[OPF-Italia/ADC-Italia] Lista Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,862
    Location
    Chelsea

    Status
    Anonymous
    No, non viene usato nulla di particolare, semplicemente H.265 + AAC muxati in mkv, mentre le FULL HD sono H.264 + AAC muxati in mp4.
    Entrambi hanno vari tweak di compatibilità come --aud, il keyframe = framerate per tenere a bada il GOP etc etc etc.
    Anche il level e tier sono settati da standard, quindi non ho assolutamente idea.

    Curiosità, succede anche con gli episodi di Naruto?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao,
    Ho provato al volo l'episodio 420 di Naruto Shippuden e non ho avuto problemi mettendolo in un container .mkv.

    Posso aggiungere più dettagli:
    Episodio 1088 (e precedenti) l'audio parte muto già dall'opening minuto 00:01.
    Se vado avanti di 10 - 30 secondi e poi ritorno indietro l'audio si sblocca.

    Invece dall'episodio di ieri, 1089 solo dal minuto 04:21 puntualmente l'audio si blocca.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,862
    Location
    Chelsea

    Status
    Anonymous
    Uhmmmm in teoria avrebbe dovuto leggerti anche il ts originale ma fa niente.

    Naruto è fatto in AC3 mentre One Piece è fatto in AAC quindi probabilmente è un problema legato all'AAC. Quello che posso fare è aggiornare l'FDK_AAC ed il muxer e vedere se cambia qualcosa ma dubito. Domani ti do un BAT per riencodare l'audio in AC3 con ffmpeg così puoi fare la controprova.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Non so perchè ma mi creava problemi durante la visione dell'episodio. Probabile che l'accoppiata LG/Plex abbia problemi con il formato .ts.

    Comunque non credo il problema sia il codec dell'audio, visto che lo stesso episodio con sub diversi vada tranquillamente, ma tentar non nuoce!
    Grazie della tua disponibilità, sono aperto a qualsiasi test 🙂
     
    Top
    .
18 replies since 13/12/2015, 22:15   17844 views
  Share  
.