Fairy Tail

Topic ufficiale del manga edito in Italia da Star Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexius81
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fairy Tail (in patria Fearī Teiru) è un manga shonen di ambientazione fantasy ideato e disegnato da Hiro Mashima.
    In Giappone, la pubblicazione è iniziata nel 2006 ed è tutt'ora in corso (35 volumi).
    In Italia, il manga è edito da Star Comics con cadenza trimestrale, ed è quasi al passo con l'edizione giapponese (30 su 35 volumi).
    Dal manga è stato tratto anche un anime che, ad oggi, conta circa 166 episodi.

    TRAMA
    Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione.
    Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.
    Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere.
    Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
    Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail.
    Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro.
    Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, l'apprezza e ammira.
    Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrare a far parte di Fairy Tail; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Erza Scarlet, denominata Titania in quanto maga tra i più forti di Fairy Tail.
    In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.

    PERSONAGGI

    LUCY HEARTPHILIA

    lucy

    NATSU DRAGNEEL

    1389239-180754_untitled_1_large

    ERZA SCARLETT

    erza_scarlet_gothic_lolita_by_serah_chan-d2yaq66

    GRAY FULLBUSTER

    gray-gray-fullbuster-13240768-935-768


    di seguito anche il trailer dell'anime:

    Video


    | Fairy Tail | Fearī Teiru | Fairy Tail manga | Fairy Tail trama | Fairy Tail spoiler | Fairy Tail anime | Fairy Tail ita | Fairy Tail recensione | Fairy Tail discussione | Hiro Mashima manga |
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    una grandissia opera! =)
    un giorno vorrei leggere x bene il manga..
     
    Top
    .
  3. PaInSaVe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei leggere per omaggiare l'autore, il manga, ma sarà un futuro lontano, lo precedono: one piece, naruto, gto, akira e hunter x hunter
    grandissima opera, sto guardando l'anime più o meno XD
     
    Top
    .
  4. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per questo manga mi sono dato alle scans...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    io ho iniziato con l'anime ... e poi ho " rintracciato " le scan

    ... come opera la trovo gradevole ed alcune parti sono molto belle ...
    :asd: e non manca il fanservice :asd: ...

    oltre ai circa 166 episdi ci sono 4 oav ed un film da poco uscito / in uscita
     
    Top
    .
  6. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che, data la fama del manga, è tutto facilmente reperibile...
     
    Top
    .
  7. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ke dire , fantastico!
    anke di qsto seguo l anime , ke a quanto pare si è fermato e nn si sa se riprende
    quindi comprero' il manga XD
    ps- amo luxus
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joan84 @ 6/4/2013, 00:46) 
    Ke dire , fantastico!
    anke di qsto seguo l anime , ke a quanto pare si è fermato e nn si sa se riprende
    quindi comprero' il manga XD
    ps- amo luxus

    x ora sono 31 volumetti..e tra l'altro ho il numero 5 qui a casa da me, xk lo devo portare ad un mio amico!xD
    l'anime si è fermato, xk hnno evitato di riempirlo di filler dato che si sta avvicinando troppo al cartaceo =)
     
    Top
    .
  9. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siryus @ 6/4/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (joan84 @ 6/4/2013, 00:46) 
    Ke dire , fantastico!
    anke di qsto seguo l anime , ke a quanto pare si è fermato e nn si sa se riprende
    quindi comprero' il manga XD
    ps- amo luxus

    x ora sono 31 volumetti..e tra l'altro ho il numero 5 qui a casa da me, xk lo devo portare ad un mio amico!xD
    l'anime si è fermato, xk hnno evitato di riempirlo di filler dato che si sta avvicinando troppo al cartaceo =)

    ah bene quindi l anime ripartira' prima o poi, grazie mille Siryus, avevo letto un articolo ke faceva intendere di no!
    ps- sei un disgraziato riportaglielo il vol 5 al tuo amico XD
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    ma sono io che l'ho comprato a lui!
    non è passato a prenderselo >.<
     
    Top
    .
  11. DarkenShadow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joan84 @ 6/4/2013, 12:07) 
    ah bene quindi l anime ripartira' prima o poi, grazie mille Siryus, avevo letto un articolo ke faceva intendere di no!
    ps- sei un disgraziato riportaglielo il vol 5 al tuo amico XD

    Se il mio fratellino non mi ha detto fesserie l'anime dovrebbe ripartire a giugno-luglio dandomi il tempo di vedermelo tutto :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    avevo sentito che lo stop sarà un pò longevo <.<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    se non ho capito male non ci sono date certe per la ripresa , l'ultimo episodio andato in onda [ 175 ] finisce con un " to be continued" ...

    qualcuno sa dirmi qual'era la grandiosa rivelazione che l'autore doveva dare il 30 marzo ??
    è qualcosa legato all'anime/manga ?

    o non ha + detto / twittato niente in merito ??
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,689
    Location
    Greenvale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siryus @ 6/4/2013, 14:08) 
    avevo sentito che lo stop sarà un pò longevo <.<

    Io infatti continuerò dal manga dopo la 175...
     
    Top
    .
  15. BØRIŠ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    opera spettacolare sia il manga che l'anime, una sola saga filler motivata dall'autore in una postilla a fine volume. da due settimane sono riprese le puntate e a giugno riprende l'uscita regolare del manga.
     
    Top
    .
15 replies since 3/2/2013, 19:39   2789 views
  Share  
.