Morte di Ace Pugno di Fuoco, pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Condivido la scelta di Oda di aver fatto morire Ace
    75.00%
    15
  • Non condivido la scelta di Oda di aver fatto morire Ace
    25.00%
    5
Guests cannot vote (Voters: 20)

Morte di Ace Pugno di Fuoco, pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    536
    Location
    Ohara

    Status
    Offline
    Per me Oda ha fatto non dico bene ma benissimooooooo!Parlo da fan di Ace,forse da quando è morto lo sono diventato ancora di più,questo personaggio è uno dei mie preferi.Un pirata con un frutto stupendo,ora uscirà il commento"si,ma lo poteva usare meglio",se non lo ha usato Ace al massimo che "non" sapeva usare l'haki e quindi era su l'unica cosa che poteva contare chi lo può usare meglio?..ehmm si avete visto bene ho messo le (") al non perchè non sono sicuro al 100% che non sapesse usare l'haki,perchè contro chi si è scontrato ha perso sempre perchè si è trovato contro antonisti principali del manga che vincitori tramite i lori frutti uno il dark-dark e un altro di magma,,poi come mai tutti i comandanti di BBsanno usare l'haki e lui no?se non lo sapeva usare non glielo potevano imparere?vabbè questo è un altro discorso.Molti come vedo parlano del fatto che la sua morte è sciocca,ma io invece dico che non lo è affatto,anzi è una morte che si addice a uno con il carattere di Ace.Questo personaggio credo che sia il più sottosottovalutato di tutti eppure il vecchio con la barba a forma di banana aveva visto qualcosa in lui...

    Edited by Devilmaycry9 - 2/11/2013, 22:36
     
    Top
    .
  2. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si deve considerare quello visto nel manga, non supposizioni personali ;)

    L'ace che usa l'haki si vede solo una volta, da marmocchio... con il reale ma non lo fa di proposito.

    Non è che ace è sfigato e perde per questione di frutti questa è una leggenda metropolitana dei suoi fanboy, Ace è inferiore a teach con solo yami yami... e principalmente non vale un tarzanello di un ammiraglio.


    Non è che aokiji o kizaru ci mettevano molto di più a mandarlo al creatore


    Un conto è il livello di ace, un altro il POTENZIALE di ace... Quello che ha visto il baffone ;) e che vede anche in rufy.


    A tra l'altro


    CITAZIONE
    poi come mai tutti i comandanti di BBsanno usare l'haki e lui no?se non lo sapeva usare non glielo potevano imparere?

    AHAHAHA
     
    Top
    .
  3. tribbick
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il personaggio di Ace è coerente con quanto mostrato in tutto il manga. La sua storia Oda l'aveva già in mente quando è stato presentato la prima volta ad Alabasta.

    Quale fosse il carattere di Ace è stato chiaro fin da principio, ed è stato spiegato ancora meglio nel flashback di Rufy da bambino post MF.
    Quindi è morto in maniera stupida? A mio avviso, no, affatto, è morto per proteggere suo fratello che stava per essere ucciso.
    È morto in maniera incoerente? No, per come Oda lo ha caratterizzato, Ace è sempre stato "arrogante" (passatemi il termine) e non sapeva resistere alle provocazioni (fossero esse psicologiche o minacce reali). Quindi il motivo per cui si è fermato non è incoerente rispetto a come si è comportato in precedenza.
    Anche lo scontro con BN, che ha poi portato alla cattura di Ace, è stato dettato da una minaccia: Ace era alla ricerca di Teach per l'incidente con Satchi, e una volta sull'isola Banaro Teach rivela ad Ace che vuole catturare e consegnare alla Marina Rufy; a quel punto Ace sa che non può lasciar andare Teach.

    Quindi, secondo me, la morte di Ace è ragionata e coerente con quanto presentato nel manga; inoltre è il grande punto di svolta per il cambiamento del protagonista del manga. Fosse morto solo BB, Rufy non sarebbe "cresciuto" e l'avremmo visto facilmente soccombere nel NW. Quindi, per il proseguimento, io condivido la scelta di Oda di far morire Ace.
     
    Top
    .
  4. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè rufy ha rischiato la vita? Proprio per colpa dello stesso ace ;)

    Più che arroganza io la chiamerei stupidità la sua... Più volte dimostrato di essere poco sveglio o comunque parecchio fesso... sotto certi punti di vista pure più del fratello.
     
    Top
    .
  5. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non diciamo stronzate: Oda non ha improvvisato niente!! Non diciamo cose come "si è reso conto che era di troppo" e altre stupidaggini.
    Oda ha tutto programmato sin dall'inizio, soprattutto il personaggio e l'evoluzione nel tempo di Ace!
    Ace è diventato quel personaggio tanto amato anche e soprattutto grazie alla morte.
    Si sa che rimane più impresso un eroe morto, che uno che è sopravvissuto ;)

    Rufy senza la sua morte non avrebbe capito che qui non si sta giocando a fare il pirata, che la sua avventura non è una passeggiata dove nessuno rimane indietro!!
    Morte che quindi per me ci sta
     
    Top
    .
  6. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hisagishuhei @ 3/11/2013, 19:04) 
    Non diciamo stronzate: Oda non ha improvvisato niente!! Non diciamo cose come "si è reso conto che era di troppo" e altre stupidaggini.
    Oda ha tutto programmato sin dall'inizio, soprattutto il personaggio e l'evoluzione nel tempo di Ace!
    Ace è diventato quel personaggio tanto amato anche e soprattutto grazie alla morte.
    Si sa che rimane più impresso un eroe morto, che uno che è sopravvissuto ;)

    Rufy senza la sua morte non avrebbe capito che qui non si sta giocando a fare il pirata, che la sua avventura non è una passeggiata dove nessuno rimane indietro!!
    Morte che quindi per me ci sta

    Le stronzate o stupidaggini qua le stai dicendo te, noto molti fanboy di ace depressi per la fine del personaggio.

    Rufy non è maturato come voi pensate, se fosse maturato come dite non si sarebbe fatto battere da caeser nel loro primo scontro.... c'è voluto zoro ad avvisarlo per dirli "ei brutto coglione siamo nel NW".


    Abbassa la cresta, oda non ha inventato tutto dall'inizio... Voi lo divinizzate fin troppo.. Ma avete letto altri manga oltre a questo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    akainu abbassa i toni o ti do il BAN!
     
    Top
    .
  8. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 3/11/2013, 20:17) 
    akainu abbassa i toni o ti do il BAN!

    Perchè mai a lui non dici di abbassare i toni? Quando è il primo che ha iniziato ad insultare?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GA- Sakazuki Akainu @ 3/11/2013, 20:17) 
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 3/11/2013, 20:17) 
    akainu abbassa i toni o ti do il BAN!

    Perchè mai a lui non dici di abbassare i toni? Quando è il primo che ha iniziato ad insultare?

    tu sei nuovo.(anche se credo tu sia il pluribannato dai forum akainu scritto coi ghirigori senza umiltè).
    sei arrivato e subito hai cominciato a dire parolacce e non portare rispetto a gli utenti fedeli oltre che allo staff.
    quindi per cui impara a comportarti da persona civile, per cortesia!
     
    Top
    .
  10. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 3/11/2013, 20:27) 
    tu sei nuovo.(anche se credo tu sia il pluribannato dai forum akainu scritto coi ghirigori senza umiltè).

    Non so di che parli, ma nuovo o meno anche a lui dovresti dire qualcosa.

    CITAZIONE
    sei arrivato e subito hai cominciato a dire parolacce e non portare rispetto a gli utenti fedeli oltre che allo staff.
    quindi per cui impara a comportarti da persona civile, per cortesia!

    Per cortesia di qualcosa a quello.. Lui ha iniziato ad alzare i toni in questo topic non io.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    chiudiamola qui!
    se vi becco di nuovo a bisticciare adopererò le maniere forti!
     
    Top
    .
  12. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 3/11/2013, 20:34) 
    chiudiamola qui!
    se vi becco di nuovo a bisticciare adopererò le maniere forti!

    Per me è chiusa, ma come avverti me... dovresti farlo pure con lui.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    ti sei presentato la forum?
     
    Top
    .
  14. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hisagishuhei @ 3/11/2013, 19:04) 
    Non diciamo stronzate

    Cioè fatemi capire: per queste mie tre parole te la sei presa? Guarda che non era mia intenzione offenderti.
    Sanji lo sa benissimo visto che sono qui da un bel pò e non ho mai creato liti. Nè tanto meno il mio intento era quello di bisticciare con te.
    Inoltre non mandarmi mp, tentando di scatenare liti...
     
    Top
    .
  15. GA- Sakazuki Akainu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hisagishuhei @ 3/11/2013, 21:45) 
    CITAZIONE (hisagishuhei @ 3/11/2013, 19:04) 
    Non diciamo stronzate

    Cioè fatemi capire: per queste mie tre parole te la sei presa? Guarda che non era mia intenzione offenderti.
    Sanji lo sa benissimo visto che sono qui da un bel pò e non ho mai creato liti. Nè tanto meno il mio intento era quello di bisticciare con te.
    Inoltre non mandarmi mp, tentando di scatenare liti...

    Il tuo intero post era provocatorio ;) ed era palesemente riferito a me, manco fossi oda che ti permetti dire certe cose.

    Basta inutili OT
     
    Top
    .
90 replies since 30/10/2013, 17:50   7549 views
  Share  
.