Cosa pensate del nostro Forum?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il Migliore
    44.00%
    44
  • Ottimo
    19.00%
    19
  • Eccezionale
    17.00%
    17
  • Buono
    8.00%
    8
  • Si può fare di più
    4.00%
    4
  • altro (specifica)
    4.00%
    4
  • Discreto
    2.00%
    2
  • Pessimo
    1.00%
    1
  • Ho visto di meglio
    1.00%
    1
  • Inutile
    0.00%
    0
  • Carino
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 100)

Cosa pensate del nostro Forum?

Diteci cosa vi piace e cosa può essere migliorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    parlavano dei siti hosting buoni..quello ottimo che avevamo..booom ha chiuso <.<
     
    Top
    .
  2. Brann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono quì da meno di 48 ore, quindi non vorrei fare il rompiballe :P
    ma cmq dico la mia.. è sempre un'opinione in più infondo..

    una cosa che mi ha disorientato un tantino nella navigazione in questo forum (non conoscendolo ancora) è la disposizione delle sezioni... ad esempio il fatto di avere spam e affiliazioni (sezioni che vengono visitate mooolto di rado) prima dei topic principali (Thousand Sanny ecc..) crea secondo me un po' di confusione.. perchè obbliga spesso a scorrere più volte la pagina sopra e sotto tra una cosa e l'altra..



    io avrei buttato giù una lista con un ordine diverso .. potete darci un'occhiata se vi va e valutarla.
    sempre col massimo rispetto.. so che comunque per i capi il forum è una creatura loro e ci tengono a dare una propria identità.



    BENVENUTI PIRATI

    - PRESENTAZIONI
    - ANNUNCI DELLO STAFF
    - TOP FORUM


    ONE PIECE

    - THOUSAND SANNY GO
    - ANIME
    - MANGA SPOILER

    ZONA RELAX

    - DIARIO DI BORDO (sarebbe chiacchiere quotidiane.. ma diario di bordo mi piace di più ^^")
    - OFF TOPIC ---> io SPORT l'avrei trasferito quì..
    - GRAFICA
    - OPF COSPLAY
    - FEEDBACK consigli per migliorare il forum, proporre cambiamenti grafici, tecnici (in modo da mettere anche sondaggi di questo genere)
    - AIUTO (zona opzionale.. richieste di delucidazione al livello tecnico.. non si riesce ad inserire un'immagine ecc..)

    ALTRO

    - ANIME & MANGA ---> e si trasferiscono le sezioni dei manga già presenti
    - FILM & TELEFILM

    DAL GIAPPONE

    - MADE IN JAPAN
    - ONE PIECE FASHION

    SPAM & AFFILIAZIONI

    - SPAM
    - AFFIALIAZIONI

    CAMBUSA

    - PROMOZIONI
    - GLI ASTRI DELLA SAGGEZZA
    - FLOTTA DEI 7
    - SUPERNOVE
    - CESTINO





    come avrete notato non ho messo la sezione OPF family... non l'ho eliminata.. è solo che non riuscivo a capire la differenza tra quella e l'off topic ^^" (e mi scuso se non l'ho capita solo io.. sono deficente XD)
    perchè in entrambe ci sono discussioni simili (quanti hanni avete, il vostro contatto skype ecc..) la si potrebbe lasciare sotto l'offtopic.. ma con delle restrizioni che la differenzino da esso D:

    ho aggiunto alcune sezioni, tra le quali PROMOZIONI.. in modo da avere una zona dove potersi candidare a qualcosa.. divisa in sezioni del tipo "mod" "supermod" "grapher" ecc..

    nella sezione GRAFICA per fare ordine aggiungerei
    - richieste grafiche
    - sfide grafiche (se volete farne)
    - tutorial (se c'è chi vuole farne)
    - gallerie
    - conisgli (il contrario dei tutorial.. dove i neofiti possono chiedere informazioni su come funzionano dati programmi)

    l'OFF TOPIC, gestita così (poi ovviamente l'ordine è ininfluente)

    - Sport
    - Computer
    - Cucina
    - Arte&Cultura
    - Musica
    - VideoGame
    - Hobby (opzionale)
    - floodzone (il paradiso degli spammer)
    - fan fiction (opzionale - sarebbero storie scritte da noi..anche volendo ambientate nell'universo di one piece.. se c'è chi vuol condividere..)

     
    Top
    .
  3. Ener_Soter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brann @ 24/9/2012, 19:57) 
    Sono quì da meno di 48 ore, quindi non vorrei fare il rompiballe :P
    ma cmq dico la mia.. è sempre un'opinione in più infondo..

    una cosa che mi ha disorientato un tantino nella navigazione in questo forum (non conoscendolo ancora) è la disposizione delle sezioni... ad esempio il fatto di avere spam e affiliazioni (sezioni che vengono visitate mooolto di rado) prima dei topic principali (Thousand Sanny ecc..) crea secondo me un po' di confusione.. perchè obbliga spesso a scorrere più volte la pagina sopra e sotto tra una cosa e l'altra..



    io avrei buttato giù una lista con un ordine diverso .. potete darci un'occhiata se vi va e valutarla.
    sempre col massimo rispetto.. so che comunque per i capi il forum è una creatura loro e ci tengono a dare una propria identità.



    BENVENUTI PIRATI

    - PRESENTAZIONI
    - ANNUNCI DELLO STAFF
    - TOP FORUM


    ONE PIECE

    - THOUSAND SANNY GO
    - ANIME
    - MANGA SPOILER

    ZONA RELAX

    - DIARIO DI BORDO (sarebbe chiacchiere quotidiane.. ma diario di bordo mi piace di più ^^")
    - OFF TOPIC ---> io SPORT l'avrei trasferito quì..
    - GRAFICA
    - OPF COSPLAY
    - FEEDBACK consigli per migliorare il forum, proporre cambiamenti grafici, tecnici (in modo da mettere anche sondaggi di questo genere)
    - AIUTO (zona opzionale.. richieste di delucidazione al livello tecnico.. non si riesce ad inserire un'immagine ecc..)

    ALTRO

    - ANIME & MANGA ---> e si trasferiscono le sezioni dei manga già presenti
    - FILM & TELEFILM

    DAL GIAPPONE

    - MADE IN JAPAN
    - ONE PIECE FASHION

    SPAM & AFFILIAZIONI

    - SPAM
    - AFFIALIAZIONI

    CAMBUSA

    - PROMOZIONI
    - GLI ASTRI DELLA SAGGEZZA
    - FLOTTA DEI 7
    - SUPERNOVE
    - CESTINO





    come avrete notato non ho messo la sezione OPF family... non l'ho eliminata.. è solo che non riuscivo a capire la differenza tra quella e l'off topic ^^" (e mi scuso se non l'ho capita solo io.. sono deficente XD)
    perchè in entrambe ci sono discussioni simili (quanti hanni avete, il vostro contatto skype ecc..) la si potrebbe lasciare sotto l'offtopic.. ma con delle restrizioni che la differenzino da esso D:

    ho aggiunto alcune sezioni, tra le quali PROMOZIONI.. in modo da avere una zona dove potersi candidare a qualcosa.. divisa in sezioni del tipo "mod" "supermod" "grapher" ecc..

    nella sezione GRAFICA per fare ordine aggiungerei
    - richieste grafiche
    - sfide grafiche (se volete farne)
    - tutorial (se c'è chi vuole farne)
    - gallerie
    - conisgli (il contrario dei tutorial.. dove i neofiti possono chiedere informazioni su come funzionano dati programmi)

    l'OFF TOPIC, gestita così (poi ovviamente l'ordine è ininfluente)

    - Sport
    - Computer
    - Cucina
    - Arte&Cultura
    - Musica
    - VideoGame
    - Hobby (opzionale)
    - floodzone (il paradiso degli spammer)
    - fan fiction (opzionale - sarebbero storie scritte da noi..anche volendo ambientate nell'universo di one piece.. se c'è chi vuol condividere..)

    Sono proposte sensate. Alcune potrebbero essere accolte (magari pure eseguite!).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    7,131

    Status
    Anonymous
    La disposizione mi piace moltissimo, penso sia più scorrevole e ordinata!
    Spero che i boss la prendano in considerazione!
     
    Top
    .
  5. Brann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè, mi fa piacere che a qualcuno piaccia ^_^
    ora stiamo a vedere cosa succede :time:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    :grazie: per i tuoi consigli. Anche se sei appena entrato in questa community, ovviamente son ben accetti ^^

    Sono d'accordo su gran parte di questi cambiamenti, soprattutto sul cambiare nome a "Chiacchiere Quotidiane" in "Diario di bordo" che in effetti è molto più carino per un forum su OP e pirati ;)

    Non sono d'accordo invece sulla sezione "Sport" da inglobare dentro a OFF-TOPIC dato che è una sezione (lo Sport) molto utilizzata e vista e così diventerebbe una sezione molto meno accessibile di come lo è adesso andando a mischiarsi con altre sezioni. Insomma secondo me, lo "Sport" è giusto che rimanga in bella vista nella home del forum ;)
    Altra cosa: non metterei tutti gli altri vari manga e anime in un unica sezione sempre per i motivi che ho appena spiegato... Potremmo tenere ben visibili le sezioni degli anime più visti e più seguiti così com'è ora con Naruto, Toriko, HxH, ... mentre gli altri anime/manga (per così dire, secondari) lasciarli come dici te in unica sezione "Altri Anime e Manga"

    ;)
     
    Top
    .
  7. Brann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente voi conoscete il forum meglio di me, quindi credo siano più che valide le tue, ed eventuali altre, correzioni o modifiche.. ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    qualcosina si può prendere in considerazione!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    diario di bordo è figo^^
    spam e affilizioni si possono spostare ovunque...
    x la roba grafica credo non si possa fare!chi fa da giudici?servono competenzo/tempo etcetc..
    sport direi di lasciarlo così...
    opf family è un discorso "particolare"..lascerei così...
    e poi il discorso riguardante OP io lo lascerei li..non devi x forza tornare in home x vedere se qualcuno ha risposto!basta Fare F5, e ti ritrovi sempre nella stessa pagina senza che ricerchi..inoltre in quelle sezioni le visite avvengono all'80% dall'esterno,con link diretti nella sezione!eheh
     
    Top
    .
  10. • Mugiwara •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooo dovevo votare Il migliore e invece ho fatto Eccezionale ._. vabbò comunque questo è tra i miei forum preferiti *-* è troppo bello cavolo! Siete dei grandi :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    63,395
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Mi piace molto com'è, anche la posizioni delle sezioni. Sembra più "pulito" ed ordinato ;D
     
    Top
    .
  12. Prome95
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il forum è magnifico, a mio parere il migliore che abbia visto finora, ma la cosa che lo rende speciale sono le persone che partecipano attivamente alla vita di questo. Insomma, appena mi sono presentato mi avete accolto calorosamente e con simpatia e vedo che il forum è continuamente animato da persone disponibili e gentili e che sanno fare il loro lavoro. Non ho dubbi su come votare (penso l'abbiate capito XD ).
     
    Top
    .
  13. †Roronoa†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo ;)
     
    Top
    .
  14. alexius81
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato ottimo...
    secondo me, dal punto di vista dell'accoglienza e delle persone che lo frequentano, eccezionale è dire poco!
    qualcosa da migliorare forse dal punto di vista dei contenuti (anime, manga e compagnia bella).
    però, se facciamo parte di una comunità, ci dobbiamo aiutare l'un altro e, a questo proposito, io sarei ben felice di fornire il mio apporto per far sì che questo forum migliori ogni giorno di più!
     
    Top
    .
  15. SuperFranky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vostro forum mi piace molto....
    Pero,anche se sono qui da soli 10 minuti xD,vi vorrei proporre 1 consiglio:
    -cosa ne dite di rendere la tag aperta a tutti?
    E poi,cosa ne dite di fare voi stessi le scan settimanali di onepiece anzi che dal verba.Lo so che ci vogliono editor e qualche altro traduttore ma tenendo conto che siete fra i piu importanti forum del forum free,trovarli non è dificilissimo xD
     
    Top
    .
203 replies since 24/10/2010, 16:13   6766 views
  Share  
.