Kuroko's Basket

Topic ufficiale del nuovo manga edito in Italia da Star Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexius81
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi non lo sapesse, è disponibile da ieri in fumetteria il primo numero di KUROKO'S BASKET (in Giappone, KUROKO NO BASUKE), manga scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki.

    Di seguito, qualche info sulla trama:

    C'era una volta la squadra di basket della scuola media Teikou che era riuscita a vincere contro ogni squadra rivale.
    I cinque giocatori di questa squadra vennero chiamati la "Generazione dei Miracoli".
    Dopo il diploma, la squadra si sciolse ed i cinque componenti della "Generazione dei Miracoli" andarono in cinque diverse scuole superiori, entrando a far parte delle rispettive squadre di basket.
    Tuttavia, pochi sapevano che esisteva un altro giocatore della "Generazione dei Miracoli", il cosiddetto sesto giocatore fantasma. Questo giocatore misterioso, Tetsuya Kuroko, oggi è una matricola al Liceo Seirin, una nuova scuola con una squadra molto promettente, anche se poco conosciuta.
    Kuroko, il sesto membro della "Generazione dei Miracoli" e Taiga Kagami, un giocatore dal talento naturale che ha trascorso gran parte della scuola media in America, si pongono come obiettivo di portare la squadra del Seirin ai nazionali, anche se ciò significherà affrontare e battere i membri della "Generazione dei Miracoli".

    Ho letto oggi il primo numero e... WOW!!!
    I disegni a tratti lasciano un pochino a desiderare, ma secondo me il punto di forza del manga è la storia.
    Ogni pagina, non vedi l'ora di andare avanti per sapere cosa succede.
    L'unica pecca è che l'uscita in Italia è bimestrale!!!
    Per completezza, segnalo che in Giappone il manga (che, tra le altre cose, assieme a One Piece e Toriko è uno dei più venduti), ha attirato l'attenzione dei media per ragioni poco piacevoli, in quanto sono state rivolte minacce molto pesanti all'autore, nonché a tutti coloro che hanno organizzato eventi legati al manga stesso.
    Di seguito, per chi fosse interessato, un link per appronfondire tale ultima vicenda:

    www.animeclick.it/news/33623-kuroko...irale-di-timori

    | Kuroko's Basket | Kuroko No Basuke | Kuroko's Basket manga | Kuroko's Basket trama | Kuroko's Basket spoiler | Kuroko's Basket anime | Kuroko's Basket ita | Kuroko's Basket recensione | Kuroko's Basket discussione | Tadatoshi Fujimaki manga |


    Edited by alexius81 - 3/2/2013, 15:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    ben fatto 2 XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    qualche immagine, le tags..arricchisci un pò anche questo =)

    NB: è uno di quei manga che ero intenzionato a leggere,MA, c'è un ma...
    dicono che sia un capolavoro, anche se TUTTI quelli che me l'hanno detto, hanno specificato che il manga sportivo, di basket, + bello, sia Slam Dunk.
    <.<
    voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  4. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda Sirio, Slam Dunk è effettivamente IL capolavoro sul basket, almeno fino ad ora.
    di Kuroko's Basket ho letto solo il primo numero, quindi è presto per giudicare...
    ma se le premesse sono queste, direi che siamo davvero sulla buona strada!!
     
    Top
    .
  5. - Danae -
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi intrufolo nella discussione perché lo devo proprio dire...non sono una gran lettrice di manga e nemmeno una sportiva ma Slam Dunk è fantastico (pure l'anime anche se la storia è praticamente interrotta)... :)
     
    Top
    .
  6. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Danae - @ 3/2/2013, 14:39) 
    Mi intrufolo nella discussione perché lo devo proprio dire...non sono una gran lettrice di manga e nemmeno una sportiva ma Slam Dunk è fantastico (pure l'anime anche se la storia è praticamente interrotta)... :)

    se quello ke stai dicendo è ''non avrai altro manga sportivo all'infuori di me'' riguardo Slam Dunk....sn con te al 100% XD
    l'unica cosa degna di nota ke posso dire in merito a questo manga (Kuroko no basket) è il disegnatore ke secondo me, tralasciando i disegni da fighetta ke DEVE fare per attirare le lettrici, è davvero un bravissimo disegnatore ;)
     
    Top
    .
  7. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eligor @ 3/2/2013, 15:24) 
    CITAZIONE (- Danae - @ 3/2/2013, 14:39) 
    Mi intrufolo nella discussione perché lo devo proprio dire...non sono una gran lettrice di manga e nemmeno una sportiva ma Slam Dunk è fantastico (pure l'anime anche se la storia è praticamente interrotta)... :)

    se quello ke stai dicendo è ''non avrai altro manga sportivo all'infuori di me'' riguardo Slam Dunk....sn con te al 100% XD
    l'unica cosa degna di nota ke posso dire in merito a questo manga (Kuroko no basket) è il disegnatore ke secondo me, tralasciando i disegni da fighetta ke DEVE fare per attirare le lettrici, è davvero un bravissimo disegnatore ;)

    secondo me, leggendolo, potresti ricrederti anche in merito alla trama...

    Seguendo i consigli di Sanji e Sirio, di seguito qualche immagine tratta dal manga / anime:

    Kuroko

    Kuroko+no+Basket_Kuroko_5

    Taiga Kagami

    532543-1079011

    La Generazione dei Miracoli

    kuroko3


    di seguito, posto anche il trailer dell'anime:

    Video

    Edited by alexius81 - 3/2/2013, 18:55
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    mettile sotto spoiler alessio xk sono un po' grandicelle xD
     
    Top
    .
  9. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco_rayleigh @ 3/2/2013, 18:25) 
    mettile sotto spoiler alessio xk sono un po' grandicelle xD

    fffffffatto!!!
     
    Top
    .
  10. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Danae - @ 3/2/2013, 14:39) 
    Mi intrufolo nella discussione perché lo devo proprio dire...non sono una gran lettrice di manga e nemmeno una sportiva ma Slam Dunk è fantastico (pure l'anime anche se la storia è praticamente interrotta)... :)

    IMHO, Slam Dunk è una pietra miliare del genere spokon.
    I disegni e la trama di Kuroko's Basket non mi invogliano particolarmente alla lettura.
    Leggerò comunque il primo volume, mi piace il basket e sono curiosa... speriamo bene.
     
    Top
    .
  11. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakky_Tispenno @ 4/2/2013, 17:15) 
    CITAZIONE (- Danae - @ 3/2/2013, 14:39) 
    Mi intrufolo nella discussione perché lo devo proprio dire...non sono una gran lettrice di manga e nemmeno una sportiva ma Slam Dunk è fantastico (pure l'anime anche se la storia è praticamente interrotta)... :)

    IMHO, Slam Dunk è una pietra miliare del genere spokon.
    I disegni e la trama di Kuroko's Basket non mi invogliano particolarmente alla lettura.
    Leggerò comunque il primo volume, mi piace il basket e sono curiosa... speriamo bene.

    secondo me, l'elemento di maggior attrattiva nella trama è proprio il ruolo e la caratteristica di Kuroko, la sua particolarissima abilità che lo rende il giocatore che è...
     
    Top
    .
  12. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non è il re dei rimbalzi :O
    cmq i disegni di Fujimaki li preferisco 100 volte quando non sono fatti per Kuroko...quando disegna quel fumetto non mi piace il suo stile....ho visto altri suoi disegni e invece mi sono piaciuti tantissimo....
    purtroppo PER ME ci sono cose ke rovinano i settori, come proprio Kuroko ke una volta uscito Slam Dunk ha perso ogni possibilità in partenza, e come ogni altro tipo di fumetto con i Mecha ha perso in partenza visto ke esiste Evangelion XD

    ps: tralasciando l'anime ke avevo già guardato 1 po' e non mi ha dato 1 bella impressione, oggi in fumetteria ho letto 1 po' del manga e.....peggio mi sn sentito :S non è proprio adatto a me e non è proprio adatto a ki ha letto/visto Slam Dunk, lo trovo semplicemente qualcosa per attirare le ragazze con il fondo di Basket
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    sul sito della star comics è possibile leggere il volumetto numero 1 gratis!^^
     
    Top
    .
  14. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh mi pare una bella iniziativa...
     
    Top
    .
  15. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanto di voi hanno letto il primo numero???
    che ne pensate???
     
    Top
    .
23 replies since 2/2/2013, 23:45   2697 views
  Share  
.