo le soundtrack.

    Ouran Koko: Host Club (concluso)
    Storiella shoujo divertente, trama non originale ma sviluppata in modo tale da essere abbastanza interessante. Niente di particolare ma l'ho apprezzato

    Black Butler/Kuroshitsuji (concluso)
    FANSERVICE PURO. Non ha nulla a che fare con il manga, ne riprende solo le caratteristiche principali e qualche saga. Finale assolutamente inventato e inaspettato. L'ho comunque gradito, ma forse preferisco il manga.

    YAOI: Junjou Romantica = (concluso)
    L'intero anime si basa su 3 storie di 3 coppie diverse, che tra loro non hanno nulla a che fare. Ho seguito solo la coppia romantica, la coppia egoista e terrorista non mi dicevano nulla.
    Disegni e animazioni in stile yaoi (ossia pessimi), trama tipica da yaoi!

    Lovely Complex (concluso)
    Non è un anime impegnativo, rientra nella categoria shojo ma non è nè troppo mieloso nè troppo serio. L'ho gradito molto, la coppia è molto carina e secondo me più realistica di altre coppie di altre opere.

    Toradora = (concluso)
    Altro shoujo comico, poco particolare ma comunque apprezzabile...

    Death Note (concluso)
    L'ho visto 5 volte. Mi piace troppo.
    Trama complessa , bisogna seguirlo con un certo livello di concentrazione per non perdersi. Personaggio complicati e ponderati al punto giusto.
    Secondo me mantiene un certo ritmo e continuità durante tutti gli episodi, anche nella seconda parte. Anche in questo caso la sound si adatta perfettamente alle vicende.
    Dai è geniale, non si può non amarlo!

    Kamisama Hajimemashita (concluso)
    La trama è molto carina, prende sempre in causa personaggi che hanno a che fare con la mitologia giapponese, elemento che adoro! E' abbastanza divertente e poco mieloso, mi è piaciuto!

    Soul Eater (concluso)
    La trama è quello che è, i disegni sono particolari e mi hanno colpito tantissimo!
    Narrazione coerente per tutta la durata della serie, tranne per quanto riguarda il finale dove troviamo diverse forzature. Colonna sonora super personalizzata, come del resto le ambientazioni: entrambi peculiari con la trama e stile dell'anime.

    Tonari no Kaibutsu-kun (concluso)
    Animazione super carina e colorata, una storia d'amore particolare ma non troppo impegnativa.

    Kodomo no Omocha (concluso)
    Uno degli anime che porterò sempre nel cuore! Il mio preferito da piccola!
    Anime tenero, profondo, infonde una carica ed un'energia singolari. Personaggi simpatici, narrazione godibile, che non stufa. Consigliato ai nostalgici!

    Kuroko no Basket = (concluso)
    Fanservice pure questo-

    Last Exile = (concluso)
    Di solito questo genere non mi attira molto, ma devo dire che quest'anime è veramente carino, un po' troppo serio, un po' triste.
    Però è intrigante, e l'animazione è particolare :3

    Dangan Ronpa (in corso)
    Carino, si vede che è tratto da un videogioco. L'idea di partenza mi piace un sacco, buono sviluppo e personaggi. Un po' noiose e pesanti le scene del tribunale, ma sopportabili.

    Hataraku maou-sama! (concluso)
    E' uno dei soliti anime... un po' banale, non troppo piacevole.

    Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui! (si insomma, Watamote) (interrotto)
    E' imbarazzante... la protagonista è patetica e mi mette angoscia. Trama pesante e noiosa. Non fa proprio per me e non lo consiglio a cnessuno..

    GTO Great Teacher Onizuka (concluso)
    E' GTO ragazzi. Un anime che guardo da quando lo trasmisero la prima volta su MTV. Ed ogni volta sempre la stessa storia, non smetto di imparare. E' un anime che mi fa pensare, che mi mette la carica. La personalità di Onizuka mi scalda il cuore.

    L'Attacco dei Titani (in corso)
    La versione animata è 100.000 volte meglio del manga! Animazione e soundtrack da paura. Fedelissimo in ogni dettaglio al manga. Non ho altro da dire-

    Blood Lad (in corso?)
    Anime """ecchi""" con una trama piuttosto banale, poteva essere sviluppata meglio. Soliti personaggi, niente di particolare.

    Gintama (in corso)
    Anime spettacolare, debolissima trama, poiché composta da piccole saghe o addirittura episodi auto-conclusivi, ma molto divertenti. Molto spesso però capita che le scene diventino noiose e pesanti. Personaggi azzeccati.

    Kill la Kill (in corso)
    In molti lo criticano per la grafica, io la trovo originale. La trama è carina, è ben sviluppata e i combattimenti arrivano subito al sodo, forse un po' troppo.

    Super Sonico The Animation (concluso)
    Io non ho ancora ben capito cosa ci trovo di bello in questo anime: la trama non è niente di speciale, la protagonista pure! Ma comunque la adoro, è troppo carina. Non so se oggettivamente l'anime merita il voto dato, ma tant'è.

    (YAOI) Love Stage (concluso)
    La trama riprende quella del manga, ma non completamente perché essendo l'anime composto da soli 10 episodi il tutto è risultato molto striminzito. Ma nonostante tutto è stato prodotto un gioiellino, divertente da guardare e con un'animazione piacevole. Bellino proprio!

    Kuroshitsuji: Book of Circus
    Kuroshitsuji è uno degli anime che più ho apprezzato, e questa serie incentrata sulla saga del circo (la mia preferita!) mi piace tantissimo! Molto consigliata (ma solo se si ha seguito almeno la prima serie)!

    (YAOI !?!?) DRAMAtical Murder
    Poco originale, svarioni di animazione allucinanti, normalissimo anime senza nulla di speciale.

    FillMetal Alchemist: Brotherhood (concluso)
    Bello bello bello! Originale e coinvolgente!

    No Game No Life = (in corso)
    Non è un anime che mi convince troppo, ma voglio comunque continuare a seguirlo. Speriamo che con la seconda stagione le cose migliorino!

    Tokyo Ghoul (in corso)
    E' meraviglioso, mi ha preso subito. Penso riscuoterà un grandissimo successo! La trama per quanto ho visto è abbastanza originale e ben sviluppata.

    Pretty Guardian: Sailor Moon Crystal (in corso)
    Anche se inizialmente non ero troppo convinta, subito dopo il primo episodio mi sono ricreduta! Ho provato molta nostalgia rivedendo Usagi, e questa serie credo non abbia nulla da invidiare a quella precedente.


    Edited by Lady Axelita - 7/10/2014, 11:02
     
    Top
    .
  12. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANIME

    Tengen Toppa Gurren Lagann (voto 7,5) Concluso
    Un'anime a mio modo di vedere "tamarro", che spacca. Di un'epicità assoluta, molto vicina se non superiore a quella de "L'Attacco dei Giganti". Quest'anime ti prende e ti rigira come un calzino. Ti fa esaltare, ti abbatte, ti fa sfiorare il cielo dell'epicità. Ti fa essere lunatico. Lascia il segno. La narrazione è esaltante, ti incolla allo schermo. Difetto: eccessività o meglio esagerazione nel finale. Musiche che rendono al meglio l'epicità.

    Mawaru Penguindrum (voto 8,5) Concluso
    Simbolista. Questa è la parola che sintetizza quest'opera. Narrazione intrigante, trama avvolta nel mistero, ogni puntata ti tiene attaccato allo schermo. Ogni puntata sorgono sempre più misteri e dubbi, fino all'epilogo finale in cui tutto ciò che era stato diviso (la mela) ritorna all'unità. Il tutto intrecciato con l'amore. Si consigliano più visioni per meglio cogliere tutta la sua bellezza. Musiche stupende e rilassanti.

    Planetes (voto 7,5) Concluso
    Trama piuttosto coinvolgente. Tematiche profonde: fin dove si può spingere l'uomo, quali soglie può varcare, con l'obiettivo del progresso umano? Sicuri che i gesti estremi di protesta siano totalmente da condannare e che vengano considerati come infondati? Riflessioni dopo la visione sono d'obbligo e quest'anime, così come il manga offrono una panoramica esatta della nostra società, dove le nazioni più deboli sono sfruttate e le grandi risorse ( petrolio?) sono dominio di pochi. Profondo

    Psycho-Pass (voto 8,5) Concluso
    Anime ambientato in futuro prossimo in cui la vita umana si svolge secondo i dettami di un sistema di controllo, Sybil System, che stabilisce, tramite controlli sofisticati sullo stato mentale delle persone, chi nuoce alla società e chi no. Non manca chi ovviamente si oppone a questo rigore tecnico che soffoca i sentimenti, le passioni, l'umanità. Creato dal genio di Gen Urobuchi, è assolutamente un capolavoro da non perdere. Animazione perfette, grafica eccezionale, storia avvincente. Finale che secondo me lascia presagire una seconda stagione.

    Ao no Exorxist (voto 6) Concluso
    Inizia bene seguendo il manga, poi è costretto a prendere un'altra via causa l'aver raggiunto il manga. La storia è interessante fin quando rimane fedele al manga, poi degenera in una serie di stereotipi che ne rovinano il tutto. La fase finale è ridicola. Si salva per la prima parte, e per le belle musiche

    Death Note (voto 9) Concluso
    Forse l'anime/manga più famoso anche tra i non appassionati a questo genere di intrattenimento. Trama intrigante e coinvolgente che si snoda tra temi quali la Noia (che provoca le azioni del protagonista), l'idea di Giustizia (si può cercare di eliminare la criminalità, commettendo dei crimini?), la Degenerazione del Potere (si arriva anche ad eliminare chi fino a un momento prima ti aveva aiutato).
    Personaggi ben caratterizzati, ci si addentra nella loro psiche, trama contorta, numerosi colpi di scena, ed tattiche elaborate dei personaggi per incastrare gli avversari. Tutto questo supportato da musiche che creano una tensione ancora maggiore in chi lo guarda.

    GTO: Great Teacher Onizuka (voto 9) Concluso
    Opera che ti prende talmente tanto da farti pensare seriamente sull'intraprendere la carriera di professore. Onizuka è tutto tranne che un acculturato: ma ha la caratteristica più importante. E' un vero uomo! Non ci pensa due volte quando vi è la possibilità di aiutare un suo studente: anche a costo di rovinare la sua immagine, anche se non colpevole. Ha la caratteristica più importante, perchè la scuola è concepita per formare i cittadini del domani. A che serve riempire di nozioni, se poi si creano solo individui vuoti, poco umani? Onizuka centra proprio il punto: prima formare l'uomo, poi la cultura!
    Bravissimo Fujisawa nell'inquadrare il tutto perfettamente nella società giapponese: arrivismo e competizione estreme tra gli studenti. Con queste basi, la società non fa che caricare di eccessivo stress ragazzi che a quell'età dovrebbero innanzitutto divertirsi prima, ma anche cominciare a formarsi come i futuri cittadini!
    A condire il tutto, la prima opening è fantastica: Driver's High de L'Arc-en-Ciel.
    Promosso a pieni voti.


    Edited by hisagishuhei - 11/8/2014, 20:16
     
    Top
    .
  13. Prome95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia misera lista. Spero che a qualcuno possa essere di una qualche utilità:

    Anime:

    One Piece (in corso) voto: 9
    Uno dei miei anime preferiti (anche se non ho visto alcune saghe), un po' come per tutti quelli che bazzicano il forum. Trama avvincente, momenti di divertimento, momenti commoventi , azione, riflessione, insegnamento, personaggi a tutto tondo in evoluzione, disegni fantastici. Per me un difetto (che purtroppo non può essere trascurato) è l'eccessiva longevità che non permette a tutti di accostarsi a questo capolavoro e alcune saghe dalla patina un po' stantia e poco coinvolgente.

    Death Note (concluso) voto: 9.5
    Che dire.. a me è piaciuto davvero tanto, ma ritengo che la cosa sia personale, per cui non mi sento in grado di fare una valutazione coerentemente giusta perché mi sento condizionato dalla mia soggettività. Mi sento solo dire che non è per tutti, o meglio, non tutti possono apprezzarlo nella sua pienezza.

    Highschool of the Dead (concluso) voto: 7
    Contro:
    trama abbozzata, anche se in parte coinvolgente, longevità scarsa (ma per questo genere di anime va benissimo così).
    Pro:
    disegni fantastici, splendidi personaggi e soprattutto zombie smaciullati e culi e tette a volontà (consigliato a tutto il pubblico maschile, in quanto essendo un anime breve permette di godersi una storia condita, anzi creata per distribuire un po' di roba apprezzata dai maschietti).

    Great Teacher Onizuka (concluso) voto: 9.5
    Siete in cerca di divertimento? Avete voglia di spanciarvi delle risate e quindi allungare la vostra vita così facendo? Vedete GTO e avrete tutto questo condensato in 43 fantastici episodi o meglio lezioni, che inoltre vi offriranno tanti insegnamenti per la vita di ogni giorno.
    Talmente divertente che sfido chiunque a vedere un paio di episodi e a dire che non gli è piaciuto. Avete capito bene. Vi sfido!

    Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori (concluso) voto: 9.5
    5 film che costituiscono una delle opere di animazione più belle che abbia mai visto. Voglio solo dire, azione a volontà (molta violenza ovviamente), ma che lascia spazio a momenti di pura commozione e riflessione. Un aggettivo per descriverli (mi riferisco ai film): epici. Da vedere senza ombra di dubbio.

    Ken il guerriero - La leggenda di Raoul il dominatore del cielo (concluso) voto: 6.95
    Uno spin-off carino, da vedere per gli appassionati di Ken il guerriero che ormai hanno finito il materiale a disposizione (tenendo conto però che si tratta di un prodotto molto più scadente [ma molto, molto, molto] dell'anime originale). Colonna sonora a mio parere fantastica, ma i disegni lasciano a desiderare e la longevità (ma forse è meglio così) è davvero bassa. Non lo consiglierei comunque, se non (come ho detto in precedenza) a qualche appassionato della saga.

    Ken il guerriero - Le origini del mito (concluso) voto: 8.5
    Bell'anime, da apprezzare se si è vecchi fan della saga che vogliono sapere di più sulla cara vecchia scuola di Hokuto. Avvincente anche per i meno appassionati che cominciano ad appassionarsi al mondo di Ken, offre in 26 episodi un assaggio di ciò che Buronson e Hara sono stati in grado di fare nelle serie originali.

    My My My - Consulenze particolari (concluso) voto: 6
    2 episodi, quindi longevità = 0. Merita di essere visto perché in totale saranno circa 40 minuti di anime e offre divertimento e un qualche tipo di trama condito da qualche scena che sarà sicuramente gradita dai ragazzuoli.

    Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione (concluso) voto: 9.8
    Un anime della mia infanzia che mi ha cambiato la vita e che dopo averlo visto nella sua completezza, adesso che sono più maturo, ha lasciato il segno in maniera ancor più incisiva. E' un anime che offre insegnamenti di vita a non finire, tanti resi espliciti, in quanto tutto verte su questo, altri che è possibile ricavare da sé. Chi mi conosce meglio magari saprà che ho un debole per argomenti di tipo filosofico/ideologico, quindi è chiaro che un anime del genere ha avuto un fascino particolare su di me, ma vi assicuro che tutti possono cogliere la genuinità di almeno una parte degli insegnamenti sopracitati. Invito chiunque fosse incuriosito a vedere i 50 episodi che lo compongono, ma voglio evidenziare una piccola nota dolente: i combattimenti non sono resi in maniera particolarmente efficace, sono appena abbozzati e poco coinvolgenti (nella maggior parte dei casi), però, a mio avviso, l'anime perde pochi punti per questa ragione in quanto non è quel genere di anime nel quale le lotte sono di fondamentale importanza e nel quale tutto si basa su queste ultime. Scoraggio quindi chi è in cerca di qualcosa più sul genere picchiaduro e che ha voglia di vedere lunghi ed affannosi combattimenti ad affidarsi alla visione di Saiyuki.

    Saiyuki Gaiden (concluso) voto: 9.79
    Vedere nella sezione "Manga", all'appendice "Saiyuki Gaiden". Tre episodi che riassumono 3 dei 4 volumi del manga (in quanto il primo è già presente nella prima serie: Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione). Quest'anime realizzato nel 2011 è davvero fedelissimo al manga e non lo fa rimpiangere affatto (sebbene consiglierei di leggere il manga, qualora fosse possibile, per poi godersi l'anime). Se ci tenete a vederlo comunque, ricordate di vedere prima la prima serie.



    Manga:

    Bad Company (concluso) voto: 8.5
    249 pagine racchiuse in un unico volume che narrano la storia del giovane Onizuka ai tempi delle medie. Storia davvero appassionante nonché piacevole da leggere. Merita di essere letto anche per chi non conosce bene Onizuka. Dopotutto è la storia di un gruppo di teppistelli e delle loro mirabolanti avventure nonostante siano poco più che ragazzini. Forse sono l'unico, ma dopo averlo letto mi sono messo a pensare alla mia vita.

    Saiyuki Gaiden (concluso) voto: 9.8
    Uno spin-off tratto dal soggetto originale della stessa autrice delle altre serie di Saiyuki. Presenta caratteristiche analoghe alle altre opere e vi assicuro che vale la pena leggerlo ed è d'obbligo farlo se siete fan di Saiyuki. Oltre ad una storia ricca di (preziosi) insegnamenti filosofici ed ideologici, anche una certa attenzione, rivolta ai combattimenti crudi e cruenti. Una nota dolente può essere la longevità (soli 4 volumi), ma io non mi sento di penalizzare un'opera fantastica come questa, per tale ragione, in quanto ritengo che alla fin fine la longevità sia parte integrante dell'opera e che ognuna di essa debba essere di una certa lunghezza perché così è stata pensata. Assolutamente consigliato.


    Edited by Siryus - 5/10/2013, 21:38
     
    Top
    .
  14. ~Lanzo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo se posso essere d' aiuto anche io nel mio piccolo:

    Manga

    Bleach: (In corso) (Voto 10)
    E' una bomba, non c' è altro da dire. I disegni sono tra i migliori in circolazione, combattimenti affascinanti e avvincenti fino all' ultimo. I personaggi sono tutti fantastici, e hanno tutti dei power-up inimmaginabili che li rendono powerful, ma sono soprattutto dei fighi, nel senso che hanno stile. Si sente in giro che Bleach, dopo la saga della Soul Society, sia diventato banale. A mio avviso non è così, anzi, è incredibile come Tite Kubo riesca dopo tutti questi capitoli a renderlo ancora così intrigante. Consigliatissimo.

    One Piece: (In corso) (Voto 9)
    One Piece è One Piece. Disegni fatti ottimamente, con la cura per ogni dettaglio. La storia credo che dopo Death Note, sia la migliore in assoluto. I combattimenti sono avvincenti, anche se un po' scontati. Sempre uguale secondo me lo stile di combattimento, ciurma che si divide, e ognuno che sconfigge un nemico diverso. Oda però è bravo a metterci sempre qualche colpo di scena. Pecca sezondo me, sono le troppe informazioni e indizi lasciati in sospeso. Insomma, siamo a 700 capitoli e se va avanti così, arriverà prima la pensione della fine di OP.

    Naruto: (In corso) (Voto 7)
    All' inizio era il mio preferito. mi divoravo capitoli su capitoli. E' stato il mio secondo manga. I personaggi sono fatti davvero bene, ognuno caratterizzato alla perfezione. I disegni chiari e puliti. La storia al contrario di altri, a mio avviso è andata via via sciamando. All' inizio mi prendeva un sacco, ora Masashi la sta troppo gonfiando. Nonostante cio' continuo a seguirlo, per vedere come va a finire.

    Fairy Tail (In corso) (Voto 7/8)
    L'autore ha classe nel disegnare e nel definire la trama che, lo ammetto, inizialmente parte senza uno scopo preciso, viene fuori mano a mano che la storia va avanti con l'introduzione di personaggi nuovi e misteri che si vanno a sommare a quelli presentati nei primi volumi. Disegni sublimi, storia intrigante e originale con ambientazione medievale fantasy (la mia preferita), combattimenti, forse pecca più grossa, non molto belli a mio avviso. Personaggi carismatici e simpaticissimi e all'orizzonte se ne intravedono di altri.

    Death Note: (Concluso) (Voto 9)
    La storia più fica, più intricata e più malata che abbia mai letto. Nessun combattimento, tanti dialoghi, ma nonostante ciò, non ti annoia mai. Ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Personaggi fantastici, soprattutto il protagonista. Ti fa mettere in dubbio la tua idea di giustizia, ti fa pensare e ti manda in crisi, o almeno, a me è successo. Alla fine io non sapevo per chi tifare. Disegni fatti da dio. Dopo L, secondo me perde moltissimo.

    Kimi no Iru Machi: (In corso) (Voto 7-)
    Non è il mio genere, una love-comedy. Ho iniziato a leggerlo per provare qualcosa di diverso. Devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Trama abbastanza intricata, ma già vista, non c' è niente di nuovo. Comunque con dei disegni ben fatti, e situazioni interessanti, si fa leggere piacevolmente. Forse, troppi capitoli, ora la storia inizia ad essere noiosa e ripetitiva.

    Suzuka: (Completo) (Voto 6+)
    Stesso autore del manga sopracitato, e stesso genere, e direi quasi stessa storia. Questo è stato scritto prima, ma l' ho letto dopo. Devo dire che anche qua i disegni sono molto ben fatti e dettagliati. La storia è molto simile all' altro manga, ed è abbastanza prevedibile. Però è una lettura piacevole che non prende molto.

    Code - Breaker: (In corso) (Voto 8)
    E' un manga che fa riflettere: Cos'è il bene? Cos'è il male? Chi è malvagio? Chi lo è merita di essere punito o va perdonato? È difficile. Non c'è una vera e risposta. In questo manga non ci sono buoni e cattivi. Si può dire che tutti sono buoni e cattivi, dipende dai punti di vista. I disegni non mi fanno impazzire sinceramente, ma anche qua, è questione di punti di vista. Lo consiglio vivamente, mi ha preso dal primo all' ultimo capitolo!


    Anime

    Bleach: (In corso) (Voto 10)
    Per la recensione di storia, personaggi vedere manga. Anche l' anime è fatto molto bene graficamente, e vedere così i combattimenti, è totalmente differente dal manga: ancora più una bomba!

    Fairy Tail: (Completo, 175 episodi) (Voto 8+)
    Voto un po' più alto del manga, perchè come è fatto quest' anime mi piace davvero tanto. Trama, personaggi e il resto, la stessa cosa del manga.

    Fate/Stay Night: (Completo, 24 episodi) (Voto 9)
    Uno dei miei anime preferiti. Più che altro per la storia e i personaggi, perchè graficamente non è il massimo, e i combattimenti sono abbastanza scarni e uguali. Però, come detto, la storia mi ha intrigato molto, soprattutto il finale. Questa connessione tra Master e Servant mi affascina parecchio. Se si vuole spendere del tempo piacevole, questi 24 episodi sono consigliati.

    Shingeki no kyojin: (In corso) (Voto 10)
    L' anime più bello che ho visto finora. Crudo fino a livelli inimmaginabili. Non puoi affezionarti a nessun personaggio, perchè può essere che l' episodio dopo muoia. La storia è a dir poco fantastica e originale, con questo modo di combattere che fa venire voglia di essere nell' anime. Graficamente, credo che sia il migliore. E' il primo e l' unico per cui ho pianto, riesce a suscitarti un sacco di emozioni. Prime tra tutte l' ansia. Ho sentito che si ferma a 25 episodi. Spero vivamente in una seconda stagione. Fantastico.

    High School DxD (Prima stagione, 12 episodi. Seconda stagione in corso) (Voto 7+)
    E' un Ecchi, col protagonista che vuole diventare il re di un Harem demoniaco. Se volete vedere tette a gogo, questo fa per voi. Però nonostante tutto, ha una trama di base, abbastanza carina, e anche i combattimenti, se pure molto semplici, riescono a prenderti. E' abbastanza demenziale, pieno di gag, ma un anime che mi ha preso abbastanza.

    Ao no Exorcist: (Completo, 25 episodi) (Voto 8)
    Azione, comicità e momenti toccanti si alternano via via che la storia va snocciolandosi. Essa infatti non rischia certo di annoiare, grazie alle battute e le scene di azione che legano bene la trama strutturata e con messaggi forse non troppo originali, ma ben presentati. Consigliatissimo!

    D. Gray Man: (Completo, 103 episodi) (Voto 7-)
    C' è da dire, che il 60% dell' anime, e filler. Se non si pensa ai filler che rallentano il tutto, si svolge con una trama abbastanza interessante, nonostante l' inizio un po' statico. Ma per fare 103 episodi, ci vogliono delle basi su cui poggiare. I colpi di scena sono discreti anche se l'apporto di filler su alcuni di questi toglie un po' di suspence. L'unica pecca della trama è quella di alcuni personaggi troppo forzati in certe situazioni. A chi non piacciono i finali aperti, lo sconsiglio.

    Sword Art Online: (Completo, 25 episodi) (Voto 9)
    Bello bello bello! Mi è piaciuto davvero tanto. Come mi è già stato detto da qualcun' altro, perfetto fino alla puntata 14. C' è stato dentro tutto quello che mi piace, un' ottima trama e per niente noiosa, il giusto numero di combattimenti, un po' di ilarità, sentimento. Finito qua sarebbe stato da 10. Ma comunque, anche le ultime puntate, anche se sono un po' forzate e non al livello delle prime, riescono a catturare la tua attenzione.

    Code - Breaker: (Completo, 13 episodi) (Voto 8)
    Stesso discorso che per il manga. Questi 13 episodi riprendono solo una prima parte del manga, e da come si è concluso l' anime, fanno capire che ci dovrebbe essere una seconda stagione, speriamo! Ah, graficamente, fatto ottimamente!

    Blood-C: (Completo, 12 episodi)(Voto 6/7)
    Tanto sangue e tanti combattimenti. Dal primo episodio fino a metà, è stato difficile andare avanti, ma mi sono detto che dovevo finirlo, e alla fine non mi è andata male. A partire dall'episodio 6, le cose cambiano drasticamente: i combattimenti si fanno molto più interessanti fino a sfociare in quello presente nell'ultimo episodio che è meraviglioso; i colpi di scena spiazzanti sono sempre più frequenti e fanno la loro comparsa quando meno te lo aspetti; la trama si evolve in un modo che non ti saresti mai aspettato all'inizio della serie e, ad alimentare e amalgamare il tutto, troviamo ottime musiche. Diciamo che alla fine se non sai che altro guardare, questo Anime non dispiace.


    Edited by ~Lanzo™ - 9/10/2013, 20:22
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    MANGA:
    Ho comprato quando ero più giovincello solo dragon ball xD ma questo è il mio parere:


    •Dragon Ball - ( Voto 9 ½ ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: è solo la base del 90% dei manga)

    •Dragon Ball Z - ( Voto 9/10 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: qui il grosso del voto dipende molto per l'aspetto
    emotivo che ho nei confronti di dragon ball, il primo grande amore del made in jap.. ahime difetta di una trama non ben strutturata)

    ANIME:

    •Dragon Ball - ( Voto 9 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: è la saga più fedele al manga è tra alcuni amatori la preferita)

    •Dragon Ball Z - ( Voto 8 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: ai difetti della trama poco strutturata del manga si aggiungono noiosi e patetici filler.. junior che prende la patente >_<".. salvato solo per l'affetto che nutrivo in passato verso questo anime)

    •Dragon Ball GT - ( Voto 7 ) - ( Concluso ) - ( Considerazioni: si vede che non c'è toriyama.. ma per chi ha seguito
    dragon ball dall'inizio la tentazione di vederlo è troppo forte.. )

    •ONE PIECE - ( Voto 9/10 ) - ( In corso ) - ( Penso che per almeno altri 10 anni quel "in corso" non potrà essere cambiato in "concluso".. il 10 infatti non viene raggiunto perchè l'anime è schifosamente dilatato.. se oda e la toei avessero usato la metà del tempo per raccontare la stessa storia.. credo che ci troveremo di fronte ad uno dei più fighi anime di sempre)

    •Death Note - ( Voto 9/10 ) - ( Concluso ) - ( Pochi episodi, trama avvincente, musiche spettacolari.. peccato per il finale.. anime sicuramente da consigliare)

    •Naruto - ( Voto 6- ) - ( Interrotto ) - ( C'è chi lo ama e chi lo odia.. io invece mi addormento.. non mi coinvolge quasi per niente)

    •Inuyasha - ( Voto 7+) - ( Concluso ) - ( Forse non sarà l'anime preferito.. ma merita di essere visto.. )

    •Yu degli spettri - ( Voto 8+) - ( Concluso ) - ( Assolutamente gradevole, non eccelle per originalità ma ha un trama e dei combattimenti interessanti )


    •Cowboy bebop - ( Voto 7/8) - ( Concluso ) - ( I bei tempi di MTV xD anche questo fa parte di quegli anime che non mi sono dispiaciuti ma verso cui non nutro un particolare affetto.. visione consigliabile se si ha tempo xD )


    •Ken il guerriero - ( Voto 9/10) - ( Concluso ) - ( Bho è Ken.. opening tra le più celebri e belle.. combattimenti spettacolari e storia originale.. la visione qui non è consigliata è obbligatoria!!)

    Al momento non mi vengono altri anime.. quando sarà modificherò questo ^^


    Edited by Siryus - 5/10/2013, 21:41
     
    Top
    .
17 replies since 27/2/2013, 12:45   5632 views
  Share  
.