Serie del CP9
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    55.17%
    16
  • 10
    17.24%
    5
  • 8
    10.34%
    3
  • 7.5
    6.90%
    2
  • 8.5
    6.90%
    2
  • 7
    3.45%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 29)

Serie del CP9

Che voto dareste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribbick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie del CP9

    300px-CP9_Saga

    La Serie del CP9 e' la quarta saga di One Piece, in cui la coesione della ciurma viene messa a dura prova, i Mugiwara si mettono contro il Governo Mondiale, sfidando una delle loro organizzazioni segrete piu' potenti, conquistano la fiducia di Nico Robin e distruggono una delle roccaforti del Governo.
    Vi e' inoltre la comparsa del nonno di Rufy con du cadetti modello, e lo scontro tra Ace e Barbanera.
    Comprende le seguenti avventure:
    - Saga del Davy Back Fight, in cui la ciurma viene messa a dura prova dallo scontro "non-usuale" contro i pirati di Foxy, e poi vengono avvicinati dall'Ammiraglio della marina 'Aokiji', che batte Luffy ma decide di lasciare liberi i Mugiwara;
    - Saga di Water 7, in cui la ciurma arriva sull'isola di Water7, viene a conoscenza del fatto che la Going Merry non puo' piu' navigare, si scontra con la Franky Family che ruba tutti i tesori ai Mugi, Nico Robin scompare e decide di lasciare la ciurma, e anche Usop decide di uscire dopo una chiara divergenza di principi;
    - Saga di Enies Lobby, in cui i Mugi (con Usop travestito da Sogeking) scoprono la motivazione che ha spinto Robin a uscire dalla ciurma, decidono di andare a Enies Lobby a liberare Robin e battono una delle piu' forti organizzazioni segrete del governo, il CP9;
    - Saga post-Enies Lobby, in cui i Mugi ritornano a Water7, Usop e Nico Robin tornano in ciurma, la Going Merry viene bruciata e sostituita con la Thousand Sunny e viene reclutato il carpentiere della nave, Franky; inoltre vi e' la presentazione di Garp, nonno di Rufy, di Koby ed Hermeppo, e vi e' poi lo scontro tra Ace e Barbanera.

    Nel manga sono i capitoli 303-441, mentre nell'anime sono gli episodi dal 207 al 219, dal 226 al 290 e dal 293 al 302 e dal 304 al 325.


    Se doveste dare un voto a questa "Serie", che voto dareste?

    Ho messo anche alcuni "mezzi", nel caso non ci sia il "mezzo" che volete (ad esempio 5.5 o 9.5), arrotondate a vostro piacimento e motivate!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,689
    Location
    Greenvale

    Status
    Anonymous
    Un bel 9 pieno.La mia saga preferita in assoluto.Da quando ho cominciato a vedere l'anime in sub non vedevo l'ora arrivasse questa serie...un capolavoro.Per non parlare dei vari personaggi...Kaku e lucci dei veri mostri,Jyabura (mi sembra si chiami cosi) troppo divertente quando inventava cavolate...e anche gli altri membri della cp9 erano "particolari".Poi anche i carpentieri troppo forti,paulie uno dei miei preferiti...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,449

    Status
    Offline
    mossa scorretta metterci il Davy(per me la serie cp9 è Water7/EL), dato 9
     
    Top
    .
  4. tribbick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (roob @ 4/2/2013, 10:59) 
    mossa scorretta metterci il Davy(per me la serie cp9 è Water7/EL), dato 9

    Ti dico...ero abbastanza indeciso se mettere o no la parte del Davy Back Fight, in quanto sembra (anche all'interno del manga) quasi una parte "filler"; in realta' l'ho tenuta dentro in quanto vi e' la comparsa di Aokiji e i primi accenni alla storia che verra' sviluppata con W7/EL.
     
    Top
    .
  5. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovendola valutare tutta quanta le dò 8 di media...
    Nello specifico direi Davy Back Fight: 5; Water 7: 7; Enies Lobby: 9.5 (è la parte che mi è piaciuta di più fin'ora) e post Enies Lobby: 7
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    do 9, come altri non mi è piaciuta la saga con foxy.. troppo infantile e noiosa... ma le altre sono state stupende: scontri meravigliosi :), la lotta per la vita di robin, il gesto del bruciare la bandiera, la storia di franky e tom ... :wub:
     
    Top
    .
  7. Crocodile N.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato 8,5. Molto bella questa saga, come molti la saga di Foxy non mi è piaciuta, ma la storia di Tom e Franky era fantastica. Poi lo scontro finale contro Lucci è stato Unico secondo me.
     
    Top
    .
  8. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La miglior saga di One Piece... secondo il mio modesto parere.
    Storia ben strutturata e avvincente, combattimenti epici, personaggi straordinari e ambientazioni mozzafiato. Quella del CP9 è una saga carica di emozioni: il passato di Franky e di Nico Robin (stupenda la scena in cui Sogeking incendia la bandiera del governo mondiale), l'allontanamento di Usop e soprattutto l'addio alla Merry. :cry:
    Voto 9
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    do un 7.5...
    la saga è tra le + belle, i scontri sono MOZZAFIATO, i nemici spettacolari...MA.
    c'è un MA grosso come una casa.
    Ma alcune puntate, sono di una pesantezza assurda...
    mi ricordo, se non sbaglio nella saga di W7...mentre guardavo una puntata mi sembrava di averla già vista precedentemente...purtroppo non ricordo benissimo sta cosa, ma posso esser certo che erano puntate in sequenza dove facevano rivedere millemila volte la stessa cosa....
    anche quando nico robin veniva portata via da quel fagiano della marina, mi ricordo che quelle puntate non passavano mai...
    e poi, c'è l'entrata in scena del personaggio + commerciale che abbia mai visto...franky....
    già le persone coatte non le sopporto...poi entra in scena sto scimmione robotico in mutande...che x campà se deve beve la cocacola...ve prego....tamarrata assurda.all'inizio neanche dispiaceva tanto..ma già alla saga successiva si scopre un personaggio davvero "comandato"....ed ora uno si deve subire le sue solite frasi e tutti i cazzi supersonici che si è costruito...
    siamo in ipotetica era dei pirati...dove ci sono millanta poteri sovrannaturali...dove x telefonare non usano il telefonino, bensì una lumaca che parla...e lui cos'è?uno space shuttle che neanche nel 2359 ancora non verrà inventato...
    è un' "assurdità scomposta", in un mondo assurdo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Che dire??
    La saga più bella che c'è in OP(forse rimarrà la più bella, chissà!!).
    Combattimenti bellissimi, storia interessante, personaggi strambissimi e fortissimi, personaggi SUPEEEEEEERRRR fighi ecc rendono questa saga la migliore di tutte(altro che quella delusione di MF!!).
    Bellissimo anche il pezzo di Sanji sul treno marino XD
    Vediamo la comparsa di un simpaticissimo personaggio Franky, prima che lo rovinassero!!
    eheeheh
    VOTO 9

    NAturalmente io parlo sempre del MANGA, perchè all'anime darei di meno e sono d'accordo con sirio sulla pesantezza e ripetitività di certi pezzi di saga!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    io davvero eh, miricordo che andai a vedere se per sbaglio non avessi visionato 2 o 3 volte di seguito le stesse puntate...
    ma in + occasioni eh!=O
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Si in certi punti l'anime calcò la mano!!
     
    Top
    .
  13. xiei2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10 pieno!

    la saga MIGLIORE di One Piece, che unisce una trama complessa, tutta lo spirito nakama di Rufy, scontri a livelli di Goku VS Freezer (e scusate se è poco), ben 2 BELLISSIMI flashback, FRANKY!!!, e infittisce i misteri di One Piece dandoci ancora più trip mentali su "100 anni bui"/poigne grieffe/ D.

    E ricordo, che in questa saga si raggiunge la maturità con Rufy VS Usop....

    il 10, ci sta tutto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,552

    Status
    Anonymous
    Votato 9, una delle saghe più ricche di emozioni... reclutano il carpentiere più super del pianeta che gli costruisce una nave stupenda per sostituire la povera Going Merry, lottano per salvare Robin e dichiarano guerra alla marina, infine si scopre qualcosa sulla famiglia di Luffy e tutta la ciurma ha una taglia... che si può volere di più :asd: magari fossero tutte così belle le saghe :sasa:
    Riguardo Foxy lo escludo dal voto, per me è una saga a parte...
     
    Top
    .
  15. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    9 la mia saga preferità bella la storia di frank i personaggi ( lucci un fico) insomma complimenti!
     
    Top
    .
20 replies since 1/2/2013, 16:06   3331 views
  Share  
.