Serie dell'East Blue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    57.89%
    11
  • 10
    15.79%
    3
  • 7.5
    10.53%
    2
  • 7
    5.26%
    1
  • 8.5
    5.26%
    1
  • 9
    5.26%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Serie dell'East Blue

Che voto dareste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribbick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie dell'East Blue

    300px-East_Blue_Saga

    La Serie dell'East Blue e' la prima saga di One Piece, in cui il protagonista Luffy vive le prime avventure, nonche' recluta i primi membri della ciurma.
    Comprende le seguenti avventure:
    - "Romance Dawn", che narra l'inizio dell'avventura di Luffy e l'incontro con Zoro;
    - Saga di Orange Town, in cui si incontra Nami e vi e' lo scontro con Buggy;
    - Saga del Villaggio Syrup, in cui viene reclutato Usop e la Going Merry, ed inoltre viene sconfitto Kuro;
    - Saga del Baratie, in cui Sanji si unisce alla ciurma, viene sconfitto Creek e si vede per la prima volta il flottaro Mihawk;
    - Saga di Arlong Park, in cui viene sconfitto Arlong e la sua ciurma di uomini-pesce, e Nami puo' unirsi alla ciurma;
    - Saga di Logue Town, in cui i Mugiwara approdano sull'isola di Logue Town e partono poi alla volta della Reverse Mountain.

    Nel manga sono i capitoli 1-100, mentre nell'anime sono gli episodi dall'1 al 53 e l'episodio 61.


    Se doveste dare un voto a questa "Serie", che voto dareste?

    Ho messo anche alcuni "mezzi", nel caso non ci sia il "mezzo" che volete (ad esempio 5.5 o 9.5), arrotondate a vostro piacimento e motivate!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,449

    Status
    Offline
    Qua dato 8, non di più perchè risente di "infantilismo", ma per chi aveva massimo 16/17 anni all'epoca rimane un bell'inizio opera
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    una delle saghe più commoventi... vedi la storia di nami e quella di sanji ... do 8 per la storia ... gli scontri un po' così... anche se alcuni mi sono piaciuti molto (arlong park)... però non mi voglio allargare tanto... 8 e sto xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    ho dato un 8.
    motivazione:
    la partenza di OP..
    stiamo parlando di ragazzini con un sogno da realizzare, puntate commuoventi, si conoscono i personaggi fulcro dell'opera.
    Gli darei anche 10, ma risulta abbstanza "infantile" come ha già detto marchetto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Io pure gli darei un 8 XD
    Dove Arlong Park, secondo me è l'apice delle varie saghe dell'est blue!!
     
    Top
    .
  6. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto 8 anche se non c'è chopper molto interessante vedere tutte le storie ( specialmente quella di nami )
     
    Top
    .
  7. xiei2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 5/2/2013, 22:35) 
    Io pure gli darei un 8 XD
    Dove Arlong Park, secondo me è l'apice delle varie saghe dell'est blue!!

    concordo e quoto...ma gli ho dato un 8,5 per il "fattore inizio storia" è stato li che ho iniziato a dire "però, sembra più figo degli altri questo cartone!" e da li ho imparato che si chiama propriamente anime, che a sua volta è tratto da un manga, che è bellissimo e non ancora concluso......eh, oggi 14 febbraio, posso dire che in quel periodo mi sono innamorato! :wub: :wub: :wub:

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,552

    Status
    Anonymous
    Votato 8, qui ha inizio il mito di One Piece e non serve aggiungere altro. :asd:
     
    Top
    .
  9. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Nami, ricordati che fai parte della mia ciurma!". Galeotto fu quell'urlo, così iniziò la mia storia d'amore con One piece. xD
    La saga dell' east blue è Storia, vorrei votare 10, tuttavia concordo con gli altri: è una saga molto infantile.
    Voto 7.5
     
    Top
    .
  10. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come tutto è cominciato, per me è da 7.5
     
    Top
    .
  11. T.Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me è da 8
     
    Top
    .
  12. FrankySUUPER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7.5
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    3,566
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    credo che 8 sia il voto più giusto, dove si uniscono i primi componenti con le loro tristi storie del passato!
     
    Top
    .
  14. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi assesto anch'io sull'8, ma devo dire questa cosa dell' infantilismo non mi sembra tanto una peculariata' di questa saga, ma forse un difetto di tutto OP.

    Voglio dire, ci sono saghe piu' recenti che hanno un tono compleatmente diverso, pero' la saga degli Uomini pesce e quella di Punk Hazard, almeno sotto questo punto di vista, non presentano netti miglioramenti.

    Non mi e' piaciuto il fatto che sembrano tutti cattivoni a se' stanti, di Bugy forse viene fatto trasparire il suo ruolo-chiave all'interno della trama, ma Arlong e' stato un po' banalizzato. Kuro mi e' piaciuto tanto, ma avrebbero dovuto rispettare il manga e lasciare che sparisse nel nulla dopo Syrup Village, coerentemente con li personaggio (mentre invece riappare nella puntata in cui Rufy viene a sapere della sua prima taglia).
    Il combattimento tra Sanji e Kuurobi e talmente inverosimile da sfiorare l'impossibile

    Logue Town e' davvero bella, sia come saga che come citta'.

    Nelson assomiglia tanto ad un' opulento Nobile Mondiale che ha avuto il capriccio di farsi chiamare Ammiraglio e farsi assegnare un'intera flotta della marina. Ovviamente chi ha scritto sto dannato filler non poteva sapere dei Draghi Celesti, ma questo avrebbe spiegato un mucchio di cose in quella saga

    E l'apparizione di Dragon, pg che tuttora non e' ancora entrato nel vivo della storia (e chissa' quanto s fara' attendere) e solo un altro colpo da maestro di Oda

    Edited by carlo.s - 17/10/2013, 11:32
     
    Top
    .
13 replies since 1/2/2013, 16:02   1503 views
  Share  
.