Formula 1

tutto sulla regina della competizioni automobilistiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    formula1a

    Cari amici "opfini" in questo topic parleremo della massima competizione a livello automobilistico.
    Quest'anno la corsa all'iride è più aperta ed accesa che mai. Non trovavamo tutti questi piloti in lotta per il titolo di campione del mondo, forse da sempre.
    Button campione del mondo in carica, Hamiltom già campione del mondo, Alonso pluricampione, Massa, Vettel giovane promessa e Webber esperto pilota, si giocano la vittoria finale.


    c3media1133212immaginel


    Dopo la gara di oggi di Monza, nel cisrcuito forse più bello e storico rimasto nel circus del patron della formula 1, Bernie Ecclestone. Il pilota spagnolo Fernando Alonso, vince davanti al Campione uscente Jenson Button e il compagno di scuderia Felipe Massa. Sono poi giunti a punti Vettel, Rosberg, Webber, Hulkemberg, Kubica, Schumacher e Barrichello
    Con il successo ottenuto oggi Alonso si porta al terso posto nella classifica piloti con 166 punti dietro a Webber, primo a 187 e Hamilton, secondo a 182. Seguono Button a 165, Vettel a 163 e Massa a 124.
    La classifica costruttori vede prima la Red Bull con 350 punti, seconda la McLaren a 347 e terza la Ferrari con 290.
    Grazie al successo ottenuto davanti a circa 85000 spettatori Alonso, riapre così i giochi per il titolo.
    Ce la farà la scuderia di Maranello a sopravanzare gli avversari nelle restanti gare per il titolo di Formula !???

    c27photogallery3211grou

    A voi!

    Formula 1 | Automobilismo | Ferrari | McLaren Mercedes | Red Bull | BMW-Williams | Felipe Massa | Kimi Raikkonen | Daniel Ricciardo | Fermando Alonso | Force India | Lewis Hamilton | Sebastian Vettel | Jenson Button | Ayrton Senna | Niki Lauda | Michael Schumacher | Ralph Schumacher | Giancarlo Fisichella | Gran Premio | F1 | Robert Kubica | Pit Stop | Testacoda | Sorpassi | KERS | Bandiera a scacchi


    Edited by DarkenShadow - 25/4/2014, 18:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Nel gran premio in notturna di Singapore, Fernando Alonso bissa il successo di 2 domeniche fa e si avvicina così alla vetta della classifica piloti.
    Lo spagnolo della Ferrari ha dominato nella gara in notturna, restando sempre al comando e precedendo sul podio le Red Bull di Vettel e Webber. La McLaren è quarta con Button, mentre Hamilton si è ritirato dopo un contatto con Webber. Massa (Ferrari) chiude 10°. Nel mondiale piloti Webber resta al comando con 202 punti, davanti ad Alonso con 191, Hamilton 182, Vettel con 181 e Button 177.

    image

    Entrambi ritirati i nostri portabadiera Liuzzi e Trulli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    *Destinazione Raftel*

    Group
    Admin
    Posts
    15,627

    Status
    Offline
    vista in diretta ovviamente e devo dire che difficilmente mi ricordo un campionato mondiale così equilibrato, con 5 gare rimanenti con altrettanti 5 piloti che lottano per il titolo!! Pazzesco!!

    ALONSO è UN GRANDE!!! Per ora lui è il miglior pilota insieme a Hamilton (in staccata è il più forte) sulla piazza!
    Alonso ha vinto per soli poco più di 2 decimi. Questo rende l'idea che la Red Bull non è per niente una macchina da sottovalutare: anche perchè Vettel era più veloce di tutti nelle qualifiche, registrava parziali record per ogni settore, e se non commeteva quell'errore banale da far toccare la ruota con il muretto, la Pole era senz'altro sua e non so se in questo caso avremmo visto un Alonso trionfante quest'oggi!

    In più la Ferrari ha già utilizzato tutti i motori a loro disposizione, a differenza di Red Bull e McLaren. Quindi nelle prossime gare dovranno stare molto attenti a non strapazzare troppo i motori restanti che già hanno percorso diversi chilometri!

    FORZA FERRARI e FORZA ALONSO!! Dai che ce la facciamooo!!!!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Tocchiamo ferro cari amici amanti della rossa di Maranello!!!
    Teniamo duro e lottiamo fino alla fine!
    Dai Alonso ci vogliono altre interviste nelle quali dici che commetterai errori!!!
    eheheheheeh
    quell'intervista ha portato bene!
    avanti così!!!
     
    Top
    .
  5. dancexfect
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forza rossa sempre e dovunque, campionato equilibrato ma i migliori siamo e saremo sempre noi .. forza ragazzi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    dai che alonso ha riaperto il mondiale!!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Doppietta per la Red Bull nel gp del Giappone a Suzuka.
    Primo Vettel secondo Webber, terzo Alonso, quarto Button, quinto Hamilton e poi tutti gli altri.
    Gara che riserva subito tante emozioni, fuori nel giro di pochi metri Petrov su Renault, Hulkemberg su Williams, Massa su Ferrari e Liuzzi su Force India.

    image

    Gara tutto sommato godibile, con il padrone di casa Kobayashi a dare spettacolo su di un circuito che evidentemente conosce bene!
    Alla fine vince Vettel che partiva dalla pole.

    image

    In classifica rimane primo Webber con 220 punti, seguono Alonso secondo e Vettel terzo con 206, quarto Hamilton con 192, quinto Button a quota 189.

    Appuntamento tra 2 settimane in Corea! :lol:
     
    Top
    .
  8. Gabriele10Zarate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci capisco poco di moto e auto... ma ho l'impressione che Alonso vincerà il mondiale!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele10Zarate @ 10/10/2010, 09:58)
    Io ci capisco poco di moto e auto... ma ho l'impressione che Alonso vincerà il mondiale!

    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    perchè l'hai detto??????????
    dopo le tue parole abbiamo la certezza assoluta che vincerà Webber o al limite Vettel!!!

    ps sono scaramantico!! eheehhe
     
    Top
    .
  10. Gabriele10Zarate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare, le mie sensazioni si avverano sempre!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele10Zarate @ 10/10/2010, 10:11)
    Non ti preoccupare, le mie sensazioni si avverano sempre!

    toccata di gioelli di famiglia............ fatto!!!
    speriamo tu abbia ragione, ma se non dovesse vincere mi sta bene lo stesso.
    almeno non vincono quei ladri di idee della MClaren!!!!

    ps la tua ultima sensazione andata a buon fine qual'è stata?
     
    Top
    .
  12. Gabriele10Zarate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Triplete Inter (non è che ci voleva molto...), figura di niente ai mondiali, la Lazio che fa un ottimo campionato... diciamo che dal punto di vista calcistico sono quasi infallibile!
    Sinceramente in F1, ancora devo fare molta strada, ma sapevo già che Shumacher (scusate qualche errore grammaticale) non avrebbe fatto una cippa! U_U

    P.S. Nel caso ho ragione cosa vinco?? xD.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    ovviamente niente o al limite qualche spoglairello degli utenti donne dell'OPF!!! se magari!!!
    eheheheh

    a parte gli scherzi quando l'avevi pronosticato il triplete?
    per il mondiale lo sapevano tutti cosa avrebbe combinato il Lippi Team.
    la Lazio... ovviamente la valutazione è soggetiva! ehehe
    Schumacher era preventivabile un suo campionato mediocre.
     
    Top
    .
  14. Gabriele10Zarate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 10/10/2010, 11:40)
    ovviamente niente o al limite qualche spoglairello degli utenti donne dell'OPF!!! se magari!!!
    eheheheh

    Il solito Sanji! xD.
    Dicevo vicino ai miei amici che se l'Inter avesse vinto la partita di andata col Barça, allora avrebbe avuto una stagione memorabile!
    Non lo so... ma io prima di ogni evento sportivo ho un impressione, che al 75% si verifica! U_U
    Sarò un alieno :alienff: o un paragnosta (per dirlo alla E. Greggio) ? xD.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    parli della semifinale di champions??
     
    Top
    .
226 replies since 12/9/2010, 15:46   1389 views
  Share  
.