Flotta dei 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    30,830

    Status
    Anonymous

    OKA SHICHIBUKAI (Flotta dei 7)

    Innanzitutto ci tengo a dire che questa disussione sara' in continuo aggiornamento. Detto questo passo a spiegare questi magnifici uomini di One Piece.
    La flotta dei 7 e' una delle 3 maggiori potenze in One Piece insieme alla Marina (con in testa i 3 ammiragli) e ai 4 imperatori. Come gia' ci dice il titolo del topic essa e' formata da 7 ex pirati che ora si trovano sotto il comando del Governo Mondiale per guadagnare soldi, e libertà di azione. Vengono definiti Cani del Governo, ma in realtà perseguono principalmente i propri interessi: il Governo si è comprato la loro neutralità ed i loro servigi, ovvero se il Governo impartisce un'ordine devono obbedire, e nel caso di rifiuto di collaborazione lo Shichibukai può rischiare la revoca del titolo perdendo la sua posizione privilegiata; tuttavia quando non devono eseguire ordini impartiti direttamente dal Governo, possono agire a loro piacimento (anche a dispetto della Marina), almeno fino a quando le loro azioni non portano danno al Governo stesso.
    Essi sono molto potenti, temuti ed odiati. Da ricordare che, la taglia (spesso molto alta) che pendeva sulla loro testa, prima di essere al servizio del governo, viene "congelata" nel momento del loro ingresso nella Flotta.
    Per diventare Flottaro bisogna che vi sia almeno un posto libero: a questo punto un pirata puo' decidere di candidarsi come possibile nuovo flottaro (portando come prova la sua abilita' e la sua forza contro altri pirati); in alternativa sara' direttamente il Governo Mondiale a selezionare un valido candidato e proporgli di entrare nella Flotta dei 7 (il candidato puo' poi decidere se entrare o meno).

    I rapporti tra i vari flottari possono essere di diverso tipo: possono essere dalla stessa parte (come Jinbe e Boa a Marineford), ma possono spesso essere in disaccordo e a volte anche scontrarsi (come Moria e Doflamingo a Marineford).

    Ora passiamo ad analizzare ognuno dei loro componenti.

    1. Drakul Mihawk detto "Occhi di Falco"
    QUOTE
    Vanta il titolo di "Spadaccino piu' forte del mondo".
    E' un uomo alto e dalla corporatura atletica, con una barbetta corta che circonda il suo viso, baffi e basette. Per il colore (giallo) dei suoi occhi, per lo sguardo che incute timore, ma anche per la sua vista eccellente (e' capace di vedere, da grande distanza, Rufy mentre corre in Gear2, e di sferrare un fendente che lo va a colpire) e' soprannominato "Occhi di Falco".
    Indossa una grande soprabito nero e porpora, oranato da alcuni ricami a motivo floreale sulle maniche e sul collo; al di sotto di esso non porta alcuna camicia; indossa quindi un paio di pantaloni, con una cintura, e un paio di stivali; porta inoltre un largo cappello (anch'esso nero con risvolti porpora) ornato da una grossa piuma. Porta inoltre al collo, a mo' di pendente, un crocifisso d'oro, nel quale pero' e' nascosto un Kogatana (pugnale). Sulla schiena porta la Kokutou Yoru, un grosso spadone dalla lama nera curva e dall'impugnatura d'oro, che ricorda -anche in questo caso- un grosso crocifisso.
    Benche', navighi lungo le varie rotte, sia all'interno della Grand Line che al suo esterno, Mihawk ha come residenza un grosso castello nell'isola Kuraigana. Durante i suoi spostamenti egli utilizza come imbarcazione una specie di bara (quindi praticamente monoposto) con una vela nera e delle candele accese ai lati.
    Come gia' detto, e' uno Spadaccino: le sue armi sono un piccolo kogatana (pugnale) e la Kokutou Yoru (si tratta di una delle dodici Saijo O Wazamono, le spade di Ottima fattura), un grosso spadone dalla lama nera curva (che a suo giudizio e' la piu' forte del mondo).
    La sua taglia di quando era pirata e' ancora sconosciuta.
    Viene presentato per la prima volta nei primi capitoli del manga, quando incontra Zoro che prontamente lo sfida (e il buon "marimo" perde miseramente, ma ottiene il rispetto di Mihawk). Proprio il rispetto del codice degli spadaccini e il senso dell'onore mostrato nello scontro con Zoro (e anche in momenti successivi nel manga) classificano Mihawk come uno degli Shichibukai piu' "leali" ed onesti, e di mostrare un senso di ospitalita' e di onore non indifferente (lasciando che Perona e Zoro abitassero nel suo castello).
    Interviene alla battaglia di MarineFord come alleato della Marina: tra gli obiettivi dei suoi attacchi vi sono Barbabianca e Rufy. Decide di ritirarsi dalla battaglia dopo l'arrivo di Shanks, in quanto lui si era impegnato a partecipare allo scontro, ma solo nel caso riguardasse Barbabianca.
    Dopo la battaglia di MarineFord, nel time-skip dei due anni, allena Zoro a migliorare le sue abilita' di spadaccino.

    2. Bartholomew Kuma detto "Il Tiranno", o "Px 0"
    QUOTE
    Uomo di grandissima stazza e che porta sempre con se la Bibbia. Prima dell'entrata nella Flotta dei 7, la sua taglia ammontava 296 milioni di Berry. Ex Rivoluzionario, veniva chiamato il "tiranno" per la sua ferocia.
    Kuma è un uomo gigantesco, alto quasi sette metri. I suoi occhi sono coperti da un paio di lenti (probabilmente meccaniche). Ha anche un mento sporgente. Indossa un cappello, da cui spuntano due orecchie da orso, che richiama lo stesso motivo dei suoi pantaloni (ovvero bianco con delle macchie scure). La sua giacca ha un disegno simile a quello di un mirino e sull'orlo ci sono disegni che sembrano le impronte di una zampa di un orso. Ha un tatuaggio con la scritta "PX-0" sulla parte sinistra del collo e porta sempre con sé una Bibbia con la copertina viola.
    Nonostante il suo aspetto e la reputazione di violento, Kuma ha sempre un atteggiamento molto tranquillo. Lo vediamo la prima volta alla riunione in cui si deve decidere il successore di Corcodile nella flotta dei 7. Successivamente si reca a Thriller Bark per avvisare Moria dell'ingresso di Barbanera nella flotta dei 7 e avvisarlo della sconfitta di Rob Lucci; qui ha il primo incontro con la ciurma dei Mugiwara, in cui sottopone Zoro ad una prova quasi impossibile. Incontra i Mugi successivamente all'aricpelago Sabaody, dove si scontra con loro (riportando per altro una netta vittoria), ma dimostrando di nascondere qualche segreto, quando risparmia loro la vita, e anzi li manda in luoghi dove possono affinare le loro abilita'.
    È sicuramente il membro della Flotta più fedele al Governo. Nonostante faccia parte della flotta dei 7, la lealtà di Orso nei confronti del Governo Mondiale non si estende alla Marina. Questo fatto è lampante quando Orso si rifiuta di rispondere a Kizaru.
    Per quanto non si conoscano le origini dell'entrata di Kuma nella flotta dei 7, si sa che contribuisce come cavia al progetto "Pacifista" del dottor VegaPunk, progetto in cui diventa il prototipo di una serie di Cyborg al servizio del governo: unica controindicazione a questo potenziamento e' la crescente perdita di arbitrio, fino a diventare un automa assoluto dopo la sua ultima missione (ovvero proteggere la Thousand Sunny durante i due anni di allenamento dei Mugi); in seguito al potenziamento cyborg, ha anche la possibilita' di sparare un raggio laser dalla bocca.
    Essendo stato un Rivoluzionario, ha avuto a che fare anche con Mokey D. Dragon, ricercato numero uno e padre di Rufy.
    Possiede anche un'abilita' legata al frutto del diavolo che ha ingerito, precedentemente all'essere diventato un cyborg: il frutto Nikyu-Nikyu (o Pad-Pad, categoria Paramisha). Si tratta di un frutto che gli consente di "spingere" cio' che ha davanti, ivi compresa anche l'aria: in tal modo puo' creare una sorta di bolla di aria compressa che gli permette di effettuare attacchi potentissimi, o di spedire le persone anche a grandi distanze (facendole come sparire, agli occhi di un eventuale terzo osservatore). Tra le cose che puo' "spingere" vi e' anche il dolore o la stanchezza di una persona: se una persona molto stanca viene "spinta" da Kuma, questa puo' restare semplicemente in piedi ma con energie recuperate, in quanto Kuma non ha "spinto" direttamente la persona, ma ha "spinto" la sua stanchezza.

    3.Boa Hancock
    QUOTE
    Boa Hancock è l'unico membro femminile della Flotta dei sette. È un'amazzone, nota come l'imperatrice pirata (con una taglia congelata di 80 milioni) e la principessa serpente nonché imperatrice di Amazon Lily, l'isola delle amazzoni, che protegge assieme alle sue due sorelle minori.
    Boa Hancock si presenta come una giovane ragazza molto alta (diversi centimetri più di Rufy), snella e con lunghi capelli neri, occhi color nocciola, nonche' molto formosa. Ad Amazon Lily indossa una specie di camicetta rosso carmine, decisamente succinto, e una gonna lunga (con super-spacco) ornata con il simbolo delle Kuja in più punti, un mantello bianco (simile a quello portato dai Marine di alto rango) sulle spalle e delle scarpe a tacco alto.
    Posiede il frutto Mero Mero con cui è in grado di pietrificare le persone. Come Rufy, è dotata dell'Haoushoku Haki, posseduta da una persona su un milione. Facendo parte dell'isola delle amazzoni, ha anche sviluppato il Busoushoku Haki (haki delle armi) e e il Kenbunshoku Haki (haki dell'osservazione).
    Hancock ha impresso sulla scheina il marchio dei nobili mondiali (ovvero il marchio di schiavitu'), che richiama la forma di una zampa di drago (un cerchio posto inferiormente a tre piccoli triangoli) e Hancock pietrifica chiunque sappia di questa cosa perché vuole mantenere segreto questo frammento di passato. Si rivela inoltre come una donna molto egoista , viziata, e abbastanza boriosa; cambia completamente atteggiamento quando si rivolge a Rufy, in conseguenza dei sentimenti che prova verso di lui.

    4.Don Quijote Do Flamingo
    QUOTE
    Don Quijote Do Flamingo è un pirata e un membro della Flotta dei sette. È anche un trafficante di merci illegali, avendo dimostrato interesse nel commercio di schiavi. La sua taglia ammontava a 340 milioni di Berry, prima di entrare nella flotta dei 7.
    Do Flamingo è molto alto, biondo, e si contraddistingue per un modo di vestire eccentrico. Indossa una giacca rosa fatta di piume ed occhiali da sole stravaganti. Indossa una maglietta bianca con alcune decorazioni rosse, una cintura verde e pantaloni arancioni. Ai piedi porta due scarpe a punta di colore nero.
    Ciò che più si nota guardandolo in viso è il fatto che sorride sempre. Ha un'andatura particolare, che però non utilizza sempre (ricorda il modo di camminare come dei cowboy, a gambe larghe e con il baricentro basso).
    Do Flamingo è uno dei personaggi più arroganti presentati fino ad ora. Gli piacciono le frasi ad effetto, ed atteggiarsi mentre parla. Non teme nessuno, al punto da minacciare il grand'ammiraglio Sengoku, di sedersi sul tavolo durante la riunione di Marijoa e da mostrarsi divertito alla prospettiva di affrontare gli uomini di Barbabianca. Durante la battaglia di Marineford, tutti gli scontri in cui è rimasto coinvolto Do Flamingo sono avvenuti solo perchè il pirata voleva divertirsi
    Lo si vede per le prima volta nella riunione di Marijoa per decidere il sostituto di Crocodile (nel volume 25) e poi per la seconda volta (sempre nel 25) quando uccide Iena Bellamy, suo sottoposto. Successivamente prende parte anche, come gia' detto, alla grande battaglia contro Barbabianca.
    Di lui si sa inoltre che e' a capo di una grande ciurma, ma che ha anche come interesse trafficare merci illegali, come schiavi: la casa d'aste di schiavi all'aricpelago Sabaody e' di sua proprieta'.
    Do Flamingo crede nella filosofia che "chi ha il potere ha ragione", come si evince a MarineFord durante il suo discorso sulla Giustizia: i più forti dettano le regole e sono i soli a poter sopravvivere nella nuova era (concetto, quello della nuova era che sta arrivando, che ricorre spessissimo nelle parole di Doflamingo), mentre gli altri sono destinati ad adattarsi o a soccombere.
    Sembra avere per le mani altri traffici loschi, in quanto perde interesse verso la casa d'aste.
    A Marineford ha dimostrato di possedere una straordinaria agilità, velocità e resistenza fisica, olte a riflessi eccezionali. Sembra inoltre che abbia un potere legato all'aver ingerito un frutto del diavolo, potere che gli permette di manipolare le persone come fossero burattini, ma anche di ferire le persone tagliandole (come quando tagli auna gamba di netto a Odr Jr a MarineFord).

    Ex membri:


    I.Crocodile detto anche "Mr. 0"
    QUOTE
    Durante il suo periodo nella flotta dei sette, sappiamo che e' stato a capo di un'organizzazzione chiamate Baroque Works, che si trova ad Alabasta. L'obiettivo di Crocodile era quello di ritrovare l'arma ancestrale Pluton.
    Ha mangiato il frutto Sand Sand della categoria Rogia che gli permette di trasformare il suo corpo in sabbia.
    La sua arma secondaria e' un uncino avvelenato che porta sulla mano sinistra.
    La taglia di quando era un pirata ammontava ad 81 milioni di Berry.
    Sconfitto da Rufy proprio ad Alabasta è ri-apparso nelle mini avventure che lo vedono imprigionato a Impel Down; in seguito si allea proprio con Rufy per fuggire da Impel Down e partecipa alla grande guerra di MarineFord.

    II.Marshall D. Teach detto anche "Barbanera"
    QUOTE
    Sostituto di Crocodile, entra a far parte della Flotta dei 7 candidandosi autonomamente e portando come prova la cattura di Portgas D. Ace.
    Faceva parte della ciurma di BB, ma poi una volta impossesatosi del frutto Dark dark, della categoria Rogia, si ribella e scappa per cercare di diventare Re dei Pirati.
    Non ha mai avuto nessuan taglia.
    Utilizza il suo posto da flottaro per poter navigare indisturbato verso la prigione di Impel Down, dove libera e recluta alcuni prigionieri (ritenuti tra i piu' pericolosi); si ripresenta alla guerra di MarineFord con la nuova ciurma ampliata, dichiarando di mettersi contro la Marina e rinunciando di fatto al posto all'interno della flotta dei 7.
    E' il personaggio che uccide Barbabianca.

    III.Jinbe detto anche "Cavaliere dei Mari"
    QUOTE
    E' conosciuto come il cavaliere dei Mari e il suo nome significa Squalo Balena. Prima dell'entrata nella flotta dei 7 la sua taglia era di 250 milioni di Berry.
    Era il capitano dei pirati del Sole (dopo la morte di Fisher Tiger), la ciurma degli uomini pesce di cui faceva parte anche Arlong. All'epoca dell'entrata nella flotta dei 7, lascio' Arlong (il suo braccio destro) nel mare Orientale. Il suo sottostare agli ordini del Governo contribuisce ad una maggior tutela degli uomini pesce a carattere governativo e della marina.
    Decide di rinunciare al posto di flottaro quando e' richiamato dal governo nella guerra di MarineFord, dichiarando di non voler combattere contro Barbabianca. Partecipa insieme a Rufy alla fuga da Impel Down e successivamente prende parte alla guerra di MarineFord, schierandosi con Barbabianca.
    Alla fine della guerra, recupera Rufy e lo protegge dall'attacco di Akainu; porta poi Rufy sull'isola delle Amazzoni perche' si rimetta dopo la battaglia. Lo si ritrova poi nella Saga dell'Isola degli Uomini Pesce.

    IV.Gecko Moria
    QUOTE
    Meglio conosciuto con l'appellativo "Il Re delle Tenebre", e' uno dei membri della flotta dei 7. La sua taglia ammontava a 320 Milioni di berry.
    È un personaggio sulla cinquantina, di grande corporatura (tra quelli noti e' stato lo Shichibukai piu' grande fisicamente) ed è stato un membro della Flotta dei sette oltre che il capitano della nave pirata più grande del mondo, Thriller Bark; il suo obiettivo era diventare il Re dei Pirati.
    Possiede il frutto Kage Kage (o Shadow-Shadow) che gli permette di toccare materialmente le ombre prendendosele dagli avversari, e mettendole in cadaveri che così si risveglieranno e gli giureranno fede eterna. Un volta che qualcuno perde la propria ombra, non muore, ma sviene e si risveglia naturalmente dopo alcuni giorni (può essere svegliato prima da qualcun altro). Purtroppo però c'è una "controindicazione" se chi perde l'ombra viene colpito dalla luce comincia a bruciare fino a diventare polvere.
    Il suo obiettivo e' quello di diventare il re dei pirati, e lo vuole raggiungere grazie ad un esercito di zombie. Egli si trova a Thriller Bark, isola vacante, ma che si trova prevalentemente nel triangolo florian, che e' la piu' grande nave del mondo. Nel New World fu battuto da un certo Kaidou (che uccise anche tutti i suoi vecchi nakama).
    Viene battuto da Rufy proprio a Thriller Bark; dopo la sconfitta riceve la visita di Kuma che lo informa sul nuov Shichibukai (Barbanera) e sul fatto che Rob Lucci e' stato sconfitto proprio da Rufy.
    Viene successivamente convocato per la battaglia di MarineFord, in cui combatte al fianco del governo; al termine della guerra Doflamingo, per ordine del governo, lo affronta per ucciderlo e farlo uscire dalla flotta dei 7; riesce pero' a scappare e a salvarsi, perdendo tuttavia il suo ruolo di Shichibukai.


    Edited by tribbick - 26/2/2013, 11:06
     
    Top
    .
  2. xiei2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiornare prego.....:)
     
    Top
    .
  3. Bluto "Blutarsky"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto aggiornare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    Quoto :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    Aggiornare...please! :P
     
    Top
    .
  6. chiaro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    5.Jinbe
    CITAZIONE
    E' conosciuto come Re delle Bestie e il suo nome significa Squalo Balena. Yosaku lo definisce come il piu' problematico di tutti. Lascio' Arlong (il suo braccio destro) nel mare Orientale. Ancora non e' apparso in One Piece.

    Aggiornare
     
    Top
    .
  7. MomoDj91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro ma mancano aggiornamenti...




    image


    image

    Farò di Barbabianca...il Re!
     
    Top
    .
  8. Forget
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però notizie interessantissime <_<
     
    Top
    .
  9. Erogard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso necessita di un aggiornamento corposo :lol:
     
    Top
    .
  10. tj2_r3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ormai li abbiamo visti tutti!!!!ci sono quelli + o - seri...ma tutti temibili...il + scarso fin'ora mi è sembrato Moria...
     
    Top
    .
  11. chiaro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Erogard @ 23/9/2009, 13:20)
    Adesso necessita di un aggiornamento corposo :lol:

    Eh eh...
    Cis to proprio lavorando da ieri.... mi sa che devo farci ancora una giuntina ;)

    Fra poco questa sezione avrà il suo AGGIORAMENTO!! :ok1:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    967
    Location
    Coruscant

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiaro78 @ 23/9/2009, 19:06)
    CITAZIONE (Erogard @ 23/9/2009, 13:20)
    Adesso necessita di un aggiornamento corposo :lol:

    Eh eh...
    Cis to proprio lavorando da ieri.... mi sa che devo farci ancora una giuntina ;)

    Fra poco questa sezione avrà il suo AGGIORAMENTO!! :ok1:

    Grazie chiaro78 direi che ce ne' veramente bisgno :D
    SPOILER (click to view)
    anche se a breve dovrai rifarla visto che la guerra credo cambiera nuovamente questa sezione :asd: (sempre che esista ancora una flotta dei 7... :brucee: )
     
    Top
    .
  13. soramartin94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'aggiornamento nn farebbe male!!XDXD
     
    Top
    .
  14. chiaro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come avrete "intuito" sto aspettando la fine della guerra per aggiornare Tutta la sezione... anche perchè come dice jerry... la flotta dei 7 potrebbe benissimo non esistere più... o (chi lo sa) diventare più numerosa :shifty:
    SPOILER (click to view)
    Non ho pensato a Buggy nemmeno per un istante!! <_< ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Marina
    Posts
    634

    Status
    Offline
    lo facevano l'affare
    SPOILER (click to view)
    con buggy :lol:

    comunque la flotta resisterà perfettamente, al massimo ci saranno delle defezioni...
    SPOILER (click to view)
    a parte jimbe che ormai è destinato a essere destituito, hancock potrebbe essere estromessa ..


    ma dubito che elimineranno moria, mihawk, doflamingo e kuma
     
    Top
    .
67 replies since 3/9/2008, 15:09   10935 views
  Share  
.