Death Note

dopo millenni non c'è un topic dedicato a death note?? O.o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    io l'anime, dopo aver visto 3 puntate, l'ho cancellato xD

    inoltre mi hanno raccontato che la parte finale è un pò rivisitata.

    insomma. manga rulez, alla grande.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Mod
    Posts
    5,169
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Anonymous
    cosa penso di death note..... uhm

    FANTASTICO
     
    Top
    .
  3. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco una notizia di animeclick. a sua volta ripresa da un altro sito

    CITAZIONE
    Il sito “The Tracking Board” riporta che il regista americano Gus Van Sant (Will Hunting – Genio ribelle; Milk) dirigerà l’adattamento a film live-action del manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, pianificato da tempo dalla casa di produzione Warner Brothers. Il regista di Iron Man 3, Shane Black, disse in un’intervista dello scorso anno che era ancora collegato al progetto, ma la lista del sito The Tracking Board ora ci dice che Van Sant lo ha rimpiazzato.


    Il sito web riporta anche che Roy Lee (La casa sul lago del tempo; Shutter – Ombre dal passato) e Doug Davison (Dark Water; La casa sul lago del tempo) di Vertigo, e Dan Lin (This side of the truth; Sherlock Holmes) e Brian Witten (produttore esecutivo di Final Destination) di Lin Pictures, sono ancora legati al progetto come produttori.

    Warner Bros. acquisì i diritti della serie dai precedenti possessori, Vertigo Entertainment, nel 2009. Al tempo, i fratelli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides erano coinvolti nel progetto.

    Ma perche' questi dannati live action?? Chi li chiede? Chi li vuole??

    Io ho pure visto il primo...per I primi 40 minuti mi stava anche piacendo, ma dalla scena dell autobus in poi mi ha fatto amaramente rimpangere la storia originale
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    Quando vogliono rovinare qualcosa fanno sempre live action xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    vero XD
    c'è anche city hunter in live action :)
    eheheh
     
    Top
    .
  6. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere il manga.

    Quando si parla di Death Note, porsi certe domande e' inevitabile. Ma non intendo intraprendere discussioni.
    Posso solo limitarmi a custodire dentro di me l'esperienza di questa storia, ed anche a constatare come, nonstante avessi gia' visto l'anime, non mi sono mai annoiato di leggere i capitoli del manga (black edition prestatami da un caro amico...il massimo!).
    Non so come rapportarmi a questi disegni...sono talmente precisi ed accurati da risultare quasi snervanti.
    Non per nulla, e' lo stile che piu' si addice ad un'opera di questo genere.

    Dicono tutti che l'anime ha stravolto il finale, ed io mi aspettavo chissa' cosa...e' invece no. Il finale del manga e' solo piu' approfondito.
    Il vero taglio e' stato quello dell'ultimo capitolo, completamente assente nell'anime. Ma si tratta piu' di un epiologo che di un finale.
    A proposito del finale...forse lo avrei voluto diverso, ma forse e' anche piu'' giusto cosi'.

    Indubbiamente la "seconda parte" della storia, ovvero il dopo-L, nel manga ha molto piu' senso..
    Ma in compenso, sono ancora convinto che la morte del Sig. Lawliet nell'anime sia stata molto piu' efficace. E' successo tutto all'improvviso, senza che tutto il piano venisse spiegato da prima, e poi la scena di L che lava i piedi di Light..bellissima!

    Pero' non e' questo cio' che conta. Questa lettura, quella dell'ultimo capitolo in particolare, mi ha lasciato un senso di vuoto..che e' proprio il vuoto della vita. Sarebbe opportuno che io ora mi fermassi, e semplicemente non facessi piu' nulla..

    Ma fra un po' il mio cervello si rimettera' in funzione, e mi dira' che devo fare questo, vedere quello e cosi' via...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Ohara.....Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo.s @ 22/11/2014, 01:01) 
    Ho appena finito di leggere il manga.

    Quando si parla di Death Note, porsi certe domande e' inevitabile. Ma non intendo intraprendere discussioni.
    Posso solo limitarmi a custodire dentro di me l'esperienza di questa storia, ed anche a constatare come, nonstante avessi gia' visto l'anime, non mi sono mai annoiato di leggere i capitoli del manga (black edition prestatami da un caro amico...il massimo!).
    Non so come rapportarmi a questi disegni...sono talmente precisi ed accurati da risultare quasi snervanti.
    Non per nulla, e' lo stile che piu' si addice ad un'opera di questo genere.

    Dicono tutti che l'anime ha stravolto il finale, ed io mi aspettavo chissa' cosa...e' invece no. Il finale del manga e' solo piu' approfondito.
    Il vero taglio e' stato quello dell'ultimo capitolo, completamente assente nell'anime. Ma si tratta piu' di un epiologo che di un finale.
    A proposito del finale...forse lo avrei voluto diverso, ma forse e' anche piu'' giusto cosi'.

    Indubbiamente la "seconda parte" della storia, ovvero il dopo-L, nel manga ha molto piu' senso..
    Ma in compenso, sono ancora convinto che la morte del Sig. Lawliet nell'anime sia stata molto piu' efficace. E' successo tutto all'improvviso, senza che tutto il piano venisse spiegato da prima, e poi la scena di L che lava i piedi di Light..bellissima!

    Pero' non e' questo cio' che conta. Questa lettura, quella dell'ultimo capitolo in particolare, mi ha lasciato un senso di vuoto..che e' proprio il vuoto della vita. Sarebbe opportuno che io ora mi fermassi, e semplicemente non facessi piu' nulla..

    Ma fra un po' il mio cervello si rimettera' in funzione, e mi dira' che devo fare questo, vedere quello e cosi' via...

    Carlo ciaooo, se ti e' piaciuto cosi tanto la Black Edition, che credo anch'io sia fatta perfettamente, dovresti leggerti il prequel della storia, si chiama Another Note: il Serial killer di Los Angeles, non e' un manga ma un romanzo, pubblicato dalla Panini Comics, pero' fidati se ti e' piaciuto il manga questo qui ti farà impazzire, a meno che tu non lo abbia già letto! :)
    Se lo farai vorrò sapere cosa ne pensi :sanji:
     
    Top
    .
  8. carlo.s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo della sua esistenza, ma non l'ho mai letto. Ora che ho trovato una buona fumetteria magari lo andro' a cercare, anche se personalmente si prospetta un lungo periodo in cui al piu' potro' concedermi il capitolo settimanale di OP..
    In compenso ho gia' letto i vari special/one shot

    Non appena lo leggero' scrivero' senz'altro qualcosa :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    14,893
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    L'Anime è ben disegnato oltre alle ottime musiche di background.. Nightmare il gruppo musicale che lo ha reso celebre. Comunque il finale è molto turbolento.
     
    Top
    .
23 replies since 23/10/2013, 19:24   2720 views
  Share  
.