Calciatori Gay

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Ciao a tutti quest'oggi vorrei parlarvi di un argomento alquanto spinoso.
    Ci sono i gay nel calcio?
    Ovviamente ci sono sempre stati, ci sono tutt'ora e sempre ci saranno.
    Perchè gli addetti ai lavori fanno finta di niente?
    Perchè non parlano?
    Perchè i calciatori chiamati in causa non escono allo scoperto?
    Io una risposta me la sono data. Credo che le cause di tutta questa omertà, sono da imputare alla società, al mondo in cui viviamo, all'ipocrisia, al falso moralismo.
    I calciatori non possono uscire allo scoperto perchè verrebbero derisi, insultati, offesi e nelle peggiori delle ipotesi aggrediti fisicamente. Per non parlare delle società di calcio che troverebbero a scappatoia per licenziarli.
    L'ultimo caso noto a tutti è del calciatore, ormai ex milan, che è andato via ad agosto.
    Chi è secondo voi?
    Io credo che sia Borriello Marco....
    Che dire dopo Borriello, Belen Rodriguez ha trovato un'altro che ha un identità sessuale confusa, Corona. eheeheh
    Io non voglio ne offendere ne turbare nessuno.
    Credo solo che i calciatori omosessuali dovrebbero farsi avanti, cacciare il loro famoso "gay pride", come gli okama di one piece. XD
    Io sono per un calcio senza segreti, chiaro, pulito e sportivo.
    Dite la vostra!
     
    Top
    .
  2. 90Aiace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' colpa della Belen! Comunque il calcio è considerato troppo maschio come sport, non c'è posto per i gay dichiarati!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Non è vero.
    Sai quanti ce ne sono???
    ehhhhhhhhhh a bizeffe!!!
    ma non possono dichiararsi altrimenti rischiano d perdere tutto.
     
    Top
    .
  4. 90Aiace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' quello che dico io, non c'è posto per i gay (nel senso che se anche sei gay, non puoi dirlo!).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Ma è comunque una cosa bruttisima! Non credi?
     
    Top
    .
  6. gattodbz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Heila
     
    Top
    .
  7. Ener_Soter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che vi siano nel mondo del calcio persone omosessuali è fuor di dubbio; per la legge dei grandi numeri è quantomeno improbabile che non ve ne siano.
    Sull'oscurantismo che vi aleggia attorno, stenderei un velo pietoso. È certamente normale che ogni cultura sia data da determinati valori; e, per quanto deprecabili siano, è sempre piuttosto specioso "processare" una cultura. Cionondimeno, non vedo in nome di cosa, in una sedicente società libera, democratica e scientifica, si debbano considerare alcuni aspetti dell'omosessualità come devianti e sacrileghi; e non capisco in virtù di che, l'omosessuale debba esser rappresentato come "l'altro".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Una società fondata "sulla Chiesa" non pùò che dimostrarsi quantomeno anacronistica!
    In Italia, ma non solo, essere gay è cmq una discriminazione a prescindere in quanto le personde cosidette "diverse" vengono emarginate in maniera tanto brutta quanto "naturale"(come le persone grasse, di colore ecc).
    Nel mondo del calcio in particolare è "meglio" tenere la bocca chiusa piuttosto che dire addio ad una bella carriera.
    Certo è che l'argomento gay, è troppo grande e complesso per essere capito a fondo da normali tifosi, presidenti, dirigenti e quant'altro.
    In pratica nel calcio come anche nella vita di tutti i giorni "conviene" sempre distruggere l'orgoglio altrimenti non vai avanti. Ipocrisia, ruffianeria, raccomandazionismo sono chimere con la quale dobbiamo convivere tutti i giorni.
     
    Top
    .
  9. *-*Elmiticofan*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 26/5/2011, 00:31) 
    Una società fondata "sulla Chiesa" non pùò che dimostrarsi quantomeno anacronistica!
    In Italia, ma non solo, essere gay è cmq una discriminazione a prescindere in quanto le personde cosidette "diverse" vengono emarginate in maniera tanto brutta quanto "naturale"(come le persone grasse, di colore ecc).
    Nel mondo del calcio in particolare è "meglio" tenere la bocca chiusa piuttosto che dire addio ad una bella carriera.
    Certo è che l'argomento gay, è troppo grande e complesso per essere capito a fondo da normali tifosi, presidenti, dirigenti e quant'altro.
    In pratica nel calcio come anche nella vita di tutti i giorni "conviene" sempre distruggere l'orgoglio altrimenti non vai avanti. Ipocrisia, ruffianeria, raccomandazionismo sono chimere con la quale dobbiamo convivere tutti i giorni.

    Sono d'accordo ma, se voi veniste a sapere che un vostro amico è gay, e quando state con lui giocate che ne so alla lotta o per sbaglio vi strusciate, cioè non pensate niente? è ovvio che io le distenze le terrei ma rimane pur sempre un amico ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    io ho 2 amici gay e devo ammettere che essendo tali non si permetterebbero mai, ma qualche volta il dubbio mi viene.
    certo è che nel calcio o negli sport in generale non si può permettere ad un gay di fare la doccia insieme ai compagni!! eheh
     
    Top
    .
  11. *-*Elmiticofan*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 26/5/2011, 18:17) 
    io ho 2 amici gay e devo ammettere che essendo tali non si permetterebbero mai, ma qualche volta il dubbio mi viene.
    certo è che nel calcio o negli sport in generale non si può permettere ad un gay di fare la doccia insieme ai compagni!! eheh

    Si, quello che volevo dire io xD anche io ho un amico Gay, non si era capito <.<
     
    Top
    .
  12. Ener_Soter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cause storico-sociali dell'oscurantismo succitato sono molteplici; ovvio che la diffusione del cattolicesimo -che tenderei a distinguere dal cristianesimo- sia quella preponderante (non ne avevo esplicitato il "concorso di colpa" nel precedente post, solamente perché pensavo che i perbenisti mi avrebbero poi fatto l'immancabile predica :sasa:).

    A tal proposito Sanji, sono rimasto stupito, piacevolmente, del tuo anticlericalismo. :mki:
    Mi rivolgo agli altri utenti del foro: sia ben chiaro però che non siamo dei mangiapreti; hanno un cattivo sapore. :P

    Tornando sul discorso cattolicesimo-omofobia; mi pare evidente che esista una correlazione tra i due fenomeni. Il fatto inoltre che nelle società occidentali precedenti o coeve all'affermazione del cattolicesimo -particolarmente quelle greca e romana- l'omosessualità fosse tollerata se non persino incoraggiata, sgombra ogni dubbio al riguardo.

    Purtroppo però, il processo storico-culturale ci ha portato a questo; e come scrisse Hegel, «ciò che è razionale è reale e ciò che è reale è razionale». Ahimè.
    Ma, fortunatamente, tutto scorre (cit. Eraclito); per cui sperare che ci possa essere un cambiamento, in fondo, non è così utopico. :nono:
     
    Top
    .
  13. *-*Elmiticofan*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ener_Soter @ 26/5/2011, 22:11) 
    Le cause storico-sociali dell'oscurantismo succitato sono molteplici; ovvio che la diffusione del cattolicesimo -che tenderei a distinguere dal cristianesimo- sia quella preponderante (non ne avevo esplicitato il "concorso di colpa" nel precedente post, solamente perché pensavo che i perbenisti mi avrebbero poi fatto l'immancabile predica :sasa:).

    A tal proposito Sanji, sono rimasto stupito, piacevolmente, del tuo anticlericalismo. :mki:
    Mi rivolgo agli altri utenti del foro: sia ben chiaro però che non siamo dei mangiapreti; hanno un cattivo sapore. :P

    Tornando sul discorso cattolicesimo-omofobia; mi pare evidente che esista una correlazione tra i due fenomeni. Il fatto inoltre che nelle società occidentali precedenti o coeve all'affermazione del cattolicesimo -particolarmente quelle greca e romana- l'omosessualità fosse tollerata se non persino incoraggiata, sgombra ogni dubbio al riguardo.

    Purtroppo però, il processo storico-culturale ci ha portato a questo; e come scrisse Hegel, «ciò che è razionale è reale e ciò che è reale è razionale». Ahimè.
    Ma, fortunatamente, tutto scorre (cit. Eraclito); per cui sperare che ci possa essere un cambiamento, in fondo, non è così utopico. :nono:

    Se tieni conto del fatto che nell'antichità quasi tutti avevano un "amore" con un altro uomo ed ora no, come hai detto tu, tutto è possiobile in un futuro...
     
    Top
    .
  14. Ener_Soter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*-*Elmiticofan*-* @ 26/5/2011, 22:18) 
    Se tieni conto del fatto che nell'antichità quasi tutti avevano un "amore" con un altro uomo ed ora no, come hai detto tu, tutto è possiobile in un futuro...

    Hai espresso lo stesso mio concetto, ma con un numero di parole considerevolmente più ridotto. :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ener_Soter @ 26/5/2011, 22:11) 
    A tal proposito Sanji, sono rimasto stupito, piacevolmente, del tuo anticlericalismo. :mki:

    Purtroppo però, il processo storico-culturale ci ha portato a questo; e come scrisse Hegel, «ciò che è razionale è reale e ciò che è reale è razionale». Ahimè.
    Ma, fortunatamente, tutto scorre (cit. Eraclito); per cui sperare che ci possa essere un cambiamento, in fondo, non è così utopico. :nono:

    Il perbenismo ed il falso moralismo sono altre "malattie" che affliggono la nostra società.
    Io credo che le religioni in generale servano più a dividere che ad avvicinare le persone, spero in un mondo senza più religioni. Se pensiamo al potere che aveva la chiesa in Italia sino a 150 anni fa e lo paragoniamo all'influenza che ha oggi possiamo già notare un "miglioramento".
    parlando di certi argomenti rischiamo di cadere in ot infiniti.
    sarebbe il caso di aprire una sezione adatta per un "talk show" a 360 gradi!
     
    Top
    .
37 replies since 6/10/2010, 17:23   2970 views
  Share  
.