Cosa pensate del nostro Forum?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il Migliore
    44.00%
    44
  • Ottimo
    19.00%
    19
  • Eccezionale
    17.00%
    17
  • Buono
    8.00%
    8
  • Si può fare di più
    4.00%
    4
  • altro (specifica)
    4.00%
    4
  • Discreto
    2.00%
    2
  • Pessimo
    1.00%
    1
  • Ho visto di meglio
    1.00%
    1
  • Inutile
    0.00%
    0
  • Carino
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 100)

Cosa pensate del nostro Forum?

Diteci cosa vi piace e cosa può essere migliorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BØRIŠ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma si era una battuta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BØRIŠ @ 9/11/2011, 16:03)
    ma si era una battuta

    A me non sembrava, ma va bene così!! :)
     
    Top
    .
  3. Zoro lo spadaccino96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OPF-ITALIA=THE BEST(e ho detto tutto!!)
     
    Top
    .
  4. BØRIŠ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    BØRIŠ @ 9/11/2011, 16:03)
    ma si era una battuta

    CITAZIONE
    A me non sembrava, ma va bene così!! :)

    sanji ma che te la sei presa era una battuta riferita proprio alla tua passione sul personaggio
     
    Top
    .
  5. $RufyZoro$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato buono!!!!!
    Questo perche si e bello ma deve essere migliorato l'aspetto dei contenuti!!!!!!
    Per quanto impegno ci abbiate messo questo forum non e ancora eccezionale!!
    Non fraintendete!!La grafica è ottima!!!!Mancano i contenuti!!!!! :)
     
    Top
    .
  6. daddix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il migliore e o detto tutto, OPF FOREVER :riot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    526

    Status
    Offline
    Vi seguo ogni giorno dal 2007,siete i migliori. Punto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,449

    Status
    Offline
    Eccezionale!

    Dipende da cosa andate cercando, crescita alla Google plus, lenta, ma di qualità, o alla facebook, in massa senza farsi scupoli!

    1)boris da una soluzione opposta a quella che darei io e cioè di centralizzare al massimo l'argomento anime e manga, fosse per me(me ne scuso con Sanji che m'invitò a postare su una sezione in particolare) toglierei tutto ciò che non sia "multimediale", MA all'opposto bisognerebbe fare come dice boris, sembrerò contraddittorio, ma il senso di quello che voglio dire è non avere una cosa a metà: quindi o più centralizzati su anime/manga e quindi allargando i contenuti e le opportunità degli utenti su questo aspetto o si amplia tanto su informatica(di base), giochi, ecc.

    1 bis)iniziare a seguire serieTV non sarebbe male, personalmente mi sto divertendo a fare il check, il typesetting e l'encondig con i sub dei subfactory per un paio di serie e vedo dalle richieste del mulo che hanno un discreto successo, quindi consiglierei anche di pensare alle serieTV che prende molta utenza(o come rilasci o come semplice sezione dove ci si da consigli fra l'utenza)

    2)Wikiopf per le info sul mondo One Piece, wikipedia è sempre utile su alcune informazioni, ma non sarebbe male riprendere una "vecchia" tradizione degli Opf che aveva un bel menù con diverse info, potremmo fare una linea temporale, disegnare la geografia di one piece, fare uno schema delle ciurme, dei frutti, della marina ecc. scippando lo stile di Oda dei databook

    3)Con il mio prossimo consiglio tecnico sarò impopolare: il forum e sito sono pesantucci, un po' come tutti i forum di anime/manga perchè ci sbizzarrisce con la grafica, flash, animazioni, consiglierei una "dieta" dal lato dello staff e non sarebbero male delle regole per le firme degli utenti nel forum(non me ne vogliate ma alcuni di VOI utenti hanno firme fighissime, ma tra un capriccio della rete e la vostra mastodontica gigantografia il forum è pesante)

    4)Scan targate OPF sarebbero magnifiche

    al momento non mi viene in mente nient'altro
     
    Top
    .
  9. braccio metallico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe sono d'accordo con le scan targate opf italia e con il rilasciodi scan proprio del forum di opf italia, sarebbe fantastico.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    io come al solito ne ho di cose da dire/fare...come già detto in precedenza a sanji france e forse ank franky....in qsto momento non ho tempo di scriverle..poi qlkosa proporrò^^
     
    Top
    .
  11. Vicfirth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato eccezionale e non il migliore poichè mi trovo d'accordo con quelli di voi che dicono che potrebbe essere aggiunta qualche miglioria ^_^
     
    Top
    .
  12. Pika-Pika98!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche sezione in più gioverebbe, anche se non so quale xD
     
    Top
    .
  13. Ener_Soter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me, sarebbe buona cosa adottare una mascotte!

    Tralasciando le eresie, trovo molto buoni i consigli prestati da roob:
    CITAZIONE (roob @ 12/2/2012, 02:21) 
    1)boris da una soluzione opposta a quella che darei io e cioè di centralizzare al massimo l'argomento anime e manga, fosse per me(me ne scuso con Sanji che m'invitò a postare su una sezione in particolare) toglierei tutto ciò che non sia "multimediale", MA all'opposto bisognerebbe fare come dice boris, sembrerò contraddittorio, ma il senso di quello che voglio dire è non avere una cosa a metà: quindi o più centralizzati su anime/manga e quindi allargando i contenuti e le opportunità degli utenti su questo aspetto o si amplia tanto su informatica(di base), giochi, ecc.

    1 bis)iniziare a seguire serieTV non sarebbe male, personalmente mi sto divertendo a fare il check, il typesetting e l'encondig con i sub dei subfactory per un paio di serie e vedo dalle richieste del mulo che hanno un discreto successo, quindi consiglierei anche di pensare alle serieTV che prende molta utenza(o come rilasci o come semplice sezione dove ci si da consigli fra l'utenza)

    2)Wikiopf per le info sul mondo One Piece, wikipedia è sempre utile su alcune informazioni, ma non sarebbe male riprendere una "vecchia" tradizione degli Opf che aveva un bel menù con diverse info, potremmo fare una linea temporale, disegnare la geografia di one piece, fare uno schema delle ciurme, dei frutti, della marina ecc. scippando lo stile di Oda dei databook

    3)Con il mio prossimo consiglio tecnico sarò impopolare: il forum e sito sono pesantucci, un po' come tutti i forum di anime/manga perchè ci sbizzarrisce con la grafica, flash, animazioni, consiglierei una "dieta" dal lato dello staff e non sarebbero male delle regole per le firme degli utenti nel forum(non me ne vogliate ma alcuni di VOI utenti hanno firme fighissime, ma tra un capriccio della rete e la vostra mastodontica gigantografia il forum è pesante)

    4)Scan targate OPF sarebbero magnifiche

    al momento non mi viene in mente nient'altro

    Più specificatamente, tra le due vie:
    CITAZIONE (roob @ 12/2/2012, 02:21) 
    Dipende da cosa andate cercando, crescita alla Google plus, lenta, ma di qualità, o alla facebook, in massa senza farsi scupoli!

    io propendo nettamente per la prima. L'approdo periferico -ma neanche troppo periferico..!- cui condurrebbe la seconda, sarebbe il forum infarcito di idioti con una tastiera.
    [Perdonatemi, ma ciclicamente mi viene lo sfogo "razzista"/"classista"]
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,449

    Status
    Offline
    Mi sono venuti in mente altri consigli da darvi(sia chiaro che ve li sto dando perchè avete aperto il topic...prendete come critiche e consigli costruttivi, non mi piace fare il rompiscatole senza motivo)

    5)fornire le puntate in un archivio protetto da password che solo gli abilitati(sulla falsa della sezione spoiler) possono vedere per estrarre il video, in questo modo, non del tutto, ma mettete un pochino i bastoni fra le ruote ai forum puzzoni e costringete comunque a iscrizione, presentazione, richiesta password puntata all'utenza più passiva e scroccona

    6)creare una sezione per la segnalazione di vostri eventuali errori, o consigli, nel sub in modo che l'utenza meno passiva possa aiutarvi, in vista delle FX, ad ottenere un lavoro eccellente con delle regole per segnalarvi l'errore del tipo, questo creando uno schema dei 3/4 tipi di errori che può commettere chi subba, del tipo ORT per ortogfrafico, GRA per grammaticale, TIM per timing, TYP per typesetting ecc.

    Esempi
    ( Numero episodio+ sigla del tipo di errore + minutaggio+ breve descrizione dell'errore:

    es1: 530 ORT 17.30 "é non accentata"),
    es2: 531 TYP "carattere troppo piccolo"
    es3: 529 TIM da 09:01 in ritardo
    es4: 527 TIM da 09:01 a 13.12 in anticipo
    es5: 534 GRA 13:45 "meglio usare congiuntivo del verbo andare"
     
    Top
    .
  15. Bestiaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, secondo me sarebbe utile creare una sezione/topic "indice" come quella creata dal grande Tribbick per i capitoli spoiler, e li andrebbero racchiusi i link di tutte le discussioni, così che qualcuno sa già se è necessario aprirne di nuove o no :)

    Edit:

    Esempio:

    Sezione Indice---> vari topic chiamati "Indice" seguiti dal nome di un'altra sezione. E ogni indice conterrà i link delle discussioni a cui appartiene l'indice. Spero di essere stato chiaro xD
     
    Top
    .
203 replies since 24/10/2010, 16:13   6766 views
  Share  
.