Racconti di Viaggi

^ _ ^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkenShadow
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mari ma tu gliel'hai regalato il reggiseno poi? :P

    L'unico mio viaggio all'estero è stato nella bellissima Markarska, in Croazia, ora ve ne faccio un riassunto (è passato un pò di tempo)

    Viaggio di andata
    Partenza dalla stazione di Battipaglia per la stazione di Napoli con cambio a Salerno (5.10€ di biglietto), poi autobus di linea fino ad Ancona (20€ circa); arrivati ad ancona alle 3 del pomeriggio attesa fino alle 9 per la nave per Spalato e poi traversata notturna in mare (bellissima e freddissima). Arrivo a Spalato la mattina dopo, da lì autobus verso Markarska (1.50€ circa), al ritorno stessa cosa ma all'inverso.
    Vi starete domandando: coglione, ma non potevi prendere l'aereo?
    Risposta: si, avrei voluto, c'era anche il volo diretto Pontecagnano (SA) - Spalato, ma uno strunzo di noi 4 aveva paura dell'areo e c'ha rotto le palle

    Soggiorno
    Appartamentino con cucina abitabile (con tanto di divano-letto), camera da letto e bagno, e con balcone.
    Cucinavamo noi (lo strunzo pauroso almeno cucina bene) e l'abbiamo lasciato anche pulito, Markarska è un bellissimo paesino che si trova tra montagne altissime e mare, da casa nostra partiva una scalinata che portava sulla lungomare in 5 minuti (in discesa, in salita sembrava che dovevi scalare il Monte Sinai manco fossi Mosé).
    Le spiagge erano strette ma con sabbia bianchissima, e c'era anche una zona più larga con pineta (non so quanti scoiattoli ho visto), acqua limpidissima e fredda, ed inoltre sulle spiagge c'era la sagra del topless :D

    Escursioni
    Lì vanno di moda le escursioni, ad un prezzo medio di 25€ a cranio (pranzo compreso), noi abbiamo visitato l'isola di Bol, con la caratteristica spiaggia a forma di lingua, nell'escursione era compresa anche un'altra isola molto carina con un bel parco, ma non ricordo il nome...

    La sera
    La sera la città era vivissima e si distingueva in due sezioni:
    1) La sezione del centro della città era piena, pienissima di ogni tipo di locali: bar, ristoranti, pub, discopub, discoteche, strip club e chi più ne ha più ne metta, ed era sempre piena di gente.
    2) La sezione del lungomare invece era più tranquilla, ma piena di bancarelle, sale giochi e pub con tavoli all'aperto, molto meno caotica ma sempre piena di gente, da segnalare anche gli spettacoli in strada basati prevalentemente su cantanti con chitarre in stile messicano

    Purtroppo non ho foto mie dato che sono nell'hard disk del pc che s'é fritto ma, a parte il viaggio tremendo (prendete l'areo!!!) Markarska la consiglio a tutti!
    Tra viaggio e appartamento abbiamo speso 330€ a testa, e stare lì costa(va) abbastanza poco, purtroppo ora la Croazia avrà l'Euro (quando sono andato io c'era la Kuna) e quindi non sarà più economica come allora, ma il posto è davvero un paradiso, non dimenticherò mai la settimana passata lì
     
    Top
    .
  2. **WhiteAngel**
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uuuuuh bel post :D io a Parigi ci sono stata che avevo 10 anni, era il sogno di mia madre e ha detta sua é stata una grande delusione, ogni tanto idealizzare troppo porta solo delusioni... Poi sono stata in foresta nera, uno spettacolo ** Paesaggi decisamente suggestivi con le case caratteristiche :D Poi Berlino che é stupenda, ricca di storia anche se a tratti un po' deprimente appunto per la sua storia... Poi beh ho girato la mia amata Svizzera <3 che racchiude tre culture molto diverse eppure convive quasi sempre pacificamente :3
     
    Top
    .
  3. joan84
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Luca, bel post e anche divertente XD, per le foto se ti va' potresti inserirne qualcuna presa da internet (giusto per arricchire il tutto )
    per quanto riguarda il reggiseno , si c' e' anche il mio in quel locale :P
    @Lea , anche per me Parigi e' stata deludente
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joan84 @ 5/11/2013, 20:58) 
    per quanto riguarda il reggiseno , si c' e' anche il mio in quel locale :P

    LOL
     
    Top
    .
  5. DarkenShadow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joan84 @ 5/11/2013, 20:58) 
    per quanto riguarda il reggiseno , si c' e' anche il mio in quel locale :P

    Grandissima :XD:
     
    Top
    .
  6. ~Lanzo™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Joan, utilissima quella di Parigi :) Ne farò buon uso :D
    Avevo già intenzione di vedere tutto quello che hai scritto, tranne Disney per via del tempo :XD: Così appena torno posto anche io qualche foto :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    bravi bravi XD
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    3,566
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    cavolo dovrei aprire un locale di questi, di pub caratteristici cè ne sono ben poki, almeno nella mia zona.
    ---scusate ot----

    per quanto riguarda parigi, anche io ci sono stato ciccina(manco a farlo a posta gli unici due posti fuori italia in cui sono stato sono londra e parigi) i posti per i single ci sono e come, ma ovviamente andandoci da turisti non si conoscono le mete, basta informarsi con qualche ragazzo parigino e vedrete che il divertimento è assicurato! aimè io ci sono stato troppi anni fa manco mi ricordo il nome delle zone... cmq jo ha dimenticato a menzionare(ci sarà stata di sicuro) la zona dove ci sono quei enormi parchi verdi curatissimi pulitissimi dove ti viene di starci coricato tutto il giorno e ci sono all'interno delle attrazioni davvero alternative :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuseppe89ct @ 6/11/2013, 23:51) 
    cavolo dovrei aprire un locale di questi, di pub caratteristici cè ne sono ben poki, almeno nella mia zona.
    ---scusate ot----

    se hai la possibilità, fallo!!
    potresti arricchirtici se studi bene il tutto XD
    magari ne parliamo in separata sede :)
     
    Top
    .
  10. DarkenShadow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe89ct @ 6/11/2013, 23:51) 
    cavolo dovrei aprire un locale di questi, di pub caratteristici cè ne sono ben poki, almeno nella mia zona.
    ---scusate ot----

    Dì la verità, è che vuoi anche tu il reggiseno di Marina :XD:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    3,566
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    però io sarò leggermente alternativo lo farò con le mutandine invece dei reggiseno hahahahahah
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuseppe89ct @ 7/11/2013, 17:52) 
    però io sarò leggermente alternativo lo farò con le mutandine invece dei reggiseno hahahahahah

    se ti vuoi far arrestare fai pure!
    eehehe
     
    Top
    .
  13. bravamera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkenShadow @ 5/11/2013, 20:35)
    Mari ma tu gliel'hai regalato il reggiseno poi? :P

    L'unico mio viaggio all'estero è stato nella bellissima Markarska, in Croazia, ora ve ne faccio un riassunto (è passato un pò di tempo)

    Viaggio di andata
    Partenza dalla stazione di Battipaglia per la stazione di Napoli con cambio a Salerno (5.10€ di biglietto), poi autobus di linea fino ad Ancona (20€ circa); arrivati ad ancona alle 3 del pomeriggio attesa fino alle 9 per la nave per Spalato e poi traversata notturna in mare (bellissima e freddissima). Arrivo a Spalato la mattina dopo, da lì autobus verso Markarska (1.50€ circa), al ritorno stessa cosa ma all'inverso.
    Vi starete domandando: coglione, ma non potevi prendere l'aereo?
    Risposta: si, avrei voluto, c'era anche il volo diretto Pontecagnano (SA) - Spalato, ma uno strunzo di noi 4 aveva paura dell'areo e c'ha rotto le palle

    Soggiorno
    Appartamentino con cucina abitabile (con tanto di divano-letto), camera da letto e bagno, e con balcone.
    Cucinavamo noi (lo strunzo pauroso almeno cucina bene) e l'abbiamo lasciato anche pulito, Markarska è un bellissimo paesino che si trova tra montagne altissime e mare, da casa nostra partiva una scalinata che portava sulla lungomare in 5 minuti (in discesa, in salita sembrava che dovevi scalare il Monte Sinai manco fossi Mosé).
    Le spiagge erano strette ma con sabbia bianchissima, e c'era anche una zona più larga con pineta (non so quanti scoiattoli ho visto), acqua limpidissima e fredda, ed inoltre sulle spiagge c'era la sagra del topless :D

    Escursioni
    Lì vanno di moda le escursioni, ad un prezzo medio di 25€ a cranio (pranzo compreso), noi abbiamo visitato l'isola di Bol, con la caratteristica spiaggia a forma di lingua, nell'escursione era compresa anche un'altra isola molto carina con un bel parco, ma non ricordo il nome...

    La sera
    La sera la città era vivissima e si distingueva in due sezioni:
    1) La sezione del centro della città era piena, pienissima di ogni tipo di locali: bar, ristoranti, pub, discopub, discoteche, strip club e chi più ne ha più ne metta, ed era sempre piena di gente.
    2) La sezione del lungomare invece era più tranquilla, ma piena di bancarelle, sale giochi e pub con tavoli all'aperto, molto meno caotica ma sempre piena di gente, da segnalare anche gli spettacoli in strada basati prevalentemente su cantanti con chitarre in stile messicano

    Purtroppo non ho foto mie dato che sono nell'hard disk del pc che s'é fritto ma, a parte il viaggio tremendo (prendete l'areo!!!) Markarska la consiglio a tutti!
    Tra viaggio e appartamento abbiamo speso 330€ a testa, e stare lì costa(va) abbastanza poco, purtroppo ora la Croazia avrà l'Euro (quando sono andato io c'era la Kuna) e quindi non sarà più economica come allora, ma il posto è davvero un paradiso, non dimenticherò mai la settimana passata lì

    O.o cioè a parte i concetti..
    MA IO TI AMO!!!
    per 'come hai schematizzato' il post. son rimasta stupìta.
    cioè me lo son letto in un baleno, senza pesantezza..

    wow!
    pure il +1 ti ho messo.
    bravo luke! :) ti giuro mi ha dato una bella sensazione!!
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    3,566
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Week and a Torino per vedere la juve!



    Aereo: 110 euro (prenotato 3 mesi prima)
    Hotel 3 stelle: 20 euro a notte ( a 4km dal centro e a 5 km dallo juventus stadium)

    Giorno 1:
    Arrivato la mattina all'aeroporto ci siamo subito recati allo stadio per fare il tour e visitare il museo!
    Museo+tour: 18 euro

    Il tour dura circa un ora ed è davvero interessante, si scoprono cose che uno non potrebbe mai immaginare, è uno stadio davvero innovativo e lussuoso, all'interno contiene anche un centro commerciale e il perimetro è composto da parcheggi enormi!
    Dopo il classico pranzo al mc ci siamo recati al centro, piazza vittorio, piazza castello, la mole e le vie più gettonate della città, e poi al tramonto abbiamo costeggiato il pò e sono rimasto abbastanza soddisfatto(stupendo)
    La sera siamo stati in piazza vittorio dove ci sono dei locali (cazzo 7 euro a drink) e un pò di vita notturna!

    Giorno2:
    Il giorno seguente siamo andati al mercatino (uno dei più grandi d'europa o almeno così si legge su internet) molto conveniente e vario! finalmente verso le ore 16 ci siamo recati allo stadio in attesa della partita( biglietto settore ovest 1 anello 45 euro), le emozioni che ho provato non sono descrivibili a parole, e non vedo l'ora di tornarci....
    la fase seguente del viaggio non la racconto, meglio evitare di prolungarmi nelle disgrazie Xd
    Sotto vi metto qualche foto della piccola parentesi che ho vissuto a torino!

    xft3

    od7j

    8m1i

    7ujf

    gx6y

    c3kg

    Edited by DarkenShadow - 19/12/2013, 23:11
     
    Top
    .
  15. joan84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che meravigliaaaaa
    lo sai che nonostante ti adori
    in questo momento ti invidiooo?
    bravo Giuseppe e grazie per le foto <3
     
    Top
    .
30 replies since 14/10/2013, 20:07   4606 views
  Share  
.