Gamaran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    INFO:
    Gamaran è una serie manga shōnen giapponese scritto e illustrato da Nakamaru Yousuke. Gamaran racconta le avventure di Gama Kurogane che compete per il Grande Torneo di Unabara. Di fronte a molti avversari con tecniche e armi molto potenti, Gama deve usare tutte le sue capacità nella sua ricerca per diventare il più grande spadaccino del Paese.


    TRAMA:
    Nel periodo Edo in Giappone esisteva un feudo chiamato Unabara (covo dei demoni) popolato da feroci combattenti. Il giovane Gama Kurogame, allievo della scuola di arti marziali Ogame, partecipa al Grande Torneo di Unabara organizzato tra i vari combattenti del feudo per dimostrare al mondo la forza del suo dojo.

    Naosata Washitzu, daimyo del potente stato di Unabara, cerca il suo successore tra i suoi 31 figli. Per decidere chi sarà il suo successore, chiede ai propri figli di cercare 31 scuole di discipline marziali diverse per farli combattere uno contro l'altro e scoprire quale sia l'arte marziale suprema: il vincitore di questa competizione sarà il nuovo sovrano.

    Uno dei figli di Naosata Washitzu, Naoyoshi Washitzu, è andato alla ricerca di un leggendario guerriero di nome Jinsuke Kurogane, detto l'assassino di 1000 uomini perché capace di uccidere 1000 uomini da solo. Naoyoshi durante la sua ricerca incontra Gama (figlio di Jinsuke) e rimanendo stupito dalle sue abilità chiede a Gama di partecipare alla competizione. Così inizia il viaggio dei due protagonisti: Naoyoshi punta al titolo di daimyo, mentre Gama punta al titolo del guerriero più forte.


    LE MIE IMPRESSIONI:
    Darò un0infarità delle miei impressioni:
    Devo dire che prima di comperarlo ero MOLTO indeciso! Volevo cominciare altre opere, poiparlando con un tizio in una fumetteria, ho notato che mentre ne parlava si fomentava e lo descriveva come un manga con una storia ben articolata, veloce, con delle gag abastanza carine, ottimi scontri, ma soprattutto cruento.
    Così mi sono deciso: Ho comprato online 11 volumetti tutti di blocco( in giappone sono molto + avanti!).
    li ho quasi letti tutti e devo dire che è BELLO!
    Mi ha preso immediatamente!
    il disegno è pulito, cosa veramente strana x un manga incentrato sui combattimenti,mutilazioni,cicatrici,sangue,morti.
    Posso affermare che alcune tavole, sono dei CAPOLAVORI.
    Io poi, sono un lettore molto attento ai disegni; mi soffermo spesso ad osservare le caratteristiche dell'operato! Le armi sono ben disegnate e le tecniche, la maggior parte delle volte be spiegate.
    C'è una particolarità nelle tecniche che usa il Ryu (scuola di arti marziali) di Gama: hanno 5 tipi di tecniche, ognuna rappresenta 5 elementi, ovvero Fuoco, Elettricità, Terra, Acqua, Vento, e per ognuna di esse ci sono delle "sottotecniche" davvero spettacolari!
    QUINDI:

    Ex: Tecnica "Vento":
    -prima tecnica X
    -seconda tecnica y
    -terza tecnica z
    etcetc

    Poi chissà, magari scopriremo qualcosa in +, o di nuovo, più avanti! u.u

    All'inizio Gama è da solo, contro gli altri Ryu..ma + avanti avremo dei colpi di scena, come daltronde è intuibile...Sta a voi scoprirlo!=)
    Ogni turno da superare ha delle particolarità, così come ogni ryu che verrà affrontato avrà le proprie tecniche e le proprie armi!

    Un ultima cosa: molti dicono che Gama assomigli a Gintoki Sakata, infatti l'ambientazione e il design di molte scene ricordano proprio il manga Gintama; ma la somiglianza è relativa e non centra assolutamente nulla con quest'altra opera!

    Non dico altro sennò spoilererei qualcosa, quindi se siete curiosi, vi ho convinto o semplicemente volevate cominciare a leggere un manga di questa tipologia, io vi consiglio vivamente di leggere Gamaran!


    Immagini:






    4.20 euro a volumetto, uscita bimestrale, Star Comics.
    Io li comprai su ebay, al "negozio Starshop di Perugia" pagando ogni volumetto il 10% in meno, con spedizione gratuita!
    altrimenti fatevi la tesserina nella vostra fumetteria di fiducia! ^^
    Sennò usate le scans!
    Fate come preferite!=P

    Edited by Siryus - 6/4/2013, 11:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    ben fatto alè, io ho intenzione di inziarlo a breve ti/vi farò sapere !
     
    Top
    .
  3. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire che è uno di manga della mia wishlist...
    spero di iniziarlo presto!!!
    bravo Ale per il topic!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    io come detto, lo consiglio vivamente!
    mi sta proprio appassionando!
    certe volte mi soffermo anche x alcuni minuti sulle tavole e penso proprio alla tensione che c'è durante lo scontro!=O
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    Attenzione: Sono arrivato ad punto...madò che spettacolooooo!!!
    inoltre mi dicono che si sarà un "timeskip"...e dopo diventa ancora ancora ancora + bello!*-*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Ex Pirati di BB
    Posts
    344
    Location
    Villaggio Foosha

    Status
    Offline
    Siryus , sai mica dove posso trovare le scan di questo manga???? Mi hai incuriosito molto e mi sono deciso a leggerlo....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    purtroppo non saprei..io compro i volumetti..
    anzi, aggiorno: sono nel postskip...
    si comincia a designare un manga che secondo me + davvero spaccare!
    peccatissimo che non sia conosciuto!
    i disegni sono cresciuti tanto, i personaggi sono davvero geniali...e pian piano spiega molte cose che all'inizio possono farti rimanere un pò stranito....
    mi sta appassionando..e sono solo al 12° tankobon...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    sono al volumetto 13. quindi in paro con le uscite in Italia.
    Cresce ancora..i prossimi volumetti saranno libidine x gli occhi.
    Lo consiglio vivamente a chi piace il genere e pure a chi volesse gustarsi uno shonen, che va molto sul seinen!
    Superbo! U.U
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    @portagas d ace.. io le ho trovate semmai mandami un mp e ti do il sito...

    N.B. a breve dovrei ordinare i prossimi volumi :)
     
    Top
    .
  10. T.Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È da un po che lo leggo e condivido le tue impressioni. Mi ha colpito molto
     
    Top
    .
  11. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi avete incuriosito . mandato pm XD io non posso piu comprare roba alla fumetteria senno ci lascio tutto lo stipendio ..... e neanche so piu dove metterli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T.Law @ 6/4/2013, 16:29) 
    È da un po che lo leggo e condivido le tue impressioni. Mi ha colpito molto

    dove 6 arrivato?
    perchè solo dopo tot volumi comincia la vera trama...
    e dopo lo skip gli scontri sono molto + belli!
    i disegni, su alcune tavole, diventano opere d'arte secondo me U.U
     
    Top
    .
  13. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono arrivato al 39 esimo circa . sta diventando una droga preoccupante XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    li è ancora tutto agli arbori <.<
    a me manca un mese x l'uscita del volumetto 14 e sto cominciando ad andare in paranoia :S
     
    Top
    .
  15. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so ma ogni capitolo sono 50 60 pagine parecchio insomma XD ( leggo le scan=
     
    Top
    .
22 replies since 17/2/2013, 11:58   2607 views
  Share  
.