Claymore

Topic ufficiale del manga edito in Italia da Star Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexius81
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Claymore è un manga fantasy scritto e illustrato da Norihiro Yagi per il mensile Jump Square.
    In Giappone la pubblicazione è iniziata nel 2002 e finora sono stati pubblicati 23 volumi.
    In Italia il manga è pubblicato da Star Comics e siamo arrivati al volume 21 (quasi in pari con l'edizione giapponese)
    Dal manga è stato tratto un anime il quale ad oggi conta 26 episodi.

    TRAMA
    L'ambientazione di Claymore è un mondo di fantasia con riferimenti medioevali.
    Politicamente, sembra essere diviso in un grande numero di città-stato separate tra loro, dove gli umani coesistono con dei mostri chiamati yoma.
    Gli yoma si cibano di esseri umani e hanno la capacità di alterare la propria forma per nascondersi all'interno della società, in attesa del momento giusto per nutrirsi; il modo più facile per mimetizzarsi è prendere la forma di un umano recentemente divorato, di cui con la carne gli yoma acquisiscono anche i ricordi.
    Questo permette loro un alto grado di mimetizzazione.
    Una società segreta ha creato un ordine di guerriere sovrumane per proteggere l'umanità dagli yoma; esse vengono chiamate dagli abitanti dei villaggi Claymore, dal nome delle grandi spade a doppio taglio che esse utilizzano.
    I villaggi attaccati dagli yoma assoldano le Claymore per uccidere i mostri.
    L'organizzazione crea le guerriere impiantando carne e sangue di yoma nei corpi umani, producendo ibridi in grado di superare in potenza gli yoma stessi, grazie al loro addestramento e alla loro intelligenza.
    Le abilità base di una guerriera includono una rigenerazione rapida, una limitata capacità di trasformazione corporea, la capacità di percepire altre guerriere e demoni, una maggiore tempra fisica, non necessitare di cibo per lunghi periodi, non soffrire né il caldo né il freddo e il non invecchiare.
    Le guerriere indossano tutte la stessa uniforme e utilizzano enormi spade Claymore, inutilizzabili da parte degli esseri umani per la loro pesantezza; sono caratterizzate da occhi argentei, capelli chiari tra il biondo e l'argento e perciò sono anche chiamate "streghe dagli occhi d'argento".
    Inoltre, i poteri yoma di ogni guerriera tendono ad incrementare con il tempo e l'utilizzo, finché la Claymore perde tutta la sua umanità e si trasforma in uno yoma altamente intelligente, chiamato "risvegliato".
    Le guerriere corrono costantemente il rischio di accelerare la trasformazione se utilizzano esageratamente i loro poteri; quando percepiscono che il risveglio è vicino e la metamorfosi non più evitabile, chiedono ad una compagna di ucciderle.
    Le guerriere Claymore sono attualmente tutte donne, poiché i Claymore maschi sono risultati molto forti, ma inaffidabili per la loro facile tendenza al 'risveglio'.
    Quando l'Organizzazione è contattata dai villaggi per uccidere gli yoma, questa manda una guerriera, nonostante non tutte eseguano gli ordini volontariamente; a missione compiuta, un agente passerà a riscuotere il compenso.
    Se una città non esegue il pagamento e successivamente chiederà nuovamente aiuto all'Organizzazione, non riceverà alcun soccorso e verrà quindi lasciata in balìa degli yoma.
    È stato insinuato che l'Organizzazione stessa indirizzi alcuni yoma verso queste città.
    L'Organizzazione è dura e severa con i suoi membri; le guerriere che infrangono le regole (per esempio uccidendo un umano, anche se per difendere altri o accidentalmente) saranno eliminate dalle loro stesse compagne.
    Claymore problematiche o sospettate di essere sul punto di risvegliarsi, verranno facilmente mandate in impossibili missioni suicide senza esserne a conoscenza.
    Nonostante salvino esseri umani regolarmente, spesso le guerriere sono alienate e temute dagli umani stessi, a causa dei loro incredibili poteri e del loro atteggiamento freddo e distaccato.
    Le Claymore vivono spesso infelici vite solitarie, poiché sanno che prima o poi moriranno o diverranno dei mostri.
    Presumibilmente a causa della combinazione del sangue degli yoma e della loro sofferenza, alcune di loro sviluppano un'incredibile sete di sangue e diventano assassine che godono dell'uccisione altrui.
    Membri superstiti delle famiglie umane possedute dagli yoma sono spesso alienati e banditi dai villaggi per paura che possano anche loro divenire yoma.
    Le ragazze che soffrono di questo destino, sono spesso obbligate a divenire Claymore per sopravvivere.
    La storia ha come protagonista la guerriera Claire; la trama si svolge attorno a lei, mentre combatte yoma e si sforza di mantenere la propria umanità.


    PERSONAGGI

    CLAIRE
    È la protagonista della storia.
    Ha perso tutta la sua famiglia da bambina per mano di uno yoma, che decise di portarla con sé nei suoi vagabondaggi a mo' di copertura.
    Continuamente minacciata e picchiata dal mostro, Claire ha perso la facoltà di parlare, e solo l'intervento di Teresa del Sorriso la salva dall'incubo in cui vive.
    Da allora si rifiuta di lasciare il fianco della guerriera, che aveva finito con l'affezionarsi a lei.
    Alla morte di Teresa, l'unica ad averla mai trattata con umanità, ha giurato a se stessa di ottenere vendetta su Priscilla, diventando la prima nella storia dell'Organizzazione a diventare volontariamente una Claymore.
    Ha chiesto di "mettere nel suo corpo la carne e il sangue di Teresa" ed è stata accontentata: Claire è infatti l'unica tra tutte le guerriere ad avere avuto infusa la carne di una guerriera Claymore e non di uno yoma.

    RAKI
    Un giovane ragazzo la cui storia somiglia molto a quella di Claire.
    Ha perso la sua famiglia a causa di uno yoma e segue ora la Claymore nel suo viaggio.
    Porta sempre con sé una spada proveniente da Rabona e regalatagli da Gack e suo fratello, due armigeri suoi amici, con la promessa di diventare forte e proteggere Claire.
    È Raki che riesce, dopo lo scontro con lo yoma nella cattedrale di Rabona, a riportare indietro dal suo limite Claire, facendo leva sui sentimenti della guerriera.
    Si separa dalla sua compagna di viaggio poco tempo dopo, nel tentativo di Claire di salvarlo dalla furia di una risvegliata e della feroce Ofelia.
    Da allora Raki si dedica anima e corpo a ritrovare l'amica, aggrappandosi testardamente alla promessa di rincontrarsi che si erano scambiati.
    Nel suo peregrinare si spinge fino alle terre del Nord, dove finì con stringere amicizia con Easley dell'Nord e con Priscilla.

    LOUVRE
    È un uomo magro e pallido.
    Sembra essere immortale e possiede poteri sovrannaturali.
    Ha occhiali, abiti e cappello nero, un sorrisino congelato sulla faccia e ha un macabro senso dell'umorismo.
    Il suo compito è quello di controllare le Claymore e di riscuotere i soldi per l'Organizzazione.
    Apparentemente sorveglia tutte le Claymore ed in particolare Claire e Milia.

    TERESA
    Teresa è conosciuta con il nome di Teresa del Sorriso grazie al suo talento nell'uccidere senza sforzo e con un sorriso sulle labbra; è stata tra le più potenti numero uno nella storia dell'Organizzazione.
    Era una Claymore senza emozioni, prima di conoscere Claire.
    Per lei, ancora piccola, viola una delle regole fondamentali dell'Organizzazione, cioè il divieto di uccidere esseri umani, anche se per sbaglio.

    NOEL
    Compare nell'arco narrativo di Teresa, infatti faceva parte della squadra di epurazione per Teresa.
    Noel è in eterna competizione con Sofia per stabilire chi delle due è la numero 3.
    Noel è conosciuta per la sua agilità.

    SOFIA
    Compare nell'arco narrativo di Teresa, essendo parte della squadra di epurazione per Teresa.
    La sua abilità è la forza bruta. Sofia e Noel sono molto simili tra loro, malgrado le significative differenze nello stile di combattimento.

    IRENE
    Lei è la numero 3 (ex numero 2), preceduta da Teresa e Priscilla.
    È conosciuta per la velocità con cui maneggia la spada, il che le è valso l'appellativo di "Irene spada fulminea" o "Irene spada di luce"; questa tecnica consiste nello sfoderare la spada, colpire mortalmente e rinfoderare senza che se ne percepisca nemmeno il movimento.

    PRISCILLA
    Nel periodo della storia di Teresa è la numero 2.
    È la Claymore più forte che si sia mai risvegliata, superiore anche a Riful dell'ovest (ex num. 1, è stata la più giovane ad aver raggiunto questo rango), Luisella del sud (anch'essa ex num. 1) e il re del nord Easley (ex num. 1 del primo periodo); accecata dalla rabbia per non riuscire a sconfiggere Teresa, si risveglia e la uccide.
    Il suo aspetto da risvegliata è un misto di fata alata e di demone, con un corno in fronte.
    È anche soprannominata l'"Unicorno".


    IMMAGINI


    per completezza, posto anche il trailer dell'anime:

    Video


    | Claymore | Claymore | Claymore manga | Claymore trama | Claymore spoiler | Claymore anime | Claymore ita | Claymore recensione | Claymore discussione | Norihiro Yagi manga |


    Edited by Siryus - 27/2/2013, 10:15
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    assolutamente il mio prossimo acquisto!
    sisi!u.u
     
    Top
    .
  3. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooooohhhhhh meno male!!!!
    speravo di riuscire a coinvolgere qualcuno con questo topic!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    era già programmato =P
     
    Top
    .
  5. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh ma almeno tu hai scritto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    e certo!
    cmq l'ho preferito a berserk xk sicuramente in una versione migliore cartacea.
    Inoltre ha la lettura orientale, mentre BRSK ce l'ha occidentale, a meno che, non compro i volumetti da 32687365478 euro, che fanno schifo ugualmente!xD
    quindi x "varie ed eventuali" motivi ho scelto claymore, che mi hanno consigliato, fra l'altro, altre ersone, anche di questo forum!u.u
     
    Top
    .
  7. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *cof cof* non so di chi tu stia parlando :ph34r: :ph34r:

    cmq a me claymore è piaciuto molto, però per me Berserk è un opera senza eguali.... l'unico problema di Berserk è la malattia di Miura che lo porta a pubblicare lentamente le tavole ed i capitoli quindi....
    cmq per tornare in tema Claymore il manga è MOLTO più bello dell'anime perché continua e non finisce a cavolo come mostra l'anime (mostra scene del tutto inventate nella parte finale), inoltre i ''boss'' (così evito spoiler di ogni genere) sono davvero fortissimi e fighissimi, mi piacciono un sacco le loro personalizzazioni :P
    la cosa ben riuscita di Claymore secondo me è la crudezza di determinate scene, anche se (anche qui) preferisco per quel genere di scene lo stile di disegno di Miura che rende molto meglio per queste determinate situazioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    berserk mi piacerebbe leggerlo..ma ho paura che rimanga un'opera interrotta..
    e come detto, i volumetti sono all'occidentale..e quelli all'orientale costano 1 botto!=(
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,689
    Location
    Greenvale

    Status
    Anonymous
    Ho cominciato proprio ora a leggere le scan su un sito..bello!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    probabilmente aspetterò 1 altro mese...se non 2 x comprarlo..u.u
     
    Top
    .
  11. Eligor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma poi su Claymore c'è uno dei miei personaggi femminili preferiti nell'ambito manga/anime.... Teresa no Bishou....



    che personaggio fantastico :wub:
     
    Top
    .
  12. BØRIŠ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finito di leggere il volume 24 qualche giorno fa, è l'opera piu bella che abbia mai letto, al lvl di storia batte anche ken ( ken voto 9.8 claymore voto 10) le illustrazioni sono un po spoglie e i volti molto simili tra loro, migliora tantissimo dal 13° volume. consiglio a tutti di leggerlo.

    P.S. uscita mensile ( pare vero :) )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Siryus @ 8/3/2013, 22:10)
    probabilmente aspetterò 1 altro mese...se non 2 x comprarlo..u.u

    CITAZIONE (BØRIŠ @ 20/4/2014, 10:58)
    finito di leggere il volume 24 qualche giorno fa, è l'opera piu bella che abbia mai letto, al lvl di storia batte anche ken ( ken voto 9.8 claymore voto 10) le illustrazioni sono un po spoglie e i volti molto simili tra loro, migliora tantissimo dal 13° volume. consiglio a tutti di leggerlo.

    P.S. uscita mensile ( pare vero :) )

    alla fine ho convinto il mio amico boris a comprarlo e ovviamente gli è piaciuto.
    ahahah
    chissà se un giorno... =O
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    14,893
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eligor @ 9/3/2013, 03:16) 
    ma poi su Claymore c'è uno dei miei personaggi femminili preferiti nell'ambito manga/anime.... Teresa no Bishou....



    che personaggio fantastico :wub:

    Claymore è un Anime e un Manga che mi hanno cambiato la vita. Tante difficoltá della vita, paure e irrazionalitá appaiono in quest'opera. Alcuni lo hanno bocciato perchè simile a Berserk. Infatti secondo me sono capolavori del nuovo millennio. Il finale di Claymore era meglio nell'Anime. Niente spouler... Lo so, non me ne vogliate. Ma credo sarebbe stato giusto cosí.
    Anche io come lei seguo Teresa... Una guerriera e una persona molto particolare. Peccato non esista nessuno cosí.. Chissá magari c'é...
     
    Top
    .
13 replies since 19/2/2013, 00:13   1402 views
  Share  
.