L'attacco dei giganti - Shingeki no kyojin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    L'attacco dei giganti (shingeki no kyojin) è un manga shonen di genere horror che a mio parere potrebbe essere considerato anche un seinen, a causa soprattutto di alcune scene molto splatter. Il mangaka di quest'opera è Hajime Isayama. Nel 2011 inoltre è stato premiato come miglior manga per ragazzi vincendo il Kodansha Manga Award. Tutt'ora questo manga è in corso ed è iniziata la serializzazione da parte della P.M. dal 22-3-2012.

    ShingekiNoKyojin1



    1. Trama: Dei giganti circa 100 anni prima in cui è ambientata questa storia hanno attaccato l'umanità col solo scopo del massacro, infatti mangiano gli umani, ma non sembrano aver bisogno di nutrimento. I pochi rimasti si sono racchiusi in una zona circondata da mura di protezione alte circa 50 metri per escludere la possibilità di un possibile attacco, ma un giorno un gigante alto più delle mura riuscì a creare un varco permettendo agli altri giganti di varcare le mura. Le vicende ruotano attorno a 3 giovani ragazzi: Eren, Mikasa ed Armin.

    2. Personaggi:
      - EREN JAEGER= entusiasta all'idea del mondo oltre le mura, aspira ad entrare nella legione esplorativa ed è uno degli elementi più validi tra i soldati.
      - MIKASA ACKERMAN= promossa a miglior studentessa di tutta l'accademia militare, si ostina fermamente a voler proteggere Eren, con il quale è cresciuta.
      - ARMIN ARLET= un amico di infanzia di Eren e Mikasa, è piuttosto bravo nei corsi teorici, ma al contrario è carante sull'aspetto fisico.
      - GRISHA JAEGER= un dottore e padre di Eren, è scomparso dopo l'attacco del gigante colossale.

    3. Geografia: L'unico territorio rimasto all'umanità è una certa zona protetta da 3 muraglia concentriche: Wall Maria, Wall Rose e la Wall Sina, all'interno della mura ci sono vere e proprie città inoltre nella muraglia Sina si trova il palazzo reale; il restante territorio del pianeta è per lo più sconosciuto e/o invaso dai titani.

    4. Anime-Film: È stata annunciata una trasposizione animata per la primavera 2013. La sua produzione è progettata da Wit Studio; Oltre all'anime è stata annunciata una Live-Action. Non si conoscono molti dettagli. Tetsuya Nakashima sarà il regista e sceneggiatore del film, che uscirà a fine 2013.


    Trailer:



    Alcune immagini:
    il titano colossale
    attaccodeigiganti07
    il tridente più forte XD mikasa-eren-armin
    tumblr_loliqwd2a51qamhyd
    il gigante buono.. presto scoprirete chi è ^^
    tumblr_m6nzkoedYk1r9p3eno1_1280
    l'abilissima mikasa
    UfTss


    Tags:
    | l'attacco dei giganti | attack on titan | shingeki no kyojin | attacco dei giganti manga | attacco dei giganti trama | l'attacco dei giganti spoiler | l'attacco dei giganti anime | l'attacco dei giganti ita | l'attacco dei giganti recensione | l'attacco dei giganti discussione | hajime isayama manga | vincitore kodansha 2011 | l'attacco dei giganti film |


    Edited by marco_rayleigh - 3/2/2013, 18:55
     
    Top
    .
  2. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abbiamo creato lo stesso topic Marco!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    sistemato io...tenuto quello di marco xk un pò + ordinato! =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    perfetto alessio grazie anche x aver aggiunto il trailer :)
    inserite un po' di tag...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    ben fatto 3 XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    c'è da fare un'avvertenza:
    credo che da quanto si possa percepire dai commenti di chi lo sta leggendo, questo manga è un'opera eccezionale...ma provandolo su me stesso, posso dire una cosa: o accettate i disegni davvero infantili, oppure se non li sopportate è meglio dropparlo.
    io l'ho droppato.non ce l'ho proprio fatta..=(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Anche io lo sto leggendo e ne vale la pena. Un'opera che vale per pochi, o lo si accetta o lo si droppa (come dice Sirius). Quando iniziai a leggere il primo numero, non mi sono fermato più XD peccato che sia mensile :(
    Però non direi che i disegni siano infantili (ce ne passa di acqua sotto i ponti, eh), diciamo che è più 'sporco' e meno accurato, che piaccia o no sono gusti personali, le scene d'azione sono ben fatte.
    Chi ama l'horror lo consiglio. L'anime lo mangerò sicuramente quando uscirà :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 3/2/2013, 04:03)
    ben fatto 3 XD

    :grazie:
    CITAZIONE (Siryus @ 3/2/2013, 09:07)
    c'è da fare un'avvertenza:
    credo che da quanto si possa percepire dai commenti di chi lo sta leggendo, questo manga è un'opera eccezionale...ma provandolo su me stesso, posso dire una cosa: o accettate i disegni davvero infantili, oppure se non li sopportate è meglio dropparlo.
    io l'ho droppato.non ce l'ho proprio fatta..=(

    non sarà un disegnatore eccezionale, però il 6 ci sta tutto, a volte sembra che isayama faccia veri e propri schizzi e spesso negli sfondi diciamo lascia righe per dare l'idea del movimento o li lascia direttamente bianchi (soprattutto bianchi) e questo un po' mi da fastidio... inoltre i personaggi non sono accurati, su alcuni i capelli sembrano disegnati a "scodella" e x colorarli a volte si vede proprio che lascia alcuni spazi bianchi (non so se mi spiego sembrano mesch bianche xD), poi, i volti spesso sono simili e a volte è anche difficile distinguerli... inoltre quasi tutti sono magri e quando fanno il "saluto" mettendosi un braccio al petto (col pugno sul cuore) il braccio mi sembra fatto male è proprio fino, altra cosa negativa sono gli occhi di eren che sembra strafatto con gli occhi spirati tipo O.O, inoltre (ancora nota negativa) quando c'è un ammasso di persone molto vicine, hajime disegni solo quelli davanti (ovvero i protagonisti) mentre chi sta dietro di loro vengono "disegnati" con delle sagome come dei manichini e per dar colore usa sempre l'effetto schizzo.
    Ora passiamo alle parte positive dei disegni: i lineamenti e le ombre sotto gli occhi rendono benissimo l'idea delle vicende, soprattutto durante gli attacchi dei giganti, ogni volto sembra assumere tristenza, paura rabbia e orrore insieme, che ti lasciano immedisimare bene nelle vicende di pericolo... ora i paesaggi: spesso fa un vero e proprio disegno paesaggistico della citta, con tanto di case e lì i particolari si vedono; altra cosa che mi piace sono i giganti, i loro volti sono differenti gli uni dagli altri (al contario di alcuni pg) e quando vanno all'attacco ti fanno proprio dire: ammazza quanto so brutti ! ma nel senso buono, incutono "schifio" anche a chi legge. Ultima nota positiva dei disegni sono le scene molto splatter, vere e proprie perdite di arti, schizzi di sangue, che spesso lasciano i soldati e i civili impietriti alla sola visione di ciò.
    CITAZIONE (danilevicus @ 3/2/2013, 09:32) 
    Anche io lo sto leggendo e ne vale la pena. Un'opera che vale per pochi, o lo si accetta o lo si droppa (come dice Sirius). Quando iniziai a leggere il primo numero, non mi sono fermato più XD peccato che sia mensile :(
    Però non direi che i disegni siano infantili (ce ne passa di acqua sotto i ponti, eh), diciamo che è più 'sporco' e meno accurato, che piaccia o no sono gusti personali, le scene d'azione sono ben fatte.
    Chi ama l'horror lo consiglio. L'anime lo mangerò sicuramente quando uscirà :asd:

    Ora passo alla storia, gia il primo volume caratterizzato dai sentimenti dei personaggi principali, le ambizioni, la voglia di andare all'esterno per esplorare il mondo, la tristezza per la perdita dei cari (quasi tt i pg hanno perso i proprio genitori x colpa dei titani) è ben fatta e il nostro caro eren si scontra con chi al contrario di lui ha una visione pessimistica degli scontri con i titani dove sempre + spesso muoiono giovani soldati di cui non rimane niente altro che le mani (chi ha letto il 1° volume sa di cosa parlo).... infine c'è il colpo di scena finale che ti lascia proprio di m*rda e hai una voglia pazza di leggere il 2° vol. .... nel secondo c'è subito il retroscena sul passato dei personaggi, la lotta ostinata per la vita, il desiderio di uccidere per resistere in questo mondo che mikasa descrivi essere avvolto dal male.... una vera e propria ingordigia di angoscia e disperazione... non parlo dei volumi successivi che sono bellissimi .... vi annuncio solo che i pg dovranno scegliere in quale legione entrare: polizia, difesa e esplorativa.... comunque gli schieramenti dei soldati contro i giganti seguono un vero e proprio schema di guerra, con tanto di retroguardia, medici, prima linea e tutto, davvero ben fatto ! infine hajime isayama per spiegare il funzionamento del metodo di attacco è stato aiutato da uno scienziato che spiega per bene come funziona l'attacco tridimensionale.... Ma il mistero più grande del manga è un altro, dove è finito il padre di eren e cosa c'è nella cantina (per sapere cosa intendo l'unica cosa che potete fare è leggere il manga)
    tornando a noi disegni 6, storia 9... quindi io consiglio vivamente di vederlo a meno che come dice sirio non siate in grado di adattarvi ai disegni, ma sarebbe un peccato non leggerlo per questo...
    Mi raccomando se volete iniziare a seguirlo fatemi sapere :)

    P.S. che ne dite se inserisco un po' di immagini ?

    Edited by marco_rayleigh - 3/2/2013, 12:27
     
    Top
    .
  9. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai Marco, anche io le inserirò negli altri topic!!!
     
    Top
    .
  10. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilevicus @ 3/2/2013, 09:32) 
    diciamo che è più 'sporco' e meno accurato

    più ke altro è SCARNO come disegno....è molto pulito anzi, ma senza dettagli... la pecca proprio di questo è manga è quella...la ridicola quantità di dettagli apportata su ogni cosa....inoltre i giganti ke sono....GIGANTI, dovrebbero essere dettagliatissimi, cosa ke invece non è.

    a parte quello è cmq un ottimo manga anke se per ora ho letto solo i primi 2 numeri
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    q8 il buon eligor/andrea!
    io x infantile mi riferivo proprio a questo..perchè i disegni così anche io ci riuscirei a farli^^
    non metto in dubbio che la storia abbia un'originalità davvero elevata =)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    si infatti come ho detto io sembra che fa l'effetto schizzo xD ok, comunque ora un po' di immagini le inserisco :)
     
    Top
    .
  13. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono arrivato al n. 4 e devo dire che in ogni volume c'è un colpo di scena...
    la storia è coinvolgente, l'idea è davvero originale come ha detto Sirio, anche perché altrimenti non avrebbe vinto il premio che ha vinto...
    capitolo disegni... qui si potrebbe aprire un dibattito infinito...
    personalmente, cerco di ignorare la scarsa qualità delle tavole e provo a concentrarmi sulla storia...
    a volte, però si fa davvero fatica a lasciar correre...
    altre, addirittura, si confondo i vari personaggi, per quanto sono disegnati simili...
    detto questo, la storia surclassa ampiamente i disegni, per cui continuerò a leggerlo!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    ottimo alessio in poche parole vi trovate tutti d'accordo con i voti che ho dato io + o - ... 6 disegni 9 storia :)
    P.S. cavoli fra un po' mi superi io sto al quinto e ho riiniziato da capo xD

    N.B. ho inserito le immagini
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    INTERVISTA AD HAJIME ISAYAMA:

    Editor: Maestro Isayama, sono arrivate molte domande dai nostri lettori, perciò cerchi di rispondere fin dove le sarà possibile.
    Isayama: Forse dirò un po’ di stupidaggini, ma vi assicuro che risponderò alle vostre domande in tutta franchezza.
    Editor: La ringrazio.
    Domanda: Per quale motivo ha pensato ai giganti come tema della sua opera?
    Isayama: Perché i giganti sono disgustosi, ecco il motivo.
    Domanda: Recentemente, la sua opera è al centro dell’attenzione. Nella sua vita è successo o cambiato qualcosa?
    Isayama: Sì. Una misteriosa telefonata dalla mia banca. Pensavano che mi fossi invischiato in una truffa perché i soldi sul mio conto corrente erano aumentati improvvisamente! (risata)
    Domanda: Nei momenti di stanchezza e in quelli difficili fa qualcosa per rilassarsi?
    Isayama: Faccio pugilato a vuoto nella mia stanza.
    Domanda: Qual è stato il motivo per cui è voluto diventare un mangaka?
    Isayama: Perché pensavo che comunque sarebbero andate le cose alla fine ci sarei riuscito. Quando ero piccolo, mi piaceva scarabocchiare e fantasticare, perciò sono felice di esser riuscito a far conciliare i miei hobby con il mio lavoro.
    Domanda: Qual è il suo feticismo?
    Isayama: La peluria del corpo.
    Domanda: Come supera le difficoltà e i problemi che incontra disegnando i suoi manga?
    Isayama: Non li supero affatto (risata). Penso che i momenti belli e quelli brutti vadano di pari passo, la vita è così.
    Domanda: Da dove prende spunto per le idee della storia?
    Isayama: Vengono dal mio inconscio, da informazioni che ho visto o sentito, e mi arrivano sotto forma di ispirazioni proprio prima di addormentarmi. E ciò accade senza che pensi al manga. Ho battezzato questo momento “Super Satori-Time” [nel buddismo è una specie d’intenso risveglio spirituale, N.D.E.]. Non è uno scherzo, è tutto vero.
    Domanda: C’è un mangaka che rispetta?
    Isayama: Sì, ce ne sono molti. Prima di tutti, i senpai di questo settimanale: i maestri Tsutomu Nihei, Ryoji Minagawa, Kentaro Miura, Hideki Arai, Toru Mitsumine... Ce ne sarebbero molti altri, ma se li nominassi tutti non finirei mai...
    Domanda: Qual è il personaggio che le piace di più ne L’attacco dei Giganti?
    Isayama: Jean. Mi piace perché dice cose che gli altri pensano ma che non riescono a dire.
    Domanda: Qual è stato il manga che l’ha influenzato di più?
    Isayama: Arms.
    Domanda: Ha pensato alle storie successive de L’attacco dei Giganti?
    Isayama: A grandi linee, sì. Nel quinto volume si scoprirà qualcosa di importante. Verso il decimo, invece, arriveremo al punto della chiave della situazione. Se non decido a grandi linee come portare avanti la storia prima della pubblicazione, non posso procedere. Ai dettagli ci penso quando arriva il momento di disegnare.

    fonti: sito della panini comics
     
    Top
    .
212 replies since 2/2/2013, 23:52   8814 views
  Share  
.