About Us

parliamo un po' di noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Online
    gli horror non piacciono manco a me XD
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    33
    Location
    Pramaggiore (VE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 11/2/2014, 19:35) 
    gli horror non piacciono manco a me XD

    ma si dai! non hanno senso.. :facep:
     
    Top
    .
  3. FeedYourHead
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, visto che sono nella ciurma anche io ormai, vediamo se riesco a presentarmi un po' meglio!!

    Mi chiamo Alice, ho 21 anni (a Novembre 22), e vivo a Empoli, in provincia di Firenze.
    Al momento, sto studiando filosofia a Pisa, ed ho frequentato il primo anno di università nei Paesi Bassi, a Maastricht (sì, proprio la città del "celeberrimo" trattato nel 1992, anno della mia nascita, oltretutto [coincidenze?.....xD]).
    Fin da piccola, ho sempre guardato anime e letto manga (credo di aver comprato il primo a circa 8 anni). Ai tempi, leggevo e guardavo prettamente shoujo, poi, crescendo, la mia mente si è "aperta" e adesso ogni manga/anime è buono per essere guardato! Generalmente, preferisco gli shounen e i seinen, comunque.
    Da qualche mese, ho iniziato a studiare il giapponese. Diciamo che fin da piccola, mi è sempre piaciuto studiare le lingue e conoscere le culture straniere. Ed è stata proprio questa mia passione a portarmi nei Paesi Bassi, aggiunta però, ad un po' di fortuna (nel liceo che ho frequentato, ho avuto la possibilità di fare alcuni scambi culturali, tra cui quello con degli studenti olandesi, che, in un certo senso, mi ha cambiato la vita). Al momento, conosco bene tre lingue, italiano (ovvio xD), inglese e francese, a livello scolastico l'olandese e appunto un po' di giapponese.
    Qualche mese fa, mi è venuta voglia di riguardarmi Full Metal Alchemist (che avevo già seguito su Mtv ai tempi, quando ancora facevano programmi e serate serie). Solitamente, io leggo e guardo tutto in inglese (non vogliatemi male, ma è troppo più semplice trovarli online), ma la persona a cui avevo deciso di far vedere FMA non conosce bene la lingua. Non vi sto a dire quanto ci ho messo per trovarlo in italiano, è stata veramente dura, ma è stato proprio in quel momento che ho deciso che avrei potuto contribuire ad aiutare quelle persone che non sanno l'inglese, ma che vogliono comunque avere la possibilità di guardare anime e leggere manga. Così, mi sono iscritta a forumfree e ho iniziato a tradurre!
    Per racimolare qualche soldo, durante l'anno do qualche sporadica ripetizione, e nei mesi esitivi ed autunnali lavoro per un agriturismo dove producono vino e olio. Sostanzialmente, faccio le degustazioni (di vino, prettamente Chianti) in lingua inglese. E non vi sto a dire le mie condizioni di guida quando torno a casa...
    Nel poco tempo libero che mi rimane, mi piace disegnare, ascoltare musica (rock datato e roba datata in generale). Adoro David Bowie, Syd Barrett e i Velvet Underground.
    Per quanto riguarda l'attività fisica, ho giocato a pallavolo per 10 anni circa, ma poi, trasferendomi a Maastricht, ho abbandonato l'attività. Ogni tanto vado a correre (i miei son maratoneti), ma mi piacerebbe provare a fare un'arte marziale (in particolare l'aikido).
    Beh, credo di aver detto abbastanza per il momento, scusate il poema! :P

    Edited by FeedYourHead - 12/2/2014, 21:33
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    Bella presentazione - ineccepibile :)

    Ho fatto per quasi 10 anni karate e la consiglierei come arte marziale ma anche come percorso di crescita a tutti.
     
    Top
    .
  5. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella presentazione :)

    I poemi in questo topic sono ben accetti :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FeedYourHead @ 12/2/2014, 10:33) 
    ..ed ho frequentato il primo anno di università nei Paesi Bassi, a Maastricht (sì, proprio la città del "celeberrimo" trattato nel 1992, anno della mia nascita, oltretutto [coincidenze?.....xD]).

    no, io non credo. un abbraccio, Ada... ehm Ale Siryus! ghghgh

    cmq raccontandoti, sei la "ragazza perfetta" lol
    quindi occhio che qualche provolone potrebbe uscire fuori, come i pipistrelli, quando cala il sole!xD
     
    Top
    .
  7. joan84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Alice
    ottima presentazione ^ _ ^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siryus @ 12/2/2014, 11:39) 
    CITAZIONE (FeedYourHead @ 12/2/2014, 10:33) 
    ..ed ho frequentato il primo anno di università nei Paesi Bassi, a Maastricht (sì, proprio la città del "celeberrimo" trattato nel 1992, anno della mia nascita, oltretutto [coincidenze?.....xD]).

    no, io non credo. un abbraccio, Ada... ehm Ale Siryus! ghghgh

    cmq raccontandoti, sei la "ragazza perfetta" lol
    quindi occhio che qualche provolone potrebbe uscire fuori, come i pipistrelli, quando cala il sole!xD

    non aver paura ale di fare il suo nome
    sappiamo a chi ti riferisci :ahahah:
     
    Top
    .
  9. FeedYourHead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siryus @ 12/2/2014, 11:39) 
    cmq raccontandoti, sei la "ragazza perfetta" lol
    quindi occhio che qualche provolone potrebbe uscire fuori, come i pipistrelli, quando cala il sole!xD

    macché ragazza perfetta! xD
    Ho evitato di scrivere i miei difetti, tutto qua!! xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    @mike: non solo lui! ci stanno anche "provoloni in incognito" lol

    @Alice: ma che te frega dei difetti!! non servono a niente!! lasciali stare! ahaha
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siryus @ 12/2/2014, 12:13)
    @mike: non solo lui! ci stanno anche "provoloni in incognito" lol

    @Alice: ma che te frega dei difetti!! non servono a niente!! lasciali stare! ahaha

    :scompisc:
     
    Top
    .
  12. Xerxes Drake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto vogliamo (voglio) sapere i difetti LoL


    ps Come sei messa con il giappo?
     
    Top
    .
  13. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella presentazione brava
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    7,131

    Status
    Anonymous
    bellissima presentazione, brava! :D
     
    Top
    .
  15. Master Stef
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuta ali ;) comunque anche io leggo tutto in eng...sanji tirerà le orecchie anche a te xD
     
    Top
    .
172 replies since 30/10/2012, 14:58   6759 views
  Share  
.